assassinio a venezia regia di Kenneth Branagh USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

assassinio a venezia (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ASSASSINIO A VENEZIA

Titolo Originale: A HAUNTING IN VENICE

RegiaKenneth Branagh

InterpretiKenneth Branagh, Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio, Michelle Yeoh

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2023
Generepoliziesco
Tratto dal libro "Poirot e la strage degli innocenti" di Agatha Christie
Al cinema nel Settembre 2023

•  Altri film di Kenneth Branagh

Trama del film Assassinio a venezia

Nella Venezia del secondo dopoguerra, Poirot, ora in pensione e che vive nel suo stesso esilio, partecipa con riluttanza a una seduta spiritica

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,32 / 10 (34 voti)6,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Assassinio a venezia, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/05/2024 18:36:35
   6 / 10
Altro lavoro di Kenneth Branagh nei panni di Poirot, qui in una Venezia tanto splendida di giorno quanto inquietante in una notte di tempesta. Filmetto giallo che si lascia vedere.

Elfo Scuro  @  07/05/2024 00:14:54
   7½ / 10
Storie di fantasmi veneziani, sedute spiritiche e cellule grigie:

Aspettavo Kenneth al varco, la notizia di un giallo dai risvolti paranormali che vede la figura di Poirot al centro del misterioso assassinio, a Venezia, di sicuro è una premessa che può fare gola a molti (me compreso). Avendo saltato il secondo capitolo, per via del casting poco ispirato (rispetto al film originale) questo che partiva da basi originali e senza ombre incombenti di giudizio come potevano essere i fantasmi di Lumet e Guillermin, era il miglior scenario per notare quanto Branagh avesse fatto suo il personaggio in tutti questi anni. Posso dire, senza ombra di dubbio, che ormai il suo Poirot è scevro da qualsiasi elaborazione troppo artistica e ben impostato sul genere che deve rappresentare, senza però sminuire l'originale e adattandolo al cinema contemporaneo nella miglior enfasi possibile. Ovvio, tale ammodernamento non è esente da critiche sia da parte degli oltranzisti classici sia dagli spettatori casuali, ma questo non priva (secondo me) il fatto che io possa apprezzare un regista che s'impegna nel portare avanti un genere rispettandone tutti i cliché, topos e suggestive prassi metodiche d'analisi che il giallo alla Agatha Christie ha sempre rappresentato. Essendomi liberato da questa premessa, che deve essere comunque fatta per una visione d'insieme, la pellicola non si presenta patinata come Orient Express anzi è ancora meglio perché la messa in scena non rende troppo legnoso l'andamento narrativo (una chicca il richiamo a "Don't look now" di Nicolas Roeg nell'incipit, sicuramente tributo dei cinquant'anni del film). La complicità del fascino della Serenissima, una suggestiva location da sempre,è strutturata ottimamente dalla fotografia di Haris Zambarloukos, dalle scenografie di John Paul Kelly e dalle barocche composizioni di Hildur Guðnadóttir (una violoncellista islandese dallo spiccato talento, se permettete). Quello che prima ho citato riguardo all'originalità intrinseca del progetto, è uno dei migliori aspetti messo sul banco di prova al terzo atto di questa saga, dove finalmente Michael Green può togliersi dalla pedissequa necessità di rifarsi ai classici del passato ed elaborare una sceneggiatura libera e parzialmente basata su uno scritto della Christie ("Poirot e la strage degli innocenti" del 1969). La trama gioca sul fatto che Poirot, la quintessenza della logica umana, debba trovarsi a confronto con il soprannaturale, cosa che riesce ottimamente anche grazie al classico "trucco" plausibile che permette il mescolamento di questi elementi. I personaggi (tra poco ci arrivo), la casa infestata, la seduta spirituale e le visioni compensano quello che sulla carta dovrebbe risultare il classico omicidio umano per eccellenza (amore, interessi economici). Il cast di contorno è funzionale al giocoforza narrativo e dei suoi classici stereotipi: la madre iperprotettiva, il fidanzato arrivista, il dottore pazzo (con figlio diligente), la scrittrice di gialli ficcanaso (di sicuro autoironia delle stessa Christie nell'opera originale, la governante credente, la medium furba e i suoi assistenti orfani della guerra sono tutti un corollario ottimale e questo è un ottimo trampolino per il Poirot di Branagh. Tra tutti, oltre al protagonista/regista mi viene da citare la solita Kelly Reilly che come la Pfeiffer in Orient Express tira fuori il miglior personaggio, il resto del cast va bene per quello che deve fare, pure Michelle Yeoh è interessante anche se marginale ai fini del compiersi della storia. Ultima cosa è la regia dello stesso Branagh che voglio citare, sfrutta intelligentemente il luogo dello svolgersi degli eventi (infarcito di tantissimi Angoli olandesi in ogni fotogramma, ne avrò contati almeno 10) mettendo i dettagli li dove gli servono e dove vuole che essi siano nel momento più ideale, non male pure l'uso del classico bianco e nero per fare analessi temporali che lo stesso sono gestite al meglio dal montaggio di Lucy Donaldson. Per me quanto mi riguarda se questo è l'andazzo del Poirot moderno, aspetto con impazienza un prossimo progetto.

