halloween ii regia di Rob Zombie USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

halloween ii (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HALLOWEEN II

Titolo Originale: HALLOWEEN II

RegiaRob Zombie

InterpretiMalcolm McDowell, Sheri Moon Zombie, Tyler Mane, Scout Taylor-Compton

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Rob Zombie

Trama del film Halloween ii

Michael Myers continua a cercare la sorellina Laurie Strode, scampata al precedente massacro. Ma la sua ricerca è quella di un’identità, è quella di una maggior chiarezza: perché è dalla famiglia che parte tutto, e può diventare un’ossessione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,34 / 10 (103 voti)5,34Grafico
Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Halloween ii, 103 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  04/11/2009 02:46:47
   2 / 10
Come si può definire un essere umano come Zombie un regista? Come fa il pubblico a continuare a vedere e quindi indirettamente ad offrire uno stipendio ad un creatore di stupidissime operazioni commerciali? Ma ci si vuole svegliare? Abbiamo noi una benchè minima capacità di spedire in un campo di grano un incompetente come questo Zombie?

Michael Myers è la personificazione del male, e rappresenta l'iconografia non religiosa del diavolo , scaturisce da una visione laica del principio maligno che uccide anche senza alcuno scopo. Cosa c'entra con questo camionista , stile 50enne palestrato con l'occhio alla James Bond e lo sguardo vispo e sofferente? Cosa c'entra quella donna con il cavallo bianco uguale,identica ad un personaggio della "casa dei 1000 corpi" che ahimè purtroppo mi è tornata in memoria? Rob Zombie ha tentato di ridicolizzare la figura di Michael Myers ,ma per fortuna questa robaccia finirà nel dimenticatoio e altrettanto spero tutti i filmucoli di costui.

Film veramente inutile con una scenografia copiata malamente dalla casa dei 1000 corpi, quindi clownesca,pacchiana; una vera pagliacciata.

Rob Zombie,per pietà e soprattutto per rispetto del cinema: cambia mestiere! Rob Zombie please change your activity !!

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/11/2009 14.00.37
Visualizza / Rispondi al commento
valis  @  03/11/2009 17:35:29
   7½ / 10
ho visto tutti i film di rob zombie con un certo interesse e anche quest'ultima fatica è degna di nota anche se non la sua opera migliore, gli sono superiori sia la casa dei mille corpi che la casa del diavolo, a mio giudizio la sua opera migliore.ritengo Zombie un regista visionario, e i suoi film degli horror d'essai, che sfuggono alle classiche trame nere, il nostro riesce sempre a metterci quel qualcosa in più che mi fa apprezzare il suo stile e, se vogliamo, l'angolazione con cui srotola le sue trame

gingerbread_man  @  30/10/2009 15:22:01
   3 / 10
Tristissimo, trama pasticciata e scene inutili, qui lo splatter diventa noioso.
Rob Zombie ha un certo talento visionario, ma è del tutto sprecato, si salvano le musiche e sheri moon (che fa sempre la sua porca figura:))), anche se il suo personaggio non c'incastra per nulla.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mr orange  @  30/10/2009 14:10:52
   3 / 10
un film troppo superficiale, ok che per il genere di film che si prestava a girare zombie non aveva molte strade da percorrere, ma qui si ripresentato tutte le situazioni viste in film slasher precedenti, senza discostarsene neanchè per un secondo, forse l'unico pezzo di novità è quel riferimento all'onirico che secondo me ha ancora di più rovinato il personaggio che già non offre niente di suo. che perarltro è parecchio discutibile


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ma va beh, fosse questo il difetto. il problema è che non c'è trama, o meglio la trama c'è, ma è stupida. c'è un assassino che va in giro e ammazza tutti. e ogni scena non se ne discosta, in ogni horror e io ne ho visti abbastanza per la mia età, c'è il tizio che quando viene inquadrato tu ti dici, questo ora muore, ora esce e lo ammazza. ecco, in questo film tutti gli omicidi sono telefonati in una maniera incredibilmente stupida. mah, zombie si è impegnato si direbbe solo sul lato dello splatter e della violenza, il cui unico effetto è stato quello di schifare le giovane fanciulle sedute nella sala.

per non parlare del finale.....

