appuntamento a wicker park regia di Paul McGuigan USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

appuntamento a wicker park (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film APPUNTAMENTO A WICKER PARK

Titolo Originale: WICKER PARK

RegiaPaul McGuigan

InterpretiJosh Hartnett, Rose Byrne, Diane Kruger, Matthew Lillard, Jessica Parè, Christopher Cousins, Amy Sobol, Ted Whittall

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 2004
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Paul McGuigan

Trama del film Appuntamento a wicker park

Un affermato pubblicitario di Chicago crede che una donna vista in un caffè, sia la donna amata profondamente due anni prima di cui ha perso le tracce. Inizia così delle ricerche per sapere la verità...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,60 / 10 (60 voti)7,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Appuntamento a wicker park, 60 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Oskarsson88  @  22/04/2024 22:05:25
   6 / 10
Un po' intricato e intrippante, non mi ha coinvolto troppo nonostante le due belle donne... peccato!

sebastian482  @  17/09/2018 02:31:23
   10 / 10
Questo film è stata una sorpresa, contiene tanti generi insieme, dalla commedia al giallo, al thriller, al drammatico e al romantico per via della storia d'amore... molto interessante la trovata dei flashback nella storia che rendono il film molto dinamico insieme ai continui intrecci. Gli attori davvero molto bravi tutti quanti ed espressivi. Mi domando come un film così ben fatto sia poco conosciuto in Italia, quelli più belli che si trovano spesso sono di nicchia.

Thorondir  @  19/04/2017 19:02:59
   6½ / 10
Un remake che gioca tutto su un'idea interessante, trasformando una storia d'amore in un thriller a "tre" atipico e ben confezionato da un regista che dietro la macchina sa il fatto suo. Direi che la sceneggiatura diventa sempre più forzata con il passare dei minuti, finendo inoltre per perdere in efficacia fino a scivolare qualche volte sul melassosso. Buono nel complesso.

Rollo Tommasi  @  14/01/2016 12:14:43
   8 / 10
Ho pallidi ricordi di un film molto accattivante, misterioso, recitato sopra la media dal cast, su tutti l'inquientante sociopatica Rose Byrne (col trucco slavato e gli occhi iniettati di vendetta).
Sarà un remake, ma Appuntamento a Wicker Park gravita l'attenzione e convince!
Paul McGuigan, con questo film, Slevin ed alcune puntate cesellate della serie Sherlock su BBC, dimostra di essere intessuto della stessa materia del talento, parafrasando il Bardo..
Da rivedere e rivedere anche in età adulta: un Romeo e Giulietta con lieto fine!

ZanoDenis  @  20/10/2015 17:35:03
   7 / 10
Particolaruccio, parte come un melodramma sentimentale, si evolve diventando un thriller a forti tinte melodrammatiche e finisce come un melodramma sentimentale. Questa è l'essenza di questo film dell'ottimo McGuigan, regista che qui ci propone un altro dei suoi intrecci molto fantasiosi e ingarbugliati. Se all'inizio del film c'è qualche piccolino sbadiglio, appena la vicenda prende piede l'attenzione dello spettatore non può che salire, viene creato molto pathos e parecchia curiosità, anche grazie ad una buona sceneggiatura e un montaggio che alterna diversi flashback a eventi che stanno accadendo.
Diversi i temi trattati, il film inganna anche su questo, l'inizio fa presagire una storia d'amore convenzionale, poi si trasforma in qualcosa di più morboso, qualcosa di più paranoico e voyeurista. Il protagonista può vagamente ricordare il caro James Stewart di Vertigo, innamorato perso di una donna misteriosa, di cui non ha notizie, che crede di vedere ovunque, che si sogna anche la notte, anche se qui l'esito è molto più positivo, Josh Hartnett però sinceramente mi ha sempre lasciato abbastanza indifferente, e questa prova non fa eccezione. Bravissime invece le due donne principali, specie la pazza schizzata, che però in fondo è anche giustificabile.
Buona l'ambientazione, con una Chicago molto fredda e innevata che fa da sfondo alle varie turbe amorose e ad un intreccio per nulla banale.
Come intrattenimento non è niente male.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  19/08/2015 14:41:19
   4 / 10
Vista la media mi sono letto tutti i commenti precedenti e rimango senza parole. Non riporto le frasi di elogio che ho letto e che trovo incomprensibili, ma mi limito a criticare il concetto da molti espresso di "originalità".
Mi sembra che solo due commenti abbiano evidenziato il fatto che questo Wicker Park sia il remake del film francese L'Appartement (1996) scritto e diretto da Gilles Mimouni.
Ma attenzione: non è un semplice remake, ma una furbata per ingraziarsi un certo tipo di pubblico decisamente più vasto ed eterogeneo rispetto a quello cui forse era destinata l'opera originale.
La regia del pur bravo Paul McGuigan ricalca pedissequamente quella di Gilles Mimouni, la copia senza però uguagliarne la classe. In sostanza si ha l'impressione di trovarsi di fronte a un remake fotocopia, ma non così dichiaratamente e provocatoriamente come ha fatto Gus Van Sant quando ha diretto quell'inutile e insulso remake di Psycho.
Eppure nonostante una regia copiata da quella di Mimouni, il film cambia rispetto all'originale, eh sì, perché si sa, i film europei non vanno bene così come sono, devono essere adattati al pubblico americano. e allora che è successo? è successo che l'ottima sceneggiatura di Mimouni (che comunque qui troviamo in veste di executive producer) è stata modificata in pochi punti ma significativi, che semplificano tanto gli accadimenti quanto la psicologia dei personaggi e regalano allo spettatore l'agognato happy end...
L'opera di Mimouni, quella sì, era originale ed era stata capace di raccontare una storia d'amore attraverso i tempi narrativi e l'intreccio di un thriller, ma con Wicker Park ci troviamo di fronte ad un doppione tanto patinato quanto inutile.
La qualità complessiva della messa in scena è buona, ma rimane un remake di cui non si sentiva il bisogno. Film inutile!

