hachiko - il tuo migliore amico regia di Lasse Hallström USA 2008

hachiko - il tuo migliore amico (2008)

locandina del film HACHIKO - IL TUO MIGLIORE AMICO

Titolo Originale: HACHIKO: A DOG'S STORY

RegiaLasse Hallström

InterpretiSarah Roemer, Richard Gere, Joan Allen, Jason Alexander

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Lasse Hallström

Trama del film Hachiko - il tuo migliore amico

Un insegnante di musica adotta e si affeziona ad Hachiko, un cagnolone di razza akita. Quando l’uomo muore, Hachiko si recherà per nove anni alla stessa fermata del treno alla quale il padrone faceva ogni giorno ritorno dopo la giornata di lavoro…

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Hachiko - il tuo migliore amico, 229 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

KILL 74  @  07/01/2010 15:21:42
bellissimo..........ti emoziona

stelletta  @  07/01/2010 11:28:39
ke dire, un film commovente!

Leonhearth87  @  07/01/2010 02:18:01
Gran bel film. Forse i film sulla vita dei cani li valuto troppo perchè ne ho uno e sò quanto si possa voler bene a queste bellissime creature. Però c'è da dire che anche una persona qualunque non può rimanere impassibile davanti a una storia così bella, soprattutto visto che è successa davvero.
Per quanto riguarda questo tipo di film, " Io & Marley " resta migliore, soprattutto a livello di emozioni che scaturisce. Ma anche Hachiko non deluse, anzi, è un bellissimo film, forse un pò troppo monotono in alcune parti del film, ma è poca roba. Consiglio a tutti di guardarlo, a chi ha e non un cane, e soprattutto rinnovo il consiglio di vedere Io & Marley, che per questa tipologia di film resta il migliore.

maghetto  @  07/01/2010 01:34:23
Il vento che pervade questo film sale pian piano sfiorandoti il cuore....e' un film "semplice" ma raramente mi e' capitato che le vicende che scorrevano sul grande schermo mi "prendessero" come questo dolce e malinconico Hachiko...preparate i fazzoletti!!!

Ciak75  @  06/01/2010 05:37:32
Ti centra dritto al cuore.

Da Guardare Assolutamente

dibinho  @  06/01/2010 00:14:44
Bel film, molto commovente!!!
Promosso ai pieni voti

paci  @  05/01/2010 18:23:35
bello,non ci si deve aspettare un filmone è una semplice e bella storia di questo uomo e il suo adorabile e fedelissimo cane,io ho e amo gli animali quindi ho pianto dall'inizio alla fine anche xche' la musica è qualcosa che ti prende dentro..preparare fazzoletti!!!!!

squier79  @  05/01/2010 10:26:37
Il film è davvero commovente, la storia però è monotona, chi ha visto il trailer ha visto 3/4 di film, gli manca solo...

nel film è bellissimo il rapporto che si crea tra i due, inseparabili, amici... se lo vedete una lacrimuccia vi scenderà di sicuro!

kinghomer  @  05/01/2010 00:09:36
Indubbiamente il fatto che la storia sia totalmente vera rende la visione del film certamente diversa. Un voto in più solo per questo lo merita.
Sicuramente chi adora gli animali non può certo non commuoversi davanti ad un film così emozionante. Vorrei trovarlo un essere umano che fà questo per il suo amato cane. Lo consiglio

francis81  @  04/01/2010 23:38:27
Voto così alto perchè rispetto al target a cui è riferito merita!
chiunque abbia un animale può riconoscere l'affetto e la stima che i nostri amici a 4 zampe hanno nei nostri confronti.
il fatto che sia tratto da una storia vera , lo rende ancora più bello!

AMERICANFREE  @  04/01/2010 20:58:14
storia semplice ma per questo molto bello! forse in alcune parti diventa un po' ripetitivo! finale commovente anche se prevedibile!nel complesso mi e' piaciuto per questo do un voto alto!

ultraspezia  @  04/01/2010 18:11:19
Ci sono film fatti per essere KOLOSSAL e film fatti per colpire i sentimenti dello spettatore.
Il mio voto cosi' alto non e' stato dato perche' reputo questo film allo stesso livello di opere d'arte del cinema,ma perche' ha centrato in pieno il target per cui e' stato girato.
Non ha nessuna pretesa di essere un film dalla fotografia perfetta o dal montaggio impeccabile o dalla regia superlativa.
E' solo un film che vuole far capire fin dentro al cuore dello spettatore quanto i nostri amici a 4 zampe ci amino e quanto il loro amore sia incondizionato.
E ci riesce ALLA GRANDE (lo dimostrano tutte le persone che si sono commosse alla fine della pellicola).

