ipotesi di complotto regia di Richard Donner USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ipotesi di complotto (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IPOTESI DI COMPLOTTO

Titolo Originale: CONSPIRACY THEORY

RegiaRichard Donner

InterpretiMel Gibson, Julia Roberts, Patrick Stewart, Cylk Cozart, Steve Kahan, Terry Alexander, Alex McArthur, Rod McLachlan, Sean Patrick Thomas

Durata: h 2.13
NazionalitàUSA 1997
Generethriller
Al cinema nel Luglio 1997

•  Altri film di Richard Donner

Trama del film Ipotesi di complotto

Jerry Fletcher, tassista, viene rapito da alcuni agenti segreti e poi torturato da uno psichiatra della CIA, ma riesce a fuggire e subito si organizza una caccia all'uomo..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (24 voti)6,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ipotesi di complotto, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/03/2020 12:50:20
   7 / 10
Da sempre un film conosciuto anni 90 originale e particolare, con due attori di livello. E forse anche attuale vista la situazione in questo periodo.....
Buono. 7

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  18/04/2016 00:07:26
   7 / 10
Niente male, mi è piaciuta anche la Roberts che, normalmente, non sopporto.
Gibson bravissimo nella parte dell'imbranato eppure per niente scemo.
Storia dai risvolti talvolta ironici e a volte drammatici.
"Sono sicura che lo troverò. Lui troverebbe me."

Molto simpatiche alcune trovate molto veritiere e semplici per uscire da situazioni impossibili; non manca la prontezza e sfruttare l'occasione o crearla.
Vedasi l'auto agganciata al baracchino della frutta.
Insomma, molto gradevole.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mic Hey  @  13/09/2014 23:17:03
   7½ / 10
Detesto JuliaRoberts come attrice e come stereotipo di bellezza femminile(ma dove?!)
Per fortuna non riesce a rovinare quello che tutto sommato è un buon (parody?)thriller con MelGibson al top della forma.
Il difetto del film è che non si prende sul serio.. o forse troppo ?

Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  25/02/2013 13:37:47
   7 / 10
Buon thriller, ottima interpretazione di Mel Gibson.
Julia Roberts a mio avviso un pò irritante, alla lunga.

Invia una mail all'autore del commento RMmonteverde  @  27/10/2012 22:56:43
   8 / 10
Basta guardare la recitazione di Mel Gibson per fare di questo film, un ottimo film. E' un ottimo film perchè vi recita magistralmente una grandissimo attore, in una parte di un pazzoide: è Mel Gibson. Anche il suo doppiaggio è di grandissimo valore, come sempre.

Sbrillo  @  18/11/2011 07:01:44
   7 / 10
bel thriller con un sempre convincente Mel Gibson....questa volta aiutato dalle buoni performance di Julia Roberts e Patrick Stewart....si lascia guardare e l'ho rivisto tempo fa su Premium con piacere....!!! Non di certo un capolavoro ma cmq più che sufficiente....

franky83  @  04/10/2011 13:49:15
   7 / 10
Non esalta,ma rimane un discreto prodotto

DarkRareMirko  @  04/07/2011 23:07:22
   8 / 10
Veramente un bel film dal Donner dei 4 Arma letale, col solito simpatico Gibson a tenere compagnia (che una volta tanto interpreta un riuscito personaggio complessato e paranoico, cosa per lui anomala); sfrutta la fantasiosa ed originale tematica delle cospirazioni, che a volte comunque sono verosimili ed attendibili.

Qua e là forzato, ingarbugliato e poco credibile (mi riferisco alla fuga di Gibson immobilizzato sulla sedia a rotelle, o alla base della sceneggiatura stessa), ma ad ogni modo scorrevolissimo (140 minuti che scorrono via veloci), ben montato e ben diretto (Donner è del resto una specialista in questo genere di film).

Buoni i personaggi di contorno (la Roberts e Stewart), riuscite le citazioni (i serial killer che han sempre 3 nomi, Bush senior che cita il New world order, ecc.); un film promosso.

leonida94  @  11/10/2009 10:43:56
   7 / 10
Gustoso thriller del grande Donner che aveva già lavorato in passato con Gibson nello stracult "Arma letale".
Sfiziosa la trama che incuriosisce fin dal principio con Mel nella perfetta parte dello psicopatico (parte che aveva già collaudata nel film nominato precedentempente).
Buoni spunti e idee, drammatico lo svolgimento e divertente in alcune scene.
Roberts sempre in vena fa da spalla al protagonista in modo attivo e fresco.
Lascio invariata la media.

--Pio--  @  23/08/2009 17:53:57
   7 / 10
Visto ieri sera su Joy...no male

topsecret  @  22/11/2008 01:07:16
   8 / 10
Un film che sembrava essere una commedia drammatica, con Mel Gibson nei panni d un tassista schizzato che stampa opuscoli, raccoglie informazioni ed ipotizza complotti. In seguito ci viene svelata una trama più contorta che fa assumere al film i contorni di un thriller investigativo. E' un film che mi è piaciuto molto e non soltanto per la presenza della stupenda Julia Roberts, ma anche per il coinvolgimento che la pellicola infonde. Da sottolineare inoltre la buonissima prova di Mel Gibson.
Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  03/07/2008 18:47:44
   6½ / 10
Bravissimo gibson, stewart fa impressione vederlo fuori da star treck,fortuna che quell immagine è stata stroncata dopo averlo visto come xavier negli x men,la roberts poteva fare meglio,nel complesso un bel film

elmoro87  @  27/05/2008 15:38:38
   7½ / 10
bel thriller con un magistrale Gibson accompagnato da una Roberts un gradino sotto a lui, ma comunque valida.... il film mantiene costante la tensione e il finale e bello quanto bizzarro... bella trovata!

kalin_dran  @  14/12/2007 19:12:04
   7 / 10
Bel thriller, interpretato da un Mel Gibson eccezionale (Come sempre), affiancato da due grandi attori come Julia Roberts e Patrick Stewart. La storia si dipana lentamente ed è proprio questo a creare nello spettatore il giusto stato di tensione proprio di questo genere di film.

AlexDeLarge  @  24/08/2007 13:45:36
   6½ / 10
Si un bel film, ma niente di eccezionale. Bravo Mel però alcune cose, il finale in particolare, non mi sono proprio piaciute.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  24/05/2007 15:07:27
   8 / 10
Il film è ricco di situazioni divertenti e drammatiche, queste ultime fatte scaturire nel racconto dalla nascita di passioni standard (il taxista che si innamora della donna di ceto più elevato, etc.).

Nell'insieme il film funziona bene anche perché non si discosta minimamente da vecchi modelli del genere ampiamente collaudati.

Bene Mel Gibson che interpreta con grande credibilità la parte più importante del film: il taxista nevrotico.

Nell'imaginario popolare la figura del taxista evoca il viaggio, il dialogo che ricarica il morale in terra straniera, lo scambio breve di battute divertenti, ma anche l'eventualità che i taxisti eccessivamente disponibili possano mettersi seriamente nei guai... Come in numerosi grandi film.

Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/06/2006 20:26:49
   7 / 10
Un accoppiata vincente , film pieno di tensione e di colpi di scena.
per chi ama l'azione e il thriller frullato.
lo consiglio bel film.

Sandpipers  @  19/01/2006 22:11:02
   7½ / 10
Molto bello. Bel thriller. Ottimo Mel Gibson e Julia Roberts, anche se Mel non è tra gli attori che preferisco.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050746 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net