alice in wonderland regia di Tim Burton USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alice in wonderland (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALICE IN WONDERLAND

Titolo Originale: ALICE IN WONDERLAND

RegiaTim Burton

InterpretiMia Wasikowska, Johnny Depp, Michael Sheen, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Stephen Fry, Alan Rickman, Crispin Glover, Matt Lucas, Christopher Lee, Noah Taylor, Timothy Spall, Marton Csokas, Eleanor Tomlinson

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Tim Burton

•  Link al sito di ALICE IN WONDERLAND

Trama del film Alice in wonderland

Alice ha diciassette anni e scappa da un party altezzoso seguendo il Bianconiglio giù per il buco, che la riporta nuovamente al Paese delle Meraviglie. Il Bianconiglio è convinto di avere la ragazza giusta, quella che ha visitato il magico mondo dieci anni prima. Ma Alice non si ricorda la sua visita precedente nel Paese delle Meraviglie, le cui creature sono pronte per una rivolta e sperano e aspettano che Alice li aiuti. Ma lei vorrà farlo? Lo potrà fare?

Film collegati a ALICE IN WONDERLAND

 •  ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (419 voti)5,73Grafico
Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00
Miglior scenografia (Robert Stromberg, Karen O'Hara)Migliori costumi (Colleen Atwood)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior scenografia (Robert Stromberg, Karen O'Hara), Migliori costumi (Colleen Atwood)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alice in wonderland, 419 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 6  

Tabris_  @  04/03/2010 21:49:06
   2 / 10
E per l'ennesima volta Tim Burton ci confeziona il solito filmetto commerciale. Solo tanta pubblicità, se devo essere sincero durante il film ho anche preso sonno..

Continuo a pensare che Burton sia uno dei registi più sopravvalutato di sempre..
Guardate i frattelli Cohen che vi fa bene..

BOCCIATO!!

9 risposte al commento
Ultima risposta 06/03/2010 12.16.07
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  04/03/2010 14:27:07
   4 / 10
No, non ci siamo proprio. Il buon vecchio Timmy stavolta pare aver perso lo smalto. All'inizio credevo che solo lui potesse essere in grado di riproporre "Alice" sul grande schermo visti i suoi precedenti ma a mio malgrado mi son dovuto ricredere. Davvero brutto, mi sono sentito offeso...Non mi spiego come hanno potuto realizzare questa cosa orribile e senza un briciolo di magia, privo di estro e interesse, senza contare l'orripilante rivisitazione della storia che ho trovato infantile e di cattivo gusto. Gli ultimi film di Burton sono poca cosa, questa verione di "Alice" è una delle più brutte mai realizzate.

Joshi87  @  04/03/2010 13:44:40
   6½ / 10
La sufficenza piena solo perchè anche nei passi falsi, Burton, riesce ad amalgamare atmosfere goticamente meravigliose e perchè con una Bonham Carter di così alto livello e un Jhonny Depp, a dire il vero un po' sottotono per come siamo abituati, ma pur sempre bravissimo, c'è solo da impegnarsi per rovinare la pellicola. Lui, dall'alto del suo genio, ovviamente non lo fa, però neanche riesce a rendere questo film qualcosa di cui ricordarsi. Il film non regala granchè dal punto di vista della trama, degna del più banale filmetto fantasy, niente a che vedere con il grottesco viaggio del predecessore Disney e, anzi, vive di rendita stereotipando quei personaggi del "paese delle meraviglie", nati appunto per essere l'antistereotipo per eccellenza, coloro che donavano un tocco magico al cartone e al romanzo, sembrano essere solo un contorno, per quanto buono possa essere, di un "pasto" ben poco saporito centro del quale è una mediocre Wasikowska, che non riesce a risvegliare Alice della sua apaticità.
Da vedere, perchè Burton e il suo cast è comunque sempre degno di nota, però senza aspettarsi troppo. Favoletta!

