justice league regia di Joss Whedon, Zack Snyder USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

justice league (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JUSTICE LEAGUE

Titolo Originale: JUSTICE LEAGUE

RegiaJoss Whedon, Zack Snyder

InterpretiBen Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amber Heard, Amy Adams, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Joss Whedon
•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film Justice league

Di fronte alla nuova minaccia in agguato, il miliardario Bruce Wayne (Ben Affleck) rivaluta la scelta di lottare in solitaria e decide di fare squadra con un composito gruppo di supereroi, provenienti dai diversi angoli del pianeta. Entrato in possesso dei filmati che ritraggono alcuni metaumani mentre fanno uso di abilità sovrannaturali, il severo Batman, irruvidito dall'età che avanza ma ispirato dal recente sacrificio di Superman (Henry Cavill), si allea con la principessa delle amazzoni Wonder Woman (Gal Gadot) nella perigliosa ricerca per scovarli e reclutarli tutti. Grazie ai costosi mezzi a disposizione, riesce a intrufolarsi nel covo segreto del giovane Barry Allen (Ezra Miller), il talentuoso perito forense di Central City, capace di muoversi a una velocità superiore a quella della luce. Ma se convincere l'amichevole Flash a unirsi alla causa non si rivela così complicato, reclutare il ritroso sovrano di Atlantide non è impresa da poco, nemmeno per il vigilante mascherato. Nel reagire alle pretese di Wayne, lo straniero di nome Arthur Curry, conosciuto come Aquaman (Jason Momoa), sfodera un temperamento impulsivo e autoritario degno del suo rango, e simile a quello di un'altra new entry, Victor Stone, l'ex atleta rivestito di componenti meccaniche che si è guadagnato per questo il soprannome di Cyborg (Ray Fisher). Con la squadra così al completo, guidata da Batman, le forze della Justice League sono pronte a difendere il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,99 / 10 (67 voti)5,99Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Justice league, 67 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  30/12/2023 22:00:21
   5 / 10
Storia un pò piatta, non mi sono piaciute nemmeno le inquadrature e le scene d'azione. Manca di spessore, profondità.

Goldust  @  29/04/2022 12:20:01
   5½ / 10
Prima versione della "League", più asciutta e meno cupa di quella poi firmata successivamente dal solo Snyder. A livello di racconto tra i due film non c'è confronto, la seconda è molto più ricca e sfaccettata nella cura di personaggi ed effetti speciali ( qui non sempre all'altezza del blockbuster che dovrebbe essere, specie nel finale ). Con il suo ritmo compatto e qualche siparietto umoristico resta comunque un discreto compromesso per chi non ha voglia si spararsi le 4 ore della versione più lunga.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/08/2021 21:01:15
   4 / 10
Non ci siamo proprio.
Come intrattenimento per me non ha funzionato.
Attori quasi tutti fuori parte, alcune battute sono agghiaccianti.
Sconsigliato.

Garal  @  25/03/2021 10:54:16
   5 / 10
Ho appena visto la Snyder Cut, quella che è indubbiamente la più completa ed uniforme tra le due versioni. E non mi ha per nulla esaltato.
Quindi figuriamoci questa prima versione, che appare come una bozza ancora più grezza, con meno epica, meno drammaticità e con un villain inconsistente secondo lo stile Marvel contemporaneo di cui Whedon è stato, ahimè, pioniere.

Senza dilungarmi troppo, devo ammettere però che per quanto riguarda lo stile, non è così lontano dalla Snyder Cut (che infatti mi ha sorpreso in negativo). Certo, in questa versione c'è MOLTO meno materiale, qualche battutina insopportabile in più....Ma i personaggi, per come sono stati scritti, immaginati, sono gli stessi; come pure gli attori, che per la quasi totalità sono fuori parte, inadatti ai ruoli che devono interpretare e spesso completamente diversi rispetto agli alter ego fumettistici.

Ma ci sono differenze, strano ma vero, positive rispetto alla purista Snyder Cut.

Tra queste c'è indubbiamente la colonna sonora, qui composta da Denny Elfman (per la quale metto mezzo punto in più); più classica ed aulica, annovera dei suoni davvero belli. Poi, che potesse essere valorizzata molto di più all'interno del film non ci piove, ma evidentemente non è una colpa del compositore, peraltro autore della maggior parte delle migliori colonne sonore di supereroi della storia! (I Batman di Burton, Spiderman di Raimi, Hulk di Ang Lee...Ragazzi, tantissima roba).

Un'altra differenza che per me è in guadagno sono i filtri visivi. Qui i colori sono molto più accesi, vivi, e danno maggiormente l'idea di trovarsi in un (comunque pessimo) fumetto in movimento. La Snyder Cut per contro ripropone le granitiche opacità che hanno contraddistinto i film di Snyder a partire da L'uomo d'acciaio in poi (una delle caratteristiche del suo stile che sono state sbagliate fin dal principio).