Noodles71  @  24/03/2024 10:13:55
   6½ / 10
Liberamente tratto dal romanzo della Christie "Hallowe'en Party" da cui vengono presi solo alcuni spunti ed il nome di qualche personaggio e cambiando l'ambientazione dalla campagna inglese per la più affascinante Venezia. Kenneth Branagh per la terza volta dirige ed impersona il celebre investigatore belga ed anche stavolta la regia è tecnicamente valida avvalorata dai toni molto più cupi e dark e dalla location dell'antico palazzo veneziano dove si svolge quasi tutto il film. La trama ha un buono spunto iniziale oscillando tra il giallo e l'horror ma la messa in scena finale delude un pò le premesse, farlo durare una ventina di minuti in più avrebbe giovato anche per lo smascheramento dell'assassino che avviene troppo velocemente. Migliore di "Assassinio Sul Nilo" secondo i miei gusti ai livelli della prima trasposizione sull'Orient Express. Compare per la prima volta il personaggio di "Ariadne Oliver" interpretato da Tina Fey che ha collaborato con "Poirot" in diversi romanzi di Agata Christie. Il ragazzino effettivamente è una delle note dolenti di "Assassinio A Venezia".

ValeGo  @  21/03/2024 20:48:41
   7½ / 10
L'ho trovato molto convincente e avvincente. A tratti un po' pauroso , quel che basta per mantenere la curiosità ancor più viva!

topsecret  @  18/01/2024 13:50:27
   6 / 10
Un po' pretenzioso ma intrattenente quanto basta per non risultare noioso e regalare una visione sufficientemente valida.
Cast e regia senza particolari mancanze, ambienti discretamente ricreati, ritmo narrativo un po' statico in alcuni momenti.

JohnRambo  @  09/01/2024 18:49:21
   6½ / 10
Gradevole film di Halloween ambientato a Venezia dove un Poirot ricco ed in pensione, si presta al gioco di una sua ammiratrice entrando in una casa "stregata". Il detective svelerà che non è affatto così ed incastrerà il pericolo psicopatico dietro il quale si celano i misteri e gli omicidi perpetrati al proprio interno.
Purtroppo Venezia serve giusto da contorno, perché tutto il film è girato nell'intero di una casa che non ha quasi nulla a che fare con gli ambienti veneziani ma è molto più prossima alla casa di un ricco inglese. Sono dettagli, comunque, a me questo Poirot di Branagh non dispiace, rispetto all'altro film sull'Orient Express è molto meno atletico e più vicino, in un certo senso, alla creazione di Agatha Christie.
Nota: c'è Riccardo Scamarcio, già interprete del mafioso di John Wick 2 e presente in altri film internazionali. Complimenti a questo attore, tra i pochi a varcare i nostri confini.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/12/2023 22:24:21
   7 / 10
Assassinio a Venezia ha delle differenze abbastanza visibili rispetto ai suoi due precedenti. Della Christie sicuramente è un lavoro minore e meno altisonante rispetto ad Orient express e Nilo. Non ci sono nomi altisoanti nel cast (a parte la Yeoh) al contrario dei suoi due film precedenti. Haunting in Venice inoltre ha venature piuttosto tendenti all'horror con una rappresentazione della casa maledetta nella di una Venezia molto gotica. Il caso da risolvere è piuttosto canonico come i suoi sviluppi, ma molto più Poirot-centrico. Toccando il sovrannaturale ci si addentra maggiormente nella psicologia del detective. Nelle sue implicazioni, il caso va a toccare o perlomeno intaccare molte certezze del suo stesso credo votato alla razionalità pura. Ed é su questo contrasto che si fonda il film, non tanto su chi sia l'assassino.

