oceani 3d regia di Jean-Jacques Mantello Gran Bretagna 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

oceani 3d (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OCEANI 3D

Titolo Originale: OCEANS 3D : INTO THE DEEP

RegiaJean-Jacques Mantello

Interpreti: voci: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti

Durata: h 1.21
NazionalitàGran Bretagna 2009
Generedocumentario
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Jean-Jacques Mantello

Trama del film Oceani 3d

Attraverso l'incredibile viaggio di una tartaruga marina, Oceans 3D ci trascina in una favolosa odissea sottomarina alla scoperta di un mondo magico in pericolo, popolato da creature affascinanti, divertenti a volte inquietanti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,87 / 10 (15 voti)5,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Oceani 3d, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kanon1981  @  19/09/2014 10:17:12
   8½ / 10
gli do un voto così alto perché le immagini valgono più di ogni parola....
ma qualcuno mi spieghi la scelta di farlo doppiare a sti 3?????????

un film nel suo genere da 10, rovinato da quelle voci insopportabili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2011 00:02:24
   6 / 10
Documentario che ci permette di immergerci nelle profondita' Oceaniche conoscendo decine di pesci e mammiferi davvero particolari e purtroppo,per la maggior parte di essi,a rischio d'estinzione!
Il tutto visto attraverso gli occhi di chi per doveri naturali deve percorrere migliaia di Chilometri per riprodursi...il ciclo vitale di una tartaruga marina...commovente il finale!
Le buone riprese subacque si alternano con sequenze palesemente finte dove l'immagine della tartaruga viene sovrapposta ad altre immagini...
Purtroppo il doppiaggio Italiano non riesce a ripetere il successo avuto con "La marcia dei pinguini"...il trio di Aldo ,Giovanni e Giacomo non fa mai ridere e spesso toglie la magia a splendide immagini che non avrebbero bisogno di alcun commento...

benzo24  @  23/04/2011 17:22:06
   1 / 10
orribile. una delle cose più brutte che mi sia mai capitato di vedere, ovviamente mi riferisco alla versione italiana con le voci dei tre "comici" aldo, giovanni e giacomo che rendono insopportabile anche solo 5 minuti di visione.

kastalya  @  03/09/2010 12:11:12
   8 / 10
Un ottimo film nel suo "genere".
E' evidente che sia una pellicola particolare... ma per chi vuole provare una sensazione di immersione nel mondo marino e vedere immagine per certi versi uniche questo film è erfetto!
Non male anche il 3d...

carriebess  @  30/05/2010 11:41:55
   7½ / 10
L'utilizzo del 3D in questo caso è l'ideale, cattura totalmente lo spettatore e lo fa 'immergere' completamente nel vivo delle riprese.
Dò 'solo' 7.5 per le voci dei tre comici -e a quanto pare non sono l'unica a pensarla così- che ridicolizzano il tutto cercando di dare una veste comica, assolutamente forzata e fuori luogo per questo tipo di visione.

Lefty  @  27/05/2010 19:26:15
   7 / 10
Spettacolari immagini del mondo marino,peccato per il pessimo commento che fa perder la poesia delle immagini....

bulldog  @  23/05/2010 01:53:50
   7 / 10
E' un affascinante viaggetto in 3d negli oceani tra tantissime specie in via di estinzione.Squali,
Davvero molto carino, ovviamente l'obiettivo di questo documentario non era certo quello di essere particolarmente innovativo o approfondito, ma piuttosto quello di mostrare per la prima volta il mondo subacqueo in maniera tridimensionale.
E devo dire che per la prima volta l'utilizzo degli occhialetti ha avuto un suo perchè.

Purtoppo la nota dolente è la tristissima scelta di mettere le voci di Aldo,Giovanni&Giacomo fuori campo.
Un obrobrio assoluto, i distributori italiani dovrebbero vergognarsi, Mantello&Co han lavorato ben 7 anni su questo progetto e meritavano più rispetto.
All'estero le voci fuori campo non son state affidate a comici e il tutto non è stato presentato solamente per un pubblico infantile.
Pellicola rovinata, un consiglio a chi volesse andare al cinema: portatevi delle cuffie con musica Morriconiana a tutto volume e godetevi lo spettacolo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 23/05/2010 11.03.16
Visualizza / Rispondi al commento
Belanda748007  @  20/05/2010 20:18:25
   5½ / 10
Documentario per bambini. Immagini in 3d discrete che però rimpiccioliscono gli abitanti dell'oceano. Un commento piu' serio e ricco d'informazioni avrebbe dato piu' senso a questo documentario.
Peccato perchè ci aspettavamo molto e siamo rimasti un pò delusi.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  14/05/2010 15:40:24
   5 / 10
Difficile commentare questo film, facendo la tara del "racconto" di Aldo Giovanni e Giacomo, che personalmente mi stanno simpatici, ma sui quali al cinema ho grande scetticismo, e che in questo caso sono riusciti in un'operazione la cui molestia è difficilmente superabile. La presenza delle loro voci è pervasiva, distruttrice di ogni atmosfera; le cose che dicono sono di un'idiozia che mi fa avvertire: Genitori attenti! Non portate i bimbi a vedere questo film, perché il commento non è volgare solo nel senso del turpiloquio: no, i 3 non dicono le parolacce. Ma è volgare eccome, a livelli difficilmente superabili, per la demenza.

