perfect creature regia di Glenn Standring Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

perfect creature (2006)

 Trailer Trailer PERFECT CREATURE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PERFECT CREATURE

Titolo Originale: PERFECT CREATURE

RegiaGlenn Standring

InterpretiDougray Scott, Saffron Burrows, Stuart Wilson, Leo Gregory, Scott Wills

Durata: h 1.28
NazionalitàGran Bretagna, Nuova Zelanda 2006
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Glenn Standring

Trama del film Perfect creature

In un mondo fantastico gli uomini e i vampiri vivono in perfetta armonia fino a quando una strana malattia trasforma un succhiasangue in un essere pericoloso cambiando il destino del mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,07 / 10 (23 voti)5,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Perfect creature, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  13/03/2017 15:36:04
   5 / 10
L'aspetto sicuramente più riuscito di questa sorta di B-movie neozelandese è di sicuro da ricercare nell'ottima ambientazione ricreata dal regista Glenn Standring che invece di concentrarsi del tutto sull'azione e sui protagonisti riserva una particolare (e gradita) attenzione al ambiente dove va a svilupparsi la storia.
Storia che non sarebbe neanche malaccio,ha il merito d'introdurre almeno un elemento originale (la convivenza dei vampiri con gli umani) e potrebbe risultare sicuramente più che gradevole, se non fosse che viene sviluppata in modo alquanto discontinuo per quanto riguarda ritmo e tensione,arrivando purtroppo ad annoiare parecchio.
Una pellicola così e così,gradevole sotto alcuni punti di vista,pessima sotto altri,migliore comunque di tanti altri b-movie che circolano in giro.

screamscoop  @  08/01/2013 03:42:13
   3½ / 10
Brutto e pure pretenzioso.

desertoceano  @  07/10/2012 23:19:43
   5 / 10
L'idea poteva essere carina ma la trama sembra abbozzata e mai completamente iniziata. Sembra l'inizio di un seguito. Il film non é particolarmente coinvolgente. Da vedere solo se non c'é nient'altro.

Jolly Roger  @  30/04/2012 00:34:20
   3½ / 10
Questo film parla di Vampiri, di quelli della Terza Generazione del cinema: i figli di Blade, di Underground e di DayBreakers, tanto per intenderci.

Vampiri intelligenti come Einstein.
Con un fiuto più sensibile di un segucio da caccia.
Con l'occhio più sottile di un'acquila.
Più veloci di Flash dopo una sniffata di doping. Più efficaci in battaglia di Neo di Matrix. Più combattivi di un pittbull con la rabbia.
Praticamente immortali (ma ovviamente!). Sigh.
Ricchi come briatore. Saggi come Socrate.
Affascinanti come Hannibal Lecter.
Belli come....Costantino Vitagliano?! PUAH !

Non so a voi, ma A ME QUESTI VAMPIRI MI HANNO PROPRIO ROTTO IL CXZZO.

Per carità, gli attori sono bravi e la regia è buona. Il regista è lo stesso di "l'inconfutabile verità sui demoni".
Come avevo già segnalato nel commento dell'altro film, questo regista è davvero bravo a creare l'atmosfera giusta. Molto molto bella, sia la metropoli di "l'inconfutabile verità sui demoni", sia la Londra medieval-futuriostica di questo "Perfect Creature".

Ma il resto...
è tutto sbagliato!
Lo sconsiglio. Mi dispiace dare un voto negativo, ma non lo salvo. Non posso. La trama è ridicola e totalmente fine a sè stessa. Un film che tenta di autogiustificarsi parlando del Nulla cosmico, con l'apparizione di qualche dente canino uncinato e qualche battaglia inverosimile.
Bah. Laciate stare!

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  22/05/2011 22:54:55
   3 / 10
Due palle enormi, si salva solo la scenografia: una sorta di Inghilterra del 1800 alla quale vengono abbinato oggetti futuristici. Non so com'è finito perchè mi sono addormentato, e sinceramente non voglio nemmeno saperlo.

paolo80  @  07/03/2010 14:36:47
   4½ / 10
Il cast è abbastanza valido, e l'ambientazione non lascia indifferenti, però si ha la sensazione che a questo lavoro manchi qualcosa per superare la lacuna che divide un film mediocre da uno buono.
L'idea non è proprio nuovissima ed originale, perchè ormai ci si è abituati a questi cloni derivati, più o meno direttamente, da "Blade" e da "Underworld".
QUalche scena d'azione è ben realizzata, però la storia perde di interesse quasi subito; e la visione, inevitabilmente, risulta esser molto noiosa.

despise  @  10/12/2009 16:48:08
   5 / 10
Assolutamente trascurabile!

