harry potter e i doni della morte - parte 2 regia di David Yates Gran Bretagna, USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

harry potter e i doni della morte - parte 2 (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2

Titolo Originale: Harry Potter and the Deathly Hallows: part II

RegiaDavid Yates

InterpretiDaniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Tom Felton, Bonnie Wright, Bill Nighy, Jamie Campbell Bower, Michael Gambon, Jason Isaacs, Maggie Smith, John Hurt, Ciarán Hinds, Emma Thompson

Durata: h 2.10
NazionalitàGran Bretagna, USA 2011
Generefantasy
Tratto dal libro "Harry Potter e i doni della morte" di J. K. Rowling
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di David Yates

Trama del film Harry potter e i doni della morte - parte 2

Harry, Ron ed Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux rimasti. Benché lo recuperino sono costretti a fuggire, e lo fanno in grande stile, liberando un drago dalle segrete della banca. Ed è in groppa a lui che si dirigono ad Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort che radunerà nella scuola tutto il suo esercito scontrandosi contro gli studenti e l'Ordine della fenice. La battaglia finale ha così inizio, portando con se i caduti e le straordinarie rivelazioni conclusive.

Film collegati a HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2

 •  HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE, 2001
 •  HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI, 2002
 •  HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN, 2004
 •  HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, 2005
 •  HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE, 2007
 •  HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE, 2009
 •  HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1, 2010

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,51 / 10 (201 voti)7,51Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Harry potter e i doni della morte - parte 2, 201 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Manu90  @  14/07/2011 15:59:10
   6 / 10
Che dire...per me Harry Potter (cinematografico) si ferma al quarto capitolo...Yates ha rovinato tutto, ha privato questa saga della magia che avvolgeva tutti i capitoli precedenti. Ok, i libri intraprendono una via più cupa negli ultimi capitoli, son d'accordo, ma cribbio in alcuni frangenti non sembrava neache di vedere Harry Potter. I primi quattro restano i migliori, c'è poco da fare. Non capolavori, ma buoni film senza dubbio. Concludendo; questo doni della morte parte 2 è leggermente migliore del predecessore, ma non mi ha convinto come speravo. Delusione...
Il 6 glie lo do per un semplice motivo...sono dieci anni, dieci, che vado al cinema a guardare Harry Potter. Oserei dire che sono cresciuto con lui.

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/07/2011 03.41.36
Visualizza / Rispondi al commento
FRED.L.DAVIS  @  14/07/2011 13:52:54
   10 / 10
sono troppo di parte, amo troppo harry potter.
ho aspettato, ho temuto l'uscita di questo film, il senso di vuoto,la tristezza, ma anke la gioia nel vederlo xke è un flm eccellente.
non voglio dilungarmi, ma i giovani attori sn fantastici ,hanno acquisito esperienza e una grande espressività, e i vecchi attori, beh è solo un altra grande prova della loro immensa bravura.
le musiche? aleandre desplat e si è superato, componendo una colonna sonora maestosa e incisiva.
l'epilogo? non poteva essere migliore.
mi mancherà harry potter cosi come ron e hermione. ma la Rowlin ha detto: quando tornerete a leggere i libri o a vedere i film, hogwarts sarà sempre li a darvi il benvenuto .
grazie jo. grazie a tutti x questo capolavoro.

