the beekeeper regia di David Ayer Gran Bretagna, USA 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the beekeeper (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BEEKEEPER

Titolo Originale: THE BEEKEEPER

RegiaDavid Ayer

InterpretiJason Statham, Emmy Raver-Lampman, Josh Hutcherson, Bobby Naderi, Jeremy Irons, Taylor James, Phylicia Rashād, Jemma Redgrave, Minnie Driver, Sophia Feliciano, Enzo Cilenti, Dan Li, Reza Diako, Adam Basil, David Witts, Michael Epp, Don Gilet, Megan Le, Georgia Goodman, Derek Siow, Jay Rincon, Kojo Attah, Joe Urquhart, Peter Brooke, Martin Gordon, Rebecca Jane Hazelwood, Arian Nik, Millen Brown, Reza Diako, Adam Basil, Jonathan Cohen, Harry Fitzgerald, Pedro Minas, Sunny Dhillon

Durata: h 1.45
NazionalitàGran Bretagna, USA 2024
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2024

•  Altri film di David Ayer

Trama del film The beekeeper

La brutale campagna di vendetta di un uomo assume rilevanza nazionale dopo che viene rivelato essere un ex agente di una organizzazione clandestina, i "Beekeepers".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,68 / 10 (14 voti)5,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The beekeeper, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

stratoZ  @  27/08/2024 12:44:43
   5½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Esattamente quello che ci si aspetta da un film con Jason Statham, un'ennesima variante di John Wick con questo protagonista praticamente immortale e infallibile che vendicherà la truffa ai danni della sua cara vicina con conseguente suicidio, certo, c'è da ammettere si gode parecchio a vedere Statham che mena tutti questi truffatori e fa esplodere le loro strutture, e tutto sommato le scene d'azione funzionano nella loro estrema irrealisticità ed Ayer non ci risparmia nemmeno scene parecchio cruente, come può essere l'uccisione dell'odiosissimo Mickey, il truffatore iniziale per intenderci, che prima gli trancia le dita e poi lo butta dal ponte agganciato alla macchina, continuando poi il film con la classica alternanza tra momenti prettamente basati sui dialoghi, quasi tutti riguardanti la pericolosità del protagonista e le frasi ad effetto su quanto sia invincibile e si trascini una scia di morte e i momenti di pura azione, con alcune robe fantascientifiche, che fanno anche sorridere, basti vedere tutta la sequenza finale in cui si infiltra nel covo super sorvegliato, di come si sostituisce ad una guardia e via dicendo, diciamo che serve parecchia sospensione dell'incredulità, ma a livello di intrattenimento è tutt'altro che malvagio, tuttavia perde punti per strada tra cliché visti fin troppe volte e un'originalità totalmente inesistente, è il classico film di pancia, anche un po' reazionario che presuppone che la giustizia, intesa come legge, non funzioni, col controverso rapporto tra il protagonista e l'agente di polizia la cui madre è stata vittima della truffa che ha scatenato tutto l'ambaradan, con una lantente ma visibile accondiscendenza nei confronti di Statham e della sua giustizia fai da te..

Tecnicamente è discreto, Ayer è un buon mestierante e avevo apprezzato alcuni suoi polizieschi in passato, qui è la sua versione più tamarra ma le scene d'azione riescono a trasmettere una discreta adrenalina nonostante l'invincibilità del protagonista, con qualche rallenty e momenti in cui accelera parecchio.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  06/08/2024 02:57:11
   7 / 10
Puro intrattenimento, che parte sfruttando tutti i classici cliché del cinema di genere senza neppure provare ad aggiungere qualcosa di nuovo. Talmente inverosimile da non poter esser preso sul serio e, proprio per questa ragione, assolutamente divertente. Se si amano i film d'azione con personaggi granitici, monocordi e privi di qualsiasi approfondimento psicologico, dove si confrontano i valori basici di bene e male, anch'essi privi di qualsiasi sfumatura, allora questo Beekeeper è quasi perfetto.
Si riscontra, qualche scivolone nella lunga sequenza di azione finale, che non arriva più a trasmettere alcun sussulto. insopportabili i miseri tentativi di riflessione morale relegati al personaggio dell'agente del FBI, cui fortunatamente e intelligentemente sono dedicati solo pochi (anche se troppi) secondi.
Buana la regia di Ayer, eccellente il montaggio e sempre funzionale l'interpretazione, appunto granitica e monocorde, di Statham.
Personalmente mi sono divertito. Ho staccato ogni connessione con la realtà per quasi due ore e fra mezz'ora lo avrò dimenticato... e va bene così.
Un prodotto di consumo che mantiene le promesse e raggiunge il suo unico scopo: intrattenere.
Consigliato solo agli amanti del genere.

elnino  @  02/06/2024 21:47:38
   6½ / 10
Un film che fa il suo lavoro. Buon cast

topsecret  @  30/05/2024 14:06:19
   6½ / 10
Quando si intende realizzare un prodotto di puro e semplice cazzeggio meglio puntare al massimo, proprio come fa THE BEEKEEPER, esagerato, tamarro e caciarone, con il solo scopo di colpire e divertire i fans dell'action movie.
Nel corso degli anni si sono intervallati numerosi prodotti come questo (SHOOT 'EM UP e WANTED, tanto per citarne un paio) seguendo il filo comune dell'esasperazione action, personaggi cazzuti dalla battuta tagliente e una miriade di proiettili vomitati da altrettante armi, senza dimenticare le coreografie nei combattimenti corpo a corpo e all'arma bianca. Insomma, un puro divertissement ad uso e consumo dei cultori dell'action-trash che assolve pienamente al proprio compito.
Statham sempre sul pezzo.

markos  @  09/05/2024 21:43:03
   7 / 10
Ottima azione dell'immortale Jason.