ALESS!O  @  11/08/2009 10:40:46
   3½ / 10
Solito film horror, con i soliti vampiri, con il solito finale. Ma i difetti non finiscono quì: attori assolutamente inespressivi e una trama ridicola rendono questo Perfect Creature un film da evitare.

Tirolese  @  08/02/2009 18:33:09
   4½ / 10
Decisamente deludente...io non l'ho trovato nè carne nè pesce...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/12/2008 15:21:06
   4½ / 10
Film del tutto anonimo. Si salvano solo le ambientazioni, per questo mezzo punto in più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/11/2008 10:24:42
   4 / 10
Di questo film colpisce l’ambientazione,capace di richiamare alla memoria la Londra vittoriana di “Jack lo Squartatore” o di “Oliver Twist”,combinata con oggetti,armi e scenografie che appartengono ad un’era futura.L’idea di partenza quindi non sarebbe malvagia,peccato che a latitare totalmente sia la storia.Non c’è nulla di innovativo nel lavoro di Glen Standring,anzi, una volta passata in secondo piano l’iniziale curiosità per le scenografie decisamente originali non si può fare a meno di rischiare di addormentarsi.
La trama è ben poco trascinante e mal sviluppata,gli attori sono inespressivi e dagli spessori caratteriali tagliati con l’accetta e la rivisitazione di alcuni luoghi comuni sui vampiri lascia il tempo che trova,tanto quanto alcuni dialoghi che avrebbero la supponenza di parlare di politica,religione,accettazione del diverso ma finiscono solo per banalizzare temi che meriterebbero ben altro approccio.
Che ci sia l’intenzione di ambire alla creazione di una pellicola fuori dagli schemi è palese ma i risultati,bisogna ammetterlo,sono tutt’altro che memorabili a causa anche di molti momenti appena accennati o di altri repentinamente risolti come il finale molto veloce e “telefonato”.
Secondo passo falso per Standgrin dopo “L’inconfutabile verità sui demoni”,inutile sottolineare che per i fans dei succhiasangue rivolgersi altrove è doveroso.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/11/2008 14.19.25
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  16/11/2008 12:25:43
   6½ / 10
Horrorino estivo del sottogenere dei vampiri, che, che come il contemporaneo "Rise- la setta delle tenebre", cerca qualche spunto nuovo e originale per trattare il solito tema del vampirismo.

Meno di "Rise", ma comunque ci riesce anche questo.
In "Perfect creature" non c'è tempo, c'è una città immersa nelle tenebre, che sembra uscire dai film gotici (quelli di Fisher), ma non ci sono riferimenti temporali. E' un altro mondo in cui i vampiri, esseri superiori, non uccidono gli uomini, ma convivono in armonia con loro, e gli uomini forniscono loro, volontariamente il sangue di cui devono nutrirsi.

Tutto qui. La storia poi è ovvia. Uno di loro impazzisce , rompe l'armonia e inizia a uccidere tutti. Alla sua ricerca il fratello, vampiro, e una donna-umana-sbirro, di cui il protagonista si innamora.

Dura un'ora e mezza ed è piuttosto gradevole.
Ma solo per fan del genere, anche perchè è un film di serie B con scenografie totalmente digitali, di quelli distribuiti in pieno agosto e noiosi ai più.

marco9777  @  08/10/2008 17:58:37
   5 / 10
è una delle poche volte che a conclusioe del film non sono riuscito a farmi un'idea precisa. Con l'espediente di un virus, l'antagonista si ribella alla propria natura o, come sostiene, asseconda la propria vera natura. E cosa accade? Il caos. Se questo è il senso del film, il film si inserisce sulla falsariga della cacciata dell'angelo ribelle dal Paradiso.
Ma non sono certo che questo sia il mesaggio: non ho proprio capito che cosa si volesse dire sviluppando questo soggetto.
Se è stato realizzato come prodotto fine a sè stesso è decisamente noioso. Se vi era un messaggio recondito, a me deve essere sfugito perché quello che ho più sopra accennato non è affatto sviluppato nel film.
Per una serata in compagnia di vampiri, consiglio di rileggere "Intervista con il vampiro" di Anne Rice. Un altro mondo. Un'altra classe. Un messaggio sotteso: il vampiro è chiunque sia diverso, e nella sua solitudine v'è la storia di tutti quelli non omologati.
Consiglio il film per espiare peccati relativamente gravi..