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  28/10/2009 13:13:03
   2 / 10
Mai vista tanta approssimatezza in un sequel. Rob Zombi, che personalmente stimo e quindi spero abbia fatto solo un passo falso, si sta rovinando una promettente carriera.
Dico io, fai il mestiere più figo del mondo, ovvero il regista di film horror, privilegio ad appannaggio di un gruppo di persone in tutto il mondo che si contano sulle dita di un mano, sei famoso, rispettato, ti danno i soldi e la libertà proprio perchè sei mezzo di culto e tu che fai? Scrivi una sceneggiatura delirante con dialoghi oltre il limite del ridicolo dove non c'è storia, ma solo una sequela di ammazzamenti brutti e assurdi e mi caschi anche con un finale già visto in SPOILER. E' qualcosa di inaccettabile proporre un film così dove non funziona una cosa che sia una dimostrando peraltro un grande sprezzo di chi lo va a vedere solo fidandosi del regista, neanche lo sforzo di un pizzico di originalità, nulla. Una svogliatezza mai vista prima, ecco cosa si riscontra, e un'immensa delusione. E si prende anche sul serio, signori miei.
Ah, c'è pure il comico americano Weird Al Yankovic.
Doppiaggio da cani.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

11 risposte al commento
Ultima risposta 29/10/2009 15.12.37
Visualizza / Rispondi al commento
liga1976  @  28/10/2009 11:44:37
   3 / 10
Distante anni luce dalle pellicole originali....non si salva niente in questo filmetto a parte qualche tentativo blando di rendere interessante la storia con le visioni mistiche del protagonista, EVITATELO!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  27/10/2009 21:36:01
   5½ / 10
Zombi zombi dove sei finito. Questo non è che il lontano parente del regista de La Casa del Diavolo. Al caro Zombi offro ancora un solo film futuro per non far cambiare la mia idea su di lui da "un regista di talento" a "ha beccato fortuitamente un film". Sinceramente non vedo l'utilità di questo seguito di un già sciapo primo episodio. Un seguito di un remake: non bisogna stupirsi poi se sa di già visto.
Un prodotto vedibile solo se non si ha null'altro da vedere. Non lo boccio totalmente perché qualche scena carina c'è, ma veramente troppo poco.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/10/2009 19:28:31
   3 / 10
rob zombie conferma il fatto che chiunque possa dirigere un film con una manciata di soldi
una cialtronata, nonchè insulto a chi ha amato i vecchi capitoli.
da evitare

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/10/2009 19.18.43
Visualizza / Rispondi al commento
bulldog  @  24/10/2009 12:12:48
   3 / 10
Diciamolo pure,Rob Zombie si è messo a 90 di fronte allo show business.

Tutti sappiamo come hollywood sia soltanto un ingranaggio per far soldi ma mai avrei immaginato uno dei registi horror più talentuosi degli ultimi anni finire in questo modo.
Che spreco,dopo lo splendido 'The Devil's Rejects' era ancora accettabile che il buon si dedicasse al mediocrissimo Halloween The Beggining per far cassa.
Ma sto sequel?
La fiera della banalità.Trama indecente con sequenze oniriche completamente fuori luogo.
Tyler Mane che sembra sempre un fantoccio nelle movenze,Malcom McDowell(che dopo Evilenko pensavo avessero sfruttato diversamente) assolutamente patetico nel suo ruolo e finale scontato.
Rob Zombie relegato a remake insulsi,complimenti Hollywood.
Ora attendiamo il prossimo,che pare sia di Blob,mah vedremo..

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/10/2009 21.09.44
Visualizza / Rispondi al commento
Ezio77  @  22/10/2009 14:05:18
   5½ / 10
Premessa: per me il film Halloween di Carpenter è uno dei migliori horror che abbia mai visto. Detto questo non si può fare un paragone con questo film di Zombi perchè sono troppo differenti. però oggi mi sento un po' ''creativo'' e quindi spiegherò il mio voto con una metafora: siccome a me incutono più ''timore'' le filastrocche alla Trick or Treat delle canzoni rock, mi mettono più ansia case di legno rispetto a rave-party, mi sembra più geniale un'ombra di una strega rispetto ad un vagabondo barbone, non potevo che rimanere un po' deluso da questo film. Amaro in bocca.

videovicenza  @  22/10/2009 10:05:14
   8 / 10
e quindi....
wow!!! il primo mi e' piaciuto veramente tanto....e questo e' l'ideale seguito....
cattivo come non mai....pieta' zero...una trama che continua dal precedente...
ed un finale veramente doc!!!
grande zombie...bella regia veramente....cattivissimo!!! cosi' si fa'!!
tutto fila nella mente forviata del mitico mayers....il cavallo bianco,la famiglia che deve essere riunita.....finalmente un horror fatto con la testa e con scene di grande impatto emotivo!! (al contrario del piatto remake di venerdi'13,tutt'altra cosa)
e quindi o al cinema o prox in dvd....non perdetelo amanti dell'horror!!!