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/03/2010 15.10.23
Visualizza / Rispondi al commento
Kyo_Kusanagi  @  04/03/2010 12:22:16
   5½ / 10
Come avvenne per Peter Pan che Spielberg riportò sull'isola che non c'è,Burton riporta Alice nel paese delle Meraviglie ma il risultato è Delusione! : quello che prometteva essere "l'evento dell'anno" non mi ha per niente convinto.Sicuramente impressiona la stupenda cornice gotica con cui è confezionata la storia,ma non basta quello per evitare gli sbadigli che a lungo andare si sono susseguiti lungo lo scorrere della pellicola.Inevitabile il confronto col cartone,col quale non condivide per niente l'ironico e assurdo mondo delle meraviglie che da sempre mi sono piaciute nella favola; nello specifico il cappellaio matto è stato completamente stravolto a parte nel quasi inquietante aspetto,ma anche per il ruolo che occupa nella storia. (inbarazzante la danza finale).Più che Alice mi sembrava una versione gotica di Narnia.Peccato,visto il potenziale della storia poteva essere decisamente meglio e più coinvolgente. Magari in 2D a prezzo ridotto vale la pena ma 10€ non le merita IMHO

4giulio  @  04/03/2010 09:53:37
   9 / 10
Meraviglioso...uno dei film migliori di Tim Burton!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/03/2010 13.16.41
Visualizza / Rispondi al commento
+Russell+  @  04/03/2010 09:40:19
   8½ / 10
Assolutamente da vivere.

3D molto funzionale. Cast azzeccato ed in stato di grazia (con una Regina di Cuori impareggiabile).

Un favoloso viaggio sulla giostra targata Disney.

Onestamente il miglior Burton dai tempi di Big Fish.

ilmereghetti  @  04/03/2010 01:37:32
   6½ / 10
Rispetto al solito Burton un po' sottotono. Scenografia e fotografia da apprezzare. Trama poco fluida e movimentata. Sinceramente si poteva fare di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  04/03/2010 00:07:33
   5 / 10
Per favore, non fatemi parlar male del mio cineasta favorito... il più grande talento visionario partorito dal cinema contemporaneo.
Tuttavia, devo ammettere con un certo disagio razionale che questa roboante versione di Alice è tremendamente...normale.
Anche se la ricchezza visiva rende il film un'intrattenimento di classe, è facile dire che neanche di questo sentivamo un gran bisogno: una serie di reperti stile Harry Potter o Le cronache di Narnia, per dirla tutta sono espedienti sfruttati fino allo sfinimento nel cinema fantasy di questi anni.
Il risultato è stuzzicante, ma decisamente piatto. Perchè anche quando Burton rischia di appiattirsi (v. Planet of the apes o La fabbrica di cioccolato) c'è pur sempre la mano di un autore capace di tocchi geniali di originalità.
Non è davvero il caso della (incantevole) fiaba di Carroll ridotta a un plot psichedelico dove il paradosso sfiora il grottesco, fino a diventare in un paio di casi davvero imbarazzante (i mostri alati che sembrano la parodia del raccapricciante "The giant claw"
o la demenziale trovata della "deliranza" del Cappellaio Matto).
Risibile quanto la protagonista, insipida come una prugna secca, della Hathaway, fastidiosamente falsa, e di Johnny Depp à la Ziggy Stardust bravo sì ma... ormai rischia di diventare la parodia di se stesso (o dei suoi personaggi più freak).
Alla fine cosa ti lascia il film? Ben poco, direi. Un fungo allucinogeno - come nella famosa canzone dei jefferson airplane - che combatte con le mirabilie del sogno indotto.
Per non parlare dei dialoghi, che se fossimo di fronte a una parodia (vera) di Alice entrebbero di diritto tra i più deliranti del decennio.
Davvero un bel passo falso, realizzato con un certo mestiere, ma privo della consueta "diversità" di Burton e del suo cinema

7 risposte al commento
Ultima risposta 16/03/2010 19.34.20
Visualizza / Rispondi al commento
maleberto  @  04/03/2010 00:00:06
   4 / 10
Decisamente il peggior film di Tim Burton. Imbarazzante il paragone con l'equivalente Disney, o con gli altri suoi film. Escludendo il pianeta delle scimmie, ovviamente.

I personaggi sono banali e irritanti. La storia stravolta per farne quello che sembra una banale storiella da bambini in stile Cronache di Narnia. Ho visto il film in 2D, e ho l'impressione che facesse troppo affidamento su effetti 3D mirabolanti, che francamente iniziano anche a stancarmi. Speravo che Tim Burton non ci cadesse dentro come un regista da blockbuster.

E quello che più mi dà tristezza sono le scenografie, veramente bellissime. L'unica cosa peggiore di un brutto film è un brutto film dove sono stati spesi troppi soldi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/03/2010 16.49.30
Visualizza / Rispondi al commento
Brescio  @  03/03/2010 23:49:05
   8½ / 10
Ha soddisfatto alla grande le mie aspettative!!! Un capolavoro firmato Disney - Burton...ottimo sequel per il ritorno al Paese delle Meraviglie e stupenda l'amicizia che si viene a creare tra Alice e il Cappellaio Matto e i loro discorsi che sembrano lasciare un qlk messaggio allo spettatore...alla fine occhi lucidi, poi qnd parte la colonna sonora del film by Avril pelle d'oca...canzone STUPENDA!