Ultima, piccola, nota positiva: il costume di Superman. Qui quantomeno vediamo gli sgargianti colori che hanno da sempre contraddistinto il kriptoniano, al contrario della Snyder Cut in cui sceglie di indossare un costume identico, ma nero. Scelta effettivamente senza senso, meno incisiva e forzata, come se Snyder volesse dare a tutti i costi un suo tocco d'originalità solo per distinzione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Ma generalmente, questo è una specie di bozza rispetto alla Snyder Cut, con alcune sequenze aggiunte, tante tagliate ed una visione meno epica. Senza dubbio la peggiore versione, che potrebbe anche non esistere se non fosse per la colonna sonora del grande Elfman.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/01/2022 10.21.11
Visualizza / Rispondi al commento
Kyo_Kusanagi  @  23/10/2020 12:58:12
   6 / 10
Guadagna appena la sufficienza facendo giusto il suo dovere di intrattenimento...ma siamo lontani galassie dallo stare a pari passo e competere con i colossi MCU, Il potenziale c'è eccome...Personaggi eccezionali come Batman o Supermen la Marvel non li ha e la DC potrebbe sfruttarli meglio invece di scopiazzare e farci un villain che in pratica una brutta copia appena abbozzata di Thanos oppure(altra scelta a mio avviso sbagliata) abbassare i toni cupi tipici della DC e metterci momenti scanzonati con un Flash a metà tra Spiderman e Quicksilver .Buona invece la musica con una remixatura delle colonne sonore classiche e Danny Elfman che torna a risuonare le note del suo Batman. In definitiva non è da buttare ma non è niente di memorabile...vedremo i prossimi.

Merlino95  @  21/09/2020 20:33:34
   2 / 10
Film orrendo della DCU tentano di imitare il successo degli Avengers , il problema di questi film e che è girato malissimo, non bastano milioni di budget e effetti speciali della ******* per fare un buon film. I protagonisti hanno la profondità di una pozzanghera, il nemico è anonimo dopo una settimana che hai visto il film già ti scordi com'è fatto. Dovrebbe essere un film di azione/avventura in teoria ma annoia in una maniera indescrivibile;2 ore di film che paiono dieci.

mauro84  @  30/05/2020 22:35:41
   7 / 10
Eccomi a recensire questo buon film targato DC, una reiunion in grande stile. Una buona trama ad impatto iniziale, si perde un via, ma si lascia assolutamente vedere. Buon nel complesso effetti speciali, fotografia e varietà di location scelte.
Poteva essere un grande film, invece è solo un film nell'assoluta media e anche modesto in varie sue parti, vedi le presentazioni dei personaggi vari... piccolezze
Tutto buono ciò che è buono...
Si finisce un ciclo... se ne apre un nuovo corso targato DC.

Henry Cavill: il vero superman, piaciuto la sua ri-comparsa.. una garanzia
Ben Affleck_ una garanzia in Batman, gran personalità, piace il suo fare
Gal Gadot: la diva amazzone, carisma e fascino unico, una garanzia
Jason Momoa: benvenuto, la prova del 9, la supera, ha tutte le carte per stare nel team DC
Ray Fisher: buon esordio nel team DC, ci sa fare, vediamo se lo rivedremo ...
Ezra Miller: buon esordio, benvenuto nel team DC. piace e convince.
Amber Heard & Amy Adams un duo tutto al femminile, 2 dive che sanno il fatto suo, in tutte le sue varie forme della recitazione

La coppia di registi, svolge il compitino in modo buono, sufficente a volte le stesse scenografie, le stesse fotografie. Ottimi effetti speciali, molto curati.
Una buona trama nel suo complesso limita il danno del duo regista e piace, da garanzia di azione, intrattenimento. Bene ma non benissimo.

Film consigliato, un buon modo per conoscere la justice league.

DarkRareMirko  @  28/01/2020 20:54:34
   8 / 10
Come al solito mi è piaciuto e non siamo lontanissimi dalla qualità Marvel (c'è pure Simmons che fa un pò la spola tra i due marchi); megacast, buoni effetti ed un Affleck Batman che mi mancherà.


Buono, anche se inferiore a Batman vs superman.

Jokerizzo  @  28/01/2020 11:51:45
   7 / 10
Divertente, spettacolare e con un equilibrio di toni e situazioni inaspettato, questo Justice League è punto di incontro tra comicità e gravità drammatica, tra una necessaria direzione futura e un passato dal quale attingere con coscienza. L'incontro sul grande schermo dei supereroi DC sancisce una profonda alchimia tra i personaggi, punto centrale del film e plus valore della produzione, forte anche di una regia al 100% Snyder coadiuvata dalla scrittura filosoficamente più sobria e attenta alla battuta di Chris Terrio e Joss Whedon, legata sostanzialmente ai massimi canoni odierni di un cinecomic-blockbuster. Sorprenderà i detrattori stanchi della cupezza DC e magari farà discutere le fila di appassionati invece convinte della maturità Warner nemica della Marvel, ma una cosa è certa: con le dovute riserve, il film è senza dubbio una grande vittoria.

lo156  @  27/12/2019 19:28:18
   4½ / 10
Abbastanza penoso, la storia è quanto di più banale si possa immaginare, lo sviluppo della trama scontatissimo, troppo scontato, gli effetti speciali tremendi per essere un film del 2017 e Ben Affleck nei panni di Batman fa piangere da quanto patetico e incapace sia. Il villain poi è osceno e realizzato malissimo, nessuna caratterizzazione, "buttato là" come fosse chissà chi e poi spazzato via come polvere sul comodino. Bah!
Un film dove si salva poco niente, mi è piaciuta Gal Gadot nei panni di Diana, il resto del cast dimenticabile.

lo156  @  27/12/2019 19:27:40
   4½ / 10
Abbastanza penoso, la storia è quanto di più banale si possa immaginare, lo sviluppo della trama scontatissimo, troppo scontato, gli effetti speciali tremendi per essere un film del 2017 e Ben Affleck nei panni di Batman fa piangere da quanto patetico e incapace sia. Il villain poi è osceno e realizzato malissimo, nessuna caratterizzazione, "buttato là" come fosse chissà chi e poi spazzato via come polvere sul comodino. Bah!
Un film dove si salva poco niente, mi è piaciuta Gal Gadot nei panni di Diana, il resto del cast dimenticabile.