Frogger  @  21/10/2009 22:54:42
   3 / 10
si salva solo la fotografia, ottima. il resto è una roba orripilante ma soprattutto inutile : già chi come me è legato agli originali non sente il bisogno di remake, figuriamoci poi se di halloween 2. poi pero la gente come nata nei primi anni 80 e cresciuta a pane e horror, ci cade sempre. ora manca solo il remake di freddy che a ben vedere arriverà presto anche da noi.. ahime'-- le idee son proprio finite

DiReCtOr  @  21/10/2009 01:34:18
   2 / 10
Il primo mi aveva stupito, questo sono andato a vederlo solo per le aspettative che mi ero fatto con il film precedente.
Purtroppo il secondo capitolo è ignobile, senza un minimo di storia e con una sceneggiatura di fondo scritta in massimo 2 giorni.
Pessimo.

statididiso  @  21/10/2009 01:30:57
   8 / 10
non ci sono paragoni col capostipite ed è già un punto a favore...
è sicuramente migliore del primo remake (banale), se non altro perché prende con convinzione la strada del puro slasher... anche se le scene oniriche unite alla usuratissima tecnica videoclippara del Nostro non ci stanno sempre bene... Rob, tra l'altro, nel finale, strizza anche un po' l'occhio all'halloween di Dwight H. Little (IV)... la fotografia invece è a dir poco straordinaria (come in tutti gli altri suoi film)... idem la maschera che indossa Miki... e mi è piaciuta anche la fugura di Loomis... la frase "la famiglia è per sempre" e il suo sviluppo coglie più di ogni altro seguito il senso dell'Ognissanti carpenteriano... Rob stavolta ha fatto Myers a sua immagine e somiglianza

6 risposte al commento
Ultima risposta 23/01/2010 12.50.46
Visualizza / Rispondi al commento
dibinho  @  20/10/2009 11:19:06
   5 / 10
Scene di violenza e splatter veramente toste e alcune inaspettate
Nel complesso non mi e' piaciuto molto, lo ritengo superficiale e la trama un po' incasinata non si capisce molto.

GodzillaZ  @  20/10/2009 00:23:47
   7½ / 10
Devo ammettere che questo H2 mi è piaciuto ma non convinto appieno.
Io AMO la saga e il "buon" Mike.
La regia di Zombie fa l' effetto voluto, anche se comincio a non digerire più molto bene quella telecamera traballante tanto in voga ultimamente.
La storia secondo me non è raccontata proprio bene e penso sia indigesta per chi non conosce la serie e il personaggio, tuttavia devo ammettere che RZ ha avuto una buona idea per giustificare un sequel. Stavolta si "scava" nella testa di Micheal e in questa sua ultima apparizione è veramente cattivo e spietato.
Tirando le somme, il film è discreto, come slasher è molto buono con alcune scene veramente forti, ma manca qualcosa...

Christian80  @  19/10/2009 20:41:08
   6½ / 10
Mi è piaciuto..la saga non tradisce mai..bravo ROB!!

tnx_hitman  @  19/10/2009 17:14:21
   7 / 10
L'aggiunta di Sequenze Visionarie e Agghiaccianti che si incentrano sulla Famiglia di Michael incorniciano l'immancabile carrellata di scene splatter veramente toste stile Rob Zombie.La trama però è disorganizzata e le interpretazioni solo in parte decenti.Passabile il seguito del Beginning comunque,infatti mezzo voto in più rispetto alla prima opera di Zombie.

werther  @  19/10/2009 16:37:49
   5 / 10
Belle le scene di violenza e alcune inaspettate,ma la trama è troppo ingarbugliata e non chiarisce molto, finale compreso,belli gli effetti ma poca sostanza,troppo superficiale.

Luca Pepas  @  19/10/2009 12:44:49
   5½ / 10
Non mi è piaciuto, anche se per le scene violente vale la pena di vederlo. Per il resto non si capisce nulla.

Invia una mail all'autore del commento Atmosferico  @  19/10/2009 12:09:10
   7½ / 10
Non lascia di certo indifferenti l'ultima pellicola di Zombie...
Molte scene sanguinolente e una buona dose di angoscia.
Consigliato

Gruppo COLLABORATORI paul  @  19/10/2009 11:50:40
   6 / 10
Che dire, Rob Zombie è un regista particolare come particolari sono i suoi film. Questo film si salva nello slasher e in qualche scena onirica di contorno, ma tutto sa di già visto. Proprio se non avete di meglio da fare.

Alexein  @  17/10/2009 02:06:41
   4½ / 10
Rispetto all'originale di Carpenter la trama di questo remake cambia maggiormente, ottima l'idea dell'inserimento delle scene oniriche della protagonista e del suo alterego Michael Myers.
Il livello di regia di Rob Zombie, che non è certo fra i peggiori registi horror degli ultimi anni, non è però migliorato nemmeno con questo film, solite buone invenzioni all'inizio ma poi si perde durante la trama. Tra le interpretazioni degli attori salvo solo quella del caratterista Brad Dourif, stavolta non mi è piaciuto nemmeno il ruolo di Malcolm McDowell.
Se si aspetta di vedere un horror originale non consiglio di andare al cinema per questo Halloween 2.

5 risposte al commento
Ultima risposta 17/10/2009 22.05.09
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net