the frankenstein theory regia di Andrew Weiner Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the frankenstein theory (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FRANKENSTEIN THEORY

Titolo Originale: THE FRANKENSTEIN THEORY

RegiaAndrew Weiner

InterpretiKris Lemche, Joe Egender, Timothy V. Murphy, Eric Zuckerman, Brian Henderson, Christine Lakin, Roger Morissey, Heather Stephens

Durata: h 1.27
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Andrew Weiner

Trama del film The frankenstein theory

Quando viene sospeso dal suo lavoro universitario per via delle sue stravaganti idee, il professor John Verkenheim porta una troupe cinematografica fino al Circolo polare artico nel disperato tentativo di rivendicare la sua reputazione accademica. Il suo obiettivo è dimostrare che il romanzo Frankenstein di Mary Shelley è un lavoro storico travestito da fantasy.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,20 / 10 (5 voti)4,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The frankenstein theory, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  03/07/2017 23:05:04
   4½ / 10
Proliferano gli emuli di Sanchez e Myrick, convinti di poter avere la stessa botta di deretano che ebbero i due all'esordio con THE BLAIR WITCH PROJECT...ma si sbagliano.
Anche Weiner è alla prima esperienza da regista e anche lui ci prova portando una leggenda sul grande schermo, adottando lo stile falso documentario, cercando delle variabili che riescano a infondere una certa curiosità e una certa ansia. Purtroppo per lui, il risultato non è dei migliori e THE FRANKENSTEIN THEORY si rivela noioso e inconcludente, privo di sostanza e poco efficace nei momenti che dovrebbero contare di più, non riuscendo nè coinvolgere nè a spaventare e nè a incuriosire lo spettatore più smaliziato.
Un film piatto, interpretato in maniera stereotipata, avaro di emozioni.

Jolly Roger  @  18/05/2015 23:01:29
   5½ / 10
Strano, pensavo di vedermi un film su Frankenstein, ma praticamente ti trovo un film sull'Abominevole Uomo delle Nevi!
Sì. È proprio così. Questo film rappresenta (nel suo piccolo) una grandissima rivisitazione del mito del famoso Mostro: egli non è stato, in realtà, creato dal Dott. Frankenstein, bensì dal Dott. Verkenheim – un illustre luminare al vertice di una setta di scienziati massoni, il cui scopo era lo studio della vita al fine di migliorare l'essere umano – rendendolo potenzialmente immortale.
Il discendente del Dott. Verkenheim si chiama John ed è un illustre professore universitario dei giorni nostri. Non si capisce come ciò possa essere possibile alla sua età, dato che ha una faccia che dimostra 25 anni, ma tant'è…In fondo all'estero c'è meritocrazia, quindi non è che un professore universitario, come accade invece da noi, debba per forza essere una cariatide di 85 anni.
Comunque, il professor John è stato sospeso dall'Università – forse a ragione, visto le sue astruse teorie su Frankenstein: egli è infatti ossessionato dal fatto che il romanzo di Mary Shelley non sia in realtà un romanzo…ma una storia vera, soltanto romanzata. D'altronde suo nonno, anche lui della famiglia dei Verkenheim, lo ha letteralmente montato, fin da quando lui era un bimbo, con la storia che il loro antenato aveva creato il mostro di Frankenstein – perciò lui, una volta cresciuto e ottenuto la cattedra universitaria, ha immediatamente divulgato queste putt.anate d'infanzia all'intero mondo scientifico – con il prevedibile effetto di esserne sbattuto fuori.
Il problema è che il dott. Verkenheim, una volta creato il mostro, distrusse tutte le formule scientifiche che avevano portato alla scoperta del processo necessario per dare la vita a materia organica combinata.
John, quindi, ha un solo modo di riportare alla luce le scoperte del suo antenato: non potendo trovare le formule andate distrutte…vuole andare a trovare direttamente il Mostro. E come fa a sapere dove si trova? Semplice: John ha ricostruito tutte le sparizioni di esseri umani avvenute nel nord America negli ultimi 200 anni, tracciando il percorso probabilmente seguito dal mostro in fuga sulla base dei cadaveri da lui lasciati per strada.
Lo vuole trovare a tutti i costi.
Incurante del fatto che, se il suo antenato ha distrutto le formule, un motivo ci dev'essere pur stato. Evidentemente non era poi così soddisfatto del prodotto finale. Ma fa niente, John non si pone questo problema (che però è la prima cosa che verrebbe in mente al più stupido degli spettatori).
John assolda una troupe di documentaristi alle prime armi e soprattutto molto bisognosi di soldi (d'altronde sarebbe stato un po' difficile trovare dei professionisti disposti a seguire un cretino che va nell'Artico a cercare Frankenstein).
Ah, dimenticavo…non appena parte per la sua missione, John viene lasciato pure dalla sua fidanzata; evidentemente anche lei era ormai provata dal sorbirsi le minch.iate su Frankenstein.