Il film oltretutto,anche se leggero, ha TANTISSIMO da insegnare...sopratutto agli adulti.Tutto scorre lineare e il film non e' mai noioso.

Vivo in Irlanda e ho visto questo film al cinema a meta' Ottobre perche' tutti anche qui ne parlavano.E' stato primo nella classifica dei film piu' visti al cinema per 6 settimane.
Fra qualche giorno esce in Blu-Ray e sicuramente lo comprero' perche' i bambini possono davvero imparare tanto da questo film...ma anche gli adulti possono....E DOVREBBERO!

Ultima risposta 05/01/2010 13.31.31
Bimbo84  @  04/01/2010 17:47:29
Bello e commovente, racconta di un amore eterno tra un padrone (Richard Gere, che bravo..) e un cane trovato una sera di inverno in stazione. Un film sicuramente ben riuscito e ben fatto, leggero ma mai noioso, ti cattura fino a diventare profondo quando il protagonista muore. Di questo film mi hanno colpito due cose: quanto l'insegnante si fosse affezionato ad Hachiko e quanto poi il cane mostra la sua devozione e il suo amore al padrone ormai morto, andando per lunghi nove anni, ogni giorno, alla fermata del treno. Voto 7+

vitocortesi  @  04/01/2010 15:06:15
Film veramente molto commovente e straziante che lascia senza parole.

fluke  @  04/01/2010 14:56:56
Questo film dimostra che gli americani sanno fare bei film anche con low budgets. Spesso la macchina da presa è il punto di vista del cane con cui ci si immedesima. Gli attori sono bravi mai melensi. Un film delicato e commovente come non se ne vedevano da tempo.

Marmot  @  04/01/2010 14:23:13
Mah, mi aspettavo di meglio, visti i giudizi che avevo letto finora. L'ho trovato un po' melenso, in primis per il paesino incantato dove tutti si conoscono e si amano... Poi per carità, ci si commuove, soprattutto se si ha un cane; lui (il cane) recita proprio bene e il tutto alla fine risulta piacevole, ma nulla di eccezionale, a mio parere.

bussisotto  @  04/01/2010 13:46:35
Il 2010 inizia, cinematograficamente parlando, nel migliore dei modi:
Hachiko ha tutte le carte in regola per piacere ad un vastissimo pubblico.
Vuoi per la regia del sempre bravo Lasse Hallstrom, vuoi per la presenza nel cast di Richard Gere (mai davvero un attore straordinario, dobbiamo riconoscerlo, ma che regala di sicuro classe al prodotto), ma soprattutto vuoi per la figura magnifica del cagnolino protagonista, che dona dolcezza e commuove persino gli spettatori più duri e rocciosi, la storia si dipana veloce, senza annoiare mai.
Da vedere, con in mano un fazzoletto.

alex25  @  04/01/2010 12:40:10
é stata veramente dura, non vedevo l'ora che finisse lo strazio! Così come "io e marley" anche questo è un film moolto commovente, ma d'altronde chi ha o ha avuto un cane sa di cosa siano capaci queste creature pelose.
In questo film ci si va preparati fin dall'inizio, ovviamente temendo il peggio, al contrario di io e marley che veniva spacciato come una bella commediola di un canone combinaguai.
Ho sentito da qualcuno che la storia è banale.... beh, stiamo parlando di un rapporto fra un cane e il suo padrone non di un thriller dai mille colpi di scena... e comunque nella sua semplicità il messaggio e i sentimenti che ne escono sono genuini, di questi tempi sembra che le cosi semplici non siano più apprezzate.

Invia una mail all'autore del commento adrijoker  @  04/01/2010 12:31:04
film un po' noioso anche se il cane é tanta roba per come é la storia poteva essere girato in mezz'ora un po' deludente

fantasydreams  @  04/01/2010 10:49:07
Film nel complesso carino belle le fotografie e la colonna sonora, il finale è troppo bello preparate i fazzoletti

Lavezzi78  @  04/01/2010 10:41:00
Bello e commovente.! Non ci sono effetti speciali, non è una storiacomplicata, ma colpisce dritto al cuore. Io mi sono commosso.Bravi gli attori(compreso il cane). Bravo Gere, che è uscito dalllo stereotipo del solito personaggio interpretato negli ultimi anni. FILM DA VEDERE!

