cowboys and aliens regia di Jon Favreau USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cowboys and aliens (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COWBOYS AND ALIENS

Titolo Originale: COWBOYS & ALIENS

RegiaJon Favreau

InterpretiDaniel Craig, Olivia Wilde, Jon Favreau, Harrison Ford, Sam Rockwell, Paul Dano, Clancy Brown, Keith Carradine, Noah Ringer, Abigail Spencer

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Jon Favreau

Trama del film Cowboys and aliens

1873, Jake Lonergan non ricorda nulla del suo passato e arriva nella sperduta Absolution, territorio dell'Arizona. Una cittadina che vive nella paura, dove nessuno muove un dito senza il permesso del Colonnello Dolarhyde. Essendo uno straniero, Jake non viene visto di buon occhio dai cittadini di Absolution, ma le cose cambieranno quando delle forze sconosciute attaccheranno la cittadina dal cielo e tutti capiranno che 'lo straniero' è la loro unica salvezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (91 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cowboys and aliens, 91 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

XYX324  @  10/03/2022 23:08:59
   5 / 10
Tanta azione con eccessivi effetti speciali e grandi attori sprecati su tutti Harrison Ford. Ma il vero problema del film è che sembra quasi prendersi sul serio. Comunque c'è di peggio.

Hokutoken  @  30/05/2021 21:57:20
   1 / 10
Mi chiedo come fanno a fare queste ******...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  05/01/2015 20:26:52
   5 / 10
Sto qui da cinque anni ormai, chi si è interessato a conoscermi un pochettino sa come io detesti, schifi e ripudi con tutto me stesso questo genere di spazzatura tutto effetti speciali/sonori e niente cervello. La morte del cinema insomma.
Beh nel caso specifico ho voluto fare un eccezione, ed i motivi che mi hanno stuzzicato alla visione sono stati ben elencati dall'accorto collega che mi ha preceduto: titolo e concept innegabilmente intriganti (western vs. fantascienza), esperimento praticamente mai provato prima (anche se, giustamente, viene citato il terrorizzante "Il Mondo dei Robot", all'epoca troppo in anticipo sui tempi).

Bene, se non siete allarmati dalla durata (mio Dio, dura ben 2 ore e un quarto, vi rendete conto?) vi dico a cosa andate incontro: una potenziale idea vincente che se ne va subito a pùttane tra una marea di dialoghi o stupidi o inutili, una storia d'amore platonica che non appassiona mai, personaggi nulli capitanati da un Craig orripilante (ma perchè sto tizio è famoso?), scenette strappalacrime che non stanno nè in cielo nè in terra (ogni singolo secondo che coinvolge gli indiani), dinamiche già viste e riviste (lui forestiero che è l'unica speranza del povero popolo contro il nemico, "L'Armata delle Tenebre", gli alieni che vogliono l'oro perchè prezioso anche per loro e che se se ne vanno poi torneranno in di più e massacreranno tutti, "Arma non Convenzionale", toglieteci le endorfine e metteteci l'oro), ma quel che è peggio, molto poco spettacolo sia sotto il profilo visivo (CGI nella norma) che su quello dell'azione (difatti la pellicola si movimenta veramente solo negli ultimi venti minuti, e non è che succeda chissà cosa, una battaglia semplice ed indolore).

Stranamente non annoia, stranamente riesce a mantenere la curiosità su livelli accettabili, stranamente sfoggia qualche bella trovata degna di un film horror, stranamente Harrison Ford è più simpatico del solito, stranamente al film hanno partecipato due miti del cinema rispettivamente anni 70 (Carradine) ed 80 (Brown).

Non è proprio orribile, ha i suoi lati positivi, ma un'idea così figà non meritava certo uno sviluppo dalla consistenza così nulla (soprattutto se tra i produttori figura Mr. Steven Spielberg); peggio, non è degno di nota neanche come blockbuster d'intrattenimento, davvero, credo che anche per il genere stesso sia parecchio al di sotto degli standard.

Comunque... per fortuna ne sono uscito illeso. Sarà merito delle vacanze.