Sbrillo  @  23/05/2015 22:29:03
   8 / 10
visto 10 anni dopo per puro caso... che dire?? UNA SORPRESA...
un film che nel suo alone di mistero, tra continui flashback, ti attira, ti prende, ti coinvolge e ti trasporta sino alla conclusione....
un puzzle i cui pezzi alla fine sono tutti perfettamente incastonati tra loro e un epilogo che non poteva essere altrimenti...
Perfetto l'intreccio spazio-temporale, ottimi i protagonisti e azzeccatissima la colonna sonora, con una lacrimuccia che scende nel finale...
Ne vale la visione...

colorants  @  07/12/2014 16:02:17
   6½ / 10
Film sentimentale ragionato e non banale. La trama si svogle bene anche se a un certo punto si capisce dove va a parare. Finale non sorprendente. Se ve lo propongono non è da scartare!

peppe87  @  11/09/2014 18:40:19
   7½ / 10
bel giallo sentimentale

genki91  @  23/10/2013 01:05:01
   7 / 10
Flashback e ricordi dominanti per una buona commedia -quasi- drammatica che tiene col fiato sospeso. Il susseguirsi d'eventi che s'intrecciano con quelli passati che lo spettatore scoprirà con il passare del tempo, terranno il suo interesse vivo per questa storia non priva di colpi di scena.
Bravi gli attori, buono il film.
Consigliato.

Bono Vox  @  05/01/2013 01:51:41
   7½ / 10
Un grande film in cui dominano i flash back, i quali intrecciano tutta la storia e confondono la dinamica degli episodi. La prima visione è quella che vale il voto, perchè se lo rivedi una seconda ti chiarisci le idee ma non lo trovi più bello come la prima. La scena finale con il sottofondo di The scientist è l'ebbrezza di cosa significa essere innamorati e rincontrarsi dopo molto tempo; è sicuramente uno dei migliori nel suo genere.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  09/10/2012 10:30:50
   7½ / 10
Storia originale e interessante per nulla scontata. Ottima prova di Rose Byrne... musiche azzeccate e scenografia dal contorno perfetto. Buon film

popoviasproni  @  17/09/2012 20:36:23
   7 / 10
Furbo mistery sentimentale che tiene in tensione dall'inizio alla fine !

clint 85  @  08/03/2012 12:22:33
   6½ / 10
Non male, ma mi aspettavo sicuramente di più.

baskettaro00  @  24/01/2012 20:17:42
   7½ / 10
son soddisfatto della
visione,ottimo montaggio e buona trama.."cattivissimo"il
personaggio di alex,magnificamente interpretata da rose
byrne..

dave89  @  03/01/2012 16:05:27
   8 / 10
stupendo film!

franky83  @  22/10/2011 14:11:03
   9 / 10
tnx_hitman  @  20/09/2011 01:40:30
   8½ / 10
Come fa a non essere magnifico un film diretto da un maestro degli intrecci McGuigan?
Punti di vista sdoppiati nella stessa scena inseriti nei momenti piu' ansiosi,quasi come se stessimo seguendo un thriller..flashback sganciati a raffica realisticamente dalle menti dei protagonisti in modo da sgretolare una trama in cui lo spettatore fa fatica a comprendere quanto sta accadendo in una semplice facciata di vicenda.

