chaos walking regia di Doug Liman USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chaos walking (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHAOS WALKING

Titolo Originale: CHAOS WALKING

RegiaDoug Liman

InterpretiTom Holland, Daisy Ridley, Mads Mikkelsen, Demián Bichir, David Oyelowo, Kurt Sutter, Cynthia Erivo, Bethany Anne Lind, Nick Jonas, Ray McKinnon, Vincent Leclerc, Blane Crockarell, François Gauthier, Tyrone Benskin, Frank Fontaine, Don Jordan, Patrick Garrow, Mylčne Dinh-Robic, Julian Richings, Tara Nicodemo, Harrison Osterfield, Yannick Lupien, Jad Saikali, Marc Primeau, Michael Dyson, Maxwell McCabe-Lokos, Stephen Eric McIntyre, Peter Seaborn, Jean Michel Paré

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2021
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Doug Liman

Trama del film Chaos walking

In un futuro distopico, Todd č stato portato a credere che la Spackle abbia diffuso un virus in grado di sterminare tutte le donne e di rendere udibili i pensieri del resto dell'umanitŕ. Dopo aver scoperto una zona di silenzio, Todd viene invitato dai genitori adottivi a scappare portando con sé solo la mappa del Nuovo Mondo, un messaggio e molte domande senza risposte. Presto scopre che la fonte del silenzio č una ragazza di nome Viola. Loro compito sarŕ quello di avvisare una navicella di coloni in arrivo di come il sindaco Prentiss stia preparando un esercito per un'imminente guerra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (8 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chaos walking, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  06/07/2022 00:08:23
   5½ / 10
Mah insomma..speravo in qualcosa di meglio anche se non mi è del tutto dispiaciuto. Da bocciare di sicuro le scene concitate in cui non si capisce quasi niente. Trama se non altro con un po' di originalità anche se non nello sviluppo in cui risulta tutto molto prevedibile sin dall'inizio e scontato per come si evolve compreso il finale. Una visione alquanto leggera e divertente a tratti, ma sempre con una sensazione di fondo che gli manchi qualcosa. Tecnicamente nella media, recitazione così così. Diciamo che non mi sorprende che il film sia passato un po' inosservato. Brutto no, insipido più che altro. Gradevole all'esterno ma con poca sostanza, ecco. Di sicuro nulla di imperdibile.

kastaldi  @  29/01/2022 00:32:55
   4½ / 10
Non leggo mai le recensioni per non farmi condizionare e, come successo questa volta, mi capita di perdere 2 ore della mia vita, non sono stato l'unico.
Cast sprecato, troppa carne al fuoco e mal gestita. L'espediente del Rumore diventa fastidioso nel giro di poco. Gli alieni si vedono per un attimo e non hanno nessun ruolo nella storia, se non marginalmente come "capro espiatorio" per una vicenda che ricorda la caccia alle streghe. Qualche punto interrogativo tipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per me flop ampiamente meritato.

EddieVedder70  @  18/07/2021 12:13:23
   7½ / 10
ennesima trilogia distopica tratta da romanzi di "successo" (?). Impianto da super blockbuster, cast di tutto rispetto, budget alto, regia ad hoc. Ci sarebbe tutto per un successo, anche perchè alla base c'è un'idea molto intrigante. Purtroppo la messa in scena è complessa e quello che su carta può funzionare, diventa difficile da essere rappresentato ed espresso. Ritengo che la scelta fatta da D. Liman (alla regia) e la produzione, sia una valida soluzione e non mi ha dato fastidio durante la visione, ma effettivamente i dialoghi così ne vengono penalizzati e risultano ripetitivi. Eppure dopo il bellissimo "Diamanti grezzi" la sovrapposizione di voci, frasi, pensieri è stata sdoganata e se il pubblico non lo apprezza, fatti suoi; a me garba, stimola. Film di azione, inseguimenti, un western di fantascienza, di frontiera. C'è dentro molto e ovviamente si presta il fianco a sintesi non complete, assenza di ricostruzione dell'antefatto (importantissimo), qualche buco di sceneggiatura, qualche importante forzatura o banalità. A molti darà fastidio la cattiveria (forse gratuita) dedicata ad animali e alieni, ma sarebbe un peccato se il Flop economico di questo film non permettesse la realizzazione dei prossimi 2 capitoli. Questi potrebbero dare il respiro che manca all'episodio pilota, raccontando soprattutto l'antefatto e sviluppando maggiormente i personaggi (qui i comprimari, tanti, spariscono senza incidere)

