insidious regia di James Wan USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

insidious (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INSIDIOUS

Titolo Originale: INSIDIOUS

RegiaJames Wan

InterpretiLeigh Whannell, Barbara Hershey, Lin Shaye, Patrick Wilson, Rose Byrne, Jeannette Sousa, J. LaRose, Angus Sampson, Ty Simpkins, Andrew Astor, Derick Alexander, Johnny Yong Bosch, Josh Feldman, Philip Friedman, Kimberly Ables Jindra, Caslin Katsaros, Derrick Oliver, Ruben Pla, Chelsea Tavares, Heather Tocquigny, Corbett Tuck

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di James Wan

Trama del film Insidious

Una giovane coppia fa la terrificante scoperta che il corpo del loro figlioletto in coma è diventato una calamita per le entità maligne, mentre la sua coscienza è intrappolata in un regno oscuro conosciuto col nome di The Further.

Film collegati a INSIDIOUS

 •  OLTRE I CONFINI DEL MALE - INSIDIOUS 2, 2013
 •  INSIDIOUS 3 - L'INIZIO, 2015
 •  INSIDIOUS 4: L'ULTIMA CHIAVE, 2018
 •  INSIDIOUS: THE DARK REALM, 2021
 •  INSIDIOUS - LA PORTA ROSSA, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,95 / 10 (217 voti)6,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Insidious, 217 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

Scuderia2  @  02/11/2011 22:43:14
   6 / 10
Questo Insidious mi ha trasmesso le stesse sensazioni che un utente prima di me ha descritto benissimo, e sicuramente con più cognizione di causa in tema di film horror.
E' quindi inutile che io aggiunga altro.Mi limito a replicare il suo voto e rimandarvi al commento di oh dae-soo.Complimenti a lui.

AMERICANFREE  @  02/11/2011 21:38:17
   7½ / 10
james wan e' uno dei registi emergenti che apprezzo molto e in questo ultimo film non mi smentisce. horror piacevolissimo da seguire anche se non molto originale finale a sorpresa anche se per un intenditore non troppo. ritengo giusta la media! lo consiglio

gringo80pt  @  02/11/2011 16:25:31
   7 / 10
Primi minuti un pò piatti, ma piano piano la tensione/suspence si fa sentire: a tratti si rimane "incollati alla poltrona".
Trama discreta con un paio di colpi di scena..l'atmosfera tenebrosa e cupa esprimono bene l'idea del genere "horror" del film, anche se gli effetti speciali sono assenti.

GRINTOSO

harlan  @  02/11/2011 15:58:44
   9½ / 10
fantastico, semplicemente fantastico.
da amante del genere posso affermare che esclusi alcuni capolavori di inizio millennio con the others-il sesto senso ed emily rose (e un pò anche two sisters), non avevo visto nulla di totalmente esaltante come questo insidious da alcuni anni a questa parte.
come già evidenziato da altri, questo film mescola gli elementi classici del genere, (quindi sostanzialmente non è innovativo sotto questo punto di vista), ma lo fa in maniera pregevole e di fatto ne risulta un qualcosa di estremamente completo, coerente, ma soprattutto decisamente inquietante.
la pellicola è un crescendo di momenti di tensione, fino al culminare in un apoteosi di terrore nel finale, e quando alcuni spettatori in sala già stanno preparandosi ad andare via, il colpo di scena finale, che contribuisce a rendere il film pressochè perfetto. le scene sono costruite in vario modo, attingendo a piene mani dalle tecniche del terrore che hanno fatto scuola negli anni e con la paura come comune denominatore. e se questo da alcuni è stato evidenziato come un difetto, a mio avviso è un notevole pregio perchè conferisce alla pellicola quella completezza che lo differenzia dagli altri film horror, la maggioranza dei quali prettamente "monotematici".
la varietà di argomenti, le diverse modialità con cui si cerca di spaventare lo spettatore, uniti ad una trama avvincente, fanno sì che si riesca ad ottenere un effetto disorientante, (di fatto non sai mai cosa aspettarti, se avrai paura in quel determinanto momento e soprattutto in che modo avrai paura!!!) e se si considera che la suspance inizia a invadere lo spettatore dopo appena 5 minuti, si ottiene un mix che lascia lo spettatore in balia della pellicola.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alex2782  @  02/11/2011 14:53:59
   8 / 10
james wan lo avevamo apprezzato con saw (il primo superbo saw) ed ora sforna insidious, un horror come non se ne vedevano da anni. otto.

clubdelmariachi  @  02/11/2011 14:53:57
   6½ / 10
Parte bene anche se con le classiche porte che sbattono eccetera, quindi niente di nuovo, però il tutto con la giusta tensione;
seconda parte più action ma con meno mistero e tensione, discreta;
infine sorpresa finaleche rialza il voto.

Dai commenti m aspettavo di più, rimane cmq un bel filmetto di paura per gli amanti del genere, ma niente che rimarra nel tempo a mio parere.

francis81  @  02/11/2011 14:45:10
   6 / 10
Diciamo che nel complesso non è male soprattutto a confronto di altri film horror che negli ultimi tempi non hanno di certo brillato.
Tuttavia nonostante una formidabile prima parte con una tensione ed una regia all'altezza delle aspettative e soprattutto dei veri e propri spaventi, piano piano la trama perde tutta la carica iniziale e se vogliamo cade un pochino nel ridicolo.

CyberDave  @  02/11/2011 14:01:12
   4½ / 10
Ci credovo, pensavo fosse la volta buona che sarei riuscito a vedere al cinema un horror bello...invece anche questa volta una delusione.
Peccato perchè la prima parte mi è piaciuta molto e l'ho trovata ben fatta anche dal punto registico, tensione sempre presente, molto inquietante e alcuni spaventi da salti dalla poltrona, poi pian piano il disastro, la seconda metà mi sembrava un misto tra Poltergeist ed Hellraiser, il peggio però di questi film.
Premetto che odio le sedute spiritiche nei film e quando ho visto che stava per iniziare, per di più con delle maschere antigas?, ho cominciato a temere il peggio, ma tutto sommato è stata gestita ancora ancora in modo accettabile, poi la discesa verso il baratro, il viaggio nel mondo dell'altrove, lo scontro fisico con i demoni, l'ipnosi e tutto il resto hanno fatto scendere il film ad un livello bassissimo.
Ripeto, la regia è di livello ma la scelta di far vedere tutto questo surreale non mi è piaciuta affatto, sono un amante di horror orientali e li nei film si vede poco, è tutto giocato sulla tensione e sulla storia, ed è quello il bello, inutile fare film con demoni ecc perchè si cade nel ridicolo ed è quello che è successo ad insidious nel secondo tempo.
Peccato perchè la prima parte prometteva bene e sarebbe bastato mantenere alcuni spaventi ed approfondire la storia a livello più teorico e magari fare un finale davvero spiazzante, cosi non è stato.
Non posso davvero capire la media cosi alta.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/11/2011 18.38.46
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Silly  @  02/11/2011 11:43:00
   6½ / 10
E' giusto dare un merito fondamentale a questo film, ovvero quello di non avermi ammazzato di sonno al festival.
Insidious inizia in modo impeccabile, l'introduzione coi titoli di testa avvolge lo spettatore in un'atmosfera ansiogena e malsana, l'ansia è in agguato. Ed infatti è così, la prima parte del film è perfettamente claustrofobica, la tensione è giustamente programmata, Wan sarebbe da applaudire solo per

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Peccato che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER il film subisce un drastico cambiamento, non si capisce perché casca (volutamente) in una baracconata. Attenzione, io adoro le baracconate, ma mi ha infastidito parecchio questa scelta stilistica, poiché Insidious nasce in un modo per poi trasformarsi e perde di interesse.
Tuttavia, ho adorato la prima parte e nella seconda alcuni momenti vanno salvati.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

statididiso  @  02/11/2011 11:12:42
   5 / 10
c.a.z.z.o, mi hanno f.o.t.t.u.t.o l'idea!!! ho scritto un breve racconto su questo tema, in parte somigliante..il film, manco a dirlo, è un'occasione sprecata..ad avecce li sordi..

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/08/2012 17.47.18
Visualizza / Rispondi al commento
corey  @  02/11/2011 10:34:31
   7½ / 10
bell'horror, Wan è una garanzia per quanto mi riguarda, in questo film c'è tutto quello che ci deve essere in un film del genere: bambino con anima posseduta, medium, spiriti, demoni, casa stregata.. finale che non mi aspettavo, lontano dal vissero tutti felici e contenti

vercingetorige  @  02/11/2011 09:10:28
   8½ / 10
James Wan si dimostra ancora un maestro dell'horror,riesce a tenere una tensione elevate per l'intera durata del film e pesonalmente sono sobbalzato più volte come in pochi altri horror avevo fatto.
Molto bello anche l'uso particolare delle riprese e certe immagini o oggetti che vengono evidenziati in modo misterioso e tenebroso come lo stesso protagonista Josh e sua madre.

cepere  @  02/11/2011 02:14:34
   6½ / 10
Probabilmente non brillerà per originalità però Insidious ha il pregio di tenere alta la tensione per tutta la durata del film.
Ci sono degli elementi che si potevano evitare, dei personaggi (sopratutto gli spiriti) un pò grossolani ,ma nonostante ciò rimane una produzione nettamente migliore degli ultimi usciti del suo genere.

Ale-V-  @  02/11/2011 01:27:18
   4½ / 10
Non ci posso credere. Non ci posso credere che questo film abbia una media così alta. Praticamente vuota la parte iniziale, caruccia la parte centrale e troppo troppo piena la parte finale: piena di tutto e piena di niente. Fantasmi, mostri, demoni, presenze, realtà parallele, storie che sembrano arrivare dal passato ma poi risultano essere solo pretesti per riempire ulteriormente un film già pieno di cose inutili (ad esempio la ragazza ke stermina la famiglia a colpi di fucile, cosa c'entra? non si spiega niente!). A mio parere questa pellicola è solo un enorme calderone pieno di cose già viste e riviste, buttate alla rinfusa per 100 minuti di film. L'unica cosa ke si salva è il make up dei mostri, il resto praticamente da dimenticare al più presto possibile.

Ezio77  @  02/11/2011 00:07:30
   4 / 10
A volte ci si lascia influenzare da una media-voto. A volte ci si sforza di trovare qualcosa di positivo laddove altri hanno trovato enormi pregi. Ma aihmè con questo film proprio non ci riesco. Sono un amante del genere horror, ma qui a malincuore mi viene da rispolverare una frase che non avrei voluto usare: il film è una boiata pazzesca!!! E l'ho detto. Originale? No di certo. Pauroso? Riempire una casa zeppa di pupazzi orrendi non vuol certo dire essere in grado di suscitare l'orrore. La prima parte del film è troppo vuota, brutta copia di altri cento film su case infestate o bambini posseduti. La seconda parte è troppo piena. Riempire il film con ''mostri'' non significa riuscire a riempire lo spettatore di paura. La trama è quasi sempre prevedibile e questo va a discapito dei momenti in cui dovrebbe esserci il classico ''salto sulla sedia''. James Wan ha deciso di strafare e mette insieme tanti di quegli argomenti ''horror'' senza però mai riuscire ad approfondirne nessuno. Porte che cigolano, voci dall'aldilà, fotografie infestate, possessioni alla Poltergeist (non nominiamo il nome di Hooper in vano signor Wan!). E’ tutto dejà vu? magari! In questo film le domande sono più delle certezze? magari! vorrebbe dire che la trama almeno suscita degli interrogativi. E la voluta ''paura ludica'' che il regista tira in ballo in certe scene del film risulta ridicola più che inquietante. I personaggi? Sappiamo bene che in un film horror non sono quasi mai la parte forte. Ma qui risultano essere vere e proprie figure che si trovano, come lo spettatore, ad attendere i titoli di coda senza batter ciglio. Molte immagini del film sono degne più di un tunnel degli orrori al lunapark che di una rappresentazione inquietante dell'Altrove (se piace il tunnel degli orrori meglio guardasi Drag me to hell, sicuramente meno pretenzioso e più riuscito!) Ne esce un film alquanto noioso nel complesso e noiosissimo in alcune parti. I primi 20-25 minuti sono di una noia mortale, non accade nulla che possa far pensare nemmeno lontanamente ad un lento insinuarsi di tensione. Durante la visione pensavo fosse uno scherzo la bruttezza di questa pellicola, la non originalità assoluta della trama, lscene buttate lì a caso e tagliate con l'accetta. Poi una volta finito il film ho sentito i commenti delle altre persone in sala e ho capito che non è stata solo una mia impressione. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, devo bocciare in pieno questo film. A quando un'horror inquietante e pauroso? Evitate se potete. (Scrivo questo commento molto dispiaciuto, da fan dell'horror, ancora una volta deluso dalle pellicole di quest'ultimo periodo)

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/12/2011 17.21.58
Visualizza / Rispondi al commento
Vale83  @  01/11/2011 21:11:02
   6½ / 10
Insomma..all'inizio il film è davvero coinvolgente e mette tanta ansia, ma la seconda parte del film scende molto di livello..e dunque anche il mio voto..peccato..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  01/11/2011 20:28:07
   8 / 10
Ok, il mio voto a Insidious è fortemente influenzato dai miei gusti personali, ma che ci posso fare, io ho adorato questo film dall'inizio fino ai titoli di coda.
Wan confeziona un horror puro, claustrofobico e ricco di tensione nella prima parte, per poi inserirvi qualche tocco farsesco nella seconda.
Nel complesso l'ho trovato un horror intelligente, divertente ed efficace.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 04/11/2011 00.00.44
Visualizza / Rispondi al commento
Luca_93  @  01/11/2011 16:07:53
   10 / 10
Bellissimo film ! uno dei migliori horror in questi ultimi anni

somberlain  @  01/11/2011 12:45:23
   7½ / 10
Beh, con questo Insidious James Wan si riconferma come uno dei registi più interessanti nel panorama horror odierno.

Non si tocca la maestosità di Saw, sicuramente, ma si riesce a stare sui livelli di Dead Silence e oltre, con atmosfere più curate e momenti di pura tensione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  01/11/2011 12:38:29
   7 / 10
il film parte davvero bene ed ha un inizio di film da 9.
Dopo iniziano ad esserci buchi nella sceneggiatura e le solite sciapate tipo la maschera anti-gas e la vecchia vestita da pompiere che fa da medium; che abbassano notevolmente il film.
é un buon horror, ma è ben lungi dall'essere un capolavoro!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/08/2013 11.30.44
Visualizza / Rispondi al commento
Fr4nc3sc4  @  01/11/2011 10:18:41
   10 / 10
E' veramente troppo bello

nicholas82  @  01/11/2011 09:25:33
   3 / 10
Mha... dal mio punto di vista horro decenti non li fanno da decenni.
Più che altro lo definirei un film di fantascienza...maschere antigas per comunicare con l'aldilà, e tante altre cose che non fanno altro che aiutarti a dormire.
Forse adatto ad un pubblico molto giovane.

4 risposte al commento
Ultima risposta 19/12/2011 17.58.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/11/2011 08:11:16
   6½ / 10
La prima parte di questo horror non è davvero niente male, riesce a suscitare inquietudine e ansia nello spettatore. Nella seconda parte la trama diventa più riciclata, echi di altri film piuttosto recenti si fanno sentire in maniera pesante.
Complerssivamente però è un film che riesce a intrattenere con un giusto equilibrio.
Cast dignitoso anche se non sempre all'altezza della tensione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  31/10/2011 22:42:42
   6 / 10
Andare in sala per me è diventato difficile. Un esserino di 15 kg che scorrazza per casa è il motivo principale di questo mio ormai sporadico rapporto col grande schermo. Per questo preferisco andare sempre sul sicuro. Per questo gli ultimi due film visti in sala sono stati Drive e Melancholia... Con l'horror però è difficile andare sul sicuro ma recensioni entusiastiche, la regia di James Wan (da me molro apprezzato nel primo Saw e in Dead Silence) e il consiglio datomi dallo stesso Zampaglione, mi hanno convinto ad abbandonare la famiglia per questo Insidious.
Una delusione, se non enorme, parecchio parecchio grande...
Wan ha tentato il colpaccio, l'horror della vita. Purtroppo ha fatto il passo almeno un metro più lungo della gamba ed è inciampato rovinosamente. Il film, sebbene discreto, è un autentico pastrocchio, privo di qualsiasi coerenza narrativa e strutturale.
Insidious è una delle tante rivisitazioni del filone casa stregata. Anzi, è una delle tante rivisitazioni del filone bambino posseduto. O tutti e due. Fatto sta che malgrado riesca a creare una discreta atmosfera c'è la netta sensazione che si assista al classico film puramente di "scene", ossia sequenze d'effetto tutte legate sottilmente da una laboriosa quanto esile trama. I richiami a opere precedenti sono lampanti, quasi da plagio quelli all'indimenticabile The Orphanage -per chi scrive l'horror più bello degli ultimi 10 anni senza se e senza ma-. La caduta dalle scale del figlio, il dramma famigliare, addirittura i due acchiappafantasmi più la medium... Il problema è che malgrado si parli di genitori e figli Insidious non riesce a raggiungere nemmeno lontanamente la profondità del capolavoro di Bayona. Per quanto mi riguarda gli è inferiore anche nella componente base che persino in un film quasi del tutto scollegato come questo si potrebbe provare: la paura. Se ogni tanto quest'ultima riesce a far capolino nella prima parte (specie nelle voci sentite nella trasmittente sopra il pianoforte) nella seconda assistiamo a una serie di scelte completamente sbagliate che quasi quasi sforano nel ridicolo. Lo spiegone della medium è pesantissimo, degno di una lezione universitaria mal tenuta. La scena poi in cui lei mette quella specie di maschera a gas è quasi surreale per quanto inconcepibile (comunicazione con l'aldilà attraverso maschere e tubi di gomma? mah...). L'errore più grave però è nella realizzazione del Diavolo (era il Diavolo poi?), figura centrale di tutta la seconda metà della pellicola. Io l'ho trovato ridicolo, quasi fantozziano, specie quando si diletta a fare i burattinaio ( una delle tante sequenze autonome del film). Sarà che ho trovato tutta la parte nell'Altrove (una specie di altra dimensione simil Nightmare) pressoche incomprensibile, quasi un film dentro al film. Come si fa a mischiare possessioni, altrove, demoni, foto maledette e chi ne ha più ne metta sperando di mantenere una certa coerenza narrativa? Ma cosa mi rappresentano tutte quelle entità che entrano in casa alla fine? E la scena della famiglia di simil manichini sterminata? Wan perde completamente di vista il film e cerca vanamente di far paura ma, a mio parere, è impossibile far paura perdendo di vista il film...
Dispiace dover commentare così una pellicola che aveva potenzialità e mezzi per eccellere. Dispiace perchè a tratti sembra di assistere davvero a un grande horror, uno di quelli che possono con forza elevarsi dalla mediocrità generale. Purtroppo Wan ha provato a raccontare una grande storia senza saperlo fare. Se avesse asciugato molto di più la sceneggiatura ne avrebbe solo giovato. Saper fare scene horror non vuol dire sapere fare Horror.Speriamo nella prossima.

10 risposte al commento
Ultima risposta 03/11/2011 01.29.09
Visualizza / Rispondi al commento
enter  @  31/10/2011 22:38:17
   7 / 10
ricorda ovvimente i due film precedenti del regista e dei produttori...prima parte stile paranormal activity dove la tensione prende il sopravvento,seconda parte ricorda dead silence,il finale vorrebbe imitare saw...un mix comunque ben riuscito,il regista difficilmente sbaglia e anche qui se nonostante non c'e la novità ci sono tutte le caratteristiche di un piu che discreto degno film horror

markos  @  31/10/2011 20:47:43
   6½ / 10
mah che dire..il finale mi è piaciuto!!!
come horror va bene con i vari sobbalzi...ma gli spiriti mi son sembrati troppo finti!!!

TheLegend  @  31/10/2011 20:46:45
   5½ / 10
Horror buono tecnicamente ma incapace di tirar fuori qualcosa di nuovo o originale.
Peccato perchè le premesse c'erano tutte.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  31/10/2011 16:20:00
   6½ / 10
Solido ghost-horror con alcuni buoni momenti di tensione ed una storia discretamente coinvolgente.
Il punto più debole è la soluzione del problema, priva di un qualsiasi appeal.
Belli ed inquietanti invece i due minuti finali.

THEANSWER  @  31/10/2011 15:46:34
   6 / 10
L'inizio del film mi fa pensare al peggio ma pian piano migliora..
Un grosso difetto : le scene non fanno per niente paura
anzi alcune fanno adirittura ridere..
Non ci sono più gli horror di una volta..
Ma se non sapete cosa fare andateci e fate passare 2 ore...

5 risposte al commento
Ultima risposta 02/11/2011 23.51.57
Visualizza / Rispondi al commento
werther  @  31/10/2011 13:40:32
   7½ / 10
Comincio dalle cose negative,poche per la verità,la seconda parte del film subisce un lieve calo di tensione a favore di uno svolgimento un pò arrangiato e grossolano,l'azione prende il sopravvento sulla suspance e questo normalizza un pò il picco di ansia,angoscia,tensione della prima parte.Mi allaccio quindi alla prima parte e vengo alle cose positive,davvero tante,come la capacità di interessare e far presa fin da subito,tiene incollati e in certi momenti a occhi spalancati per la tensione.Veramente ben fatto.L'horror dell'anno credo sia questo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/11/2011 10.39.30
Visualizza / Rispondi al commento
bio84  @  31/10/2011 13:40:15
   9 / 10
incredibilmente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Veppe  @  31/10/2011 11:21:42
   10 / 10
Il mio voto reale sarebbe un buonissimo 8 - 8 1/2; detto questo voglio alzare la media al film dando 10 perchè INSIDIOUS mi ha veramente provato! Fidatevi che rispetto a Paranormal Activity, ESP-fenomeni paranormali e ****** dell'ultimo decennio, questo film vale. La tensione permane per tutto il film; non mi ricordo un momento in cui potevo stare tranquillo,tranquillo sulla poltrona. In più ci sono varie svolte e rivelazioni nel film; non è piatto, monotono e nemmeno così banale. Ci sono molte idee buone ed efficaci. In più le ambientazioni (piuttosto classiche del genere "case infestate") donano al film un effetto cupo e di angoscia. Musiche e suoni adatti. Lo spavento quasi sempre dietro l'angolo. Il finale mi ha particolarmente affascinato, come dire: "Non è ancora finita!" Forse gli attori un po' sprecati per qualche scena e alcuni elementi già presenti e visti in altri film del genere. Non è un film "novità" assoluta, ma se siete appassionati alla classica casa infestata, questo film non potrà essere altro che un gioiellino per voi. Promosso a pieni voti ;)

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/10/2011 11.28.51
Visualizza / Rispondi al commento
ilgiusto  @  31/10/2011 10:32:01
   6 / 10
Niente di originale, ma questo filmetto vagamente anni '70 almeno prova a fare il suo sporco dovere senza l'arroganza di voler inventare nulla.
Primo quarto d'ora da brivido (nel senso che viene voglia di abbandonare la sala...) poi ha l'intelligenza di stabilizzarsi sul compitino dignitoso e senza sbavature e lì ha l'intelligenza di restare.
Passatempo passabile, (poi, va da se che se avete più di quindici anni e volete spaventarvi allora è meglio che guardiate il telegiornale...).

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/10/2011 15.42.22
Visualizza / Rispondi al commento
liga1976  @  31/10/2011 09:44:38
   10 / 10
Semplicemente FANTASTICO, erano anni che non vedevo un Horror del genere, tensione dall'inizio alla fine, musiche ed effetti sonori eccezionali! DA NON PERDERE.

-Vic-  @  31/10/2011 00:44:01
   10 / 10
Bellissimo horror per quanto mi riguarda....buona la trama e anche gli interpreti, ma come riesce a farti saltare dalla sedia (e soprattutto far perdere anni di vita dalla paura) ci riesce come nessuno...e si che sono un super appassionato di borror! Erano anni che non mi spaventava così un film...!!

Consigliatissimo per tutti gli amanti del genere!!

andrea0032  @  31/10/2011 00:06:52
   8 / 10
Un horror veramente ben fatto. Mi è piaciuto di più la prima parte, la secondo un po' meno. Nella seconda parte alcune scene hanno toccato un po' la fantasia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
nel complesso lo ritengo un film veramente ben fatto.

mainoz  @  30/10/2011 17:12:05
   5 / 10
Tutti i soliti clichè dei film horror...da Hamytiville Horror a L'Esorcista...per finire con gli Zombie!!! sceneggiatura scarsa e finale bruttino

Phelps  @  30/10/2011 11:15:23
   4 / 10
Ma dove lo vedete sto capolavoro??? sto gran film dell'anno??? sta paura??? dai su....noiosissimo e nulla originale. ci si perde solo del tempo. bocciato.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  29/10/2011 23:34:02
   5 / 10
C'è da dire una cosa fondamentale: il film parte benissimo. Wan, che tecnicamente conosce il suo mestiere, costruisce inquadratura dopo inquadratura un'atmosfera di insicurezza e precarietà, senza mai mostrare la vera fonte del problema. Gli avvenimenti inspiegabili ma non definiti e quindi ancora più spaventosi, producono un coinvolgimento psicologico dello spettatore che penetra quasi nella mente dei personaggi, comprendendone risvolti e sfumature. Lentamente vengono mostrati i pezzi di un puzzle che nella sua indeterminatezza affascina e stuzzica lo spettatore. Ovviamente tutto è orchestrato nei minimi dettagli e il piano di Wan per creare tensione e aspettative funziona alla grande, con qualche punta di terrore: strane voci, strane figure, oggetti spostati e oscure presenza. Il solito, insomma, ma presentato e rappresentato con classe.

La prima ora funziona così e funziona bene. I protagonisti del film affrontano i tormenti che affliggono la loro famiglia e, completamente impotenti, si rivolgono ad una sensitiva, anticipata dai suoi aiutanti. Da qui in poi il film precipita in un vortice dal quale non potrà riemergere: in una sorta di citazionismo anni ottanta che ricorda molto il Poltergeist di Tobe Hopper. I personaggi, fino a quel momento dotati di uno spessore interessante, diventano macchiette, mentre i nuovi cedono al grottesco. Forse inizialmente l'idea era quella di giocare con i topoi del genere alla ricerca di una strada da battere che fosse originale. Il risultato però è scadente e la strada imboccata diventa un vicolo cieco. La paura cede al ridicolo e lo stile diventa confusionario. Tutto questo nonostante alcuni momenti offerti su un piatto d'argento al grande pubblico, che rischia l'urlo e la lacrima. Ma non basta, soprattutto se a guardare il film è uno spettatore che nel genere ci sguazza.
A dire il vero sentore di prodotto non riuscito c'era solo a vedere il team produttivo: tra questi spunta Orian Peli, famoso per il suo Paranormal Activity dal forte impatto pubblicitario.
E a pensarci bene a produrre Poltergeist ci pensò Spielberg, causando non pochi problemi a Hopper. A produrre questo Insidious ci ha pensato Peli. Viene da chiedersi di chi sia la vera colpa di un risultato come questo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/10/2011 11.48.47
Visualizza / Rispondi al commento
Rand  @  29/10/2011 21:41:49
   8½ / 10
Non sono un tipo impressionabile ma devo dire che questo horror mi ha dato uno scossone non indifferente! Wan passa dall'horror splatter a quello psicologico, dimostrando di avere le idee chiare ma soprattutto di essere uno dei pochi registi americani a padroneggiare la materia. Il cast è perfetto, su tutti spicca la bella Barbara Hershery, gia vista in Sunshine, Patrick Wilson non è da meno, ma anche gli altri attori aiutano. Incredibile che un film del genere fatto con un budget risibile ( 1,5 milioni di dollari) abbia incassato 90 milioni negli USA. Il fatto che faccia saltare sulla sedia ne è una garanzia, oltretutto Wan non cerca lo spavento facile, ma è sottilmente diabolico, complice una colonna sonora conturbante e cupa. La casa è perfetta, in tutte le sue ambientazoni. Il demone è debitore di freddy Kruger, ma è sottilmente più inquietante anche perchè viene mostrato di sfuggita. gli altri fantasmi non sono da meno, ma è il finale che ti inchioda, rivelandosi una trappola pefetta.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento click  @  29/10/2011 13:46:50
   6½ / 10
La prima parte è un capolavoro. Wan crea accumuli di tensione attraverso scene stupende e molto suggestive. Poi, purtroppo, nella seconda parte si accartoccia con una scenggiatura che va a perdersi nella ricerca di una storia che sia a metà tra gli omaggi e una propria identità.

mr orange  @  29/10/2011 13:01:23
   8 / 10
veramente un horror fatto bene, lo spavento è sempre dietro l'angolo e la tensione permane per tutta la durata. nella prima parte gli ingredienti sono i soliti di qualsiasi ghost story, strani rumori, bisbigli, passaggi rapidi e immagini improvvise volte allo spavento niente di nuovo eppure son amalgamati molto bene. nella seconda parte ci sono situazioni un po' assurde insieme a momenti un po più riusciti fino ad uno scontato finale che non cerca neanche un po di sorprendere.
ottima la fotografia e il sonoro che contribuiscono egregiamente agli aspetti horror del film.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/10/2011 23.02.37
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento totoro  @  29/10/2011 12:12:53
   7 / 10
Il fil mi è piaciuto molto poi effettivamente alcune cose le ho trovate un pò pittoresche come la maschera antigas o tutti quei gingilli da acchiappafantasmi.
Comunque alla fine posso dire che mi è piaciuto.....

wuwazz  @  29/10/2011 09:48:11
   5 / 10
Peccato, stava andando così bene...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Però fino alla metà, ripeto, un buonissimo film, molto teso, scandito dal rumore meccanico incessante di vari oggetti (orologio a pendolo, metronomo, baby monitor ecc..)

Darksyders77  @  29/10/2011 00:09:02
   10 / 10
Leggendo i voti e i commenti ,sul nostro fantastico Filmscoop,l'ansia per vedere questo horror cresceva di ora in ora....attesa pienamente ripagata! Horror davvero magistrale,semplicemente fantastico,assolutamente da non perdere,terrificante e convincente.Ottima la recitazione in un crescendo di suspance,anche se molti di voi l'hanno già detto,per me, è il miglior film horror dell'anno.Consigliatissimo-

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marlin  @  28/10/2011 21:14:09
   10 / 10
Di questi tempi, posso considerarlo un piccolo grande capolavoro.
non perdetelo.

speXia  @  25/10/2011 17:29:46
   8 / 10
Grande ritorno di James Wan all'horror! Insidious parte da storie e situazioni ormai viste e riviste (famigliola triste che per essere più felice si trasferisce,e nella nuova casa iniziano gli orrori,poi c'è la moglie che crede al paranormale e il marito scettico,e chiamano i medium,come già detto,presi pari pari da The Orphanage) per poi virare verso una trama veramente originale e innovativa! Gli attori sono tutti bravi,il sonoro è ottimo,e gli effetti speciali sono realizzati molto bene!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Da vedere per ogni fan dell'horror!

tnx_hitman  @  15/09/2011 01:44:05
   8 / 10
Caso interessantissimo questo Insidious che e' una garanzia nelle mani di James Wan,ormai uno dei pochi registi capaci di gestire un film horror.

Note di merito:

-Una seconda parte di trama dall'entrata in scena della parapsicologa Lin Shaye che ti prende e ti porta in un territorio del campo del genere horror mai esplorato in questi anni per quanto ne so.Persone in coma e trascinati in un'altra dimensione con spiriti che sorvegliano il corpo addormentato nella realta'e altre entita' piu' perfide che cercano all'interno dell'altra dimensione di trattenere per sempre l'anima della vittima nel mondo onirico?WOW.E che caspita e ci voleva proprio James Wan per dare una bella ventata fresca e piazzarci un cambio di registro di questo calibro.

-I 2 genitori interpretati discretamente da Rose Byrne e Patrick Wilson,che riescono a inserire necessarie dosi di drammaticita' alla vicenda(Patrick in una scena col figlio in coma mi stava facendo emozionare sul serio),coinvolgendo ancora di piu' lo spettatore nel film.

-Scenografia,controllo del sonoro e fotografia imponente organizzata alla perfezione sia nella prima calma e contenuta parte,quando tutto e' ancora oscuro allo spettatore...sia nella fantastica seconda parte,dove vi e' un inaspettato cambio di location ricco di colori talvolta accesi e talvolta cosi' cupi da rimandare agli stilemi delle opere gotiche.

E,discorso a parte,l'impostazione come dicevo del sonoro e' ben calibrato e c'e da non essere troppo inchiodati allo schermo ed essere non troppo coinvolti nelle sequenze piu' ricche di tensione perche' ve lo garantisco...in tutta franchezza fa cag.are addosso in molti punti il film.

Lode a questo genietto di James Wan e allo sceneggiatore Whannell,che insieme sfornano sempre delle pellicole soddisfacenti.
Una sola cosa da dire quindi:Watch It Immediately! ;)

phemt  @  11/09/2011 12:20:12
   8 / 10
Strana storia quella di James Wan: nel 2003, non so quanto volutamente, da il la ad un genere tanto redditizio quanto effimero (genere morto da un paio di anni anche se alcuni produttori e registi non se ne vogliono fare una ragione) con un filmetto indipendente pieno di difetti ma avvincente…
Invece di cavalcare l'onda come un Eli Roth qualsiasi, abbandona il genere (che di fatto, checché se ne dica, non si gli addice più di tanto) e si butta su un horror un po' mainstream, un po' ruffiano, un po' gotico un po' alternativo (Dead Silence) che al tempo dell'uscita calcolano in pochi ma che si rifarà negli anni successivi… Poi cambia registro e sforna un ottimo action (Death Sentence) che però ancora una volta non ottiene le considerazione che avrebbe meritato…
Allora Wan decide per il grande passo, decide di varcare il grande cancello del cinema mainstream con la trasposizione cinematografica di Castelvania, storica serie di videogame multipiattaforma, ma non si è capito bene che fine abbia fatto questo progetto…
E in questo periodo che incontra Oren Peli (regista del mediocre Paranormal Activity) che decide di produrgli Insidious, ultima fatica temporale del regista malese!

Lo spunto di base è un classico trito e ritrito: la casa infestata! Per quanto qui ad essere infestato da un demone sia in realtà un ragazzino e per quanto Whannel (amico/sceneggiatore fidato di Wan) ci metta di mezzo tutta una serie di considerazione pseudo-fantascientifiche (corpi astrali con annessi viaggi, mondi paralleli ecc) che lasciano un po' il tempo che trovano ma cercano di inserire qualche spunto innovativo in un genere che ha ormai detto tutto da anni…
Il punto di partenza sembra essere Poltergeist ma in realtà Insidious ricorda anche altri film, questo però non è necessariamente un difetto grave e viene mitigato da un'ottima messa in scena…

Wan è regista abile a gestire i cambi di registro… Sa avvincere lo spettatore con una prima parte misurata ma interessante, sa far prendere qualche spavento con un uso eccellente di mdp e comparto audio, poi la butta sull'onirico con chiari riferimenti al gotico di una volta e chiude con un finale cattivo per quanto un po' telefonato... Ma riesce ad essere anche toccante con la notevole sequenza del padre in lacrime davanti ai disegni del figlio!
Il cast è assolutamente adeguato al caso (Patrick Wilson lo ricordo con piacere in quella mezza immondizia di Hard Candy), la fotografia è di livello e di idee buone ce ne sono svariate, magari buttate un po' alla rinfusa, ma meglio l'abbondanza di idee che la mancanza totale di esse…
Le citazioni a Lynch e Kubrick (Sampson poi è praticamente un sosia del grande Stanley) fanno sempre piacere e sono inserite con classe e senso logico…

Non tutto è perfetto per carità: Wan da l'impressione di voler strafare e dopo una prima parte molto inquietante esagera con le apparizioni improvvise/sbalzo di volume smorzando alla lunga l'effetto prettamente orrorifico del film, senza considerare qualche errore narrativo qua e la (insensata la s*****tata)… Per di più il demone è abbastanza derivativo e fin troppo classico, mentre fanno molto più effetto le statue di cere nel mondo parallelo!
Ma sono difetti su cui ci si può tranquillamente soprassedere perché, inserito nel suo genere, Insidious fa il suo alla grande!

Da apprezzare inoltre il coraggio di Wan/Whannel/Peli, qualcun altro di fronte ad un plot del genere avrebbe modificato qualcosa, sarebbe andato da Spielberg a comprarsi i diritti di Poltergeist e avrebbe fatto uscire Insidious come remake del celebre film di Hooper così da sfruttare tutto il ritorno pubblicitario possibile e balzare al primo posto delle classifiche! Per fortuna i tre son stati premiati visto che Insidious è davvero andato al primo posto delle classifiche cinematografiche americane malgrado, di fatto, sia un prodotto indipendente girato con un budget abbastanza contenuto!

Prima o poi anche i distributori italiani si renderanno conto del talento di Wan! Nell'attesa se amate l'horror recuperata Insidious, film che va assolutamente visto da soli, al buio, nella stanza più grande della casa e con le cuffie!
E speriamo che Wan non debba continuare a portarsi dietro per sempre il rancore di chi non gli perdona il successo strepitoso (e tutto ciò che ne è conseguito) del primo Saw!

dark shark  @  11/09/2011 04:00:16
   10 / 10
il miglior film horror dell'anno!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/07/2011 00:02:47
   6 / 10
Insidious è un poutpourri di molte pellicole passate dedicate al tema di fantasmi e case infestate. Il regista però solo a tratti riesce a dare quel certo tipo di tensione che a film di questo genere occorre. A volte gli eventi non sono costruiti in maniera adeguata, procedendo troppo per accumulazione specialmente nella prima parte. Bisogna dire comunque che l'ultima parte riesce a trasmettere quella inquietudine che mancava, dotandola di sequenze più equilibrate nella tensione e nello spavento puro e semplice. Ripulita da certi eccessi poteva essere un film migliore, in questo caso è da sufficienza stiracchiata.

corvo4791  @  30/07/2011 16:32:09
   3 / 10
Ecco... finiti i commenti dei fans di James Wan possiamo passare al commento di una persona imparziale.

Il film è veramente un papocchine senza speranza.

Le solite scene che dovrebbero far saltare sulla sedia ma che, alla fine, diventano tutte prevedibili e telefonate.

Tralasciando le parecchie scopiazzature prese da THE ORPHANAGE ( il trio di parapsicologi è davvero da plagio ) il film si perde in una sequela di caz-za-te davvero senza senso.

Può far paura al massimo a qualche sfigato che non riesce a giocare a Resident Evil al buio. A tutti gli altri sembrerà solo un'inutile perdita di tempo.

Sconsigliato.

13 risposte al commento
Ultima risposta 01/11/2011 00.43.32
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/06/2011 15:21:07
   7½ / 10
Da tempo non avvertivo angoscia nel vedere un film horror,basterebbe ciò a motivare il mio voto forse fin troppo magnanimo.Tuttavia ci sono altre considerazioni rilevanti a giustificare tale generosità,innanzi tutto l'intrepida sfacciataggine di un regista che non ha paura di rischiare nell'abbracciare situazioni limite.Non che James Wan sia un rivoluzionario,tutt'altro,però ha idee e capacità ravvisabili durante una prima parte veramente stupefacente,molto tesa e improntata su temi certamente arcinoti ma gestiti nel migliore dei modi.
Scricchiolii,risate,rumori improvvisi,strane apparizioni riescono a rendere "Insidious" un lavoro in grado di impressionare.Wan è fenomenale nel costruire sequenze ansiogene strutturate su un crescendo snervante poi mitigato dalla stravagante comparsa,decisamente fuori contesto, da parte di due bizzarri "ghostbusters" con attempata medium al seguito.
Wan non ha paura di osare,cambia atteggiamento di colpo e attenua la tensione per poi ributtarsi a capofitto nel dramma della famiglia Lambert,il preludio al finale sbigottisce ancora offrendo un'astrusa variazione sul tema passando ad atmosfere quasi fantasy segnate da scenografie alla "The Cell" di Tarsem Singh,seppur molto meno pompose ,in cui si nasconde un'incarnazione del male pacchiana ma non poi così indegna.Il recupero di Dalton da parte del padre consta nella parte più sterile,mentre le spiegazioni diventano a tratti prolisse senza che il ritmo ne risenta troppo.
La pellicola infatti funziona grazie a uno script non perfetto ma gustosamente arzigogolato e ricco di suggestioni,il rischio di scivolare nel ridicolo viene tenuto a freno dal mestiere del regista, bravo e autocompiaciuto,comunque mai irritante.
Semmai non sembra molto azzeccato il cast,Rose Byrne e soprattutto Patrick Wilson non sono granchè espressivi a differenza delle veterane Barbara Hershey e Lin Shaye che spadroneggiano pur limitate in parti di contorno.
Per me un buonissimo film che gioca bene col filone casa infestata/bimbi posseduti.

John Carpenter  @  06/06/2011 14:36:30
   8 / 10
Un'altro centro per James Wan, forse il suo miglior film fino ad oggi. Questo regista non sbaglia un colpo, e grazie alla sua bravura dietro alla macchina da presa rende questo "Insidious" un perfetto film di tensione, con alcuni momenti veramente terrificanti, aiutati da un sonoro eccezionale.
Il film può essere visto come una versione aggiornata di Poltergeist, con meno effetti speciali, ma molto più pauroso e dark, con alcune influenze tratte da Paranormal Activity (i produttori sono i medesimi) e dalle ghost-story orientali.
Eppure il film non è debitore agli horror appena citati, anzi, più avanzano i minuti, più il ritmo prende stabilità e il film prende una forma a sè stante con una propria personalità, pur non essendo niente di originale. E poi finalmente qualcuno parla di questi inquietanti "viaggi astrali" che il mondo del cinema sembra ignorare.
Ah, e come tradizione non manca il tremendo colpo di scena finale.

5 risposte al commento
Ultima risposta 10/06/2011 21.40.26
Visualizza / Rispondi al commento
Mik_94  @  05/06/2011 18:44:10
   7½ / 10
D'accordissimo con i precedenti recensori : un ottimo horror, coinvolgente ed inquietante, che, nonostante la trama poco originale e palesemente spiattellata sulla maggior parte dei siti di cinema, non lascia di certo indifferenti. Lo paragonerei a Drug me to hell di Sam Raimi, in quanto mi è parso come un grande omaggio agli horror che hanno fatto la storia del cinema e che, inevitabilmente,sono rimasti impressi nella nostra mente. Unica nota stonata? Il finale!

marfsime  @  04/06/2011 13:31:05
   7½ / 10
Un gran bell'horror che stringe tantissimo l'occhio a "Poltergeist" e a mio giudizio riesce benissimo ad avvicinarsi ad esso a livello qualitativo. La prima parte è più di avvicinamento al "contatto" che avverrà definitivamente nella seconda metà della pellicola..è quì infatti che ritroveremo le scene più inquietanti e dove le entità verranno svelate allo spettatore. Buona la regia..gli attori se la cavano..buoni anche gli effetti speciali. In ambito horror posso tranquillamente dire che è uno dei più riusciti degli ultimi anni..merita una visione.

dido69  @  04/06/2011 04:06:22
   7½ / 10
Devo ammettere che pur non avendo una storia originale riesce a catturare con una atmosfera niente male, prima parte più inquietante e una seconda un po' più banale ma che funziona comunque grazie a dei fantasmi diversi dalle classiche donne dai capelli neri. Consigliato.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056346 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net