Kyo_Kusanagi  @  05/12/2023 19:30:55
   6½ / 10
Niente di memorabile, poco o forse nulla vi resterà dopo la visione del film, ma riesce cmq nel compito di intrattenere, grazie sicuramente alle tinte dark gotiche e molto suggestive che la fotografia e la regia regalano. Molto bella l'atmosfera , certi dettagli e inquadrature all'interno del suggestivo palazzo veneziano. Buon cast oltre all'ottimo Kenneth Branagh che rimane il miglior Poirot di sempre. L'unica pecca forse è dato dalla troppa sbrigatezza nella spiegazione del caso..avrei preferito un pò più di pathos ed enfasi..una cosa che succedeva anche negli altri film (secondo me). Merita per gli appassionati una visione, forse è il migliore dei 3.

biagio82  @  03/12/2023 21:38:22
   7½ / 10
a mio avvio questo un'altro ottimo film giallo ottimamente portato su schermo da un Branagh ispiratissimo.
il fatto che al contrario dei due precedenti, questa storia non non abbia mai avuto trasposizioni precedenti ne fa guadagnare anche un mezzo punto in più.
la storia segue un libro della Christie in maniera ottima, cambiandone radicalmente solo l'ambientazione, ed altri piccoli particolari, scelte per me risultanti vincenti, sopratutto il trasportare la vicenda a venezia, che ben si adatta alla narrazione quasi da film horror scelta questa volta.
il film intrattiene, il mistero è ben orchestrato e lo sviluppo è interessante e si ha anche qualche sano brivido lungo la schiena.
un buon prodotto, che merita di essere vesto

maxi82  @  28/11/2023 10:57:43
   6 / 10
Un film di ordinaria amministrazione,senza infamia e senza lode si lascia guardare,meno scontato dei precedenti,ottima l'ambientazione

markos  @  25/11/2023 15:43:28
   6 / 10
Bellissima Venezia. L ambientazione cupa non aiuta secondo me, la visione del film, che a tratti sembra noiosa.

il ciakkatore  @  18/11/2023 13:18:39
   6 / 10
Niente di nuovo e niente da ricordare,a parte l'affermazione che nel 1945 (secondo il regista) la festa di Hallowen fosse già una tradizionale festa in Italia. Io ho 50 anni e non ne ho memoria!!!

Mauro@Lanari  @  05/11/2023 22:39:14
   6½ / 10
Se Branagh fosse stato interessato a un film giallo con venature dark, allora avrebbe ragione chi considera pietoso sia il whodunit che l'atmosfera horror. Quando nel cast vien'inserita un'attrice ormai specializzata nel ruolo della cattiva, la soluzione al caso è già data in partenza. Inoltre fotografia e inquadrature sono banalmente gotiche, espressioniste, romanticamente lugubri e giustificate dall'avvelenamento allucinatorio, mentre da "Shining" sappiamo come si possa generare un clima perturbante anche da una forma antitetica. Però c'è una sottotraccia che diventa prevalente, un "period drama" postbellico ch'abbandona l'area attigua a Conan Doyle e Poe per trasferirsi nei paraggi di Baudelaire e d'un maledettistico "malheur" ferocemente anti "family-friendly", come se il regista avesse celato dietro le maschere di Christie e Poirot l'altro suo referente, Shakespeare con una delle sue epiche tragedie fra consanguinei.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/11/2023 08.43.58
Visualizza / Rispondi al commento
AMERICANFREE  @  05/11/2023 18:44:37
   6½ / 10
Condivido la media del sito. Questo film mi è sembrato inferiore rispetto ai primi due capitoli. La trama mi ha coinvolto meno.

