robowar regia di Bruno Mattei Italia 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

robowar (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROBOWAR

Titolo Originale: ROBOWAR

RegiaBruno Mattei

InterpretiReb Brown, Catherine Hickland, Mel Davidson

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1988
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1988

•  Altri film di Bruno Mattei

Trama del film Robowar

Un manipolo di mercenari, specializzati in missioni estreme nella giungla, viene reclutato per uno scopo non precisato, nel fitto di una foresta pluviale. Quando i "nostri" si troveranno sul posto si renderanno presto conto di essere le prede di un cyborg che stermina chiunque gli capiti a tiro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,07 / 10 (7 voti)4,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Robowar, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Merlino95  @  24/12/2021 16:35:30
   5 / 10
Film del maestro Mattei davvero bruttino, ci ritroviamo in una sorta di copia carbone all'italiana di Predator.il film presenta protagonisti dimenticabili e non riesce a coinvolgere, .Diciamo che il nemico stracopiato da robocop è orrendo sembra un motociclista anni 70-power ranger.La recitazione lascia a desiderare e pur di copiare Predator si fanno scelte di regia inguardabile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
nonostante ciò per me non è tutto da buttare,nonostante la recitazione non sia buona non mi disturba troppo,e le scene di sparatorie non sono alla fine troppo malvagie.Inoltre non so male i corpi dei cadaveri truccati.
Se siete amanti di Mattei per me è da guarda.

Evarg Nori  @  13/10/2019 09:46:52
   5 / 10
Col consueto pseudonimo di Vincent Dawn e la coppia Fragasso-Drudi alla sceneggiatura,Mattei si butta nel bellico da giungla sulla scia di Predator.Dal quale riprende un'infinità di cose(certi personaggi,situazioni e persino dialoghi scippati e riproposti quasi alla lettera)e aggiungendoci un pizzico di Terminator e Rambo 2.E con annessa sorpresina finale commovente dei poveri.Tecnicamente non è male,il cast nella sua cialtronaggine funziona e la scempiaggine generale qualche sorriso lo strappa.La sua unica grande pecca a mio avviso,è la violenza totalmente incruenta,c'è giusto qualche lievissimo tocco gore.Merito del periodo in cui il film fu girato va detto,la censura e la televisione non consentivano più la libertà dei primi anni '80...E questo purtroppo lo rende una modesta trashata da vedere giusto una volta.Le musiche nel complesso sono un delirio,ma nelle scene d'azione sono orecchiabili.

dagon  @  01/11/2016 11:17:09
   4 / 10
Ennesima poveracciata del buon Mattei che, in questo caso, copia oltre ogni decenza Predator. Alcune scene sono la fotocopia povera delle equivalenti del film di McTieran (c'é perfino la battuta "non muoverti"). Le soggettive in pseudotermografia sono di una tristezza immane, così come lo pseudopedator (qui chiamato, molto fantasiosamente, "hunter"). Da un soggetto di quell'altro fenomeno di Fragasso e sceneggiato dalla moglie di quest'ultimo, "Robowar" è un altro tassello fondamentale di una filmografia ultratrash italica che, comunque, per certi versi, si guarda anche con un pizzico di nostalgia.

Spotify  @  02/07/2014 03:05:54
   3½ / 10
Per me questo, non è neanche un b-movie ma è solo puro trash! Infatti se fosse stato fatto volontariamente trash, allora sarebbe un capolavoro, e invece la cosa scandalosa di tutto ciò e che hanno provato a fare un film "serio". Intanto sembra un remake, ancora più stupido, di quell'altra scemenza di predator. Almeno però un essere come predator, in una giungla ci può anche stare, visto le sue fattezze e i suoi movimenti, invece robowar e la giungla, insieme non ci azzeccano proprio niente. Come fa una giungla ad essere territorio di caccia per un robot assassino?! Il livello tecnico è qualcosa di indescrivibile, le uniche cose che si salvano sono forse qualche piccolissima sequenza con la macchina da presa e l'ambientazione. Il resto, come ho detto, è feccia. Attori non pervenuti, e pensare che hanno anche dovuto pagarli per sta stro***ta. Le musiche invece non è che mi siano dispiaciute. La quantità di scene idiote e senza senso è spropositata e il finale è di una cretinaggine assoluta, oltre che prevedibile. Poi la cosa che stupisce davvero, è che non solo le scene sono ricopiate da predator, ma persino alcuni dialoghi, uguali!!! La creatura è macchinosa e non si può dire che è fatta bene, però ho visto mostri in altri film fatti molto peggio.