giannab  @  04/01/2010 00:11:10
Ero piuttosto dubbiosa prima di vedere questo film. Avevo visto quello Giapponese del 1987 e mi era piaciuto tantissimo.
Questo americano non ha nulla da invidiare all'originale ...quindi andate a vederlo.
Ve lo consiglio

diego83  @  03/01/2010 22:57:03
Perla rara in un oceano di sassi,cinematograficamente parlando...
Storia fantastica,interpretazione magistrale con un attore come Gere che quasi sfigura al cospetto del cagnolone...
Un film speciale specie per chi nel suo piccolo vede quei comportamenti nei nostri amici a quattro zampe ogni giorno o purtroppo in passato....per chi ha provato sulla propria pelle che in campo di amore forse non siamo la specie o la razza piu evoluta...ADDESTRAMENTO!

Ultima risposta 08/01/2010 20.58.53
Biolko  @  03/01/2010 18:23:59
Commento questo film anche se nn mi sono ancora ripreso... un finale commovente che nn può lasciare indifferenti, il film è carino anche se per chi nn ama i troppo i cani, (io) può risultare un pò noioso, visto che la storia è molto centrata sull'attore a 4 zampe...
Comu vale la pena vederlo, sia per la grande amicizia che si crea fra Gere e Hachi sia per uno dei finali chi mi ha commosso di più dopo Forrest Gump.

cinemanta  @  03/01/2010 17:29:48
Che questo film faccia leva sui sentimenti di amicizia e fedeltà dello spettatore al fine di intenerirlo fino ad un pianto struggente e liberatorio, questo mi sembra prevedibilmente ovvio, E CON QUESTO? Non basta per eseere accusato di essere furbo. Ha mio avviso (e non solo) è un film assolutamente stupendo che risalta le favolose doti dei cani e della loro capacità di amare chiunque doni loro affetto, in modo incondizionato. La trama sarà pur semplice, e allora? L'importante è che una perllicola sappia emozionare e che trasmetta i suoi messaggi, e direi che sotto questi aspetti Hachiko è veramente impeccabile. Chi non ha mai avuto il suo personale Hachiko non può capire....VIVA I CANI ORA E SEMPRE!

faber  @  03/01/2010 16:58:31
Il voto è logica conseguenza dello spirito con cui ci si reca a vedere il film. In questo caso basta leggersi la trama per inquadrare esattamente l'intera storia, perciò l'interesse è rivolto solamente alla realizzazione dell'opera che appare scorrevole e lineare, e alle emozioni che provoca nel pubblico, che nonostante informato del finale è in grado di commuoversi ed emozionarsi. Perciò anche se non si tratta di un capolavoro è comunque una pellicola piacevole per la sua leggerezza e per il coinvolgimento che suscita, e non va sminuita per questo.

gandyovo  @  03/01/2010 15:35:03
certo, se un film per essere bello deve far piangere, questo prende 8; la sala era tutta un tirar su di naso... (me compreso). a mio parere però un film deve anche dare qualcos'altro. Comunque, detto tutto ciò, visto le boiate che danno in questo periodo al cinema, per lo meno in questo film si cerca di evidenziare la fedeltà, in questo caso di un cane. Non è cosa da poco in questo mondo, far risaltare tutto ciò.
Portate i fazzoletti.

werther  @  03/01/2010 14:29:27
Qui non si tratta di essere animalisti,questo film parla d'amore,chiunque trovi e riconosca in un'altro essere umano o animale che sia, un tale sentimento non deve mai lasciarselo sfuggire.Ebbene un cane può parlare,basta saper decifrare il linguaggio degli occhi.Una perla.

butterfly74  @  03/01/2010 12:54:30
Hachiko narra una storia semplice e molto commovente. Certo, non siamo di fronte ad un capolavoro, ma devo dire che la narrazione lineare e il sentimento, inteso nella sua accezione generale, che permeano questo lungometraggio, mi hanno colpita e me lo hanno fatto apprezzare parecchio.
Buone, a mio parere, le interpretazioni degli attori e il cagnone è troppo bellino!!!

Insomma, un bel film durante la visione del quale ci si commuove spontaneamente e che ti lascia qualcosa "dentro".