Ma che dire..ci si puo'anche concentrare sul lato drammatico/romantico.C'e tempo anche di analizzare il comportamento e il perche' di quel comportamento dei personaggi persi nell'amore vero,quello che acceca la ragione e riesce a bruciarti l'anima.

E' possibile che dei ragazzi gia'maturi,che dovrebbero spendere il proprio tempo per costruirsi il proprio futuro,invece danno il massimo di loro stessi per riuscire a riconquistare,piu' precisamente a ritrovare la persona che piu'ha fatto battere il cuore per anni e anni?In questo film succede...succede proprio questo.Bisogna dare anima e corpo e combattere per ottenere la felicita' che si desidera.

Morale affrontata coraggiosamente dal regista e dallo sceneggiatore,entrambi dei maghi a prendere un genere ormai senza vita(sempre a imbattermi in commedie con lieto fine pieno di dolciume che mi fa cariare i denti),stravolgendolo come a loro piace.E piace anche a noi devo dire.Infatti il voto medio su FS parla chiaro.8 e mezzo per me e non si discute ;)

P.S:Rose Byrne,la sua migliore interpretazione per ora,e' inquietante.Hartnett e Kruger perfetti innamorati e dannatamente belli insieme.
Scena finale da far commuovere chiunque.Colonna sonora perfetta(adoro i Coldplay).

E con questo tnx_hitman si e' sfogato abbastanza.Passo e chiudo.

wooosh  @  29/05/2011 22:00:23
   7 / 10
Non mi piacciono in genere i film sentimentali, ma questo è sicuramente uno dei migliori. La storia d'amore è solo lo sfondo di una trama intrecciata e avvincente... Finale un po' banale

guidox  @  19/04/2011 21:48:56
   6½ / 10
visto con buone aspettative proprio per la media voto presente sul sito, sinceramente sono rimasto un po' perplesso perchè mi aspettavo di più.
non è male, specie per la ricostruzione a incastro con i vari flashback, ma stringi stingi non si discosta poi molto dal solito clichè, anche se gli va dato atto che ha un suo stile.
non indimenticabile, merita comunque una visione se vi piace il genere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

AuroraMutevole  @  16/02/2011 22:40:01
   9 / 10
Perfetto l'intreccio spazio-temporale, un puzzle i cui pezzi alla fine sono tutti perfettamente incastonati tra loro e un epilogo che non poteva essere altrimenti, simbolo che il Vero Amore trionfa Sempre. La scena finale è qualcosa di davvero toccante, emozione allo stato puro, con colonna sonora perfetta.

Lory_noir  @  11/02/2011 00:31:09
   8 / 10
Una spirale di mistero che ti prende da un inizio lento e ti porta verso una fine sempre più coinvolgente. Davvero ben fatto, originale. Lo consiglio.

somberlain  @  30/01/2011 13:03:43
   8 / 10
A dirla tutta nutrivo parecchie perplessità verso questa pellicola, pensavo fosse il solito drammetto sentimentale. E mi sbagliavo di grosso, colpevole di aver sottovalutato clamorosamente la coppia McGuigan/Hartnett, già da me apprezzata nel fantastico Slevin.
Chiaro, qui non si tratta di thriller ma di dramma, tuttavia un dramma in cui non mancano colpi di scena e momenti di tensione.
Insomma, se tutti i film sentimentali fossero così, manderei a fare in cùlo tutto il resto.

Dita_Incaxxata  @  05/08/2010 19:38:08
   8 / 10
Un film bellissimo che coinvolge intensamente per tutta la sua durata, perchè non si vede l'ora di sapere come va a finire la vicenda.
Intrigante storia d'amore che provoca grandi emozioni e talvolta ansia per gli avvenimenti che accadono.
Finale stupendo, commovente.

dolcesere  @  19/02/2010 22:50:44
   9 / 10
Uno dei miei film preferiti. Oltre che ad essere una bellissima ed emozionante storia d'amore, èun film che ti tiene incollato fino alla fine, costruito attraverso flashback ben riusciti.
Ottima l'interpretazione di tutti i personaggi ed in particolare dei protagonisti.
Bellissima fotografia.
Emozionante la colonna sonora.
E che dire della scena finale?