Filman  @  25/09/2014 13:35:16
   5½ / 10
Sul cammino Hollywoodiano di Jon Favreau, successivo all'impegno con i Marvel Studios, COWBOYS & ALIENS si presenta come un blockbuster di innocenti intenzioni, divagante nell'assemblaggio di svariati e discordanti generi cinematografici, ma di discreta costruzione, la quale calibra e contiene i toni rendendo più convincente e meno banale la pellicola stessa.
Pur affrontando un evidente rischio, il film riesce a non cadere nel trash puro e crudo evitando quanti più cliché narrativi possibili, valorizzando così in minima parte una trama semplice e piatta, poco creativa e che intrattiene con limitatezza, ma che assume positiva singolarità in una caratteristica tonalità orrorifica e avventuristica nella quale viene immersa la storia.
Una scarna sceneggiatura e una sbiadita regia di Favreau rendono poco divertente questo anticonvenzionale blockbuster che trova una indefinita posizione tra la conformità mainstream e un'indipendente eccentricità senza però regalare un'incisiva o intrigante visione, e definendo la sua insufficiente riuscita in una carenza e in un cattivo sfruttamento dei mezzi a disposizione.

FurFante9  @  14/11/2013 13:02:11
   5 / 10
Il film non è un granchè.
La trama non è male, ma poteva essere sviluppata meglio. Pensavo fosse migliore.
Finale frettoloso e poco incisivo.
SCONSIGLIATO !!

Odoacre71  @  14/11/2013 11:32:40
   4 / 10
Visto diverso tempo fa e dimenticato il giorno dopo. Non ricordo un solo fotogramma, questo la dice lunga

Domius  @  14/11/2013 11:03:30
   3 / 10
Olivia Wilde *-*
Ah, dicevamo del film? Schifoso.

pardossi  @  23/08/2013 00:38:08
   4 / 10
Un idea che poteva essere molto interessante è stata banalizzata all'ennesima potenza e appiattita da una trama assurda, stravista, noiosa, prevedibile.

TonyStark  @  28/03/2013 23:34:55
   5 / 10
noioso, prevedibile, pessimo.

benzo24  @  12/01/2013 13:03:18
   3 / 10
Un grande cast per una trashata enorme, non solo stupida, ma anche inutile.

paride_86  @  01/12/2012 01:23:15
   4 / 10
Certamente, già dal titolo, uno non è che si aspetti di vedere un capolavoro, ma "Cowboys & Aliens" riesce a deludere anche le basse aspettative con personaggi inutili, una sceneggiatura banale e insipida e un cast stellare così magnificamente sprecato.
Insulso.

Beefheart  @  21/11/2012 09:55:03
   5½ / 10
Devo essere sincero: accingendomi a vedere questo film ero pronto alla più grande boiata della storia. Ben oltre i limiti dell'inguardabilità. E invece (e forse proprio per questo) riconosco che il prodotto fa molto meno schifo di quanto pensassi. E' chiaro che ci troviamo in pieno intrattenimento ludico, dunque ne il film, ne chi lo guarda, possono vantare grosse pretese, ma nel suo ambito non è affatto peggio di mille altre scemate hollywoodiane. Per la precisone trattasi di pura action in salsa western contaminata dalla fantascienza. Probabilmente nessuno ci aveva ancora pensato, per lo meno non a livello di grossa distribuzione, e questo già, a mio modo di vedere, conferisce un certo pregio alla pellicola. Per il resto direi che gli appassionati possono apprezzare la monoespressività del protagonista, le smorfie tipiche di Harrison Ford, i tratti caratteristici del classico far-west, il tocco fanta-horror di Spielberg (produttore) e, perchè no?, quella gran gnocca di Olivia Wilde, che in un contesto simile non guasta e completa.
Trama decisamente semplice, lineare e scorrevole, ritmo sostenuto, fotografia, effetti, scenografie e location niente male, regia e recitazione all'altezza. La seneggiatura è quella che è e come tale va valutata.
Non è il genere di film che mi piace ma non è nemmeno inguardabile.