DankoCardi  @  26/09/2019 20:29:58
   6 / 10
E'superfluo sottolineare che ci troviamo davanti l'ennesimo giocattolone blockbuster che non ci dà niente di più di quello che ci si aspetta. Si ok, intrattiene ma alla fine non lascia il segno. Ben delineati i personaggi di Batman e Superman ma purtroppo lo stesso non si può dire per gli altri: Aquaman non c'entra nulla con quello del fumetto; un ridicolo Ezra MIller distrugge la figura di Flash rendendo molto più credibile il Grant Gustin del telefilm; Cyborg a malapena si vede; Alfred non pervenuto! La trama comunque è lineare e la sceneggiatura, sebbene sia un compitino svolto, fa il suo dovere senza cadute di tono o troppe passonate. Rimangono un fracco di effetti speciali che per un ora e mezza non fanno pensare ad altro...ed è per questo che gli regalo la sufficienza.

Beefheart  @  26/09/2019 09:56:18
   4½ / 10
A parte il fatto che si tratta della solita solfa, mi pare anche che la "Justice League" sia male assortita, infelice, poco convincente. Un fllm privo di mordente e di spunti interessanti.

Hokutoken  @  23/06/2019 14:28:23
   4½ / 10
Bruttino forte.. Meglio il primo..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/04/2019 00:05:40
   4½ / 10
oh che sorpresa Superman non era morto...
Sembra di assistere alla versione "povera" dei film Marvel, davvero non ci siamo.
Il peggiore di tutti direi che è Batman a cui manca completamente il carisma, perfino inferiore a quello di Clooney.
Tanta azione buttata li ma poca sostanza. Il personaggio di Flash sarebbe la versione brutta di Spiderman (l'ultimo) che gestisce l'humor della pellicola, perfino scopiazzato.
Niente da ricordare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/04/2019 19:12:35
   5 / 10
La risposta della DC Comics agli Avengers della Marvel. A fare un banale confronto tra i due diremmo che i film Marvel (almeno quelli della serie "Avengers") offrono un livello di divertimento, sia per quanto riguarda la comicità sia per le sequenze d'azione, nettamente superiore; "Justice League" ne uscirebbe con le ossa rotte nonostante visivamente si difenda molto bene (specialmente nella parte finale).
Tralasciando la trama elementare, se non inesistente, ciò che non funziona in "Justice League" è soprattutto la sua incapacità nel dare risalto ai protagonisti che dovrebbero invece essere il punto di forza: completamente anonimi e senza un briciolo di carisma, un po' per colpa dello script e un po' per gli attori non propriamente di altissimo livello. Giusto Batman e Wonder Woman si difendono; Flash sembra fare solamente la parte del pagliaccio, Aquaman sta lì con il suo fisicaccio eppure non riesce a farsi notare mentre Cyborg è addirittura fastidioso. Sorvoliamo sul Superman di Cavill.
Con un po' di magnanimità può essere considerato un onesto intrattenimento (in fondo non annoia), ma attualmente ci sono così tanti cinecomic in circolazione che soffermarsi su questo sarebbe tempo sprecato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/05/2024 09.12.14
Visualizza / Rispondi al commento
davmus  @  18/12/2018 11:34:54
   7 / 10
Movimento e azione, ciò che il film doveva dare

krystian  @  10/12/2018 09:53:05
   6 / 10
Niente di più che semplice e dozzinale intrattenimento, il confronto con Avengers: Infinity War (o il mondo Marvel in generale) non regge nemmeno chiudendo entrambi gli occhi.
La storia e lo svolgimento sono banalissimi e accade tutto troppo in fretta; per quanto riguarda i supereroi non ci siamo proprio, Batman è goffo e fiacco, Aquaman è noioso e patetico (sembra una brutta copia di Thor, e Thor è l'unico eroe della Marvel che non sopporto), Cyborg non mi dice nulla, Superman è monotono come lo era nei film precedenti, così così Flash, simpatico ma l'attore recita da cani; salvo soltanto Diana, l'unico personaggio che ho davvero apprezzato e che tiene a galla la pellicola. Il villan (Steppenwolf) è ridicolo e senza caratterizzazione, brutto anche per essere un cattivo!
Non si salvano nemmeno gli effetti speciali, tra sfondi fintissimi e CGI a raffica, soprattutto nel finale fracassone ed esagerato oltre ogni misura, troppo!
Per quel che mi riguarda la Marvel batte la DC sotto tutti i fronti.

Macs  @  22/09/2018 09:05:08
   5 / 10
Francamente bruttino. La storia è banale, qualcosa di stravisto; personaggi come Aquaman completamente inutili, mentre Cyborg qualcosa di utile alla causa lo fa e viene un pochino più approfondito. Il cattivone ha un design videogiochistico da PS2 anni '90 - sembrava adatto a comparire nei primi livelli di Doom. I tempi e i ritmi sono gestiti male, si perde un sacco di tempo a reintrodurre l'"eroe" bloccando innaturalmente lo sviluppo degli eventi. Sarà ma Gal Gadot non mi convince dal punto di vista attoriale, ha una dizione sballata che la fa sfigurare al confronto con gli altri. (si potrebbe giustificare dicendo che il suo personaggio non viene da questo mondo, ma chi ci crede? Stona e basta. Se sei Wonder Woman imparare a parlare bene l'inglese non dovrebbe essere un grosso problema). Gli effetti visivi spesso lasciano a desiderare. Insomma un film insufficiente che segue il già deludente "Wonder Woman". Peccato perché "Suicide Squad" non mi era dispiaciuto, ma la DC sembra in involuzione e sempre più in ritardo col suo universo "a rincorsa" sulla Marvel (cos'altro significa il lato comico impersonato da Flash, se non l'ennesimo tentativo di de-darkizzare il proprio universo e copiare l'MCU? Il problema è che il personaggio di Flash stona moltissimo col resto della banda e con l'approccio generale molto serioso del film: è male integrato, anzi non è proprio integrato). Si attende ora lo stand-alone su "Aquaman", ma le aspettative dopo gli ultimi due passi falsi sono decisamente basse.