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Non mi stanco mai di riguardarlo...anzi ogni volta che lo riguardo noto un particolare in più!
Lo consiglio veramente a tutti! Fidatevi, non è il solito film d'amore!

Clint Eastwood  @  05/02/2010 20:24:09
   7½ / 10
Il film che inizia con Maybe Tomorrow dei Stereophonics (canzoncina già usata nello stesso anno in Crash di Haggis) e conclude con le note di The Scientist dei Coldplay, emozionante/coinvolgente/appassionante.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  26/12/2009 23:52:44
   8½ / 10
Regalando un intreccio degno di uno Shakespeare contemporaneo, la commedia degli equivoci e dei dolori dell'amore si dipana dentro ambigue scatole cinesi che, lentamente, dipanano un ordito intricato, coinvolgente, narrativamente ineccepibile.
Il tutto condito da una sceneggiatura incalzante e recitazioni di spessore (parlo soprattutto delle "spalle" illustri, l'infida Rose Byrne ed il poco valorizzato Matthew Lillard... i protagonisti "veri e propri", invece, sopperiscono con la loro... "bellezza"!).
Consigliatissima Commedia con la "C" maiusola.

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  01/11/2009 18:38:36
   9 / 10
Nel suo genere, uno dei migliori che abbia mai visto.

Tuonato  @  26/10/2009 00:46:54
   9 / 10
Tra le migliori commedie(difficile definirlo tale, in realtà è anche dramma) romantiche che abbia mai visto.
Coinvolgente fin dall'inizio, montato alla grande, azzeccate le musiche, ma il successo del film credo sia soprattutto nei flashback che vengono pian piano riproposti per farci ricomporre il puzzle.
Era difficile narrare di due persone che provano a cercarsi per due anni e non ci riescono, molto attento McGuigan nel saper rendere credibilissima la storia.
M'ha conquistato la bravura di Rose Byrne nel ruolo della psicopatica Alex.
Sorprendente.

outsider  @  23/10/2009 22:41:59
   9½ / 10
Favoloso, sorprendente e...Kruger da urlo!
Storia d'amore da sogno!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/09/2009 19:52:04
   7½ / 10
Un film bello e sfortunato, che unisce una sceneggiatura di ferro ad una regia strepitosa! Curato ed elegante, merita di essere rivalutato. Hartnett è queelo che è, ma l'interpretazione di Rose Byrne non si dimentica facilmente.

najo161  @  08/07/2009 20:56:13
   8½ / 10
Pure io come moti pensavo fosse una di quelle commedie sdolcinate belle solo per le ambientazioni nelle strade invernali di new york...Invece mi sono dovuto ricredere. Il modo in cui e' narrata la storia e' originale, il puzzle a meta' film sembra complicato ma poi si ricompone in manira chiara, restano pochi dubbi alla fine. Ottimo il finale,lieto fine si, ma comunque naturale, non potrei immagginarne uno alternativo. Bravi gli attori, proprio un bel film.

Febrisio  @  23/03/2009 00:11:19
   7½ / 10
Pensavo fosse più sdolcinato, infatti ho fatto una fatica boia a premere sul tasto play ed iniziare. Son arrivato alla fine e pure soddisfatto.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Consigliato, e già che ci siete date un occhiata pure a "Omicidi di classe"

lucasscott  @  05/02/2009 14:01:08
   8 / 10
Bisogna vederlo attentamente per riuscire a collegare bene tutti i flashback... e seppure possa sembrare impossibile perdere i contatti con una persona per 2 anni, questo film cattura l'attenzione fino alla fine... bella l'interpretazione di Josh Hartnett... fantastica la scena finale...

laconico  @  05/11/2008 22:37:21
   8 / 10
Bello e intricato, il film è una matassa da sciogliere poco per volta, ingarbugliata genialmente dal regista e dallo sceneggiatore. Tra sorprese e arguzie continue, risulta anche ben curato l'aspetto psicologico della vicenda. Decisamente da vedere... ma attentamente e non distrattamente, altrimenti si rischia di perdere il bandolo di questa magnifica matassa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/10/2008 10:28:56
   7 / 10
Remake de "L'appartamento" questo film sugli amori mancati e sui ricordi diretto da McGuigan mi ha piacevolmente sorpresa, infatti non è la solita commediola sdolcinata. Il film è molto particolare per quanto riguarda i piani narrativi, originale ed ipnotica la regia, discrete le prove degli attori.

castelvetro  @  22/10/2008 19:46:59
   9 / 10
Un film che mi ha sorpreso molto in positivo
è impressionante vedere come ti riesce a tenere
incollato allo schermo e quanto ti schiaccia dentro.