Bellinidj  @  07/11/2012 02:39:05
   5½ / 10
Già di per sè il titolo stona. Accostare cowboys e alieni non è certo una pretesa da poco, e il risultato lascia a desiderare, confermando lo scetticismo che avevo prima di vedere la pellicola. Decisamente troppo banale è il primo commento che mi viene. Non ha molto senso definirlo assurdo perchè in parte tratta di fantascienza quindi tutto è lecito, certo è che la bella donzella che resuscita in quattro e quattr'otto dal fuoco modello fenice di Harry Potter fa veramente cascare le p.alle... e lo dico da amante del fantasy, però certi mix proprio non si possono guardare.
Unico "colpo di scena" se cosi si può definire è il fatto che lo stesso Craig non sia un alieno o non provenga da un altro pianeta ma sia un semplice ricercato che aveva perso la memoria... tuttavia questa trovata del regista non gioca molto a suo favore, perchè in questo modo il finale perde di sapore e significato.
Pietosa la pretesa di Favreau di inserire anhe lezioni di umanità unendo americani e indiani tutti insieme contro un nemico comune, non era certo questa l'occasione per rimarcare il messaggio dell'amicizia e fratellanza. No veramente non ci siamo, non mi è piaciuto. Un calderone dal gusto confuso ed insoddisfacente.

Goldust  @  27/09/2012 16:46:07
   5 / 10
Le contaminazioni tra generi diversi mi hanno sempre intrigato, a patto di sapere dove si và a parare: peccato che Favreau e i suoi sceneggiatori non lo sappiano, ed al di là di una regia professionale il film gira lento e senza mai un motivo di vero interesse. Tempo perso insomma, e non bastano la pirotecnica battaglia finale ed un paio di spaventi qua e là ad alzare il voto. Cast sotto la media, con Graig inadatto al ruolo del protagonista e con il personaggio di Rockwell troppo marginale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/09/2012 21:14:58
   5 / 10
Quando anche il film d'azione puo' risultare noioso...
Sembra clamorosamente lento quando non ci sono gli alieni di mezzo, questo forse a causa di una sceneggiatura poco brillante, e questi ultimi non è che siano molto "protagonisti" quanto i cowboys...
Pura routine.

axel84  @  19/09/2012 18:36:48
   5 / 10
ma!!! diciamo che ho fatto bene non adnare al cinema a vedere questo film!!
trito e ritrito!!!
cioe' con un cast del genere si deve fare di piu'!!
un grande 007 che adoro sempre piu' , un grande harison ford in una delle parti da attore mai viste ed infine qulla grandissima fi.. di olivia wild!!!
la storia fa acqua da tutte le parti e non fa vedere assolutamente nulla di nuovo!! si sa gia' come finisce 5 min. dopo l'inizio del film!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento agen  @  18/09/2012 18:02:40
   3 / 10
si poteva fare meglio visto il cast ... un incrocio fra noir fanta e western
a mio parere non si salva nulla

Manu90  @  22/07/2012 19:40:20
   4 / 10
Veramente, veramente una delusione....Non mi aspettavo un filmone, sia chiaro, ma cavoli, un pò più di ritmo!
Storia banale, personaggi mediocri...si salva giusto Craig a mio avviso; la parte del duro gli riesce sempre bene, con la faccia che si trova (ahahah). Evitabile, tranquillamente.

despise  @  25/05/2012 10:33:12
   5 / 10
Io non mi aspettavo nulla (anzi sono un amante di B-Movie), ma comunque l'ho mal digerito: mi è sembrato davvero imbarazzante nella sua mediocrità, anche solo dal punto di vista dell'intrattenimento... preferisco 1000 volte un low budget che magari ha un'idea interessante che questo spreco di dollaroni.
Trascurabile.

