cabal regia di Clive Barker Gran Bretagna 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cabal (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CABAL

Titolo Originale: NIGHTBREED

RegiaClive Barker

InterpretiDavid Cronenberg, Anne Bobby, Craig Sheffer

Durata: h 1.33
NazionalitàGran Bretagna 1990
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Clive Barker

Trama del film Cabal

Boone è un ragazzo tormentato da spaventosi incubi e per questo è in cura da uno psichiatra, il dottor Decker. La sua mente sconvolta lo spinge a cercare la misteriosa località di Midian che, ben presto, scopre trattarsi di un cimitero sede di tutte le mostruosità del mondo. Aizzata dal perfido psichiatra, arriva anche la polizia che uccide il ragazzo. Ma questi "risorge" scoprendo di essere una mitica figura destinata a una missione di salvezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,65 / 10 (55 voti)6,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cabal, 55 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  21/09/2017 23:09:14
   5 / 10
non mi ha preso......
lo ricordavo perchè da bambino lo vedevo su notte horror e mi impressionò parecchio, ma riguardandolo adesso l'ho trovato abbastanza banale.
si salano solo i bellissimi make up dei mostri, le scenografie di midian e nulla più......

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  08/05/2013 06:07:28
   5½ / 10
Dopo un inizio da incorniciare, il film abbandona ogni proposito d'essere un horror terrificante diventando ridicolo, patriottico e grottesco (in certi momenti mi pareva di vedere "Nightmare Before Christmas", sul serio), tralasciando la sbrindellata sceneggiatura ma vabbè, a tal proposito si sa che Barker sembra divertirsi a portar confusione nei suoi film. Personalmente ci sono rimasto male, non doveva andare così. "Hellraiser" era un film serio, questo no.

BlueBlaster  @  25/07/2012 00:33:11
   2 / 10
Questo film fa pietà...uno degli horror più brutti che purtroppo ho guardato, non lo consiglio neanche ai miei nemici!

Mothbat  @  22/11/2010 01:04:30
   1 / 10
Più che un horror sembra una di quelle favolette per bambini dove alla fine il mostro risulta quello buono. Roba che Biancaneve e i sette nani in confronto è terrificante.

pinhead88  @  01/08/2010 17:44:37
   2 / 10
Pellicola stupida e confusa che offende il buon gusto.solo una sceneggiatura mezza campata in aria e neanche un briciolo di fascino."il mondo delle tenebre" viene rappresentato in modo squallido e fracassone,senza alcuna atmosfera o fascino.un modo sistematico alla più insolente e puerile favoletta che ci raccontavano da bambini.i mostri poi non se possono proprio guardà,sembravano usciti da Star Trek.insomma,'na cosa orrenda.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/08/2010 22.52.01
Visualizza / Rispondi al commento
albertoso  @  08/03/2010 09:52:52
   4 / 10
Che si fa stasera? Andiamo dai mostri !
E il bello è che in quel film è così!!! Con la semplicità con cui io dico: Andiamo in piazza della repubblica stasera nel film dicono: Andiamo dai mostri!
E c'è un posto dove davvero ci sono i mostri !!!
Film scontatissimo, noioso che non lascia nente se non l'amarezza di aver buttato 1 ora e 30 a vedere un trashone del genere.
Ovviamente il tutto è SECONDO ME !
A vedere dai commenti sotto a tanti piace.

Aztek  @  19/05/2009 23:52:33
   5½ / 10
Non mi ha colpito particolarmente questo film di Barker, la trama sembra arrangiata, e nonostante dovrebbe essere un horror, non fa per niente paura....film che spaventerebbe solo un bambino con un età inferiore ai 10 anni.
In compenso devo ammettere che gli effetti speciali sono buoni, mentre il trucco dei vari mostri è da oscar.

statididiso  @  03/04/2009 03:00:50
   5 / 10
insomma, sul tema ha fatto molto meglio de la Iglesia... se conservo ancora con cura il vhs è soprattutto per la presenza nelle vesti di attore di Cronenberg, un vero cattivone XD

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/04/2009 03.10.57
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  25/12/2007 00:19:36
   4 / 10
A me non è piaciuto per niente..storia confusionaria che non ti fa capire dove si voglia andare a parare. Personaggi poi troppo "fantasy" che fanno quasi più ridere che paura..non m'è piaciuto per niente.

Voto:4

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/12/2005 22:39:04
   3½ / 10
Che brutto questo horror! Storia molto confusa con tantissimi buchi e che non si capisce bene dove voglia arrivare. Sconsigliatisssimo anche perchè, oltre ad una trama piuttosto scadente, non fa per niente paura!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050746 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net