Si, è vero, è un film un pò assurdo nella totale
presenza dei mezzi di comunicazione che ci sono
oggi come i cellulari e internet che permettono di
ritrovarsi e tenersi in contatto, però questo aldilà
della sua credibilità oggettiva è davvero ben fatto,
le musiche, i costumi e soprattutto la fotografia
trasmettono qualcosa che riesce a bucarti il cuore.

Poi c'è quella faccia da cu.lo di Lillard che spacca sempre...

da vedere

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/10/2008 19.53.12
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  03/07/2008 13:33:51
   8½ / 10
Film molto bello. Ottima la scelta di usare i flashback per far capire la storia. Bravissimo J. Hartnett.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

everyray  @  28/02/2008 19:12:31
   4½ / 10
Remake del film francese "l'appartamento",appuntamento a Wicker Park risulta troppo pieno di continui flashback un pochino troppo confusionati,la sceneggiatura non è male,ma è piena di fantasiose assurdità..
Nemmeno la Chiatti in "Ho voglia di te" sarebbe capace di tanto per l'uomo che ama....
Nonostante ciò,il finale è carino e fortunatamente non troppo sdolcinato e le riprese sdoppiate che mostrano due diverse angolazioni di una stessa scena sono davvero carine ed originali,ma per il resto si salva poco...Hartnett compreso!

5 risposte al commento
Ultima risposta 18/03/2008 11.17.16
Visualizza / Rispondi al commento
rukawa  @  19/02/2008 21:17:19
   8 / 10
La storia di una giovane coppia di innamorati , tenuti lontani per due anni dalla perfidia di una persona... Ottima l'interpretazione di Josh Hartnett... Fantastica la scena finale con la colonna sonora dei Coldplay "The Scientist"...

franzis83  @  08/02/2008 19:48:58
   8 / 10
Quando volete vedere dei film romantici guardatevi questi film,non le porcherie che sforna moccia e i film che ci fanno...

Sestri Potente  @  16/10/2007 11:26:40
   8 / 10
Un film romantico davvero molto bello, con un'ottima suspense insolita per questo tipo di film.

Invia una mail all'autore del commento click  @  07/10/2007 13:48:52
   7½ / 10
Tra questo e slevin, McGuigan ha sfoderato due film che mi hanno davvero convolto. Questo è pure un pò strano perchè intreccia commedia, dramma e giallocon una struttura ad incastro, per certi versi poco plausibile, ma sicuramente interessante. Veramente una bella sorpresa! Il cast ha i suoi alti e bassi: Hartnett non recita male, ma ha fatto di meglio, Rose Byrne rende bene le sfacettature di un personaggio difficilissimo, Matthew lillard è (come in ogni altro suo film) da uccidere, Diane kruger è fascino puro.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/10/2008 20.00.17
Visualizza / Rispondi al commento
lupin 3  @  07/10/2007 03:11:29
   7 / 10
Buon film da guardare senza troppe pretese...

sweetyy  @  07/10/2007 03:08:48
   6 / 10
Film accettabile,forse un pò troppo intrecciato...tattica del regista per rendere la trama più intrigante e curiosa.
Comunque non è un granchè,un pò sciocchino...
Non merita più della sufficienza a mio parere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

eletar  @  18/08/2007 21:17:27
   10 / 10
caspita niente da ridire su questo film propio una piacevole sorpresa bello bello bello

eloise85  @  24/07/2007 15:03:43
   7½ / 10
Piacevole sorpresa (come hanno già detto molti!), non me lo aspettavo così interessante!
L'intreccio è coinvolgente, anche se certe volte ci si perde,un cerotto in testa a qualcuno come in "sliding doors" non avrebbe fatto male!!..piccoli espedienti che avrebbero migliorato il film per portarlo ad un 8!

Molto apprezata la citazione da "delitto per delitto" di Hitchcock (quando infila la mano nel tombino per riprendere la chiave!). Forse il regista vuole sottolineare la sua conoscenza del cinema dei "bei vecchi tempi" facendo citare ad Hartnett anche 8e1/2 di Fellini!!