Beefheart  @  10/07/2021 12:29:37
   3 / 10
Un filmaccio da dimenticare, malriuscito sotto ogni punto di vista.
Innanzitutto l'espediente di rendere visibili ed udibili i pensieri dei personaggi - sul quale ruota tutta la faccenda - risulta subito acusticamente fastidioso e caotico e bisogna sorbirselo per quasi due ore.
E poi è noioso, perchè francamente succede poco e male; è goffo e gratuito nella sua forzosa ricerca di una cattiveria ad effetto che non ha nelle corde; è raffazzonato, sforbiciato male, come un collage mal fatto, pigro e frettoloso.
Assurdo, stupidino e banalotto, con personaggi piattissimi ed insignificanti.
Intellettualmente mortificante, emotivamente soporifero.
Un vero e proprio buco nel buco nel buco nell'acqua e... udite udite... pare sia costato appena 100 milioni (cento milioni!!!) di dollari.
Tristemente esilarante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/06/2021 19:10:53
   4½ / 10
Chaos Walking è un film che fin dall'inizio mi ha convino poco. Uno degli elementi centrali, cioè il Rumore è reso sullo schermo in maniera sempre più irritante. E' invasivo tanto che all'ennessimo "Sono Todd Hewitt" è diventato una litania insopportabile. Inoltre tutto le tematiche del film sono abbozzate. A volte sembra una allegoria della nascita dell'america fra coloni nel Nuovo Mondo ed indigeni che certo non gradiscono la presenza di estranei in casa loro e fanno la figura dei nativi americani. I personaggi non offrono granchè, perlopiù schematici ed al massimo bidimensionali, malgrado gli attori ci mettano impegno, cercando di mettere qualche pezza con il loro carisma personale (vedi Mikkelsen). Per il resto riesce a coinvolgere poco o nulla causa una sceneggiatura troppo scarna che poco apprfondisce, rimanendo prigioniera del meccanismo fatto di inseguimenti ed azione.

Manticora  @  10/06/2021 16:05:52
   6½ / 10
Diciamo che sarebbe potuto essere una nuova trilogia distopica di fantascienza ma si perde nella messa in scena. Tom Holland deve ancora dimostrare di valere qualcosa come attore drammatico, e non solo come giovane Spiderman. Qui purtroppo complice una sceneggiatura che deve ovviare alla messa in scena del chaos dei pensieri maschili c'è troppa caciara nei dialoghi che appunto vengono spesso coperti dai pensieri, in maniera spesso ripetitiva. Daisy Ridley con la sua sola presenza ha una chimica migliore e funziona come contrappunto, l'attrice inglese probabilmente avrà una carriera più che sorprendente. Mals Michelsen è fondamentalmente sprecato nel ruolo del cattivo subdolo e manipolatorio che non spiega come abbia fatto appunto a manipolare un intera comunità, in questo la sceneggiatura sbaglia la narrazione più importante, l'antefatto che ha portato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
senza creare una antefatto credibile non si riesce a dare credito alla storia nel suo insieme. creando l'empatia necessaria per i personaggi. Oltretutto l'approfondimento psicologico dei personaggi, tranne il padre di Todd è molto superficiale, rimangono sullo sfondo come comprimari di un western fantastico. Doug Liman a livello di regia non è certo a buttare anzi, riesce ad ovviare a diverse situazioni con riprese rapide ed efficaci. Purtroppo può ben poco per ovviare alla sceneggiatura che per esempio non mostra quasi per niente gli alieni Spackle. Il tutto condito da sequenze improbabili( la caduta di Viola con la moto giù e dello stesso Todd con il cavallo) senza considerare la moto elettrica carica.Insomma il risultato finale è sufficiente ma nulla di che e ciò spiega il flop di appena 30 milioni di incasso mondiali a fronte di un budget di 120. Aspettando Edge of Tomorrow 2.

topsecret  @  10/06/2021 13:59:03
   6½ / 10
Potrebbe essere il primo di tre film.
CHAOS WALKING si basa sulla trilogia omonima scritta da Patrick Ness, ambientata in un futuro distopico (visto in altre pellicole dello stesso genere) dove il leitmotiv è sempre il solito: l'uomo è l'unico vero pericolo della vita, dell'esistenza e dell'universo intero.
Non perfetto in ogni dettaglio, il film diretto (bene) da Liman però è in grado di offrire un intrattenimento valido e alcune idee interessanti, condite con effetti grafici apprezzabili e discrete dosi action, tanto che la visione scivola via liscia fino all'epilogo.
Cast nella norma.

Mauro@Lanari  @  08/06/2021 06:30:21
   5 / 10
Vero che la distopia Young Adult è una formula consolidata ormai da un decennio, con una coppia adolescente legata da un rapporto ambiguo e spesso conflittuale ma comunque unita nel resistere al sistema sociale e pronta a combattere contr'il potere costituito. Altrettanto vero che queste storie rappresentano un modo per ribaltare improbabili eversioni giovanili in sicure evasioni consumistiche. Vero pure che questo film ha una sceneggiatura priva di senso, contiene una brutale scena antianimalista, minaccia un'o due sequel ed è stato un flop al box office. Eppure il candore di Tom Holland e il suo essere un eroe "sui generis" così credibile nella sua goffaggine e vulnerabilità ottiene il miracolo di far dimenticare per ampi momenti i suddetti difetti.

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056862 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net