day of the dead (2008) regia di Steve Miner USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

day of the dead (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DAY OF THE DEAD (2008)

Titolo Originale: DAY OF THE DEAD (2008)

RegiaSteve Miner

InterpretiMena Suvari, Nick Cannon, Michael Welch

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Steve Miner

Trama del film Day of the dead (2008)

Remake de "Il giorno degli zombi" di Romero.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,95 / 10 (11 voti)4,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Day of the dead (2008), 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2024 20:36:39
   5½ / 10
Forse questo film è partito con delle premesse sbagliate, cioé essere spacciato astutamente come remake del Giorno degli Zombi di Romero, ma di quel film non c'è praticamente nulla e non nulla a che spartire. E' pura action considerando la velocità degli zombi stessi, non ha alcuna critica sociale o sottotesto politico. E' solo intrattenimento diretto da un buon mestierante come Miner, che qualche buon film nella carriera lo ha fatto. Certamente più efficaci gli effetti speciali artigianali che di CGI, veramente pessima. I dialoghi sono abbastanza penosi, però pur non raggiungendo la sufficienza, non è il film pessimo che mi aspettavo. Se non si ha nulla da fare si può vedere.

VincVega  @  03/04/2020 18:43:06
   4½ / 10
Più che un remake del terzo grande capitolo di Romero, questo film è un po' il seguito de "L'alba dei morti viventi" di Zack Snyder. "Day of the Dead" è uno zombie movie stereotipato e banale, con personaggi monodimensionali e questa nuova moda dei morti viventi atletici che non ho mai apprezzato. E' un film che va velocissimo (almeno dura poco), non è inguardabile, ma rimane tutto in superficie e non ci sono approfondimenti, in più alcuni personaggi fanno cose inspiegabili (il padre che parla del figlio appena morto come se andasse a prendere un caffè al bar). Prende spunti da altri film oltre a quelli di Romero (mi viene in mente "Incubo sulla città incontaminata" con la scena nell'ospedale, oltre agli zombi veloci).

Momenti trash: lo zombie vegetariano e i soldati-zombie che sparano all'impazzata.

topsecret  @  11/11/2013 01:07:42
   6 / 10
Questo libero rifacimento del film di Romero ha nel finale il suo punto debole che non riesce a tenere il passo con quello mostrato prima.
Sia all'inizio che in corso d'opera il film non fatica ad essere coinvolgente e ben calibrato tra splatter e tensione, in più gli zombie appaiono spaventosi quanto basta e l'azione non manca, tanto che assicura una visione godibile soprattutto agli amanti del filone zombesco. Poi però il finale, e qualche interprete poco capace, non riescono ad essere incisivi quanto basta per mantenerlo su livelli discreti e alcuni momenti fanno storcere la bocca per la loro inconsistenza.
Comunque, nel complesso, mi è sembrato sufficientemente valido da meritare un voto positivo.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  16/12/2012 23:01:47
   4½ / 10
Zombi-movie del tutto inutile, che non desta alcun interesse.
Noioso, scontato, banale e piatto.
Concordo col fatto che con il film di Romero non abbia nulla da spartire.

marfsime  @  23/03/2012 15:17:14
   5 / 10
Scopiazzatura del film di Romero (ma nemmeno poi così tanto visto che le analogie sono poche) che però alla fine risulta essere un mezzo pasticcio. Gli zombie non sono quelli "classici romeriani"..anzi sono veloci..compiono azioni umane..insomma sono molto different dagli originali. Inoltre gli effetti speciali in alcune scene sono alquanto grezzi..troppo computerizzati..almeno (aspetto positivo) lo splatter non manca..per il resto però non si può parlare di remake e comunque il film si colloca nell'anonimità degli zombie movies..senza infamia e senza lode insomma.

Jolly Roger  @  21/11/2011 08:55:39
   7 / 10
il mio voto è in controtendenza, vedo che sono tutti bassini...
Ma gli dò 7 perchè secondo me vale la pena vederlo.

