una voce nella notte regia di Patrick Stettner USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una voce nella notte (2006)

 Trailer Trailer UNA VOCE NELLA NOTTE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA VOCE NELLA NOTTE

Titolo Originale: THE NIGHT LISTENER

RegiaPatrick Stettner

InterpretiToni Collette, Robin Williams, Joe Morton, Bobby Cannavale, Rory Culkin, Sandra Oh, Rodrigo Lopresti

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Tratto dal libro "Una voce nella notte" di Armistead Maupin
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Patrick Stettner

•  Link al sito di UNA VOCE NELLA NOTTE

Trama del film Una voce nella notte

Un romanziere di successo, Gabriel Noone, che presenta da anni un programma radiofonico notturno, entra in crisi sia professionalmente che nella vita privata. Jess il suo compagno da otto anni, molto piů giovane di lui e sieropositivo, se ne č appena andato da casa e Gabriel soffre della sindrome del blocco dello scrittore. Deve alla stazione radiofonica cinque storie ma la sua vena creativa č azzerata. Quando gli viene consegnato un manoscritto intitolato "The Blacking Factory" che contiene le memorie del quattordicenne Pete Logand, dove si racconta nei dettagli gli orrori dell'infanzia del giovane, Gabriel, comincia a trascorrere ore al telefono con il ragazzo, fino a considerarlo una sorta di figlio. Ma quando deciderŕ di andare a conoscere il giovane, la sua vita ordinata e le sue certezze verranno messe completamente in gioco, fino a dubitare dell'esistenza stessa di Pete.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (28 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una voce nella notte, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  14/07/2022 14:29:23
   5 / 10
Un film che si perde nei labirinti della mente umana , in bilico tra realtà ed illusione ... Uno scrittore e conduttore radiofonico entra in contatto con un giovane malato terminale e se ne lascia coinvolgere un po' troppo ... Uno strano film , a metà tra il drammatico ed il thriller psicologico , questo diretto dallo sconosciuto regista americano Patrick Stettner e tratto da un romanzo autobiografico di Armistead Maupin . Personalmente sono rimasto parecchio perplesso dopo aver visto questa pellicola perchè l' ho trovata insipida e cervellotica , tutta basata su verbosi ragionamenti freudiani e senza vera e propria azione . Abbiamo infatti uno scrittore depresso , in piena crisi di idee e pure sentimentale , con un evidente desiderio di paternità ( o maternità , visto che è gay ) frustrato , mentre l' altra protagonista ha addirittura una sindrome di Munchausen per procura fasulla ! Tra una chiacchiera e l' altra , in film non si evolve dall' idea iniziale : il ragazzino esiste o no ? La tensione , se c' è , è minima ( è più un senso di disagio ) ed il tutto è salvato parzialmente solo dall' interpretazione dei due personaggi principali , un tormentato Robin Williams ed un' inquietante Toni Collette . Una pellicola noiosetta , lenta e poco coinvolgente , insomma roba da 5 o giù di lì ...

alex94  @  22/05/2022 10:39:20
   5 / 10
Williams ci mette del suo per tirare fuori un interpretazione discreta ma purtroppo non viene sostenuto dalla sceneggiatura che troppo presto insinua il dubbio sulla reale identità dell'interlocutore del romanziere Gabriel,uccidendo così la suspense.
Mancando di una vera e propria evoluzione,la storia si trascina per inerzia fino ad un finale inconcludente finendo per non coinvolgere ne appassionare.
Resta la buona resa del cast, francamente un po' poco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/03/2022 16:33:35
   5 / 10
Un thriller psicologico dalle buone potenzialità mz con pochi picchi di tensione, raggruppati soprattutto nella parte centrale del film, quando l'ambientazione della storia si sposta nel Wisconsin, in cui la tensione sfocia ai limiti del complottismo. I personaggi tuttavia sono poco sviluppati, non hanno una vera e propria evoluzione e mentre quello di Williams rimane coerente dall'inizio alla fine, quello della Colette rimane troppo sfuggente, rimanendo fuori dai meandri oscuri che può fare una mente umana. Finale prevedibile ed una coda francamente inutile nella sua sottolineatura.