The Frankenstein Theory è, come ormai il 90% dei moderni film horror, un mockumentary. Tutto viene ripreso dai cameraman. La troupe parte per un'avventura che, onestamente, non è nemmeno malvagia da gustare e che pesca moltissimo da TBWP: si parte con l'intervista a un tizio che vive in Canada e giura di aver incontrato Frankenstein (tizio che però non è proprio il massimo della credibilità, essendo che gira nudo in casa con una pistola in mano) per poi proseguire su, sempre più su, a conoscere Karl, l'integerrima guida, cacciatore di lupi ed orsi, che li porterà fino ai confini del mondo….

Era dai tempi del mitico Uanathan :-) che non trovavo un'ambientazione così affascinante: un casolare circolare di legno in mezzo al nulla, fuori il vento, la neve, il freddo…
ma questi non sono al Polo per cercare Babbo Natale.
I lupi ululano fuori dal casolare, mentre gli avventurieri si scaldano bevendo whiskey accanto al fuoco – ma d'un tratto, di colpo, i lupi smettono di ululare – come se fossero spaventati da qualcosa di molto più pericoloso. D'un tratto si sentono dei grugniti, molto più terribili di quelli di un orso.
Riuscirà il nostro John a fare amicizia con l'Abominevole Frankenstein? Riuscirà a conquistarsi la sua fiducia, a mostrarsi suo amico, a non oltraggiarlo, a non farlo sentire un mostro da rifiutare come hanno sempre fatto tutti gli umani (quindi poi "giustamente" divorati)? Riuscirà a non provocare una sua reazione spaventata e aggressiva?
Nnnaaaaaa.
Secondo me non ci riuscirà.
Il mio voto è di simpatia, perché, ca.zzo, sto film mi è stato simpatico.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2013 00:04:45
   4 / 10
Poco da dire, in effetti il film non presenta nulla di positivo, perché se intendi fare un horror in qualche modo devi creare un qualcosa che inquieti, che trasmetta tensione e paura. Purtroppo per oltre un'ora siamo di fronte alla noia senza nemmeno un guizzo di originalità, anzi le uniche scene che dovrebbere essere paurose sono varianti di Blair Witch Project, cioé una pellicola che di anni comincia ad averne parecchi, quindi qualche trovata meno banale non avrebbe fatto schifo.
In questo film ci si perde troppo in dialoghi ridondanti e inconcludenti che non solo attenuano la tensione, ma la uccidono fin da subito. La parte finale come potrete vedere rasenta il comico involontario e il mostro di Frankenstein? Meglio stendere un velo pietoso.

marfsime  @  05/09/2013 23:03:57
   3 / 10
Ma dai..che roba è? Rivisitazione del mostro di Frankenstein ambientato nell'artico..belli i paesaggi..per il resto il film è il nulla assoluto! Non succede nulla sino ai minuti finali..la creatura si intravede appena..tensione pochina. Insomma un low budget "low" un po' in tutto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  10/06/2013 11:40:04
   4 / 10
- CONTIENE SPOILER -
E ci mancava pure il Frankenstein delle nevi, una specie di big-foot-rude montanaro dal fisico imponente ricoperto di stracci e inkakkiato nero che ci appare solo nei minuti finali per fare giustamente a pezzi l'incauta troupe andata a rompergli le scatole senza prendere le dovute precauzioni...forse si aspettavano di essere invitati a pranzo dal mostro e di accomodarsi nella fatiscente baracca di fronte ad una polenta fumante come in un rifugio alpino? MAH!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentiopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 NEW
screamboat
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060160 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net