A proposito del protagonista... non rende la sua parte al meglio,continuavo a vederlo bloccato in una sola espressione!.. no no!il voto sarebbe stato migliore se non ci fosse stato lui come protagonista che forse vedo più in ruoli comici e non così drammatici.. ma potrei anche sbagliarmi su di lui!

Alex2782  @  02/07/2007 00:43:58
   8½ / 10
Il film è poco noto qui in italia. io non ricordo di averlo visto neanche nelle sale cinematografiche italiane.
film eccezionale! paul mcguian (regista di slevin) ha stoffa e si vede.
josh hartnett perfetto e diane kruger bella e brava.
colonna sonora splendida per questo film pieno di flashback che vi sorprenderà fino alla fine.

renee  @  15/02/2007 03:00:40
   9 / 10
...bellissimo...la storia è coinvolgente...josh hartnett stupendo e bravissimo....ottimo film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Phelps  @  02/01/2007 18:07:32
   7 / 10
Piacevole sorpresa.

benzo24  @  28/10/2006 10:26:58
   9 / 10
una piacevole sorpresa, una regia perfetta e delle interpretazioni bellissime. un bel film, originale e affascinante.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  19/05/2006 13:20:47
   7 / 10
devo dire che il film mi è piaciuto molto, soprattutto per la sua originalità e per la storia di amore mai banale e scontata, e nemmeno troppo sdolcinata! molto bella la krueger, complimenti alla mamma! per passare un bella serata, consigliato

enter  @  17/04/2006 09:18:39
   6½ / 10
un buon filmetto non scontato e diverso da altre commedie

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/02/2006 13:49:33
   7½ / 10
Vedi commento precedente del mio omonimo: pensi di andare a vedere la solita commediola da 6 e invece ti trovi di fronte questo puzzle con pezzi da incastrare, inseriti al tempo giusto. Detto da un non amante di commedie, avvalora ancor di più il fatto che è certamente da vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/10/2007 03.10.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  02/02/2006 21:02:05
   7½ / 10
una sorpresa positiva!
pensavo di sorbirmi la solita commedia sdolcinata che non va a parare da nessuna parte invece (grazie ad un ottimo montaggio) la storia è un groviglio di ricordi e di emozioni che si risolvono solo alla fine.

flo80  @  24/12/2005 11:43:10
   9 / 10
é un film bellissimo, merito di attori e regia. La storia non è banale ma molto originale. I continui interscambi tra passato e presente permettono allo spettatore di restare incollati allo schermo. Le attrici brave e belle garantiscono quel colpo d'occhio necessario per un film.

Duca Karl  @  18/12/2005 13:18:50
   8 / 10
Duca Karl 18/12/2005 » Rispondi
Non c''è limite alla stupidità umana, ma dico io, prima di scrivere giudizi, per carità, personalissimi come il mio, ma denigratori, pensateci.
Questo è un film eccellente, dalla scelta degli attori al ritmo incalzante alle sequenze che, non essendo scontate, tengono avvinto lo spettatore alla scena.
Per non parlare della protagonista, di rara bellezza ed indiscutibile classe e sensualità!
Il fatto di dare un giudizio personale negativo è sbagliato, se non quando si afferma testualmente : "non mi piace perchè...o secondo me", in quanto, uno spettatore poco maturo ( e parlo di intellettivamente pronto) potrebbe lasciarsi trascinare e non vederlo

KobYobY  @  09/12/2005 12:21:23
   5½ / 10
Sotto certi aspetti è anche poco conforme alla classica commedia romantica , perlomeno per il fatto che cmq sei è curiosi di vedere come finisce , però , non so dire se sia a causa della regia o dal montaggio che in alcuni casi è più determinante ma diventa un po confusionario man mano che va avanti ...
Cmq tuttosommato è guardabile , senza cercare chissà che , è solo una commedia ...

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/12/2005 18.50.21
Visualizza / Rispondi al commento
werther  @  08/12/2005 07:48:40
   6 / 10
Un filmetto non banale, non la solita commedia troppo smielata, il finale è un pò scontato ma trasgredisce almeno le regole della commedia tenendo viva l'attenzione. C'è di peggio!!!

Giulio R C  @  08/09/2005 19:28:45
   4 / 10
Josh Hartnett non pone un carisma abbastanza sufficiente, per non parlare poi della regia di Paul Mcguigan che può accontentare solo lo spettatore di medio livello. Un film brutto e noioso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net