il mistero di sleepy hollow regia di Tim Burton USA, Germania 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mistero di sleepy hollow (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW

Titolo Originale: SLEEPY HOLLOW

RegiaTim Burton

InterpretiJohnny Depp, Christina Ricci, Miranda Richardson, Michael Gambon, Christopher Lee, Christopher Walken, Casper Van Dien

Durata: h 1,45
NazionalitàUSA, Germania 1999
Generehorror
Tratto dal libro "La leggenda della valle addormentata" di Irvin Washington
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Tim Burton

Trama del film Il mistero di sleepy hollow

1799: Ichabod Crane è un ispettore inviato da New York nel paesino di Sleepy Hollow, di recente luogo di terribili omicidi. La gente del villaggio crede che l'assassino sia un misterioso cavaliere senza testa, ma Crane, sostenitore delle nuove scienze e tecnologie, ha ben altre teorie al riguardo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,77 / 10 (275 voti)7,77Grafico
Migliore Scenografia
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore Scenografia
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mistero di sleepy hollow, 275 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  13/10/2014 23:28:57
   7½ / 10
Un bel film, nel 1999 poteva ben dirsi "l'ennesimo" bel film diretto da Tim Burton, non un capolavoro ma un prodotto valido e con più di una cosa veramente ben riuscita.

La parola chiave che rappresenta pienamente l'anima di quest'opera burtoniana è "Atmosfera", ossia la colonna portante su cui l'intero film si regge, su cui si reggono tutti gli elementi che lo costituiscono; questa atmosfera è stata resa possibile dalla creazione di una scenografia straordinaria, una perfetta ambientazione da cartolina morente, nebbiosa, oscura e dal sublime gusto goticheggiante e "dark" in piena alba del XIX secolo, nel classico paese di mèrda, sperduto e pieno di segreti, complotti, magia e superstizioni.

Un impianto scenografico eccezionale che avvolge tutto il film e di conseguenza guida nel suo "mood" regia, attori, sceneggiatura e, ovviamente, l'ottima fotografia che davvero rende piena e meravigliosa giustizia all'ambientazione del film, dandole perfettamente vita, donandole indimenticabili scorci oscuri, nebbiosi e inquietanti e creando di fatto tutti quegli elementi e quelle atmosfere che hanno saputo rendere memorabili molte sequenze del film.

Ed è soprattutto nella prima parte che il film riesce davvero ad appassionare e coinvolgere; Burton alla regia non è alla sua prova migliore e non riesce a tenere alta e solida l'attenzione anche nella seconda parte del film ma c'è da dire che è meravigliosamente a suo agio nelle atmosfere oscure e gotiche di quelle nebbiose brughiere ritratte da quella splendida scenografia e così ben fotografate, e l'occhio del regista non manca di regalarci momenti a dir poco memorabili (l'intro, l'arrivo al paese di Crane, il flashback sulla storia del cavaliere senza testa, la prima apparizione dello stesso, il massacro della levatrice e famiglia, la scoperta delle teste nell'albero dei morti).

Il film scorre benissimo fino a qui, sempre sospeso tra grottesco, fiaba-dark-popolare, horror e commedia con una sceneggiatura che gioca tantissimo sulle peculiarità vagamente comiche del personaggio di Ichabod Crane e gioca molto anche sul serio,l'inquieto e un po' di faceto, caratterizzando tra l'altro molto bene non solo la figura complessa e affascinante, ma sempre leggera e auto-ironica del bizzarro-serio protagonista, ma anche tutti i caratteristi e le figure secondarie che hanno un'anima e una personalità e che ti entrano in testa in dieci secondi, soprattutto la controparte femminile e il giovane figlio di una delle vittime che diventa poi "spalla" del protagonista ma così anche la figura del cavaliere smemorato (chissà dove ha la testa, dai passatemela questa :D) e dell'antagonista vero e proprio del film che si svela solo nell'ultimo quarto d'ora ma è molto ben scritto come personaggio; abile lo script a saperlo tenere in disparte per quasi tutto il film.