Filman  @  24/07/2018 13:37:48
   3½ / 10
Come qualsiasi altra etichetta, "brutto" è un termine riduttivo e non qualitativo ed è per questo che JUSTICE LEAGUE non è necessariamente brutto, più che altro tormentato, fallimentare e imbarazzante. E' tormentato perché i dispiacenti imprevisti che hanno colpito Zack Snyder e che hanno spinto Joss Whedon a completare il film hanno reso quest'ultimo uno spettacolo incerto della sua stessa natura, oscillante tra il peso narcisistico della nuova fase del DCU e la leggerezza confidenziale e scherzosa dell'altra schiera di film di supereroi, scaraventandolo in un limbo di imprecisione e indecisione. E' fallimentare perché un manipolo di semidei e superuomini viene ridimensionato ad un gruppo di amici con doti eccezionali ma comportamenti banalmente umani, vaporizzando ogni parvenza di epicità e dimostrando, come se ancora ce ne fosse bisogno, che la possanza di un film non è strettamente legata alla quantità della sua ricostruzione in digitale. E' imbarazzante, infine, perché la stragrande maggioranza delle soluzioni narrative sembrano pensate alla bell'e meglio in una manciata di secondi, provocando quasi unicamente tenerezza.

werther  @  07/06/2018 00:38:18
   7 / 10
Un bel film che riunisce i supereroi DC, in risposta alla rivale Marvel. I punti di forza sono sicuramente effetti speciali e un 3D valido, la trama anche se un pò scontata è gradevole e non annoia. Nel complesso un bel film.

topsecret  @  12/05/2018 17:37:30
   6½ / 10
Bene il comparto visivo, ma in questo tipo di pellicole è d'obbligo, e alcune scenette con siparietti simpatici, ma per il resto non mi ha entusiasmato eccessivamente.
Si segue bene e non ha grandi incertezze, ma appare un po' statico in alcuni momenti e ripetitivo in altri.
Tutto sommato la sufficienza piena se la merita tutta.

marcogiannelli  @  01/05/2018 20:22:43
   6 / 10
Enormi difetti:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
In generale pessima presentazione dei supereroi, che oltretutto si prende buona parte del film. Il resto sono due combattimenti. Pochino, il 6 lo prende perché si lascia seguire alla fine, ma niente di che.

Testu  @  23/03/2018 14:07:32
   6 / 10
Tendone non dei più riusciti, ma che onestametne mi ha fatto passare velocemente il tempo. La parte iniziale con le amazzoni che combattono mi ha fatto sganasciare, e in generale le battaglie sono esagerate e giocose, ma ci può stare. La sceneggiatura è migliorabile e alcuni dialoghi sono pateticamente gratuiti e poco originali, come anche la chiusura del cattivo. Triste a vedersi, i protagonisti sembrano tutti parecchio impacciati nei loro costumi. Aggiungo che non ho riconosciuto nessuno dei personaggi classici ad eccezione di Cyborg e particolarmente ridicole sono la rappresentazione rimbambita (ma simpatica) di Flash ed del figlio metallaro di Kabir Bedi a fare... teoricamente Aquaman.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  23/03/2018 12:24:48
   6 / 10
film molto elementare e infantile per sceneggiatura con il classico cattivo che minaccia il mondo e un gruppo di eroi che lo salva .
Niente di nuovo e i personaggi sono troppi e il tempo per poter caratterizzarli a dovere è veramente usato male . Si salvano gli effetti speciali e alla fine non si può dire che nella sua semplicità sia fatto male ,ma mi aspettavo di più

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  22/03/2018 08:49:25
   4 / 10
Ma che roba è questo "film"? La trama inesistente, personaggi monodimensionali , una marea di brutti effettui cgi, brutte coreografie di combattimenti. L'unico che si salva è flash.levate la camera a Snyder, vi prego.

KINGLIZARD  @  19/03/2018 11:28:43
   6 / 10
..per me molto inferiore a BATMAN vs SUPERMAN..certo per affrontare una squadra di SUPEREROI..di "SUPERAMICI" ci vuole un CZZO di supernemico..e dove lo si va a pescare? ..ma certo nella mitologia !!! come si è fatto con gli AVENGERS pescandolo da ASGARD...
molto molto difficIle rendere buoni questi pannettoni CINECOMICS..mi aspettavo qualcosa di meglio...non parliamo poi della Resurrezione!!!
Non sono rimasto per niente soddisfatto..speriamo nella prossima...se ci sarà...
penso che Zack Snyder sia arrivato al capolinea con queste storie..si avverte una certa stanchezza e idee forzate che non giovano per niente alla saga...

Sestri Potente  @  17/03/2018 15:30:49
   7½ / 10
Non ho visto il primo film (Batman Vs Superman), ma questo Justice League mi ha appassionato molto di più rispetto ai classici film della Marvel sugli Avengers.
Pura azione, un po' di comicità (anche se Flash è na caricatura) e personaggi carismatici.

jason13  @  13/03/2018 23:48:19
   7 / 10
Visione divertente e soddisfacente...poi con una Wonder Woman del genere non ci si puo' lamentare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/03/2018 22:50:55
   4½ / 10
Niente da fare, se i Marvel studios riescono a confezionare film che qualche volta possono offrire anche delle eccellenze, la controparte DC con la Warner alle spalle, sforna più che altro delle ciofeche come questa. Monodimensionale nei suoi personaggi: Affleck non è all'altezza espressiva già di suo, figuriamoci per un personaggio molto sfaccettato come Wayne. Flash fungerebbe da elemento comedy del film, purtroppo a Miller fanno fare solo quello tanto da sembrare un idiota. Non parliamo poi dei comprimari, ancora più massacrati da una sceneggiatura scritta non certo in stato di grazia. Un film che non funziona, confusionario e perdipiù annoia, un aspetto non da poco dato che perlomeno un minimo di intrattenimento lo deve offrire.