werther  @  23/10/2023 21:37:15
   7 / 10
Terzo film di Poirot, diretto e interpretato dall'ottimo Branagh, perfettamente nel ruolo, oramai collaudato da due film precedenti. In questo le atmosfere sono molto lugubri, Venezia location ideale per un film del genere. Intrattiene il giusto, il sonoro è apprezzabile e la componente giallo thriller è sufficiente. Nel complesso un film godibile che lascia fino all'ultimo il dubbio sull'assassino in pieno stile Poirot. Allineato ai predecessori.

farfy  @  13/10/2023 08:03:42
   7 / 10
L'ambientazione è superba e ti fa calare in modo tormentato nel buio infinito di un palazzo regale veneziano. Alcune scene finali troppo veloci e poco raccontate.
Sono un'appassionata di questo genere e spero che il prossimo sia" omicidio al sole".

ilgiusto  @  02/10/2023 17:28:50
   6½ / 10
Non è malaccio, diciamo che se vi sono piaciuti gli altri Poirot/Branagh allora vi piacerà pure questo che si distingue dagli altri 2 e si fa ricordare soprattutto per la sua atmosfera singolare (pare quasi un horror anni '60, di quelli con Vincent Price, quando la povertà di risorse si traduceva in espedienti più che in veri effetti speciali).

Alla fine è quel che mi aspettavo, un non impedibile ma nemmeno sgradevole passatempo di whodunnit?

pak7  @  01/10/2023 11:24:58
   7 / 10
Diciamo che sembra atipicamente quasi più un thriller /horror , specialmente in alcuni punti dove gli jumpscares sono ben confezionati ma quasi prevedibili. Ma questo solo a tratti, perché presto Branagh ci riporta sui binari del giallo puro. Quello che mi dispiace è che Venezia non sia stata la protagonista assoluta e non abbia ottenuto la spazio che avrebbe meritato: sì, qualche inquadratura dall'alto, la tempesta tra i canali ma poca roba.
7-

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/09/2023 20:33:23
   6½ / 10
Pur amando la figura di Poirot avevo subito "abbandonato" questo nuovo corso di Branagh dopo il deludentissimo "Assassinio sull'Orient-Express" (non solo lontano anni luce da quello di Lumet/Ustinov ma inferiore anche ad un qualsiasi episodio della serie con Suchet) e saltando quindi a piè pari "Assassinio sul Nilo". Non potevo però perdermi un Poirot a Venezia, e devo dire che in questo caso sono rimasto tutto sommato soddisfatto. La sceneggiatura è intrigante come si richiede ad un giallo, tanto più che è impreziosita da un'atmosfera quasi da film horror (nonostante qualche jumpscare sia evitabile) e in tal senso contribuisce la splendida scenografia, non solo nelle (poche) sequenze all'aperto ma anche negli interni dell'antico palazzo.
Personaggio del bambino abbastanza fastidioso e per nulla credibile, che per quanto mi riguarda è l'unico vero difetto di un film non eccellente ma sicuramente piacevole.

Febrisio  @  25/09/2023 15:52:38
   7 / 10
Già in "assassinio sul nilo" si notava che la pellicola era piuttosto scura. Questo nuovo e affascinante capitolo è decisamente più cupo e buio. Forse per ovviare ad una sceneggiatura più sempliciotta e meno arzigogolata, viene farcito da una suspance basata sopratutto da un comparto thriller/horror di fantasmi e spaventi improvvisi, donando una sfumatura leggermente diversa al solito hercule poirot. Variazione gradita, ambientazione a Venezia da favola, peccato sia stata sfruttata poco, un bel giallo da andare a vedere al cinema e spero non l'ultimo.