Nella creazione dei personaggi la sceneggiatura fa quindi un'eccellente lavoro e anche l'intreccio in generale, e la sua soluzione finale, non sono affatto male; è lo sviluppo della storia e del ritmo della narrazione che invece calano vistosamente nella seconda parte ossia quando i nodi della fusione tra razionale cupidigia umana e irrazionale magia nera e mondo dell'oltretomba vengono al pettine: proprio quando Crane è convinto ad affrontare l'irrazionale che è effettivamente presente e palpabile, esce definitivamente fuori con lo sviluppo dell'intreccio l'intrigo umano, vivo, razionale ma a quel punto il film rallenta troppo, perde di fascino e interesse e l'atmosfera e il "mistero" da svelare non coinvolgono più così tanto, la sceneggiatura qui non tiene bene il ritmo e la regia di Burton perde di forza e convinzione. Peccato che al momento delle rivelazioni il film diventi pesante e poco fluido (la scena nella chiesa, boh...) perdendo quasi tutto il fascino e la straordinaria atmosfera accumulata fino a quel momento.

Tuttavia grazie alla buona caratterizzazione e al carisma dei personaggi, oltre che alla bravura indiscutibile dei tanti attori in gran forma, il film resta discretamente godibile e si riprende poi per il finalissimo, trascinato da Crane e dalla potenza del carattere del Cavaliere senza testa. E Burton ci regala uno dei suoi momenti più macabri, grotteschi e impressionanti (pane per i miei denti) con la trasfigurazione del cavaliere nel momento in cui riceve indietro la sua testa da Crane, testa che da teschio si trasforma pian piano e disgustosamente nell'amorevole visino di Christopher Walken, che poi si piglia la cattiva e se la porta con se dentro l'albero dei morti; insomma una volta di più il film ha uno dei suoi momenti migliori quando spinge sul soprannaturale. Non male anche i flashback onirici di Crane sulla sua infanzia e sul destino della madre, con la contrapposizione tra moderna logica e irrazionalità, tra magia e superstizione che sono temi importanti del film.

Se la regia di Burton è buona ma non ottima ma davvero a suo agio in simili atmosfere, se la sceneggiatura non è eccezionale per l'intera durata del film per quanto riguarda lo sviluppo della narrazione ma riesce egregiamente a caratterizzare i personaggi e a creare buoni dialoghi con stile personale e particolare e se fotografia e scenografia creano atmosfere da 10 e lode, ci sono anche da lodare gli attori.

Depp era ancora nell'epoca della sua carriera in cui non sbagliava un colpo, un attore versatile, completo, espressivo, credibile, di grande talento che qui offre l'ennesima ottima interpretazione, sempre coinvolgente e divertente; è la sua terza collaborazione con Burton a 5 anni dalla precedente ("Ed Wood") e a ben 9 dalla prima ("Edward mani di forbice") e in tutti e tre i casi Depp ha davvero dato il massimo, la loro collaborazione negli anni '90 ha sempre corrisposto a risultati tra i migliori della carriera per entrambi; peccato per il dopo...

Christina Ricci, che a me non convince molto di solito, qui se la cava egregiamente e dire che leggenda vuole che la Ricci fosse una seconda scelta e che inizialmente Burton volesse la sua prima musa dicasi Winona Ryder che rifiutò (sarà per gli impegni della sua auto-biog... ehm del bio-pic "Ragazze interrotte", sarà per un certo "conflitto di interessi" con l'altro protagonista) e lasciò il posto alla sua ex-sorellina ai tempi di "Mermaids". La Ricci poi aveva già recitato con Depp in quello spassoso delirio non-sense di "Paura e delirio a Las Vegas" di Gilliam; tra i due c'è buona intesa e alchimia e la Ricci da vita bene al suo personaggio, un'interpretazione convincente questa volta.

Il cavaliere nero è interpretato da Walken ma visto che in quasi tutte le sue apparizioni il cavaliere non c'ha la capoccia, quello poteva anche essere mio cugino; Christopher Walken si vede giusto un paio di volte, nel flashback sul cavaliere da vivo e nel finale e non dice nemmeno mezza battuta, ma solo con lo sguardo e la sua terrificante espressività riesce a dar senso ad un personaggio e a risultare a dir poco memorabile; anche così, un attore eccezionale.

Miranda Richardson non raggiungerà qui i livelli della sua interpretazione in "Spider" di Cronenberg ma di sicuro anche la sua è un'interpretazione valida e convincente.