Axel  @  19/05/2012 21:31:50
   5½ / 10
Talmente semplice da sembrare + uno scherzo che un film: gli indiani buoni, il duro con il cuore tenero, gli alieni cattivissimi e insulsi. Meriterebbe 4, ma

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gianni1969  @  08/05/2012 00:02:39
   4 / 10
ennesimo blockbuster delusione degli ultimi tempi. l'idea era originale,ma lo sviluppo non e' all'altezza. poi gli alieni arrivano tardi,e il cast e' sprecato. harrison ford pessimo.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  16/04/2012 17:43:44
   5 / 10
Come recita il voto...Solo se non paghi. Banale.
Ma quanto è bella Olivia Wilde?

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  28/03/2012 12:49:34
   4½ / 10
Filmetto molto banale; l'idea di partenza è abbastanza originale, ma lo svolgimento è assolutamente piatto è già visto innumerevoli volte.
E' uno di quei film che alla fine dici "A saperlo non l'avrei guardato".

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  07/03/2012 12:23:42
   4 / 10
di una mediocrità disarmante questo film.attori fuori parte e contesto, lo svolgimento della trama prevedibile, anche se lo spunto poteva intrigare.la wilde bella come sempre.da evitare se si vuol bel cinema, anche se fracassone

jb333  @  12/02/2012 12:59:51
   4½ / 10
ma l'idea sarebbe meglio per un videogioco, perche come film non e riuscito granche.. la prima parte dove ci sono solo i "cowboys" non e tanto male, ma poi il film peggiora da scena a scena.. devo comunque ammettere di non essere un grande fan dei film di fantascienza (anche se questo e piu un film d'azione)..

dagon  @  06/01/2012 09:27:29
   4 / 10
Pessimo tentativo di mescolare fantascienza e western. Favreau non è un regista dalla personalità tale da riuscire a compensare in qualche modo una sceneggiatura risibile. Attori incolori, effetti scadenti (ai livelli di wild wild west), 2 ore buttate.

DellaDuck  @  06/01/2012 08:54:25
   2 / 10
Non mi piace il genere "alieni", ma da questo film mi aspettavo molto di più. Disgustoso.

coccia  @  16/12/2011 05:11:31
   5 / 10
UN INDEPENDENCE DAY MAL RIUSCITO... FORD NON SI PUO VEDERE CRAIG SOTTONO PECCATO XCHE LA TRAMA SEMBRAVA ORIGINALE

Constantine  @  03/12/2011 01:34:11
   4 / 10
Sono uno a cui piace pensare che i mix di genere funzionino, ma, non in questo caso. La sceneggiatura di questo "Cowboys and Aliens" è elementare quanto un libretto d'istruzioni per un servizio di posate, tutto scorre nella massima prevedibilità e banalità fino al pomposissimo e buonissimo finale. Il cast da parte sua, prova in ogni modo a rendere accettabile questa inverosimile pacchianata action, e rimane perfino l'amaro in bocca per un Craig assai credibile in questi panni di frontiera; come gli è venuto in mente di dare la parte del cattivo rancheros ad Harrison Ford? Si salva davvero poco oltre agli effetti speciali, i dialoghi dove non sono improbabili sono noiosi e conosciuti, la trama e le sue sottotrame (mi pento per aver scritto sottotrame) scontate, manca completamente pathos o trasporto.
Insomma se mai ce ne fosse stato bisogno, questa pellicola certifica che per fare un film in cui cowboy ed alieni se le danno di santa ragione NON basta avere enorme budget. Proprio no.

piripippi  @  30/11/2011 23:42:56
   4 / 10
un film che la dice tutta sulla mediocrità del cinema americano di questi tempi.il film di per se stesso è una cavolata, un po indiana jones invecchiato un po 007 impazzito.l'unica cosa che mi è piaciuta è l'ambientazione, molto bella ma per il resto un film brutto anche in blu ray

invernomuto  @  27/11/2011 15:36:07
   5½ / 10
Passi che Spilberg abbia un conto in banca con talmente tanti zeri da poter gettare soldi su qualsiasi progetto lo incuriosisca, ma deve sempre pensare, secondo me, che oltre al denaro ci sta mettendo "la faccia"
Per carità il film si lascia guardare, ma nonostante un budget da banca cenrale europea ed un cast di grandi nomi il film di per se non decolla mai. Tante frasi fatte, il solito Craig mono-espressione, lo stereotipo della patonza avventurosa....insomma tutto già visto! Storia banalissima, tanto "bum-punch-crash-ohhh" che piace agli 'mericani...e basta.
Forse se lo stesso Spilberg avesse firmato la regia sarebbe stata un'altra cosa, ma così è un film a mala pena decente, giusto per una serata con il cervello su "off". Gli è andata decisamente meglio con l'investimento su real steel...

