Gli anni d'oro dell'eccentrico miliardario Howard Hughes, industriale, produttore, regista, progettista e aviatore, ma ancora più celebre per i suoi amori per le dive più belle e famose dell'epoca.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 5 PREMI OSCAR: Miglior attrice non protagonista (Cate Blanchett), Migliore fotografia, Migliori costumi, Migliore scenografia, Miglior montaggio
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE: Miglior film drammatico, Miglior attore in un film drammatico (Leonardo DiCaprio), Miglior colonna sonora (Howard Shore)
Ho voluto guardarlo 2 volte prima di valutarlo, la prima visione un annetto fa era stata molto deludente. Un film fatto magistralmente e ben interpretato. Molto bravo Leonardo di Caprio. Però non rapisce. Quando finisce ci si chiede che cosa sia successo nelle tre ore precedenti. Perdipiù brutta e pesante la sequenza lunghissima del preprocesso.
L'unico necessario alla narrazione è quello con la Blanchette-Hepburn.
Insomma, non è un male per principio il fatto che un film sia lungo, ma ogni singolo fotogramma deve avere un perché, deve dare un contributo significativo al film, e qui non è così. Salvato da un DiCaprio eccezionale.