gang tapes - per le strade di los angeles regia di Adam Ripp USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gang tapes - per le strade di los angeles (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GANG TAPES - PER LE STRADE DI LOS ANGELES

Titolo Originale: GANG TAPES

RegiaAdam Ripp

InterpretiDarris Love, Darontay McClendon, Don Cambell, Six Reasons, Sonja Marie, Aura Ruiz, Tasheia Woodward, Andrew Stoddard, Michelle Marie White, Kevin Wiseman, Dwayne Whitehead, Bruce Lemon, Champagne Powell

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 2001
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Adam Ripp

Trama del film Gang tapes - per le strade di los angeles

Una famiglia in gita a Los Angeles è impegnata a fare un filmino di famiglia, quando viene assalita e derubata ad un semaforo. La telecamera finisce nelle mani del tredicenne Kris che, da quel momento in poi, comincia a filmare ogni cosa. Nato e cresciuto a South-Central, Kris mostra la sua vita, la sua famiglia, i suoi fratelli e le liti furiose, racconta delle risse all'ultimo sangue, delle minacce e dei regolamenti di conti fino a giungere alla sua iniziazione allo spietato mondo delle gang fatto di pistole, droga e violenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (8 voti)7,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gang tapes - per le strade di los angeles, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

AMERICANFREE  @  02/04/2020 17:58:45
   7 / 10
Film molto realistico e angosciante soprattutto nella secondo parte. Bravi gli attori che probabilmente non sono dei professionisti, ma sono stati perfetti nel ruolo. Finale da brividi

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  15/02/2013 01:42:01
   8 / 10
Bellissimo e realistico nel tratteggiare senza moralismi quella che è la realta' dei ghetti di L.A. ( ma non penso che a scampia o in posti simili sia tanto diversa la cosa). La recitazione è talmente sopra le righe che sembra 1 vero e proprio documentario !
Un film che fa riflettere ma che regala anche scene divertentissime come quando lil alonso rappa in bicicletta o come quando serial comincia a spiegare il perchè del suo soprannome xD

Finale agghiacciante

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/02/2012 15:45:45
   7½ / 10
A fare la differenza non è certo la storia,uguale a tante altre nel riferire la corruzione e relativa discesa agli inferi del personaggio principale.In questo caso trattasi del 14enne Kris, abitante di uno dei numerosi e malfamati ghetti di Los Angeles in cui imperversano gang dedite allo spaccio di crack ,pronte ad uccidere nel nome di una supremazia territoriale e di un orgoglio che suonano a dir poco assurdi.
Rabbia e frustrazione,ignoranza,ambienti degradati e un futuro che non offre alternative,questo è il tragico ambiente al quale tentano di sopravvivere questi ragazzi cresciuti troppo in fretta.Adam Ripp utilizza con incisività l'escamotage del mockumentary per raccontare un quotidiano davvero spietato,senza calcare eccessivamente la mano riferisce di una realtà estrema ma credibile,cui scampare è quasi impossibile.L'emblema di questa dipendenza obbligata è Kris,senza padre ma con una madre presente e amorevole che lo appoggia nello studio,figura premurosa non sufficiente a tenerlo lontano dai pericoli della strada.
"Gang Tapes" è pervaso da una soundtrack asfissiante in cui impazzano rap e hip-hop,per chi non fosse amante di certe sonorità questa potrebbe alla lunga tramutarsi in una tortura uditiva,la bontà della pellicola però è indiscutibile a patto di tollerare inquadrature sghembe o traballanti.
Aldilà dei gusti musicali ho trovato plausibile il resoconto di una condizione sociale riversata in un habitat urbano in cui gli unici imperativi sono quelli della violenza e del guadagno facile.
L'analisi del disagio viene spiattellata senza forzature,le interviste,impostate come disperato sfogo o racconto enfatico delle proprie gesta,abbondano di pensieri tramite cui è facile intendere come in certi luoghi il destino sia segnato fin dalla nascita.
Spaccato di vita incisivo e drammatico,l'emarginazione trascende in un imbarbarimento che non fa prigionieri.

DarkRareMirko  @  07/06/2011 08:04:37
   7 / 10
Un film che non mi ha impressionato più di tanto, pur riconoscendo una discreta qualità generale.

Tra le più palesi derivazioni del cinema veritè da The Blair witch project in poi, il film ha l'ambizione di offrire uno spaccato della vita dei ghetti delle persone di colore; il tutto però si riduce spesso a personaggi e situazioni straviste, stereotipate (alla rapper di colore che usa linguaggi a dir poco coloriti insomma, yo bro e via dicendo, tipo il CJ di San Andreas - che almeno nel contesto da videogioco andava più che bene, visto che tutto sommato pochi sono stati i protagonisti di colore all'interno di capolavori videoludici), con mologhi banali e troppo lunghi e sparatorie su sparatorie.

Ormai il sottogenere in questione ha esaminato quasi tutto (da mostri che invadono l'America a simulazioni snuff, dai morti viventi agli home movies - e persino una storica puntata di X Files, chiamata X cop, "La puntata con i poliziotti", venne realizzata in questo modo, con camera traballante in spalla), ma in effetti uno spaccato per le nere strade di Los Angeles mancava.

Vedibile ma non essenziale.

marfsime  @  03/06/2011 16:53:28
   8 / 10
Mockumentary di livello eccellente..descrive in maniera molto realistica e per nulla romanzata la realtà degradata dei ghetti degli afroamericani fatta di droga..sparatorie..malavita..il tutto ripreso dalla telecamera di un ragazzino che pian piano viene introdotto per sua volontà nella realtà della gang dei suoi amici più grandi. Film molto bello..consigliatissimo.

pinhead88  @  14/04/2011 18:04:13
   8½ / 10
Grazie Goat per avermi illuminato su questo gioiellino. Un mockumentary crudo e senza speranza che fa male, non solo per le immagini mostrate ma anche sulla riflessione di quella che era la situazione dei ghetti afroamericani, e forse è ancora in alcune parti dell'America.
Una chicca da recuperare al più presto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/04/2011 10:38:31
   8½ / 10
questo mockumentary è forse l'unico che riesce a dare uno scorcio della vita del ghetto e delle gang con brutale realismo e senza compromessi.
nulla è romanzato o dà l'impressione di essere costruito, tanto che durante la visione quasi ci si dimentica di stare assistendo ad un'opera fittizia.
uno di quei film che rimane dentro e continua a far male anche a distanza di mesi dalla visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 NEW R
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closer
 NEW
come romeo e giuliettacome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica eva
 NEW
la ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovastevesuccede in una notte
 NEW
super charliesuper happy forevertesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finale
 NEW
the last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machine
 NEW
tre ciotole
 NEW
tron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuola
 NEW
un crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065976 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net