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/03/2010 12.28.07
Visualizza / Rispondi al commento
wudowz  @  03/03/2010 23:04:21
   5 / 10
Abbastanza scialbo. Manca l'irrazionalità che ha contraddistinto il cartone. In alcuni momenti sembrava di vedere le cronache di narnia. Altre due pecche Anne Hathaway, fuori ruolo, e un Johnny Depp già visto. Per il resto scenografie molto belle e personaggi ben riusciti.

castelvetro  @  03/03/2010 20:18:57
   1 / 10
Sicuramente il peggior film dell'anno.
Burton, o chi per lui, cerca di dare una logica alla fiaba di Alice,
racconto che deve gran parte del successo alla sua irrazionalità.
Il risultato è penoso: i tanti personaggi sono elaborati nel dettaglio (in modo da apparire credibili anzichè fantastici) e seguono una trama ben precisa (tra l'altro già vista in altri film della Disney come Narnia).
Un pugno nell'occhio a Lewis Carroll.

Personalmente ho trovato questo film in più punti nauseante.
A suo tempo anche il remake di "La fabbrica di cioccolato" mi fece
lo stesso effetto...

Concludo dicendo che il fatto di trasformare un capolavoro della letteratura
non tanto in un film, ma in una pubblicità per vendere il merchandising originale che indossano o usano gli attori è oggi all'ordine del giorno.
Quello che oggi molti chiamano cinema è in realtà la commercializzazione di quello che in realtà dovrebbe essere.

Il vero cinema è altro.

12 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2010 17.25.03
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  03/03/2010 16:19:14
   5 / 10
Lo aspettavo con qualche dubbio..dal trailer non mi sembrava molto convincente.Infatti..interpretazioni troppo pompate(vedere il Cappellaio..personaggio malriuscito IMHO),storia piatta,pensando che ci fosse un giro di trama differente rispetto al cartone per bambini di cui ormai sanno tutti com'e' il racconto..aggiungiamoci effetti computerizzati non cosi' eccelsi e un 3D da bocciare.Tim Burton che traballa come ai tempi del Pianeta Delle Scimmie..non ci siamo.
Rimettete nelle sale AVATAR a questo punto.

Lightning  @  03/03/2010 13:19:06
   8 / 10
Affascinante. Direi che è la parola giusta per descrivere questo film. La storia è molto lineare (per ovvi motivi), ma le ambientazioni e i personaggi sono semplicemente stupendi. 3d senza gloria, se non fosse per lo Stregatto. Per quanto mi riguarda, promosso a pieni voti, ma posso capire chi non lo apprezzerà.

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/03/2010 18.37.24
Visualizza / Rispondi al commento
sestogrado  @  03/03/2010 13:01:21
   4 / 10
effetti speciali strabilianti e la firma scenografica di Burton non reggono la pochezza dei contenuti. Il film appare fiacco, noioso e troppo regolare. mi trovo pienamente d'accordo con chi scrive che il film segua una logicità stonata; effettivamente il paese delle meraviglie è un mondo di matti dove niente ha una sua logica, nemmeno il linguaggio. mentre nella favola tutti i personaggi hanno dei caratteri ben definiti, qui la marcata stereotipicità appiattisce tutto con il risultato netto di un senso di vuoto sorprendente. inoltre il tempo, che domina in modo pesante l'intera favola, qui viene contestualizzato, mentre in origine anch'esso (vedi il ritardo suggerito dal bianconiglio) non avrebbe alcun senso. nella novella il mondo di alice rappresenta un universo riflesso che permette la fuga dal rigido mondo degli adulti, un universo dove tutto è contrario, assurdo e ironico; qui invece alice sembra avere una missione, un modo violento di forzare la bellissima novella del non-sense che finisce per abbrutire.