tnx_hitman  @  19/11/2011 09:48:01
   4½ / 10
Assieme a Battle Los Angeles(e sempre di alieni si tratta)è una delle delusioni più cocenti di quest'anno.Era impossibile fare un prodotto scialbo e inconcludente ma ce l'hanno fatta lo stesso.Ron Howard,Steven Spielberg produttori esecutivi,Jon Favreau regista,Roberto Orci e Kutzman sceneggiatori,Craig e Ford protagonisti:roba che scotta uno pensa,allo stesso modo di un meravigliarsi del"pacchetto"che ci ritroviamo in Tin Tin.Solo che Spielberg era concentrato a fare la sua creatura e come produttore esecutivo ha dedicato un pó di tempo solo a Super 8 e Transformers 3 a quanto pare.Qui vi è una scena inedita(nascosta per mesi e mesi dalla grande Hollywood ma scoperta da me personalmente ;) ),di lui che si presenta nel processo di post-produzione e inizia a confessarsi"si dai mettetemi nella lista di nomi famosi che ci saranno nel trailer,ma questo film per quanto mi riguarda fa schifo".Un Ron Howard che dopo la sua"grandiosa"performance nel Dilemma con Vince Vaughn e Kevin James si è piazzato qui e avrà detto la stessa cosa di Spielberg..e gli sceneggiatori che si rivelano solo dei fan di Star Trek e del tema della clonazione di The Island e infatti sono le loro migliori sceneggiature in questi anni passati con film di fantascienza o azione.Mancano il regista Favreau che porta con sè la direzione insipida che vi era in Iron Man 2 qui su un altro film e Craig e Ford,ragazzi che colpo questi due attoroni chiamati a leggere un copione indecente e recitare per guadagnare la pagnotta.Dimenticavo un Sam Rockwell dei miei preferiti Guida Galattica Per Autostoppisti e Moon che qui è sprecatissimo e mi fa male,molto male.
Si apprezza in questa fitta nebbia cinematografica un Olivia Wilde in gamba e dannatamente sexy in ogni suo ruolo e il lavoro ormai inattaccabile dell'Industrial Light&Magic,non le si puó dire più nulla sono una garanzia.

Ma che dire si puó benissimo evitare questo calderone di nulla assoluto,con trama prevedibile,colpi di scena da Oscar dell'ovvio,alieni fatti benissimo per carità ma perdono di mordente una volta che si sa perchè attaccano la città Absolution..e via così invece che meravigliarmi del risultato mi sono messo a contare quanti difetti c'erano.

Visto una volta,sorbito la tortura,per non rivederlo mai più.Obiezione vostro onore:alieni e cowboy insieme non sono una fig.ata..

641660  @  12/11/2011 23:36:10
   4 / 10
La trama è talmente ridicola da togliere il fiato.
Gli attori recitano da cani, i cani recitano da attori.
Un film al contrario.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

barone_rosso  @  04/11/2011 21:51:29
   3 / 10
Mettere insieme western e fantascienza non è da tutti. Zemeckis in Ritorno al futuro 3 c'era riuscito alla grande... E poi basta. I soliti alieni che invadono la terra... Storia trita, ritrita, riritrita, ormai non c'è piu' niente da dire, anche se li metti nel west. Attori famosi per per un filmetto insignificante, privo di trama e di mordente.