E' il classico Zombie Movie. Ma proprio classico super-classico, nel senso che l'originalità è a livello pari a ZERO. Gli zombie sono un incrocio tra quelli di 28 giorni dopo e quelli del remake di Danw of the Dead. Velocissimi e soprattutto incazzatissimi. Purtroppo a volte questa aggressività risulta ridicola


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/08/2011 11:08:19
   4½ / 10
Non si tratta di un remake, tanto che le analogie con l'omonimo masterpiece di George A. Romero sono davvero insignificanti.Il "Day of the dead" di Steve Miner è uno zombie-movie senza acuti e con rarissimi motivi di interesse,privo di qualsiasi impegno o riferimento politico/sociale e quindi già in partenza rinnegatore di quel modo di intendere e fare cinema che si aspirerebbe prendere a modello.
Un film che può essere giusto consigliato ai fans di una rediviva Mena Suvari (la sexy lolita di "American Beauty") o a quelli cui importa poco dover assistere ad un interminabile inseguimento attraverso le più convenzionali location urbane, sino a raggiungere dei locali sotterranei chiaramente ripresi da "Resident Evil" con annesso inevitabile esperimento sfuggito di mano.
Tanta azione e poco gore,effetti speciali passabili ma nulla viene aggiunto ad un genere che è già stato approfondito a sufficienza.Non si capisce l'esigenza di un prodotto simile,tra l'altro sciagurato nelle minime variazioni apportate,con il soldato Bud a fare le goffe veci del mitico Bub romeriano e uno zombie superintelligente che sa tanto di boss finale da videogioco.
I morti viventi sono ancora una volta quelli moderni,quindi veloci e dotati di un discreto intelletto,inoltre come nel "Day of the dead" originale sembrano possedere delle reminiscenze della vita precedente.Purtroppo Miner affonda in un opaco intrattenimento che sicuramente frantumerà le palle a chi di film sugli zombie ne ha visti a bizzeffe.

Cannibal Bunny  @  26/04/2011 10:29:10
   4½ / 10
Un vero e proprio pastrocchio. Con l'originale di Romero ha ben poco a che fare, salvo la parte finale nei sotterranei che però ricorda di più Resident Evil.
Per presentare gli zombie sarebbe più appropriato un annuncio stile Titty Twister da parte Cheech Marin, dato che qui troverete: zombie che guidano, zombie che sparano, zombie che corrono ancora più del solito, degni delle comiche anni '30, zombie che spiccano salti degni di Spider-Man, zombie che camminano a testa in giù sui soffitti stile Regan, zombie vegetariani, zombie che passano da umani a completamente putrefatti nel giro di due secondi e un sacco di altre varianti che non avete mai visto. Fatevi avanti amanti degli zombie, se non trovate qui quelli che cercate vuol dire che non esistono!
Noioso, pesante e telefonato. Una palla assurda.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/12/2011 14.51.19
Visualizza / Rispondi al commento
Mik_94  @  23/04/2011 11:32:02
   6½ / 10
Non così brutto come mi sarei aspettato. Non ha nulla a che vedere con l'omonimo film di Romero e ,se lo si guarda senza aspettarsi nulla, si rimarra ''divertiti'' e piuttosto soddisfatti...Per carità,la trama è scontata e poco originale ,tuttavia ci sono diverse scene tese e ben fatte ed in più i personaggi sono simpatici e ben caratterizzati.

Neurotico  @  08/04/2011 17:30:23
   2 / 10
Per fortuna con l'originale non c'entra nulla. Regia amatoriale con movimenti "parkinsoniani" irritanti e tensione non pervenuta. Inoltre zombi adrenalinici che sembrano posseduti dal demone della rabbia (che li fa fare dei balzi!). Ridicolo.

Xavier666  @  20/11/2010 19:35:40
   4½ / 10
Bruttissimo. Non sarà orribile come certi film ma di sicuro rappresenta una delusione tremenda, dal momento che voleva omaggiare ed essere remake del capolavoro "day of the dead" con cui condivide poco e nulla. Se non per il fatto della critica sociale di Romero contro la casta militare. In effetti per la prima volta in un film sui morti viventi si rende palese come l'origine di tutto avvenga per mano di esperimenti militari su armi biologiche. Ma tutto questo non basta per salvare dalla mediocrità il film. Mena Suvari bravina, indecente cameo di Ving Rhames gli altri attori abbastanza inutili.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net