dagon  @  03/03/2010 12:28:04
   7½ / 10
Sicuramente superiore alle ultime prove del regista, incluso “La fabbrica del cioccolato”. Sarebbe potuto esser migliore, con qualche altra scelta, non c’è dubbio, soprattutto narrativa.
Però nel complesso, il fasto visivo mi ha soddisfatto in pieno, con una perplessità sulla realizzazione del personaggio di Crispin Glover, troppo palesemente in computer grafica.
Sul discorso del 3D continuo a non capire il punto: dimentichiamo Avatar (e da ora in avanti, con i prossimi film in uscita, i suoi facili detrattori da salotto si renderanno conto di quanto sia stato avanti Cameron e di che lavoro abbia fatto, altro che “Solo” effetti speciali...); posto questo, in generale, il 3D è qualcosa di più che, a meno che il film in sé non abbia alcun senso (vedi S. Valentino di Sangue e Viaggio al centro della terra), è qualcosa che può tranquillamente non esserci: Mostri contro alieni, Coraline, Up, Christmas carol, erano tutti film che vivevano comunque di vita propria. Il 3D aggiunge la profondità e sfizia in molte sequenze. Poi tocca decidersi: se stanno tutto il film a tirare roba contro lo spettatore, si dice che non va bene perchè sono effetti gratuiti, se non lo fanno “c’è poco 3D” ( ma che vuol di’?).

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/04/2010 14.08.31
Visualizza / Rispondi al commento
TAEROCO  @  03/03/2010 12:07:27
   7 / 10
Devo ammettere che il termine gotico, è scontato quando si parla di Tim Burton, perchè il gotico lui ce l'ha nel sangue! Ovviamente se pensate di andare a vedere il film del secolo e non siete amanti delle ambientazioni dark di Burton avete commesso un terribile errore!!Per chi piace il genere fiabesco un bellissimo titolo!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/03/2010 18.55.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  03/03/2010 10:54:58
   5 / 10
Un'occasione sprecata.
Sin dai primi rumors riguardanti l'uscita di Alice in Wonderland tutti abbiamo pensato alle enormi potenzialità che Burton avrebbe potuto sfruttare con una storia del genere. Il suo talento visionario si sarebbe potuto fondere perfettamente con quella non convenzionalità che ha da sempre caratterizzato la fiaba di Alice. Purtroppo accade l'opposto, Burton cede e diventa lui convenzionale creando il classico film per bambini. Ora, la cosa di per sé non sarebbe neanche un difetto se non fosse che di film così ormai ce ne sono tanti, se non troppi. Le tanto sperate atmosfere gotiche si vedono solo in parte. Quell'irrazionalità di fondo che distingueva i personaggi di Alice qui viene solo accennata. La trama poi segue una linea logica, eccessivamente logica se poi si fa un paragone con il classico di Walt Disney. Le prove degli attori non mi han convinto più di tanto e lo stesso Depp, che qui avrebbe potuto esprimersi al massimo in un ruolo a lui congeniale, non riesce a sorprendere. Le musiche sono davvero azzeccate mentre il 3D è praticamente inutile.

5 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2010 00.13.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  03/03/2010 01:29:06
   5 / 10
Veramente deludente questo ritorno in sala di Tim Burton come deludenti sono stati per me i suoi ultimi film.
Il Burton disneyano è irritante e buonista trasformando un capolavoro anticonformista come "Alice nel paese delle meraviglie" in un monotono cartone animato per bambini.
Burton confeziona un film immenso sotto il punto di vista visivo, capace di costruire un mondo sorprendente, con personaggi esteticamente eccezionali che poi diventano estreamente comuni non appena cominciano a parlare.
Anche il camaleontico Johnny Deep non mi ha convito ma più che altro perchè il suo personaggio è stato mortificato all'interno di una trama scialba.
Si salva solo la regina rossa Helena Bonhan Carter, per il resto non c'è nulla dello spirito del romanzo di Alice e il fatto che sia un sequel non è una giustificazione.
Un vero peccato e a questo punto mi chiedo che senso abbia sprecare un talento come Burton solo per il suo estro visionario.

Un Burton che ha venduto il suo talento al cinema commerciale e che forse dovrebbe ritrovare una dimensione nuova in cui esprimersi in piena libertà senza continuare a rifare film già fatti da altri come questo insieme a Batman, Il Pianeta delle scimmie, Sweeney Todd e la Fabbrica di Cioccolato penso si sia raggiunto il limite (ma a quanto pare per il futuro sarà pronto a fare i remake dei suoi stessi film)
Non mi accontento più di un film con lo stile Burton vorrei un film di Tim Burton.


Per il resto 3D assolutamente scarso, lo consiglio in 2D

11 risposte al commento
Ultima risposta 03/03/2010 19.23.55
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 6  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056000 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net