VincVega  @  21/02/2018 19:06:04
   5½ / 10
Come ad esempio in "One Hour Photo", mi ha sempre incuriosito Robin Williams in ruoli diversi dalla commedia. Il soggetto di "Una Voce nella Notte" è interessante e anche lo svolgimento non è male. Il problema è che non ci sono particolari picchi di emozioni e non mette la tensione che ci si può aspettare, in particolare nella seconda parte, dove ci si attendeva di più. Tra i pregi sicuramente non si dilunga in cose inutili, dato anche la durata esigua di nemmeno 80 minuti. Bravi Robin Williams e Toni Collette.

paolo80  @  27/03/2009 19:08:08
   4 / 10
L'opera letteraria vale molto di più della sua omonima cinematografica; in quest'ultima, infatti, viene quasi del tutto a mancare l'analisi introspettiva dei personaggi, che tanto bene era stata approfondita nel romanzo.
Il ritmo della pellicola è molto lento, e lo sviluppo è estremamente noioso.
L'unico aspetto positivo degno di menzione è la prova di Williams che, ancora una volta, dimostra di saper impersonare qualunque ruolo.

aivlis83  @  16/03/2008 11:53:45
   5 / 10
mbha..
l'idea di base del film non è male..il genere triller psicologico mi affascina..ma che noia..si può vedere solo la prima mezzora e spegnere la tv, tanto si capisce tutto subito..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/02/2008 23:01:57
   5 / 10
stavolta Robin ha toppato...ha proprio sbagliato ruolo,passa poco credibile per il personaggio che interpreta...la vicenda non mi ha per nulla coinvolto...si da peso a delle cose poco interessanti!

p.s. quando ho visto Williams davanti al microfono ho sperato che dicesse:"GOOOOOD MORNING,VIETNAM!"

Invia una mail all'autore del commento squirt  @  20/08/2007 21:13:04
   5 / 10
xme è stato una delusione..nn ho letto il romanzo ma mi aspettavo ben altro..
e poi,andre82 siamo sicuri ke nn esiste?..
da vedere solo se nn avete nulla di meglio da fare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/05/2007 11:09:06
   4 / 10
Noioso thriller senza spunti particolarmente interessanti,troppo piatto e prevedibile con personaggi monodimensionali.I risvolti inquietanti della vicenda vengono risolti in maniera approssimativa senza veramente riuscire a soprendere,tutto puzza di artificioso e scontato ed il finale è eccessivamente stiracchiato con tanto di scena clou che dovrebbe essere inquietante e che invece produce l’effetto opposto tanto è ridicola.
Dispiace che Robin Williams non riesca piu’ ad azzeccare un film e neppure le capacita’ interpretative di Toni Collette riescono a salvare dal disastro la pellicola,troppo marginali gli altri personaggi.
Un thriller psicologico giocato su incastri troppo esplicativi che finiscono con il creare un prodotto decisamente poco coinvolgente.
“ Una voce nella notte” è tratto dal romanzo semi-autobiografico di Armistead Maupin,ma ricorda tanto la vicenda del misterioso scrittore J.T. Leroy.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/02/2007 19:02:09
   4 / 10
Non credo sia mai capitato: 4 4 nei primi 4 commenti! Beh, un motivo ci sarà. E' un film che, seppur dai ritmi lenti, si lascia seguire, si ma solo fino ad un certo punto...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Quindi, arriva ad un finale molto deludente. Robin Williams è sprecato per questi film!

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  10/02/2007 09:52:35
   4 / 10
perche' robin wiliam ha fatto questo film????????

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/01/2007 14:20:25
   4 / 10
Patetico gli faccio un complimento , un film che non ha ne capo ne coda .
Robin Williams qundo interpreterà un ruolo come il professore dell'attimo fuggente . Evitate questo film .

7 risposte al commento
Ultima risposta 04/02/2007 11.17.52
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  17/01/2007 00:20:15
   4 / 10
ragazzi, non spendete soldi per un altro film che vi deluderà. Ultimamente non riesco a vedere un film decente (a parte the prestige) dei livelli del sesto senso o the others....Cmq un film palloso, lento, con una fine prevedibile già dalla prima mezz'ora...aspetti tanto che alla fine succeda qualcosa che ti lasci senza fiato e invece, il nulla, il tutto previsto...vabbè, gli attori sono quel che sono, bravi,ma il resto, un film buio e inutile...Ok fatemi sapere i vostri pereri, vi aspetto

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069177 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net