gomorra - stagione 1 regia di Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini Italia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVgomorra - stagione 1 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GOMORRA - STAGIONE 1

Titolo Originale: GOMORRA - STAGIONE 1

RegiaStefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini

InterpretiMarco D'Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti

Durata: h 0.50
NazionalitàItalia 2014
Generedrammatico
Stagioni: 4
Prima TV nel Giugno 2014

•  Altri film di Stefano Sollima
•  Altri film di Francesca Comencini
•  Altri film di Claudio Cupellini

Trama del film Gomorra - stagione 1

Il clan camorrista dei Savastano, sotto il comando di Pietro, un boss di Secondigliano temuto e rispettato da tutti, è uno dei più potenti e influenti della zona. Al fianco di Pietro ci sono molti uomini fidati, tra cui Ciro Di Marzio, L'immortale, braccio destro del boss, che all'inizio della serie viene mandato ad incendiare la casa della madre di Salvatore Conte, boss rivale. Pietro affida a Ciro il compito di preparare suo figlio Genny al futuro ruolo di capo della famiglia.

Film collegati a GOMORRA - STAGIONE 1

 •  GOMORRA - STAGIONE 2, 2016
 •  GOMORRA - STAGIONE 3, 2017
 •  GOMORRA - STAGIONE 4, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,58 / 10 (31 voti)8,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gomorra - stagione 1, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spera  @  22/06/2017 18:37:22
   3½ / 10
"Centro Vetrine" ambientato a Napoli.
Partendo dal presupposto che le serie non mi attirano come prodotti, vuoi per la loro struttura "commerciale" che "sempre alla prossima puntata ti devono far arrivare" vuoi per l'infinità di puntate e di stagioni di cui sono composte, questa in particolare è realizzata tecnicamente abbastanza bene per essere italiana (per questo 3,5) ma l'ho trovata a dir poco vomitevole.
Distante dal film omonimo anni luce (soprattutto per il realismo) e senza gli agganci che aveva Garrone per poter girare in certi luoghi e con certe libertà, questa serie è romanzata all'inverosimile tanto da cadere nel ridicolo e far ridere involontariamente.
I protagonisti sono pessimi e poco credibili (a parte la madre l'unico vero riuscito) e ciò che accade è poco coeso, si salta da una cosa all'altra senza degne giustificazioni, spuntano personaggi che nascono e muoiono nella stessa puntata, nessun approfondimento, nessun interesse maggiore destato, pare un cartone animato.
Sulla seconda stagione caliamo un velo pietoso, evito anche di dare un giudizio.
Sinceramente non capisco il metro di giudizio per le serie, a vedere i voti sembrano tutte dei capolavori fino alla sessantaseiesima stagione.
E poi non posso vedere un prodotto che dura 36 puntate per 16 stagioni (non questa nello specifico ma in generale) che ogni volta che non posso vedere una puntata per qualche tempo ho già perso il filo.
E non rimango le nottate a vedermi 36 puntate di fila della mia serie preferita anche se molte sono fatte meglio dei film, blablabla, eccetera.
Non posso togliere tempo ai film per sta roba, già la vita è breve...
Mi rimane incomprensibile questo culto delle serie che costringe alcuni miei amici a passare addirittura il venerdi sera a casa per guardare le ultime 366 puntate di Breaking Bad...
Probabilmente se guardassi lo stesso numero di film che guardo ora e in aggiunta le serie dovrei passare la mia vita davanti a uno schermo.
A tutto c'è un limite.

15 risposte al commento
Ultima risposta 12/11/2017 17.33.59
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007089 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net