conte3103  @  03/11/2011 08:22:16
   1 / 10
ridicolo

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/11/2012 14.09.43
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  29/10/2011 09:58:30
   4 / 10
Nei titoli di testa una sfilza di nomi importantissimi dei film-telefilm del giorno d'oggi.
Personalmente, il film non mi ha preso nemmeno per un attimo: a un certo punto non me ne fregava niente di come si sarebbe evoluta la storia o di come sarebbe andata a finire (anche se era ampiamente scontato).
Non crea empatia con lo spettatore. Una evoluzione troppo lenta e poco fantasiosa per un tipo di film che secondo me richiedeva esattamente l'opposto

willard  @  25/10/2011 10:44:59
   5½ / 10
Niente di particolarmente imperdibile per l'ultima fatica di Jon Favreau, che dopo averci deliziato con i due episodi Marvel dedicati ad Iron Man (soprattutto il primo del 2008), si imbarca in questo western fantascientifico che ruota intorno ad una buona idea, ma per tutto il film sembra che manchi lo spunto per farla decollare definitivamente, trascinandosi stancamente fino ad un finale banale ed prevedibile.

Un cast d'eccellenza e i soliti ottimi FX consentono di spuntare una quasi sufficienza, ma in generale potete attendere il passaggio televisivo.

werther  @  23/10/2011 10:32:26
   5 / 10
Si arriva agli ultimi 20 minuti finali con grandissima fatica,tra sbadigli e qualche leggera risata,un movimento appena accennato delle labbra a dir la verità.Il finale è decente,almeno quello e finalmente succede qualcosa in un film abbastanza inutile.L'abito non fa il monaco.

Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  22/10/2011 11:55:57
   5 / 10
Film molto pompato dalla pubblicità , ma di sostanza ce n'è poca , secondo me è pensato come film per bambini , Olivia Wilde è un personaggio totalmente inutile, Craig è discreto come cowboy duro , ma assolutamente Harrison Ford fa il cattivo non cattivo . E gli alieni ? Rapiscono gli umani senza motivazioni e cercano l'oro , chem***** !

Wolverine86  @  21/10/2011 00:01:27
   4 / 10
Ammazza che ciofeca!
Tra l'altro un cast di attoroni per sta schifezza! Da evitare come la peste!

albert74  @  19/10/2011 23:22:56
   5½ / 10
film che mi ha lasciato un po' deluso. Originale il contesto di alieni in un'ambientazione wester ma per il resto niente di particolarmente intrigante. un po' di effetti speciali, una recitazione normale ma niente di eccezionale, dialoghi nella norma.
Mi aspettavo di meglio

Sardello  @  19/10/2011 14:13:59
   5 / 10
Dal titolo speravo in qualcosa di Trash e super ironico... invece un film che vorrebbe essere serio ed emozionante, ma che si scopre tremendamente noioso e banale

cicciofrizzo  @  17/10/2011 18:49:38
   5 / 10
L'idea mi convinceva poco. Sono un tradizionalista. Su questa convinzione mi sono ricreduto. Ma andiamo per gradi.

I punti di forza sono un concept abbastanza originale (anche se ormai gli alien li fanno combattere pure contro le mucche... C'è perfino un B-movie giapponese Alien vs Ninja) ed effeti speciali molto ben fatti (a me è piaciuto molto anche il design degli alieni). Inoltre, nonostante Favreau abbia diretto opere abbastanza dimenticabili (di cui la mia preferita rimane Elf, ricordo di un infanzia neanche troppo lontana), sa il fatto suo in quanto a direzione.

I motivi di fondo del mio voto sono perciò da attribuire ai due punti negativi (che poi secondo me sono le principali pecchè che un film, in generale può avere):
-Sceneggiatura potenzialmente innovativa dopo la prima mezz'ora di film diventa scontata, noiosa e troppo riecheggiante. La prima mezz'ora è puro western. Il regista così come gli sceneggiatori fanno vedere di sapersi muovere e di creare la giusta aura di mistero. Dopo (proprio quando dovrebbe esserci la parte Aliens del titolo) tutta la tensione scema. Praticamente dialoghi e storia potrebbero essere stati scritti da chiunque (visto che ho praticamente previsto più o meno l'intero andazzo del film). Critica non molto edificante a sceneggiatori di tutto rispetto, tra gli altri ricordiamo Lindelof dell'indimenticabile Lost. La minaccia aliena è scontata, così come le varie situazioni e il finale. Unico colpo di scena a metà film, non prevedibilissimo anche se intuibile.
-Arriviamo al secondo punto. Craig è un attore che personalmente non amo. Ha un espressività degna di Steven Seagal (con tutto il rispetto per Steven). Qui riconferma la mia versione, accompagnato da un Ford dimenticabile, una Wilde che, non per colpa sua interpreta un ruolo di bella gnocca che si deve fare il protagonista, e una serie di personaggi secondari stereotipati e messi li per fare storia. L'interpretazione sembra forzata così come le relazioni tra i vari personaggi.