Sbrillo  @  13/03/2018 00:33:38
   6½ / 10
quando si fanno film con tanti supereroi tutti insieme, il rischio che il film risulti un accozzaglia inutile di persoanggi è sempre molto elevato....non mi va nè di bocciarlo, nè di lodarlo....un film d'azione normale, che lascia sinceramente il tempo che trova....senza infamia e senza lode...per una serata spensierata piena di effetti speciali.. nulla di più, nulla di meno!

jek93  @  25/02/2018 18:28:34
   6 / 10
Se si è consapevoli di andare a vedere un cartone animato (perché è di questo che si tratta) con un uso esagerato di computer grafica e un cattivo estremamente banale, e se si considera le difficoltà di produzione del film, possiamo tranquillamente dare una sufficienza piena

mabumba77  @  28/01/2018 05:33:53
   6 / 10
Tormentato da vicende produttive e dal cambio di regista il film risulta spesso discontinuo e non ha l'epicita' che un film di questo genere dovrebbe avere.Personaggi poco approfonditi,vedi Aquaman,un "cattivo" la cui minaccia si avverte poco o niente tanto che ad un certo punto la pellicola si dimentica di lui per concentrarsi sul "risveglio"di un personaggio di vitale importanza per le sorti della Justice League.
Batman non e' il vigilante spietato che ci si aspetterebbe ma un viziato miliardario che senza armi va nel panico.Mah :(
Detto questo, incredibilmente, il film intrattiene abbastanza anche se i difetti sono talmente evidenti da minare il buono che comunque c'e' all'interno di esso.
Non da bocciare nella sostanza ma chi sperava in qualcosa stile Avengers dovra' fare i conti con l'incompetenza del DC Extended Universe che non ha ancora imparato nulla dalla competenza dei dirigenti della Marvel
Simpatico,divertente ma ci si sarebbe aspettato decisamente di piu' sotto molti punti di vista

Trixter  @  19/12/2017 12:16:00
   6 / 10
Snyder ci ha sicuramente abituato a pellicole di maggior livello, ad ogni modo questo Justice League si lascia vedere senza sussulti. Non resterà scolpito nella memoria dello spettatore, su questo non ci sono dubbi, ma almeno non annoia nè delude. Ognuno fa il proprio compitino, un pò di effetti speciali che non guastano mai, la trama è molto esile per cui non c'è neppure il pericolo che s'incarti su se stessa. Insomma, c'è tutto affinchè venga confezionato un film senza infamia ma, ahimè, di lode neppure l'ombra. Forse perchè i supereroi cominciano ad inflazionare ma, per quanto mi riguarda, Justice League non va oltre la sufficienza.

Alex22g  @  13/12/2017 19:16:36
   8½ / 10
Un'altro ottimo film della DC che ho preferito pure all'osannato wonder woman. Hanno avvicinato lo stile maggiormento a quello degli avengers , grazie anche al montaggio di Whedon, ma hanno comunque mantenuto in parte le peculiarità dark delle altre pellicole. Il film scorre bene, visivamente è appagante ( specialmente Gal Gadot ) e mi ha lasciato la voglia di rivederlo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/02/2018 20.06.55
Visualizza / Rispondi al commento
cort  @  07/12/2017 23:48:58
   6½ / 10
film di medio-basso livello sui supereroi fatto per la maggiore con il computer, a volte sembra un videogioco di qualche anno fa come grafica(per un film livello pessimo). gli attori si muovono bene dentro però personaggi(eroi) solo leggermente ben caratterizzati, buono il cattivo.
passato da thor ragnarock a justice league noto che si è perso il bandalo della matassa sui supereroi e che come nei cicli i primi film sono ottimi poi sempre peggio sfruttando la fama dei primi. il cavaliere oscuro, sin city e 300 sono ricordi ormai lontani da questo tipo di film che ne rappresentano solo un fievole eco.

Edredone  @  07/12/2017 14:27:19
   7 / 10
Buon film per gli appassionati del genere, non raggiunge le vette del primo sugli Avengers ma scorre via piacevolmente.
Consigliato.

lucki71  @  06/12/2017 19:38:45
   5 / 10
La sensazione è che gli attori non siano mai usciti dalla stanza degli effetti speciali rivestita di verde...troppo finto tutto...troppo computer...e stavolta anche effetti sotto la media...la storia troppo compressa e poco chiara..non mi è è piaciuto..peccato

GreyJoke  @  03/12/2017 21:02:22
   4 / 10
Di tutti i film corali sui supereroi questo è senza alcun dubbio il peggiore. È incredibile come non siano riusciti minimamente a caratterizzare neanche uno dei personaggi e le scene d'azione non sono né belle né emozionanti. Quello che ci ha rimesso di più secondo me è Batman: mi è sembrato che l'abbiano reso quasi un personaggio comico. Su Flash e Aquamen meglio soprassedere.