CyberDave  @  24/09/2023 13:33:55
   7½ / 10
Ennesimo filmone con protagonista Poirot, meglio di Assassinio sul Nilo a mio parere, una storia molto curata, interrogatori interessanti e ottimo il coinvolgimento dell'occulto, che ha portato a delle ottime scene con Jump scare azzeccati.
Il finale intuibile e una durata troppo risicata tolgono forse qualcosa alla fine, però resta assolutamente un must per gli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/09/2023 10:06:44
   7½ / 10
Credo che sia solo il secondo film di Kenneth Branagh che guardo. Lui è veramente bravo, un regista raffinato che dirige tutti e interpreta pure il personaggio principale: ci vuole tenacia e talento.
Mi è piaciuto molto questo thriller con sprazzi soprannaturali, sempre in bilico tra realtà e allucinazione, con un paio di spaventi ben piazzati. Per me non è stato semplice individuare l'assassino tra i sospettati. Poirot (interpretato alla grande da Branagh) con la sua fredda precisione, ascolta-prende appunti-riflette e trae le conclusioni solo nel finale, come un vero romanzo di Agatha Christie che si rispetti. Buona la sceneggiatura che non si dilunga nei dialoghi, con il rischio di creare molti interrogatori noiosi.
Belle le musiche di una compositrice islandese. E Venezia è sempre affascinante.

Damon  @  20/09/2023 14:38:26
   6 / 10
L'ultimo film del Poirot branaghiano è il più debole dei tre: il giallo si snoda senza troppi colpi di scena e con un intreccio non curato come in altre circostanze; anche i personaggi (e i loro interpreti) a volte risultano debolucci. Altra cosa stonata: ambientazione e fotografia più vicina all'thriller/horror che alla tipica tensione giallistica di Agatha Christie. Ruolo abbastanza periferico di Scamarcio che vabbè, poverino, è quello che è. Mi aspettavo qualcosa di più e di meglio, anche se i brevi assaggi di Venezia nobilitano la pellicola.
#Riproviamoci

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  20/09/2023 09:13:28
   6½ / 10
Carino, molto meglio del remake dell'orient express quantomeno di Branagh. Bellissima la fotografia e l ambientazione cupa di Venezia, parte centrale un po' noiosetta. Comunque c e di peggio in giro, qualche piccolo sussulto lo dà ma nulla di che. Finale che com gli indizi disseminati è puntuale.
Più che sufficiente.

Wilding  @  18/09/2023 18:38:28
   6½ / 10
Come i primi due capitoli della saga, ben confezionato ma spesso poco coinvolgente, appassionate in maniera sufficiente, qui troppo "scuro" e soffocato da una scenografia scarna. Sufficiente.

massapucci  @  18/09/2023 00:32:20
   6½ / 10
Non male, anche se poco brillante la parte finale. Forse non avrebbe guastato che fosse durato un quarto d'ora, venti minuti in più

Mpo1  @  18/09/2023 00:05:46
   7½ / 10
Chiariamo subito una cosa: il film ha ben poco in comune con il romanzo di Agatha Christie su cui è basato, "La strage degli innocenti" ("Hallowe'en Party" in originale), a partire dal fatto che il romanzo non è ambientato a Venezia, ma nella campagna inglese. Dal libro sono presi i nomi di qualche personaggio, alcune circostanze (la festa di Halloween all'inizio, il gioco con le mele, l'importanza dell'acqua) e poco altro. La seduta spiritica viene probabilmente dal racconto "L'ultima seduta spiritica" o dal romanzo "Un messaggio dagli spiriti" mentre altri elementi forse provengono dal romanzo "Un cavallo per la strega". Ma gran parte della trama è inventata di sana pianta e, forse per questo, traballa un po' (è difficile migliorare i gialli di Agatha!). Il personaggio di Poirot stavolta non viene snaturato come nei due precedenti film di Branagh, anche se certo rimane lontano dall'originale della Christie.
I punti di forza del film stanno invece nell'ambientazione (una lugubre Venezia e il palazzo in cui si trovano i personaggi), nell'atmosfera che riesce a creare, nell'incertezza tra realtà e soprannaturale. Importante il contributo di fotografia e colonna sonora.
In definitiva, se non si vuole fare i puristi, un film appassionante che vale la pena di vedere. Sicuramente il migliore della trilogia di Branagh.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/10/2023 22.04.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050763 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net