Grumpy  @  27/08/2008 11:19:05
   3½ / 10
Film davver insignificante. L'azione se cos' si può chiamare è noiosa, gli attori....che pietà! Gli effetti speciali mancano completamente e le poche cose fatte a computer... cosa hanno usat il mommodor 64?La trama di una banalità che ti fa sperare in un colpo di scena, che banalissimo arriva nel finale quando ti sei rotto da quel pezzo di questo lavoro che si poteva evitare. Da non noleggiare nemmeno una notte in preda alla noia e disperazione! L'idea di base va bene, ma tutto il film è da buttare!

blabla_89  @  21/08/2008 17:43:03
   5½ / 10
insomma nn è ke sia kissà ke...

epinoderma  @  18/08/2008 11:13:37
   7 / 10
Non avrei mai detto che una storia di vampiri democratici conservatori in un film ucronico potesse piacermi cosi' tanto.
E' andata cosi' Mi e' piaciuto molto.
La storia e' carina e anche se c'e' il solito sviluppo abusato della vicenda dell'eroe che non bada alle regole per vincere la guerra e del cattivone che ha una scusa per essere cattivo (purtroppo la fantasia non e di questo mondo.. la spina dorsale di troppi film e' sempre la stessa.. introduzione.. lotta.. vittoria del buono.. ritorno del cattivo.. vittoria del cattivo.. situazione al collasso.. tutto sembra perduto..poi lo scontro finale.. e quindi fine del film)
Per il resto l'azione e' moderata e quindi evitato il problema della distrazione o dell' Fast Forward...
Davvero piacevolissimo.

marfsime  @  11/08/2008 22:42:58
   6½ / 10
Un onestissimo horror sui vampiri..non epico ma godibile. Il punto di forza è sicuramente l'ambientazione molto "opprimente"..la recitazione non è male..la sceneggiatura così così..poteva sicuramente essere meglio sviluppata. Comunque tutto sommato è un film che si lascia guardare.

gide  @  07/08/2008 17:36:01
   6 / 10
il giudizio nel voto è perfettonn mi dilungo

BlackHoleSun  @  01/08/2008 10:03:55
   7 / 10
Il film, in sostanza, mi è piaciuto.
Forse perchè è un po il mio genere.
Forse per le atmosfere oscure ed intriganti del quartiere decadente in cui si svolge granparte della vicenda
Fforse perchè dal cinema Russo, che fino ad ora non mi ha mai entusiasmato, mi aspettavo di peggio.
Gli attori fanno il loro lavoro, credibili, magari non eccezzionali ma sicuramente dei professionisti.
La regia è assolutamente ottima, come gli effetti speciali.
L'unica pecca che, a mio avviso non lo eleva ad un voto migliore, è che a tratti è un po lento, senza però esagerare mai troppo e trovando tutto sommato un buon equilibrio visto e considerato che come è impostata, alcuni tempi morti sono quasi necessari ai fini della storia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/08/2008 10.25.58
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  28/07/2008 17:35:58
   5½ / 10
ragazzi a me e' sembrato incompleto...
non convince a sufficenza e definirlo un film d' azione mi sembra un po' troppo pretenzioso..

Lynx_Member  @  09/07/2008 21:01:17
   7 / 10
L'ho trovato un buon film con un background storico originale tuttavia la sceneggiatura non era un granchè.
Mi sarebbe piaciuto che il film fosse un pò meno lento e con l'aggiunta di qualche flashback più esplicativo riguardo la storia di questi vampiri.
L'ambientazione è molto bella anche se la regia e la fotografia non gli danno il giusto valore mentre gli attori non sono niente male.
Poteva essere un cult se sviluppato meglio ... peccato!

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/08/2008 11.14.56
Visualizza / Rispondi al commento
guitarvenne  @  09/07/2008 12:49:09
   6 / 10
Il regista di questo film è lo stesso di "L'inconfutabile verità sui demoni"? Non ci posso credere.
Qui c'è indiscutibilmente della buona regia, uccisa però da:

1) Un unico effetto speciale VO-MI-TE-VO-LE (se l'avessero fatto col DAS sarebbe risultato migliore): sto parlando del

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
2) Un velato substrato filosofico che inizia e finisce al terzo minuto di film: diciamo un mix di "Defendo, ergo sum" e "Vampirus Vampiri Hominique Lupus".

Gli attori principali fanno il loro dovere, però. L'ambientazione è splendida, a mio avviso.

Ma la cosa incredibile è che COSTUI E' LO STESSO REGISTA CHE HA DIRETTO "L'INCONFUTABILE VERITA' SUI DEMONI"! E questo film è talmente migliore di quello da meritare, anche solo per questo motivo, la sufficienza.

F.

giumig  @  05/07/2008 17:32:36
   5 / 10
Malgrado la trama e il genere, il film è di una lentezza unica, e per questo tipo di film non è proprio un bene.

La storia invece è molto bella cosi come lo sono le ambientazioni. PEccato epr delel scelte registiche e di montaggio non proprio azzeccate.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net