Trama del film Captain america: il primo vendicatore
La vicenda vede un giovane Steve Rogers, durante la Grande Depressione, cercare di arruolarsi, disgustato dall'escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale (il "siero del super-soldato", più bombardamento di vita-rays), che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione.
Film collegati a CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Fumettone (e come potrebbe essere diversamente?) di discreta fattura che racconta gli esordi di Capitan America. Un film che non esagera negli effetti speciali, se non nella maestria con la quale Chris Evans (il protagonista), ragazzone dal fisico prestante, viene smagrito, rimpicciolito e trasmutato nel rachitico Steve Rogers (il personaggio prima della trasformazione in super-uomo/Capitan America). L'effetto è impressionante. Per il resto abbiamo una storia (lunghetta) che mostra appunto gli ultimi passi del comune mortale Steve ed i primi del neo super-eroe nel quale si trasforma; un buon cast che non sfigura; un buona fotografia e qualche scena avvincente. Soprattutto c'è di buono l'accurata ambientazione storica e la concentrazione dell'attenzione su un super-eroe che lotta a calci e pugni; tutt'al più imbracciando una mitraglietta come il resto della sua squadra di normo-eroi, niente di più. Tutto ciò riesce a trasmettere efficacemente realisticità e credibilità alla vicenda. Ovviamente trattasi di puro intrattenimento ed in questo senso funziona. Consigliato.