Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Bisogna amare il genere Tarantino ovviamente, altrimenti è logico che il film non piace. Ma a parte questo il film è davvero stupendo. Ogni "pezzo da 25 minuti" come al solito nei film di tarantino rappresenta un capitolo a parte. Capitoli con un inizio e una fine e in perfetta sequenza l'uno con l'altro. La violenza è al punto giusto, i personaggi ben caratterizzati. Unico neo nello spoiler.
Non mi piace l'evoluzione finale dell'investigatore delle SS. A parte perchè ammazzare la spia attrice se poi lui stesso vuole fare il voltafaccia? Ma poi anche il voltafaccia finale lo trasforma da un "simpatico spietato" a un testa di cavolo che si fa fregare e sfregiare.....Cioè perde in 5 minuti tutta la forza del suo personaggio!!!