In pratica è una versione di predator ancora più cretina, di quanto non lo sia già la pellicola con l'acerrimo nemico del mitico alien. Purtroppo nemmeno come trash fa ridere, magari fa sorridere per la sua banalità, e questo è già tanto. Poi ovviamente, quelli di youtube non c'hanno pensato 2 volte a mettercelo sopra, e infatti io proprio li l'ho visto questa notte, tanto che infatti youtube è pieno di b-movies e roba trash. Film da mandare al macero.

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/07/2014 14.12.49
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  18/06/2014 17:14:33
   4 / 10
Pessimo film di Mattei di fine anni 80.
La trama anche stavolta è spudoratamente scopiazzata da Predator e da Robocop ,naturalmente con risultati pessimi,come al solito la regia e la recitazione fanno schifo e il robot è realizzato in modo imbarazzante, l'unica cosa positiva sono alcune scene d'azione girate benino.
Film veramente da evitare a differenza delle altre opere di Mattei questo non è neanche tanto trash.

phemt  @  21/01/2011 11:01:35
   5½ / 10
Con tutto il bene che gli si può volere Bruno Mattei non è mai stato un buon regista, né tantomeno un regista originale, anzi! Ma mentre nella prima parte della carriera, pur prendendo spunto da altri film, riusciva a tirare fuori qualcosa di decente e meritevole (Virus è diventato un piccolo Cult) con il passare degli anni è sprofondato sempre più in una carriera monocorde che lo ha portato a scomparire senza che se ne accorgesse praticamente nessuno tranne qualche inguaribile innamorato del cinema bis (come il sottoscritto) e malgrado avesse sfornato diversi prodotti negli ultimi anni della sua vita…

Robowar è una copia spudorata di Predator di cui ripropone di peso storia e intere scene con un "cattivo", che invece di essere il Predator contro cui combatte Scharwzy è Robocop, e con gli immancabili echi da guerra del Vietnam che in quel periodo Mattei girava nelle Filippine (Strike Commando) dove anche questo film è ambientato…

Mattei dirige con un certo piglio e con ritmo sostenuto ma è tutto già visto e stravisto e durante la visione uno si chiede perché mai dovrebbe vedersi Robowar quando si può gustare per quel mezzo capolavoro di Predator… Tra l'altro il film finisce per non divertire più di tanto nemmeno dal punto di vista del trash involontario a parte qualche dialogo e la figura di Omega con la sua tuta da motociclista e il caso integrale… Disegnato dai fratelli Paolocci il design non soddisfò per nulla Mattei ma i soldi erano pochi e bisognava accontentarsi… Peggio ancora le soggettive del robot con una terrificante sottospecie di visione notturna con pixel giganteschi! L'effetto totale del robot nel complesso è abbastanza ridicolo malgrado il finale sia più tecnico (per quanto abbastanza prevedibile) dello standard a cui ci avevano abituato film del genere!

Comunque dal punto di vista dell'action il film fa il suo, è tutto il resto che non funziona a partire da un cast poco convincente dove spicca un Reb Brown costantemente imbambolato… Ma Romano Puppo (una carriera che parte da Leone e arriva a Celentano passando per Fulci e Parenti, è il Frankenstein di Fracchia contro Dracula) e Massimo Vanni (storico caratterista del poliziesco all'italiana nonché brigadiere Gargiulo alla corte del Monnezza) fanno il loro alla grande!
Discreto l'accompagnamento sonoro di Al Festa che successivamente (purtroppo) passerà alla regia con il terribile Fatal Frames!

Capitolo a parte merita la sceneggiatura: Scritta da Fragasso (anche attore) e la Drudi (e credo di aver detto tutto) ci vuole coraggio anche solo ad attribuirsela visto che ripropone anche alcune battute (oltre alla storia) di Predator e si mostra clamorosamente sterile… Fanno però bella mostra di sé battute e frasi ad effetto quasi deprimenti ma in senso positivo ("Questi guerriglieri usano le tecniche" esclama un soldato finito nella trappola, ma dai!)… La Drudi avrebbe meritato di essere torturata per certe sue sceneggiature degli anni 80 ma effettivamente passare la vita con Fragasso è già di suo una pesante tortura…

A parte le battute che Dio abbia sempre in gloria il cinema bis e tutti i suoi protagonisti ma ci vorrebbe quantomeno un minimo sindacale di personalità qui totalmente assente…




1 risposta al commento
Ultima risposta 18/08/2013 01.34.30
Visualizza / Rispondi al commento
Febrisio  @  02/09/2010 18:39:27
   1½ / 10
Ho avuto la fortuna di noleggiare la versione b-movie di Predator, sostituito in questo caso da un robot in stile robocop motociclista in un'assurda giungla. Il film ricalca passo passo esattamente ciò che succede nel film di McTiernan, uccidendo il suo gruppetto di mercenari uno ad uno. Alquanto ridicolo, praticamente una parodia seria.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056931 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net