Poi c'è tutta quella serie di ottimi attori qui prestati a camei o a ruoli da caratteristi davvero ben interpretati, alcuni di questi poi erano già o saranno poi conosciuti per ruoli che ad oggi li hanno proiettati nell'immaginario popolare: troviamo qui infatti l'Imperatore Palpatine (nientemeno!), l'eccellente attore britannico e futuro Albus Silente, Michael Gambon e visto che non ci facciamo mancare niente c'è pure lo zio di Harry Potter, il Dursley. Bellissimo (non lo zio di Potter, la cosa in se); e non può mancare il grande vecchio Christopher Lee in un cameo all'inizio del film. E nell'intro abbiamo anche l'amichevole partecipazione di Martin Landau, che 5 anni prima con Burton aveva probabilmente dato vita alla sua più grande interpretazione (il vecchio, decaduto, morfinomane Bela Lugosi di "Ed Wood", commovente). Anche lui non dice una battuta ma è qui così, un cameo in amicizia.

Alla fine ci resta un bel film, con una gran prima parte e una seconda in calo ma che non danneggia poi eccessivamente la qualità complessiva dell'opera. "Il mistero di Sleepy Hollow" resta uno dei gioielli più convincenti di Burton ed uno dei film più esplicativi della sua poetica e del suo stile. Bello.

3 risposte al commento
Ultima risposta 14/10/2014 12.42.18
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/12/2013 22:16:37
   7 / 10
Devo dire che me lo ricordavo un pochino meglio.
Lode all'atmosfera ultragotica, alle musiche, a tutte le scene d'azione con il cavaliere senza testa (che dopo un pò, non posso negarlo, diventano ripetitive), a scenografie e costumi, e al mitico Johnny Depp; la storia però viene snodata in maniere troppo claudicante, e la regia di Burton porta spesso allo sbadiglio con la conseguenza che la tensione tende a scemare piano piano.

E' un pò lo stesso discorso che feci per "Batman: Il Ritorno" (anche se Sleepy è diecimila volte più divertente): confezione di lusso, grande atmosfera, ottimi attori, ma... poco contenuto e noia generale.
Questo comunque non impedirà allo spettatore di rabbrividire davanti allo sguardo diabolico di un fantastico Christopher Walken.

Carino... peccato che lo ricordavo ottimo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/12/2013 15.56.16
Visualizza / Rispondi al commento
steven23  @  04/07/2013 20:23:50
   8½ / 10
Premetto che Burton non è un regista che mi entusiasma; non perché sia un regista mediocre quanto piuttosto per una questione di gusti personali. Questo film, però, mi ha letteralmente catturato dall'inizio alla fine e non ho alcun dubbio nel definirlo la sua opera migliore. Grazie a una coppia di attori in palla (pochi dubbi su Depp, ne avevo di più sulla Ricci ma mi ha smentito) e, soprattutto, un'ambientazione incredibile da vita a una favola gotico-dark difficilmente dimenticabile. Raramente ho trovato altre pellicole in cui l'atmosfera e l'ambiente circostante risultasse così importante come qui.
Davvero un ottimo film!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/07/2013 20.44.07
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  25/03/2013 15:44:28
   8 / 10
Burton ci teneva a trasporre il romanzo di Irving predilezione del Burton infante, e anche ad omaggiare i B-movies della Hammer assumendo Lee per un cameo, dunque torna al gotico e si fa aiutare da una splendida fotografia targata Lubezki, e da Heinrichs premiato di un oscar alla scenografia, Elfman immancabile alle musiche, agli albori dell'illuminismo Ichabod è la ragione mediante il quale irraggia le ottenebrate menti schiave della superstizione. Sempre azzeccato Depp,inquietante Walken,la Ricci che di solito apprezzo qui non l'ho sentita vocata nel personaggio, una Ryder forse conoscendo il cinema di Burton avrebbe saputo lasciare una traccia più marcata.