Sunto generale: Il film scorre, un po' noioso, ma si fa vedere. Non bisogna aspettarsi un'opera d'arte solo per il cast e per gli effetti speciali, però. Non sempre queste due caratteristiche (come il cinema odierno ci vuole far credere) fanno di un film un buon film.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  16/10/2011 23:46:05
   5½ / 10
Sulla scia di Avatar, una autocritica alla società dei sacchi e dei ratti tipicamente umana, proiettata questa volta su una razza aliena più forte dei già forti cowboys. Forse. Lo sviluppo della pellicola porterà poi a togliersi il cappello e accennare un saluto polveroso e distaccato al buon vecchio far west, impermeabile a dubbi o critiche, inattaccabile da indiani o... alieni.
Quella che poteva diventare una interessante riflessione degenera invece in un b-movie di lusso, senza alcuno spessore psicologico o sociologico, senza alcun fondamento bellico (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ) e in generale piatto come un disco volante.
Peccato, le premesse iniziali non erano malvagie, gli effetti speciali ottimi, buoni i contrasti di chiaroscuro, gli omaggi ai due generi, la recitazione sottotono ma comunque autoriale.

Urasawa  @  16/10/2011 10:06:14
   5½ / 10
Un film che si dimentica facilmente

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  15/10/2011 23:19:41
   4½ / 10
Visto questa sera al cinema , il film non è un granchè. Gli effetti speciali sono strepitosi, e la trama non è male ma poteva essere sviluppata meglio.
Il film mi ha un pò deluso, non e che mi aspettassi un capolavoro però pensavo fosse migliore.
I suoi lati negativi sono la durata eccessiva, sicuramente 20 minuti in meno avrebbero giovato alla pellicola rendendola meno pesante.
Ma la cosa peggiore di tutto il film è il finale che è frettoloso e poco incisivo. SCONSIGLIATO !!!!

Regista Ricky  @  15/10/2011 21:42:59
   4 / 10
Visto oggi, gratis per fortuna.
mi sono annoiato parecchio. Craig con la solita faccia uguale in tutti i suoi film, ma nei due 007 potevo anche quasi accettarla. qui proprio no. mi aspettavo molto di più.
Anche Ford sottotono, sembra dire che ci sto a fare qui? va bhe mi pagano.

il regista dei due Iron Man, il primo molto bello tra parentesi, si dimostra bravo solo con gli effetti speciali ma a livello di storie proprio non ci siamo e lo dimostra anche con il secondo capitolo di Iron Man dove la storia tentenna e parecchio.

bella l'idea dei cowboy contro gli alieni, ma poteva e doveva essere sviluppata meglio in tutti i sensi. e la fine è telefonata alla grande.

guardatelo se volete, ma non pagate il biglietto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/12/2011 18.19.34
Visualizza / Rispondi al commento
Faco  @  15/10/2011 02:53:31
   5 / 10
Accidenti ma chi me lo ha fatto fare, sono stato insultato per tutto il fine serata dai miei amici per aver proposto di vedere al cinema un film del genere , patetico, intuibile, storia demenziale, un condimento di film passati e di scene viste e riviste.
L' unica nota positiva:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per chi ama l'inverosimilità, l' azione e gli effetti speciali può bastare, ma per chi ama un pizzico di storia intricata e un po di morale allora lasciate perdere.
Metto 5 solo per Olivia Wilde.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2011 14.21.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050716 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net