Cerchiamo di immaginare come sarebbe il film senza di loro.

Non ho riserve sul 3D. In questo caso mi è sembrato un pelo fastidioso, per l'eccessiva profondità di campo, anche se probabilmente non è difetto della pellicola, ma della qualità degli occhialetti nel cinema in cui l'ho visto.
Resta un grande spettacolo, sono a favore del 3D.
Che in questo caso riesce a coinvolgere, di fondo, nonostante il martellamento molesto di quei 3, e nonostante il difetto principale del film:
non è un documentario né completo, né innovativo. E' professionale (ci mancherebbe), ma soffre di eccessive dilatazioni, indugia troppo su alcune specie e sorvola su altre, ed è penalizzato dal filo conduttore affidato alla tartaruga marina, che è immotivatamente protagonista.
Dunque un documentario troppo convenzionale, disorganico e dilatato, che al cinema si giustifica solo per il 3D: troppo poco a fronte degli evidenti difetti.

Le musiche, quando i 3 si stavano zitti, mi parevano coraggiose, oltre che d'atmosfera. C'era anche un canto gregoriano. La cosa triste è che Aldo Giovanni e Giacomo oltraggiavano la stessa colonna sonora, davvero senza senso della misura.

larry1991  @  11/05/2010 19:43:53
   6 / 10
un voto un pò bassino, però l'ho dato solo per le immagini, l'impegno, le varie inquadrature e il messaggio che il documentario vuole mandare allo spettatore! (lo si capisce soprattutto alla fine).
per il resto, 3D pessimo! troppo marcato, e molto, troppo sfocato!, e per quanto io ami molto l'ironia e i film del trio aldo, giovanni e giacomo! devo dire che in questo documentario, proprio non centravano nulla, per altro fanno battute scontate e poco esilaranti per tutta la durata del film, alle quali riderebbe solo un bambino di 6 anni! a sto punto avrei preferito una colonna sonora con musiche d'autore e composizioni anche classiche!, anche perchè il commento del trio non aggiunge nessuna informazione alle conoscienze generali che ogni spettatore interessato a un film/documentario del genere già possiede!

onodli  @  06/05/2010 23:42:12
   8½ / 10
io a questo DOCUMENTARIO do un bell 8!!si xk al giorno materialista di oggi va mandato un messaggio importante alla gente,certe specie sono in estinzioneeeee!!naturalmente tutte le scene in 3d e tutto cio che ci immerge nello scenario oceanico è magnifico...DOCUMENTARIO da vedere!
ps...chi lo paragona ad un film è meglio se si da all ippica!

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/05/2010 22.56.44
Visualizza / Rispondi al commento
dominus  @  05/05/2010 17:29:16
   1½ / 10
documentario adatto a bimbi da 0 ai 6 anni niente di tecnico x nn parlare delle voci io sono un fan di aldo giovanni e giacomo ma questa volta anno fatto passatemi il termine un buco nell'acqua.

mauricharly  @  03/05/2010 10:39:09
   7½ / 10
Bisogna andare a vederlo sapendo che ci troveremo di fronte ad un documentario e non ad un film. Bellissime immagini, effetti 3D buoni, tecniche di ripresa ottime. Qualche sfocatura. Simpatico anche se un po' troppo "recitato" il commento dei tre che toglie via comunque la monotonia tipica dei commenti documentaristici. Da non perdere la parte finale "post film" con l'elenco degli animali marini visti e il loro grado di rischio di estinzione. che forse doveva essere sottolineato durante il filmato e non solo alla fine, quando il pubblico sfolla. Per questo motivo ho tolto un punto.

alefimo  @  01/05/2010 20:32:56
   7 / 10
Di certo non è un film per tutti, nel senso che è ovviamente un documentario e tanta gente potrebbe annoiarsi come l'utente che ha dato 2. Il 3D è abbastanza ben realizzato anche se a volte è fastidioso e sfocato.
La trama è carina e c'è una vasta descrizione degli abitanti dell'oceano.
Le voci fuoricampo di aldo, giovanni e giacomo rallegrano un pò il tutto e fanno anche scappare più di una risata.


Da vedere senza pretese.

simonssj  @  01/05/2010 00:35:43
   2 / 10
mai....MAI mi sono fatto 2 maroni così per andare al cinema

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 03/05/2010 10.58.08
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net