9 risposte al commento
Ultima risposta 26/03/2013 19.44.55
Visualizza / Rispondi al commento
Perfectvip94  @  24/01/2013 14:55:22
   8½ / 10
Uno dei migliori film di Burton senza dubbio, con un meritatissimo premio alla scenografia. Mistero, suspanse, azione, in poche parole darrk allo stato puro. Ma ció che più colpisce sono i personaggi e la loro caratterizzazione:
Ichabod Crane è semplicemente magnifico, in lui vi è uno scontro razionalità/irrazionalità, bizzarro, impaurito ma deciso a portare a termine il proprio lavoro! Deep lo interpreta perfettamente, il personaggio gli è conforme e l'attore da il meglio di se... Oramai ci ha abituati a interpretazioni magistrali
Katrina invece é una giovane strega che sembra vare il doppio gioco ma in realtà è innamorata di Ichabod e lo protegge tramite segni magici. Brava la ricci ad interpretarla, credibile e calata nella parte! Purtroppo bionda non ce la vedo xD

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/01/2013 23.18.25
Visualizza / Rispondi al commento
ALESS!O  @  13/09/2009 11:10:37
   7½ / 10
Un piacevole film horror in cui non mancano momenti di humour. Ottimo cast, così come la trama. Da sottolineare anche la sceneggiatura davvero ottima (che gli è valsa anche un oscar).

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/08/2013 11.57.03
Visualizza / Rispondi al commento
ReginaDiCuori  @  27/08/2008 02:38:11
   8 / 10
Tim Burton e Johnny Depp sono delle garanzie...se messi insieme ancora meglio poi! Davvero da non perdere..

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/09/2008 22.39.02
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  17/08/2008 21:06:33
   9 / 10
Un film speciale, non comune. Attori bravissimi e trama sviluppata nel migliore dei modi.

5 risposte al commento
Ultima risposta 20/08/2008 19.45.39
Visualizza / Rispondi al commento
Torghinarbet  @  21/12/2007 02:02:38
   10 / 10
CAPOLAVORO DEL BUON VECCHIO TIM CON IN TESTA IL MIGLIORE ATTORE IN ASSOLUTO DELLA STORIA DEL CINEMA!!! EBBRAVO JONNY!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/12/2007 17.54.53
Visualizza / Rispondi al commento
the saint  @  06/07/2007 15:09:28
   3½ / 10
mamma mia... ho letto i commenti, c'è che lo definisce addirittura il cult del cinema horror... si devo dire che fa veramente paura questo film.....alcune scene mi sono messo le mani sul viso, da quanto facevano paura... in altre mi sono tappato gli orecchi...
ma si può definire horror questo film ?? penso proprio di no... in certi punti fa quasi ridere..
la ricci sembra una bambolina gonfiata... inespressiva
eppure tim burton è un ottimo regista.. ma questo penso in assoluto sia il peggiore...
a volte sembra che al posto del film ci sia un cartone animato...

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/01/2010 17.37.29
Visualizza / Rispondi al commento
Darksimphony  @  19/04/2007 21:41:37
   10 / 10
Premetto...Io adoro johnny depp dai tempi di EDWARD MANI DI FORBICE.....adoro tutti i suoi film..e credo ke questa sia un altra delle sue interpretazioni migliori......e cmq a maggio TUTTI A VEDERE- PIRATI DEI CARAIBI 3 AI CONFINI DEL MONDO....

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/04/2007 22.59.01
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  20/10/2006 19:00:07
   9 / 10
Oggi uff.......ero andato all'Uni x "pariare" un po', ma c'era pokissima gente e- soprattutto- c'era poko "materiale umano" interessante.......la 19nne filosofa ke veste STRaprovokante (ma è scema !!!!), la biondina bacolese ke "fittiavo" anni fa (ma ankora non s'è laureata?) e pokissime altre.....uff........
vabbe'.......quindi x alzare un po' il "livello" della giornata mi so' guardato qualke vhs e.......IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW è stato tra queste.
Ke grande film, mado'........Tim Burton si misura kon l'horror e ci riesce alla grande, tirando fuori- sekondo me- uno dei suoi migliori film........
la storia è straordinaria, kosì avvincente e rikka di suspance......molto belle le scene di sangue, kon 'sto cavaliere senza testa ke dekapita gente a gogò........e di Johnny Depp ne vogliamo parlare? No diko......ne vogliamo parlare?
Nei panni di Ichabod Crane, detective tipo "CSI ante litteram", astuto ma very very kakasotto, è ASSOLUTAMENTE straordinario........senza dubbio una delle sue miglior interpretazioni.......
X ki ama Burton, x ki ama JohnnY Depp e x gli appassionati dell'horror 'sto film DEVE essere un kult......x gli altri.....bhe, "semplicemente" un film da vedere e rivedere :-)