7 risposte al commento
Ultima risposta 23/12/2017 21.27.49
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  03/12/2017 20:06:07
   8½ / 10
Dopo le varie delusioni del Dc Exended Universe non avevo molte aspettative per questo film. L'uomo d'acciaio non mi era dispiaciuto all'epoca ma adesso l'ho rivalutato negativamente a causa del montaggio alla ***** di cane e i buchi di sceneggiatura. Batman V Superman è un frullato di argomenti interessanti e m***a. Suicide Squad in se per se non è male perché non è un film da prendere sul serio che però contiene un sacco di problemi, tra cui il montaggio dei primi 40 minuti. Wonder Woman è abbastanza godibile ma ci mette metà film a partire e a parte Wonder Topa e i combattimenti non c'è nulla di memorabile. Justice League invece stupisce in positivo! Quello chi mi preoccupava di più era il come avrebbero inserito i nuovi personaggi (Cyborg,Flash e Aquaman) senza averli caratterizzati in un film ciascuno. Invece sorprendentemente sono inseriti più che bene e caratterizzati quel che basta a non renderli piatti. Un'altra cosa che non mi convinceva dai trailer erano gli effetti visivi e la CGI di Cyborg, invece nel film è molto meglio. Il Batman di Ben Affleck in questo film mi è piaciuto un po meno che in Batman V Superman perché risulta essere meno agile, invece Bruse Wayne mi piace anche più di prima. Wonder Woman mi piace molto anche se un po sopra le righe in alcune scene. Cyborg era il personaggio che mi preoccupava di più perché nei trailer non gli avevano dato molto spazio e la CGI mi lasciava perplesso, invece mi ha sorpreso molto. Il suo personaggio è molto interessante con una CGI che soddisfa. Flash è quello che mi ha deluso più di tutti, perché è stato reso la parte comica del film, il che non mi dispiacerebbe ma qui hanno esagerato, i suoi Slow-motion mi sono piaciuti molto e anche il costume, ma...non è quasi mai serio e l'hanno fatto sembrare un demente. Aquaman era il personaggio che mi interessava più di tutti e qui mi è piaciuto molto, è una versione del personaggio che approvo e aspetto il suo film che uscirà il prossimo anno. Il cattivo Steppenwolf che avevano già annunciato nella versione estesa di Batman V Superman non mi è dispiaciuta se devo essere sincero. Il suo design mi è piaciuto molto e anche se non molto caratterizzato fa il suo dovere. Ovviamente il mio voto è contestualizzato al tipo di film e non alla bellezza in se, perché come cinecomic funziona molto!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERAnche la gara tra Flash e Superman mi è piaciuta molto, parecchio simpatica

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/09/2018 13.55.43
Visualizza / Rispondi al commento
mikeP92  @  03/12/2017 02:14:24
   5 / 10
Film veramente scarno, banale, limitatamente divertente e senza alcuna scena o personaggio degno di nota. Tutto visto e rivisto.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  28/11/2017 17:46:42
   5 / 10
La storia delle 3 scatole somiglia troppo a quella del signore degli anelli. Il primo tempo noioso. Nella ripresa un po' meglio ma non sufficiente seconde le aspettative. Buoni i costumi

JohnRambo  @  28/11/2017 14:36:00
   7½ / 10
Un film di supereroi gradevole e divertente.
L'universo "cupo" dei supereroi DC è questa volta un po' bilanciato dall'arrivo del giovane Flash e, come sempre, dall'ironia di Alfred. Come mi aspettavo, il film è retto da Batman e Wonder Woman che, con le loro caratterizzazioni contrastanti, disputano il senso della Justice League stessa. Sono tutti eroi solitari, che diventano squadra quando capiscono che il "diverso", Batman, l'unico senza effettivi superpoteri, potrebbe immolarsi per la causa. L'arrivo risolutore di Superman pone fine a tutti i possibili contrasti dei quali il film non manca.
Un po' deja vu dai film Marvel (ma credo non sia un problema dei film, sono proprio i fumetti uno uguale all'altro) quando arriva il supercattivo con i vampiri con ali di farfalla che sembrano catapultarsi sulla Terra mediante Bifrost, e gli immancabili cubi magici visti in Autorobot, Captain America, Doctor Strange e Avengers. Mi è venuta poi una tremenda nostalgia del Batman di Nolan nelle prime scene, quando cattura un tizio per attrarre ed uccidere un vampiro.
Il film è avvincente anche grazie alla grazia ed alla bellezza di Wonder Woman, straordinaria principessa guerriera che a quanto ho capito prende il comando quando la JL passa a menar le mani, mentre le strategie operative restano saldamente nelle mani di Batman-Ulisse.
Le tre new entry Flash, Acquaman e Cyborg sono molto interessanti e sono curioso di vedere dei film dedicati a ciascuno di loro. Flash è usato un po' troppo come lo Spiderman della situazione, così mi auguro la sua caratterizzazione migliori nel tempo. Per gli altri due, mi auguro si facciano dei film carini come questo.

