marianne - stagione 1 regia di Samuel Bodin Francia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVmarianne - stagione 1 (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MARIANNE - STAGIONE 1

Titolo Originale: MARIANNE - SEASON 1

RegiaSamuel Bodin

InterpretiVictoire Du Bois, Lucie Boujenah, Tiphaine Daviot, Mireille Herbstmeyer, Ralph Amoussou, Délia Espinat-Dief, Bellamine Abdelmalek, Mehdi Meskar, Alban Lenoir, Corinne Valancogne, Patrick d'Assumçao, Pierre Aussedat, Luna Lou, Charlie Loiselier, Bruni Makaya, Adam Amara, Anna Lemarchand

Durata: h 0.50
NazionalitàFrancia 2019
Generehorror
Prima TV nel Settembre 2019

•  Altri film di Samuel Bodin

Trama del film Marianne - stagione 1

Una famosa scrittrice horror torna nella sua città natale e scopre che lo spirito malvagio che la perseguita in sogno sta provocando il caos nel mondo reale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,18 / 10 (11 voti)7,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Marianne - stagione 1, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  04/06/2024 16:54:03
   6½ / 10
Non è male questa serie tv horror francese, congegnata degnamente nella messa in scena con jumpscares strategici che sanno quando colpire. Il cast mi è sembrato discreto, le locations abbastanza azzeccate, il livello tensivo c'è e si percepisce, la narrazione invece mostra dei momenti piuttosto prolissi, soprattutto nei dialoghi, che non sempre riesce a mantenere alta l'attenzione di chi guarda.
A parere mio si sarebbe meritata una seconda stagione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/05/2024 15:28:26
   6 / 10
Non sono granché entusiasta di Marianne, horror ad episodi francese su una scrittrice che richiama molto King e successi come Insidious. La sceneggiatura mette troppa carne sul fuoco, momenti di tensione alcuni riusciti e alcuni no, sprazzi di grottesco buttati a caso. Di contro abbiamo come note positive: bellissima location e interpreti molto bravi, sia vecchi sia giovani. La migliore di tutte è la spaventosa Mireille Herbstmeyer, che purtroppo sparisce dalle scene troppo presto.
Appena sufficiente grazie a qualche episodio memorabile.

The bitter end  @  25/12/2021 00:50:50
   7½ / 10
Marianne è una delle migliori serie horror presenti su Netflix (il che suggerisce anche come il catalogo della piattaforma sia piuttosto povero di prodotti di tal genere).

La prima parte è molto convincente, la tensione palpabile e il clima che aleggia da brividi. Purtroppo la qualità cala moderatamente con la "scomparsa" del personaggio più riuscito e di gran lunga più inquietante dell'intera serie ovvero

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La seconda parte si mantiene comunque su discreti livelli grazie alle scene all'interno del faro (specialmente i flashback) ma mi pare che la storia diventi un po' troppo qualcosa del tipo: "La vecchia compagnia si riunisce dopo anni ed è pronta ad eliminare il cattivo", clichè à la IT già visto e stravisto (A proposito di King, questa serie poteva tranquillamente chiamarsi "Lizzie Larck non deve morire")


A differenza di molti, sono contento che abbiano deciso di cancellare la serie nonostante il finale si presti ad una potenziale seconda stagione.
Non credo che il mondo dell'horror senti l'esigenza di un'altra storia su un

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

jason13  @  18/12/2021 11:02:54
   6 / 10
Peccato davvero...prime 4 puntate molto belle cariche di tensione con la protagonista iniziale posseduta veramente inquietante. Poi...tutto svanisce e diventa una normale teen-fiction soprannaturale. Ultime due puntate poi noiose che peggiorano la situazione.

CyberDave  @  18/08/2021 21:14:45
   7 / 10
Questa serie francese è stata davvero una bella sorpresa, molto interessante fin da subito, con una location (la cittadina di Elden nell'interezza, la villa dei Larsimon, il faro) veramente splendida e molto azzeccata per la storia.
Il passato di Marianne, il passato dei protagonisti, tutto è gestito bene e resta molto interessante fino alla parte finale, che risulta però essere la più debole, le ultime 2 puntate sono le peggiori a mio avviso, dove si arriva al finale in modo prevedibile e neanche troppo sensato a pensarci bene.
Peccato perché sarebbe stata ancora più bella con un finale diverso, anche cosi però per gli amanti degli horror è imperdibile.