Noodles71  @  25/04/2024 17:33:14
   6 / 10
Ennesimo action con il collaudato Jason Statham dove i combattimenti e le sparatorie diventano molto inverosimili in uno scenario del già visto in altri film. La trama assurda e David Ayer punta soprattutto sul ritmo adrenalico che in pellicole come questa basta per assicurare compiacimento per gli amanti del genere. I comprimari spalleggiano il "Beekeeper" in pensione degnamente su tutti il villain principale Josh Hutcherson, l'agente del FBI Raver-Lampman e l'esperto veterano Jeremy Irons. Divertente ed esagerato.

GreatJohn96  @  24/04/2024 14:00:25
   5 / 10
Ennesima dimostrazione di come Statham sia ormai nel pieno canone di Steven Seagal, con all'appello pellicole molto dimenticabili e fatte con lo stampino. Ma l'aggravante è ancor meglio: ennesimo action man super assassino che ammazza a sangue freddo passando per il "buono". Gli autori di film action devono capire che continuare a copiare lo stilema lanciato dalla saga di "John Wick" non sempre funziona e non è sinonimo di garanzia. In quei film il protagonista era un socipatico senza scrupoli, ci poteva stare

Kyo_Kusanagi  @  17/04/2024 18:13:50
   6 / 10
Ennesimo revenge-movie clone di John Wick ; la vendetta risveglia un super soldato di un'organizzazione segretissima ormai fuori servizio che da solo massacra tutto e tutti quelli che gli si parano davanti...fiumi di proiettili, sangue che schizza, combattimenti corpo a corpo e via così...che per una serata a cervello spento va più che bene, d'altra parte Jason Statham è una garanzia nel genere e quindi per chi piace non si annoierà. Sicuramente non brilla di originalità e abbastanza sprecato anche Jeremy Irons ma le scene d'azione sono girate bene e il ritmo non annoia di certo.

Overfilm  @  29/03/2024 23:07:20
   1½ / 10
Campione d'incasso questo... questa... ?
Belin... ma di cosa si fa la gente?
Il voto sarebbe -10... ma manca due giorni a Pasqua e siam tutti piu' buoni...
Ci sarebbe da chiamare un... beekeeper per punire chi produce 'sta roba!

p.s.: vorrei capire quanti soldi hanno dato ad un Jeremy Irons per partecipare a questa pagliacciata...

zerimor  @  29/03/2024 02:49:54
   6 / 10
Vi dirò, l'inizio mi è piaciuto molto. È interessante nonché drammatico, "verosimile" e triste. Purtroppo poi diventa il canonico film di Jason Statham colui il quale massacra orde di uomini soldato addestrati con una facilità pressoché allucinante. Cioè, alla fine lo consiglio pure a chi cerca un film per una serata a suon di botte. Ma finisce lì.

6-

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/03/2024 16:58:30
   6 / 10
Più che un film d'azione sembra una storia più vicina alla fantascienza, tanto è assurda. Se l'inizio può sembrare un canonico revenge movie in cui il nostro eroe riversa la sua rabbia nei confronti dfi un call center truffaldino e che ha indotto al suicidio la sua vicina di casa, successivamente il gioco alza la posta ad un punto tale che il buon Stratham è più simile a Terminator che ad un essere umano addestrato di tutto punto. Le sequenze dei combattimenti sono buone, nulla da dire, perché Ayer anche se caduto un po' in disgrazia, il mestiere ce l'ha ancora e porta il risultato. Il guaio è che manca della vera tensione, nel senso che il personaggio del Beekeeper è talmente inumano che non è mai veramente in pericolo. In pratica giunge all'obiettivo finale giusto con un paio di graffi e nulla di più. Da vedere solo per puro intrattenimento.

benzo24  @  28/02/2024 18:05:01
   8 / 10
Solido film d'azione con JasonStatham che è come al solito garanzia di qualità. Potrebbe essere un dei tanti film d'azione se non fosse che ideologicamente mette in discussione i vertici più alti del potere, il tanto famigerato Deep State. Interessante

Mauro@Lanari  @  16/02/2024 18:22:15
   2½ / 10
Superman 2:0 come soluzione al sistema corrotto delle pseudodemocrazie, finora il campione d'incassi dell'anno. Assisto allo sfascio in disparte.

Wilding  @  21/01/2024 09:13:28
   6 / 10
Si lascia guardare, con un soggetto interessante e attuale, ma una sceneggiatura assai mediocre e interpreti appena accettabili.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net