Luca95  @  27/11/2017 22:54:09
   6 / 10
Un disastro, un film evidentemente stuprato dai produttori. Certo, probabilmente non sarebbe stato un film particolarmente originale o ispirato, ma in mezzo ai tagli si sono perse cose molto importanti:
- qualsiasi respiro epico
- qualsiasi scena emotiva
- qualsiasi reazione umana (politico-militare, sociale) all'"invasione" (chiamiamola così: si invada solo una città) aliena
- qualsiasi colpo di scena e momento in cui gli eroi rischiano davvero qualcosa.
Non solo: i risvolti psicologici ed emotivi dei personaggi e le loro motivazioni vengono liquidate sempre in due secondi.
Assolutamente imperdonabile lo svuotamento di qualsiasi aria "fantasy" legata al background atlantideo-amazzone.
Insensata l'eliminazione di Darkseid e irritanti le scene post credits.
Non sono un fan di Snyder, anzi lo considero un regista dozzinale, ma qua si tratta di sparare sulla croce rossa: un pastrocchio scolastico e inutile.
Un plauso a Whedon per i suoi orripilanti shot (subito riconoscibili) e per certe battute fuori luogo e insensate. In un'intervista ha detto di essere ben consapevole di non stare lavorando agli Avengers... Beh non mi pare proprio.
Per me è un mistero come un cane del genere possa essere considerato un grande sceneggiatore cinematografico.
Per quanto riguarda gli attori Miller è vagamente fastidioso ma tutto sommato credibile, Cavill - e i suoi baffi - un cane maledetto (qua più del solito, visto che gli viene consegnato un personaggio bidimensionale e che non è né carne né pesce, ma solo una patetica imitazione di Reeve), la Gadot adorabile come sempre e con grande presenza scenica - anche se anche lei non è certamente una grande attrice (a stento è un'attrice e basta), Momoa perfetto per la parte ma sfruttato e svuotato totalmente da tutto ciò che poteva renderlo interessante, Affleck anche lui cane ma alla fine credibile - 10 kg in più tra uno shot a un altro per le scene rigirate a parte -, Fisher simpatico ma non pervenuto come personaggio. Il cattivo è imbarazzante e per niente sfruttato, incredibile.
Il resto è un carosello di grandi attori utilizzati in modo scandaloso, al limite dei camei.
Insomma: un film dalle potenzialità discrete e con buone intuizioni più che altro di design totalmente appiattito in modo imbarazzante e insensato.
Mi stupisce come gente possa considerarlo un bel film, soprattutto i fan.

minoidepsp  @  27/11/2017 21:34:49
   6 / 10
Film con tanti buchi e incongruenze nella storia ma che offre quasi un paio d'ore di intrattenimento spettacolare, e in fondo i supereroi ci fanno tanto sognare.

ragefast  @  25/11/2017 01:36:50
   6 / 10
Tornano sul grande schermo i principali supereroi DC Comics e si uniscono per respingere una minaccia di estrema pericolosità. Nonostante un inizio che aveva fatto ben sperare, con una sequenza di Batman che mi ha ricordato l'atmosfera del franchise creato da Nolan, tutto il resto mi è sembrato un maldestro tentativo di proporre un film molto simile ad "Avengers" (tra simil-tesseract, alieni venuti dallo spazio/altre dimensioni e via dicendo) di cui salverei le tante sequenze action e gli effetti speciali.

Per il resto, una trama veramente ridotta all'osso che, di fatto, sembra quasi costruita per fare da contorno alla lotta tra i buoni e il cattivo con i suoi adepti. Tutto scontato, personaggi buttati nella mischia quasi esclusivamente per combattere, il villain di turno sarà anche potente e quasi invincibile, ma la sua caratterizzazione è davvero insignificante e probabilmente verrà dimenticato nel giro di breve tempo.

Sicuramente meglio del mediocre "Suicide Squad", ma un passo indietro rispetto al valido "Wonder Woman", e ora...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

piripippi  @  23/11/2017 20:57:57
   7 / 10
ormai tutti i supereroi delle varie case di produzione si sono uniti ed ecco qui i concorrenti degli avengers formato DC, cosa che ci dovremo abituare. il film mi è piaciuto , la trama niente male e l'alternativa agli avengers si è dimostrata riuscita.effetti speciali buoni e attori meno spiritosi degli avengers ma altrettanto bravo. per gli appassionati è un film che non si può non vedere

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  23/11/2017 19:17:17
   6 / 10
Incapaci di eguagliare i successi dei film Marvel, la DC continua a correggere il tiro, tentando di trasformare sempre di più il loro universo cupo e serioso (vedi Nolan o i film precedenti a questo) in quello della concorrenza (che, a sua volta, sta mettendo il piede sull'acceleratore della gag, abbassando il target del pubblico, dai successi dei Guardiani della Galassia in poi). Il risultato è guardabile (600 milioni tra film e marketing non passano inosservati) ma niente più. La storia è stata pure sforbiciata per rendere il film più corto e quindi più proiettabile nelle sale. Inutile ogni sforzo: è stato un flop ugualmente. Peccato perchè i personaggi carismatici ci sono, ma la storia è praticamente inesistente.

Strix  @  23/11/2017 13:38:44
   10 / 10
Onesto e riuscito cinecomic, bistrattato dai più perchè ormai abbiamo capito che la DC non va a genio alla massa e quindi ti esalteranno Ragnarok, che sta 2 spanne sotto, ma bocceranno questo. E sto solo riportando dati di fatto, non ho intenzione di insultare nessuno.

Tornando al film: l'unica colpa che ha è che segue gli standard dei team movie e non apporta nulla di particolarmente innovativo: ma scivola che è una bellezza, non è mai noioso nello svolgimento e i personaggi hanno tutti lo stesso minutaggio e una caratterizzazione comunque sufficiente (parlo delle 3 new entry) e hai voglia di vederne di più negli standalone che verranno.

Mio modesto e personalissimo consiglio è di andarlo a vedere ignorando i voti tipo 1, 2, 3. Quelli sono voti destinati ai film della Asylum o ai cinepanettoni, non certo a questo validissimo prodotto.