LucaT  @  18/07/2020 02:52:11
   4½ / 10
una serie che mi ha poco convinto
anche se eccelle in svariati punti di una buona realizzazione
da un idea abbastanza semplice
vuole evolvere e gioca molto sul suspence-curiosity
l inizio è un poco tremolante
tra errori + o - marcati
-i poggiatesta dell auto che appaiono e scompaiono quando capita-
o varie incongruenze della storia
già meglio poi
ma abbastanza -fine a se stessa- nella parte successiva
con una parte finale ed evoluzione bruttina
e un finale di stagione bruttino
al punto che fanno valere ancora meno
le varie sfaccettature che arricchiscono la trama e varie scene
l impronta francese a volte -fa traboccare il vaso-

una seconda stagione grazie no
passo
come serie non sarebbe da paragonare ad altre opere che sono film
ma ho gradito al contrario
hellraiser 2-dead silence-la casa 2-il seme della follia-e via dicendo

horror83  @  31/05/2020 18:49:30
   9 / 10
e' stata una bellissima sorpresa questa serie tv horror francese. Mi è piaciuta moltissimo e ci sono delle scene che fanno paura!!! veramente ottima. da vedere per chi ama il genere horror!

alex94  @  01/04/2020 04:13:43
   7½ / 10
Una buona serie horror francese,che nonostante presenti una trama che sulla carta appare piuttosto scontata, nel corso degli 8 episodi che la compongono dimostra di avere una sua personalità.
Il regista si dimostra molto abile a costruire un alone di mistero che circonda la cittadina marittima,mantiene piuttosto elevata la tensione riuscendo a creare un'atmosfera di pericolo incombente.
Riesce a gestire bene i momenti puramente horror e cruenti, alternandoli con altri intrisi di humor nero che se da una parte stemperano la tensione dall'altra creano anche una certa atmosfera grottesca che a tratti risulta anche inquietante.
Buona la prova del cast, in grado di interpretare una serie di personaggi ben sfaccettati.
Un horror ben sviluppato e piuttosto coinvolgente nonostante non mostri praticamente nulla di nuovo (e nonostante elimini il personaggio più inquietante a metà della storia),merita una visione.

danyz74  @  07/02/2020 21:42:27
   10 / 10
Da premettere che ho visto le prime 3 puntate ma non mi sono trattenuto nel classificare questa serie come un gioiello,come un capolavoro. Si,siamo di fronte a qualcosa di straordinario e fatto con i contro.... Qui funziona tutto,tutto. Cast,sceneggiatura,fotografia,musiche,ambientazione e chi più ne ha più ne metta. Io giudico in base alla mia esperienza horrorifica avendo una collezione di oltre 2000 titoli e mi permetto di reputare questa serie franceseuna chicca assoluta. Insomma, se volete vedere qualcosa che vi tiene incollati sul divano non esitate. Marianne per gli amanti è il top.

BlueBlaster  @  12/12/2019 16:39:00
   7½ / 10
Peccato che le premesse della prima puntata non siano state del tutto mantenute sennò saremmo stati davanti ad una serie tv terrorizzante per la prima volta!
Comunque sia nel complesso è un prodotto sicuramente riuscito nel suo genere...senza grandi novità in sceneggiatura o virtuosismi di regia o ancora interpretazioni magistrali riesce ad essere superiore alla media in quanto le atmosfere sono da brividi ed alcune sequenze spaventano davvero.
Purtroppo uno degli elementi che più inquietava viene fatto fuori a metà stagione e le puntate hanno alti e bassi con una sequela di "scary moment" sparati a raffica per poi lasciare spazio a del minutaggio molto più blando.
Pure la mistura con la commedia che spesso fa capolino proprio non l'ho capita, sdrammatizza troppo in un contesto che di simpatico non ha proprio niente.
La protagonista vi risulterà famigliare in breve tempo ma allo stesso modo la troverete spesso odiosa o con una recitazione troppo caricaturale!
Avrei pure evitato, verso il finale, di mostrare Marianne in versione "normale" con tanto di sequenze pseudo oniriche. Ma per il resto vi terrà incollati alla poltrona ed è probabile che chi è abituato ad horror leggeri abbandoni la visione delle successive puntate.
Quasi sconosciuta come serie merita davvero di essere vista se amate gli horror...In attesa della seconda stagione!

Norgoth  @  01/12/2019 23:45:42
   7½ / 10
Tra le serie Netflix che ho visto, Marianne è sicuramente tra le migliori.
Ha un'ottima atmosfera e alcune scene notevoli.
Purtroppo, dopo la metà, inizia a diventare prevedibile e non esce dai binari e da cliché tipici degli horror moderni.
Tuttavia, è davvero ben realizzato, gli attori sono molto bravi e, soprattutto, si capisce tutto ciò che succede (non come Dark, dove ti perdi dopo metà puntata -la prima-).
Inoltre, la cittadina dove è ambientato ha un fascino sinistro che è diffiicle da trovare.
Il ritmo è buono, la storia si snoda in maniera avvincente. Ha anche un finale che non lascia l'amaro in bocca! Incredibile, viste le ultime serie che ho visto.
Nulla di particolarmente originale o sconvolgente, ma piacerà sicuramente agli amanti degli horror moderni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net