giovarg80  @  14/07/2011 13:42:04
   8 / 10
Alla fine ci siamo, con l'uscita di quest'ultimo film si conclude la saga di Harry Potter. Diretto da David Yates, il quale aveva firmato la regia per i tre precedenti film. La mia opinione si basa puramente sul film, poichè non ho mai letto un libro di Harry Potter. Prima di tutto vorrei cominciare a parlare del regista, il quale era stato accusato dai fan e dal pubblico di aver rovinato Harry Potter. Dall'Ordine della Fenice notiamo un sostanziale cambio di regia, dover per certe inquadrature si sofferma inspiegabilemente in scene non molto importanti. Ma chi è David Yates? Yates è un regista che ha fatto pochissimi film perchè in realtà lui fa specialmente serie tv (basta guardare la sua filmografia). Ha vinto vari premi BAFTA ed è riuscito ad aggiudicarsi alla regia degli ultimi film di Harry Potter. Ma torniamo a noi... Io considero Harry Potter e i doni della morte parte II il miglior film di David Yates, ma non della saga.
Secondo me a livello produttivo, questo è il migliore perchè risalta la fotografia (la quale è penalizzata da un 3D inutile), la scenografia, la colonna sonora e gli effetti speciali. La sceneggiatura, la regia (sebbene per certi aspetti è migliorata) e il montaggio sono altalenanti. Nei film di Yates trovo sempre una situazione che io chiamo "stupida" o "non molto originale". Non voglio dirvi quali sono, però potreste arrivarci. La scenggiatura per quanto non approfondisca del tutto i personaggi fa il suo lavoro e diciamo che lo fa in maniera buona. Il montaggio alcune volte va troppo veloce specialmente negli scontri che avrebbero bisogno di un po' di lentezza. Gli attori come Alan Rickman (Piton), Maggie Smith (McGrannit) danno il meglio di sè e i tre protagonisti migliorano nella recitazione. Ralph Fiennes (Voldemort) invece non mi ha completamente convinto, ma dà comunque la sua interpretazione, che qualcosa sempre vale da grande attore che è. Il film lo consigli? Certo, perchè amo il cinema e anche i film che magari potevano essere qualcosa di più. Questo, nonostante i suoi difetti, non è inguardabile, perchè ha comunque pregi che lo sostengono. Vi consiglio di andarlo a vedere in versione normale e non in 3D. Il motivo? Semplice, perchè il 3D è solo una mossa commerciale fatta per guadagnare. Lo visto in 3D e posso dirvi che si vede qualche profondità dell'immagine, ma queste non salvano l'immagine del film. Credo che solo l'IMAX possa darvi una completa esperienza visiva e non questo , che alla fine costa abbastanza per un biglietto. Aspetterò la versione in dvd e concludo dicendo che la magia non finisce, ma continuerà sempre a sorprenderci. Buona visione!.

Giulio422  @  14/07/2011 02:29:03
   6 / 10
sinceramente non mi sento di osannare questa seconda parte, la prima mi era piaciuta decisamente di più.

a mio avviso manca di chiarezza , soprattutto nella battaglia, tanti fuochi a caso e non un immagine o una scena che spieghi bene quello che avviene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Immagini lente per cercare di creare suspance funzionano fino ad un certo punto in questo film, si appesantisce il tutto e si creano momenti morti, cosa che nel settimo libro non avviene mai !! tutto si risolve in troppo poco tempo!!

ma non importa, per quello che mi riguarda il settimo libro lo ritengo il mio preferito e quindi non do colpe al testo, ma semplicemente alla sceneggiatura.

per riassumere il settimo film è riuscito bene solo a metà.

addio Harry Potter !!

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/07/2011 10.11.49
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  14/07/2011 00:38:01
   9½ / 10
10 anni a seguire Harry Potter..10 anni sono cresciuto con lui.Ero in quinta elementare quando ho iniziato a leggere i libri di Harry e a iniziare a vedere al cinema il primo capitolo della saga.
E' stato un percorso sempre in salita andando avanti di capitolo in capitolo(leggendo i suoi libri ovviamente).
E ci sono stati invece 2 scivoloni durante l'esperienza cinematografica di HP:beh stiamo parlando dell'Ordine Della Fenice e del Principe Mezzosangue,diretti tutti e 2 da un regista che pensavano avesse rovinato definitivamente la saga del maghetto.David Yates.

Arrivo' la notizia che avrebbe diretto anche il settimo e ultimo capitolo diviso in 2 parti.E nessuno all'inizio avrebbe scommesso un centesimo su di lui.

Arrivo' HP e i Doni Della Morte Parte I.Il regista si riprende,regalandoci un capitolo che ci accompagna passo a passo tra le righe delle pagine della creatrice di questo evento mondiale,J K Rowling.

Arriva ora la Seconda Parte.E' un trionfo.
Un vero e proprio spettacolo unico nel suo genere.Non ha nessun punto morto e ogni scena e' preparata secondo precise e indovinate inquadrature.Gli Effetti Speciali arricchiscono prepotentemente l'impatto emotivo di ogni sequenza epica.A suo modo anche la colonna sonora stuzzicante e magnetica composta da Alexandre Desplat si infiltra quatto quatto a seguire il finale in primo piano,esultando o lamentandosi o rattristendosi tramite suoni melodiosi.

Gli attori,ormai consapevoli che sono giunti alla fine della loro partecipazione a questa saga fantastica,danno il meglio di loro stessi,e siamo di fronte a una professoressa Mc Granitt energica,un Neville Paciock che ruba la scena in molte occasioni,un Severus Piton ambiguo piu' che mai,Un Lord Voldemort furioso e desideroso alla follia di uccidere il nostro protagonista,Harry.Il nostro mago che vivendo negli anni passati la spensieratezza della gioventu'..arriva finalmente allo scontro definitivo con la rappresentazione del Male.Le sue paure devono sparire.Il Coraggio deve prevalere.Il Corso Di Maturazione e' giunto al suo termine.

E noi,incalliti fan di questo mago che ci ha accompagnati nel corso della nostra adolescenza,noi abbiamo con lui finito il percorso di maturazione.
Cresciuti,purificati.Senza alcun timore di nulla.Pronti per affrontare qualsiasi ostacolo.
I minuti finali ti fanno pensare a tutto questo,mentre gocce di lacrime scendono lievemente verso il basso.

Avevamo gia' trovato un finale degno di una saga sviluppata per anni e anni.Toy Story.

Ora tocca a te Harry.Sei arrivato al traguardo.E' solo ora di farti rimanere nei nostri cuori e nelle nostre menti.Addio nostro maghetto preferito.

David Yates.Grazie di averci preparato una seconda parte stupefacente.

hitmanboy47  @  13/07/2011 23:00:40
   8 / 10
Prima di iniziare la mia opinione vorrei farvi notare che non ho letto nessun libro di Harry Potter e quindi non conosco la differenza di "magia".
Ne è passato di tempo dal primo film e a livello tecnico e di produzione sono certo che questo sia il migliore della saga.
A dirigere questo è film è David Yates, regista dei tre precedenti, il quale il pubblico lo riteneva il peggior regista, poichè era accusato di aver rovinato la figura di Harry Potter. Ho visto questo film in 3D e devo dire che mi aspettavo una maggiore profondità nelle immagini, ma tanto si sà che è solo una mossa commerciale, comunque non è inguardabile (almeno non sono uscito con il mal di testa). In internet dicono che la versione normale risalti di più la fotografia (se volete mi potete dire se è verità), ma stà difatto che con il 3D ho chiuso poichè credo che solo gli schermi IMAX possano dare una vera esperienza visiva. Ma torniamo al film....Harry Potter e i doni della morte Parte II è il migliore prodotto cinematografico di David Yates che finalmente toglie la lentezza della foresta della Parte I, per un proseguimento più veloce della storia. Più scontri e meno scene perdi tempo. Gridare al capolavoro ? Certo che no, il film ha i suoi difetti. Ritengo che abbia poche scene che io considero "poco originali" o "stupide" e il duello finale tra Lord Voldemort e Harry Potter poteva essere migliore. Pochi sono i difetti e molti di più sono i pregi (scenografia, fotografia, colonna sonora, anche se alcune volte non è molto incisiva, effetti speciali, la sceneggiatura e finalmente la regia). Non voglio raccontarvi altro del film e aspetto il DVD per finire la collezione di questa saga. Conclusione? Ve lo consiglio.
Accetto pure i commenti negativi, perchè non mi ritengo il giusto, ma solo una persona che gli piace guardare film.

SirLuis  @  13/07/2011 22:39:21
   8½ / 10
Sicuramente migliore del precedente. Avrei preferito un finale con qualche maledizione in più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  13/07/2011 22:11:51
   8½ / 10
Appena visto, commento fresco fresco, questa sera mi sento di scrivere qualcosa a caldo.
"Harry Potter e i doni della morte - parte II" è il capolavoro finale. Questa volta hanno fatto un gran lavoro. Per fortuna. Un finale grandioso, un addio degno di una saga letteraria che non verrà mai più dimenticata, una saga che fra qualche anno verrà citata nei libri di antologia per le scuole medie (poco ma sicuro).
Non saprei esattamente cosa scrivere, perché le sensazioni che ho ricevuto guardandolo sono indescrivibili. Il massimo che posso fare è citare delle caratteristiche come segno di onore:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERAddio HP.

10 risposte al commento
Ultima risposta 16/07/2011 11.12.35
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050540 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net