transformers regia di Michael Bay USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

transformers (2007)

 Trailer Trailer TRANSFORMERS

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRANSFORMERS

Titolo Originale: TRANSFORMERS

RegiaMichael Bay

InterpretiShia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Jon Voight, Anthony Anderson, Rachael Taylor, Michael O'Neill, Sophie Bobal, John Robinson

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 2007
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di TRANSFORMERS
•  Link al sito di TRANSFORMERS

Trama del film Transformers

Gli Autobot e i Decepticon, sono due specie aliene, che si combattono tra loro nell'immensità dello spazio. La loro guerra itinerante arriva a minacciare persino la terra, che si troverà teatro involontario di un terribile sterminio, dove anche la popolazione del nostro pianeta rischierà l'estinzione.

Film collegati a TRANSFORMERS

 •  TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO, 2009
 •  TRANSFORMERS 3, 2011
 •  TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE, 2014
 •  TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (462 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Transformers, 462 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

RaistlinMajere  @  26/07/2007 14:20:11
   8½ / 10
Quando ho sentito che stavano facendo un film sui transformers, essendo cresciuto a pane e Commander ("Optimus Prime" per i neofiti) ho detto ai miei amici "Voglio andarlo a vedere".
Poi ho letto "Regia di Michael Bay" e ho detto "Qualcuno mi dia un punteruolo, sento una gran voglia di farmi del male".
Chi abbia visto almeno un paio di film del suddetto regista saprà a che cosa mi sto riferendo. Niente trama, palazzi che esplodono (o aerei, nel caso di pearl Harbour), patriottismo da cartolina e così via.
Poi ho pensato: Ma aspetta un attimo... Stiamo parlando di un film in cui ci sono due fazioni di robottoni umanoidi muta-forma che si picchiano selvaggiamente per un motivo - per così dire - non contestuale alla trama?? Che non vada bene anche Bay per fare una cosa simile? Poi il produttore è sempre Spielberg, voglio dire, mica uno così.
Fu così che il giorno dopo la prima (causa compleanno) andiamo a vedere il film con abbondante carico di pringles e acqua fredda, e una discreta dose di aspettativa.
Non parlo della trama, perché sarebbe come sparare sulla croce rossa, visto che non è esattamente il punto di forza del film, e nemmeno del regista, se è per questo.
Ma il film... beh, il film a me è piaciuto assai.
Gli attori erano bravi e per niente fuori posto, a partire dal protagonista dal nome impronunciabile (sia il suo che quello del personaggio), passando per la protagonista femminile, che in effetti è troppo tutto per essere vera (ma anche l'esperta informatica è un personaggio da non sottovalutare...), per arrivare ai personaggi di contorno, che sono tutti caratterizzati e ben recitati, bravo Jon Voight nei panni del ministro della difesa, per quanto mi riguarda geniale Jean Turturro nei panni di un'agente completamente schizzato di un dipartimento della cia, o qualcosa del genere (Frase Clou: (Diretto al ragazzo, riferendosi alla ragazza) "Non fidarti di lei, lei è una malvivente, e le malviventi sono gnocche!!") e così via.
E ora il punto forte: I ROBOTTONI (transformers per gli esegeti).
Non si deve poi aspettare molto per vederne uno di quelli cattivi, basta sedersi e superare i titoli di testa, ma si deve attendere un poco di più per quanto riguarda gli autobots. Incredibile a dirsi, ma hanno una personalità definita (definita dal cartone, per essere precisi). Un mio amico, alla prima apparizione di Hot Shot - Bumblebee ha urlato (e non scherzo, ha proprio urlato) "e' proprio lui, lo riconosco!" (in realtà non so se questo sia un elemento a favore del film, o a nocumento dell'intelligenza del mio amico, ma non mi pronuncio).
Il film poi va avanti, e i combattimenti sono belli e ben coreografati, se si conoscono i personaggi è facile non fare confusione tra buoni e cattivi, e l'evoluzione della storia ed il finale sono sì un poco confusionari, ma nel complesso coinvolgenti e godibilissimi.
Un film davvero consigliato, ironico senza cadere nella sindrome "Fantastici 4 e Benny Hill", a patto di sopportare alcune frasi a effetto stile combattiamo per la giustizia e così via. Ma dopotutto è pur sempre un film di Bay.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050849 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net