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/10/2006 17.15.09
Visualizza / Rispondi al commento
quaker  @  13/06/2006 17:09:35
   8½ / 10
Bellissimo horror con un tocco di magia. Non sono un amante del genere, ma devo dire che Burton sa essere avvincente, usando trucchi ed effetti vecchissimi: il libro che, portato indosso, impedisce al proiettile di arrivarre al cuore è stato parodiato da Woody Allen venti e più anni fa. E tutti i motivi di questo film appartengono al vecchio repertorio dell'horror: ma il vecchio Tim li mette insieme con tale spudorata innocenza e nello stesso tempo con maestria, da renderli freschissimi. Insomma sembra di vedere cento film già visti, e nello stesso tempo è un film nuovissimo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/06/2006 20.42.11
Visualizza / Rispondi al commento
Moderator  @  04/06/2005 17:48:17
   4 / 10
non sa da fare

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/11/2005 22.28.12
Visualizza / Rispondi al commento
Shadow  @  20/05/2005 15:45:02
   5 / 10
l'unica cosa che mi è piaciuta è stato johnny figo come al solito!
la trama è assurda, la ricci è totalmente inespressiva e surreale.... bho non credo di aver capito quello che voleva significare il film...

3 risposte al commento
Ultima risposta 08/08/2005 13.57.15
Visualizza / Rispondi al commento
norah  @  18/05/2005 10:51:15
   5 / 10
Delusione.
Burton rimane un mago della forma, della costruzione, delle ambientazioni, ma si svuota progressivamente di contenuti; fiabetta anonima, sceneggiatura prevedibile e tempi abbastanza buttati a caso.
Lo preferivo di molto in edward o meglio ancora quando scatena la sua verve in film come beetlejuice o mars attacks.
Bravo comunque Depp, in un personaggio che gli calza a pennello, inespressiva la Ricci.


Questo commento, scritto ed ideato in una notte buia e tempestosa, rappresenta il frutto di una stretta collaborazione con Lot.


4 risposte al commento
Ultima risposta 18/05/2005 17.42.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  18/05/2005 08:37:40
   5 / 10
Delusione.
Burton rimane un mago della forma, della costruzione, delle ambientazioni, ma si svuota progressivamente di contenuti; fiabetta anonima, sceneggiatura prevedibile e tempi abbastanza buttati a caso.
Lo preferivo di molto in edward o meglio ancora quando scatena la sua verve in film come beetlejuice o mars attacks.
Brvo comunque Depp, in un personaggio che gli calza a pennello, inespressiva la Ricci.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/05/2005 10.06.41
Visualizza / Rispondi al commento
phemt  @  06/04/2005 14:21:55
   5 / 10
La trama non è male, la ricostruzione è buona e la regia di Burton è sempre di buon livello... Ma il film non acchiappa, ma sopratutto non incanta come gli altri film di Burton... Depp sembra un pò spaesato e più il film va avanti e meno mi convincie... Peccato perchè certe ambientazioni avevano un suo perchè...

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/04/2005 15.10.48
Visualizza / Rispondi al commento
Magic  @  09/11/2004 20:07:29
   7 / 10
bel film d tim burton , ottima la scenografia e gli attori sopratutto depp , e la trama xo un po prevedibile

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/11/2004 14.20.48
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Aliena  @  01/09/2004 18:41:06
   10 / 10
brillante interpretazione di Jhonny Depp
stupenda ambientazione
interessante storia
...si, in generale un film di cui Tim Burton può vantarsi...

il voto reale sarebbe 8... ma la media è decisamente troppo bassa


6 risposte al commento
Ultima risposta 06/10/2004 20.14.05
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  30/08/2004 00:24:12
   10 / 10
il mio film preferito in assoluto anke se nn lo considero un capolavoro assoluto , atmosfera davvero eccezzzionale , attori bravissimi , bei costumi ma il sangue è troppo chiaro e la scenografia nn è perfetta. molto buono anke il sonoro

6 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2004 20.54.59
Visualizza / Rispondi al commento
genni  @  11/08/2004 11:53:38
   6 / 10
ma insomma...i luoghi sn bellissimi,luci scure adatte al film,bei costumi,bravi attori ma sikuramente e 1 film ke nn va messo negli horror xke nn fa paura a nessuno,e piu 1 thriller gotiko ma nn 1 horror

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/04/2005 19.43.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050746 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net