Più che promosso.

simonssj  @  03/01/2010 01:05:12
Storia dolce dolce e che cerca la lacrima facile senza troppe forzature....e ci riesce benissimo!
Concordo con chi afferma che non vanno analizzati troppo a fondo i consueti parametri cinematografici, è una film che va visto col cuore, ed ha il merito di lasciarti qualcosa nel profondo rispetto a quando si entra nella sala. Non lo dimenticherò

Jac_the_blond  @  02/01/2010 12:06:52
anche se dura solo un'ora e mezza direi che è anche troppo lungo, dato che la storia potrebbe essere raccontata in molto meno tempo..il voto è così alto per il finale molto commuovente (e direi anche per l'interpretazione del cane!) bravo anche richard gere..

Dreaman  @  02/01/2010 02:46:50
La storia è semplice ma è l'unica protagonista di questo film,quindi se cercate tecnica e virtuosismi di regia o nelle interpretazioni, lasciate decisamente perdere. Se invece avete voglia di lasciarvi commuovere senza remore da una storia d'affetto tra un uomo ed un cane,allora questo film fa per voi.
Il racconto procede in modo semplice e dolcemente,senza forzature (forse con un'unica ma perdonabile eccezione,vedi spoiler) e senza il bisogno di creare furbesche situazioni per strappare le lacrime. Il sunto della storia vera è quello raccontato nel film,seppur trasportata ai giorni nostri...e una storia così è destinata inevitabilmente a far sgorgare almeno una lacrimuccia.

benny257  @  02/01/2010 01:23:18
Il film trae origine da una storia vera ed è molto commovente.
Peccato che dal trailer si capisce già tutto del film.
COmunque merita di essere visto .

tnx_hitman  @  01/01/2010 17:32:51
E pensare che Io&Marley mi aveva distrutto nel finale...questo film e'un capolavoro allora in confronto al sopracitato.Questo e' il mio commento.Veramente ottimo..il miglior film di Gere e soprattutto del regista Hallstrom.

satko  @  01/01/2010 17:26:57
Film molto dolce e commovente.l'impatto emotivo è forte,una storia stupenda...forse il miglior film di Richard Gere,sicuramente da vedere.

onodli  @  01/01/2010 10:19:38
film dell anno...capolavoro..è stato il miglior film che ha girato richard gere..penso che sia stato il miglior film del 2009!!non ho parole per descrivere quanto è sentimentale..nella sala erano tutti con il fazzoletto in mano..lo consiglio assolutamente...e fa riflettere sulla considerazione che abbiamo per gli animali

Ultima risposta 10/01/2010 11.08.01
aejfuture  @  31/12/2009 10:16:51
Il film è tenero. Mi aspettavo una colonna sonora migliore, anche se comunque resta molto bella :) Richard Gere e il cane *-* che carini :)
L'ho trovato un film molto "intimo", e in genere (spiegandomi meglio) quando scrivo intimo voglio dire.... fatto col cuore e non sono tanti i film fatti davvero col cuore.
Devo riconoscere che non ha forzato il film, il regista. Tutto calibrato, senza troppo voler strappare le lacrime allo spettatore ad ogni momento... il film lo fà.. ma in modo naturale :) per la dolcezza della storia e la sua forza emotiva, la bravuta di Gere e degli attori e il cane *-* :)

rekorder  @  31/12/2009 01:59:43
Questo film mi ha emozionato come non mi era mai successo...
è un film semplice ,senza effetti speciali , senza dialoghi col botto...semplicemente descrive l amore e la fedelta...cè solo da imparare.

InsolitoEs  @  31/12/2009 01:30:03
Stasero ho pianto per i miei lutti.
Stasera ritorno a credere in qualcosa che pensavo perso.
Grazie a questo film.

Ultima risposta 06/01/2010 05.01.13
lotty  @  30/12/2009 22:42:37
dolcissimo e veramente commovente...
e poi il cane è splendido...

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  10/12/2009 11:10:46
Hachiko è un perfetto incontro emotivo tra pianto e film. La prima parte, dall’incontro con il cane all'accettazione in famiglia, è raccontata in uno stile classico, mescolando umorismo e vita quotidiana ma in fondo fa presagire la tragedia.
Hallström racconta una storia giapponese vera degli anni 20 e riesce a risvegliare il lato più sensibile dello spettatore con uno script semplice, senza grandi pretese, ma il tutto ben costruito. La musica e la fotografia riescono a trasmettere la forza emotiva e l'intensità del racconto riflettendo il passaggio del tempo e l'incorruttibilità di una fedeltà che non termina con la morte.
Forse qualche cliché e trappole sentimentali c'è, ma sono lecite.
Una bella storia, triste, si…molto triste.

Ultima risposta 30/12/2009 18.33.31
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera