here alone regia di Rod Blackhurst Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

here alone (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HERE ALONE

Titolo Originale: HERE ALONE

RegiaRod Blackhurst

InterpretiHolly Adams, Abel McSurely Bradshaw, Jonathan Gundel, Mary Guzzy, Aubrey Hart, Willow Keith, Mike Lavarnway, Sophia Nickerson, Gina Piersanti, Jeffrey Rinick, Danielle Smith, Rebecca Spiro, Adam David Thompson

Durata: h 1.29
NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Rod Blackhurst

Trama del film Here alone

Il mondo è ormai disabitato. Sono rimasti in vita solo due gruppi di persone: da un lato ci sono le persone che sono riuscite ad evitare l'infezione di un virus letale e dall'altra parte invece ci sono i violenti che sono infettati e assetati di sangue. Ann, Chris e Olivia sono costretti a respingere gli infetti. Quando però una spedizione per recuperare cibo non va come dovrebbe, uno di loro sarà costretto a fare una scelta terribile che non avrebbe mai osato nemmeno immaginare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (12 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Here alone, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/11/2024 13:58:57
   7 / 10
Here alone è l'apocalisse zombie vissuta in chiavi esclusivamente intimista, dove le creature fanno rappresentano solo lo sfondo per la vicenda di una donna sola che vive con i pochi mezzi che ha procacciandosi cibo per sopravvivere. Presente e passato si alternano per raccontare non tanto come è scaturita l'epidemia, che conta relativamente poco ai fini del racconto, ma per come quella persona è giunta dove è adesso. La prima parte è pura sopravvivenza, niente di più, niente di meno. L'incontro con altre due persone non contagiate fa sorgere nuove dinamiche, nuovi dubbi, considerando la sottile tensione che si crea fra di loro. Dare un colpo definitivo alla vita passata oppure mantenere quel fragile equilibrio che si era mantenuto in piena solitudine, fra rimorsi e colpe del proprio passato. Più dramma psicologico che horror in cui rispetto a quest'ultimo si limiti a meno dell'indispensabile. Molto più attento ai personaggi e le loro dinamiche, fino ad un finale che definirei abbastanza aperto.

Noodles71  @  21/10/2024 22:10:20
   6 / 10
Il genere di film con scarsa originalità ma efficace messa in scena che lo rende interessante nel suo svolgimento semplice con evidente budget limitatissimo. Merito di Rod Blackhurst che crea una sufficiente atmosfera di inquietudine con la funzionale location della foresta. Ritmo piuttosto blando, i tre attori sono abbastanza credibil, troppi dialoghi che preparano per il finale un pò più movimentato. Il genere di film che non amo particolarmente ma devo ammettere che le attese e la mancanza di scene eclatanti non mi hanno annoiato più di tanto. Un sei meno meno...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/10/2022 19:23:37
   6½ / 10
Film da premiare, vale la pena uno sguardo. Curato, naturalistico e senza fronzoli, l unica cosa e' il finale che mi ha lasciato un minimo perplesso.
Più che sufficiente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Beefheart  @  04/07/2022 15:14:51
   7 / 10
Non male per essere sempre la stessa zuppa. Film potenzialmente inutile che però si salva per un azzeccatissimo minimalismo di fondo che lo differenzia ed impreziosisce.

alex94  @  28/12/2021 22:33:56
   6 / 10
Un piccolo horror minimalista che rientra nella sottocategoria delle pellicole zombesche.
Non presenta aspetti particolarmente originali ma si fa apprezzare in quanto l'azione viene relegata nel finale prediligendo un approccio più concentrato sulle psicologie dei protagonisti.
Messa in scena funzionale, flashback dosati con cura e caratterizzazione dei personaggi convincenti grazie alla buona prova del cast.
Nell' enorme mondo degli zombie movie si ritaglia un suo piccolo spazio,merita un occasione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  22/04/2021 19:33:07
   5 / 10
Thrillerino zombiesco che prende a mani basse da tanti film già visti e rivisti , da " the stand" a "world war z" e giù di lì tanto per dirne due .
Nessuna invenzione, qualche variazione soprattutto nell'approccio alla situazione molto minimalista e personale della protagonista , ma in tutto questo nessun momento che possa esser ricordato per interesse..
Fatto bene ma solo per appassionati del genere.

Jumpy  @  01/04/2021 09:15:27
   6 / 10
Cerca di andare oltre i soliti film apocalittici: qui la catastrofe è già accaduta, in un imprecisato passato, si intuisce cosa possa essere successo giusto dai flash back e dagli indizi, a volte troppo vaghi.
Di horror ha molto poco: non ci sono scene particolarmente splatter al gusto di passata di pomodoro, buona parte del film è incentrata più al lato survival e d allo sviluppo psicologico e personale dei protagonisti. Si lascia seguire per le strategie di sopravvivenza dei protagonisti (piuttosto verosimili) e per le dinamiche tra di loro.
Perde parecchio per un finale piuttosto deludente.

Febrisio  @  17/02/2021 09:42:08
   6½ / 10
carino, finale dimenticabile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  11/02/2021 14:06:09
   6 / 10
Variante zombesca, o infetti in questo caso, che esplora più la psicologia dei personaggi lasciando da parte l'action, ripreso solo nel finale a fronte di scelte più o meno discutibili che i protagonisti scelgono di fare.
I flashbacks servono a inquadrare non solo l'esplosione del contagio, comunque privo di informazioni esaustive, e soprattutto la situazione della protagonista principale e quelle che erano le dinamiche centrali della sua storia. Il resoconto narrativo quindi è lineare anche se sbrigativo, alcune situazioni fanno storcere un po' il naso, soprattutto in considerazione della caratterizzazione dei personaggi, il livello di coinvolgimento però è accettabile e consente una visione abbastanza interessante, anche se l'avversione per la ragazza sale man mano che si va avanti.
Cast e regia discreti, dialoghi così così.

farfy  @  09/02/2021 23:22:43
   7½ / 10
Questo film ha una grande capacità: quella di farti entrare subito in simpatia con la protagonista che è l' emblema assoluto di bontà e trasparenza, dimostrandolo fino alla fine. La tensione rimane sempre alta, sebbene ci siano poche scene splatter, rimane più nei suoni, sguardi, silenzi...

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/08/2017 10:27:15
   6½ / 10
Esiste ormai un filone alternativo di zombie movie più "intimista", che rifugge dalle consuete scene di massa e dai soliti clichè e si concentra sugli aspetti più essenziali e psicologici della sopravvivenza...HERE ALONE ne fa parte e resta un film interessante, con il giusto grado di dramma e tensione e mai banale, merita una visione.

testadilatta  @  06/04/2017 14:43:16
   8 / 10
Piccolo gioiellino. Una sorta di survival post apocalittico molto minimalista, antispettacolare ma molto efficace nel rendere la tensione e la pericolosità dell'ambiente e e della civiltà ormai perduta.
'umanità è infetta e gli infetti sono pericolosi.
Veramente solida la regia che si affida ad una sceneggiatura semplice ma efficace e con pochi personaggi ma tratteggiati bene.
Rod Blackhurst utilizza al meglio i suoni ed i rumori per angosciare lo spettatore e farlo immedesimare nella protagonista.
Assolutamente convincente dall'inizio alla fine e soprattutto credibile, non come quella cagat.a di walking dead.
Regista da seguire e film straconsigliato ai cinefili che non hanno bisogno di vedere per forza un'enormità di effetti speciali zombeschi per godere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net