4 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2017 20.25.03
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  23/11/2017 12:40:30
   1 / 10
Ridicolissimo tentativo di fare una copia degli Avengers... c'è solo un piccolo problema, quel film faceva già ****** di suo, allora se copi la m3rda esce l'oro? Non credo proprio. Infatti questo aborto è uno dei più grandi troiai DC/Marvel mai visti, con Enrico Cavillo nei panni di Superman che c'ha i baffi tagliati in CGI. Ripeto, i baffi glieli hanno tagliati digitalmente... i baffi. Ragazzi i baffi, cioè capite? A 'sti attori viziati e strapagati pesa talmente tanto il **** che manco c'hanno voglia di spuntarsi barba e capelli e costringono le case di produzione ad intervenire con gli effetti speciali, e questi invece di mandarli a ****** cosa fanno? Li accontentano, evvai spendiamo migliaia di dollari per rimuovere i baffi in digtale! Ma mi sa che non ne hanno spesi molti, perchè l'effetto è stato M*****O!!! Talmente fatto male che non sembrava manco umano... Che schifo!

Il cattivo? Ne vogliamo parlare? Siccome devono copiare in toto i film made in Marvel (tipo quel troiaio di Guardiani della Galassia), allora devono anche mettere gli stessi cattivi osceni, e quindi ecco che c'è SteppenoLupo, un signor nessuno ex nemico delle amazzoni (???) che torna sulla Terra a bramare tre scatole magiche di minchia di cui non si sa nulla facendo il gonzo per il tutto tempo con frasi altisonanti da due soldi. Le trame più pigre di sempre perchè non c'hanno voglia di creare un intreccio... e poi la Lega della Giustizia? Dopo cinque minuti che Begnamino Aflecco va ad incontrarli uno per uno, puff, eccoli già con le tute belle pronte a combattere, ma andate a ****** và!

Basta le avete sanate, avete azzeccato solo Man of Steel, poi il resto sta venendo fuori come un ******io senza fine. Film ridicolo pieno di dialoghi pedestrissimi, in particolare le battute cretine di Flash, che se nel trailer sembravano divertenti, nel film invece fanno venire voglia di suicidarsi.

E la famiglia bolscevica alla fine? Il peggio del peggio! Statene alla larga, la DC/Marvel ha toccato il fondo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2017 13.32.01
Visualizza / Rispondi al commento
Arielone  @  23/11/2017 04:36:05
   3 / 10
Recensione a caldo,dopo una sola visione.

DELUSIONE TOTALE. Mi aspettavo davvero tanto da questo film,alla fine è stato un disastro peggiore di Batman V Superman:dawn of Justice!!!
per tutto il film ho solamente riso come un deficente perchè non è possibile spendere milioni di dollari per partorire una roba simile. Snyder,purtroppo questo genere di film non fa per te,te l'ho gia detto l'altra volta,ma sei piuttosto ostinato. il tuo unico film di supereroi fatto bene è Watchmen.

purtroppo non c'è molto da argomentare,è un film fatto davvero male,a tratti ridicolo,con ZERO scene indimenticabili,sempre gli stessi dialoghi coi soliti clichè,i personaggi sono introdotti frettolosamente senza uno straccio di storia che possa farceli conoscere meglio, la storia è scontatissima,non la metto nemmeno in sezione spoiler,cioè,Batman vuole creare una squadra, mette insieme i personaggi con l'aiuto di Wonder Woman (praticamente l'unico personaggio di cui viene spiegata qualcosina) per poi lanciarsi in una missione suicida contro il BOSS del film,ovvero "Steppenwolf",che nella pellicola vedi si e no per 10 minuti. dimenticatevi i vari Joker,i vari Zod,i vari Luthor,ovvero dei villain carismatici e decisamente piu protagonisti.

Il film è troppo corto. se nei precedenti mi lamentavo di una durata eccessiva,tipo le 2 ore e mezza di Bat V Sup,qua mi lamento del contrario.
secondo me era DOVEROSO approfondire i personaggi,qua non sai il perchè,il per come batman conosce Aquaman ecc,non sai come faccia batman a sapere la locazione dei supereroi,cioè,li cerca su Google maps e tac,li trova!! ma mi faccia il piacere!! -cit.- hahahaah

l'introduzione dei personaggi nuovi come Flash e Aquaman Cyborg è troppo scarna,la FRETTA è ciò che avuto il sopravvento nel girare questa pellicola.

la trama è scontatissima come un episodio di Tom&Jerry,sai già quale sarà il finale dopo 10 minuti di visione. c'è la reunion di supereroi e poi la s*****ttata finale. FINE

Bat V superman almeno era farcito di dialoghi,qui si assiste alla fiera del NULLA,un film scritto male e interpretato peggio. con un Superman (quello piu forte di tutti nella squadra)che fa una comparsa,quasi un cameo;un batman che pare piu una parodia di sè stesso,si rivelerà ancor piu fuori contesto,se in "bat v superman" non aveva senso metterlo,qui ne ha ancora meno..... Flash e Aquaman fanno da sparring partner. Cyborg personaggio inutile,dovevano metterlo perchè c'è nel fumetto,ma la sua eventuale assenza non si sarebbe sentita. ah dimenticavo...Lois Lane è tornata! qualcuno se ne è accorto? boh..ah già...serve solo per le romantiche effusioni con superman,piu di quello,non sa fare.

praticamente la vera protagonista è Wonder Woman,facevano prima a intitolarlo: Wonder Woman 2- la lega della giustizia. sarebbe stato piu coerente.

CONCLUSIONE :il film è troppo leggero,cioè,è un filmetto da passarci una serata con amici,ma non ti lascia nulla,se non un gran pentimento di aver speso dei soldi per vederlo.
Disastroso,pessimo.sono riusciti nell'impresa di far sembrare un bel film "batman v Superman",un film che ho odiato come pochi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2017 19.50.35
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  23/11/2017 01:36:08
   2 / 10
Un film assurdamente ridicolo, scritto male, diretto e montato male, completamente girato in green screen.
Un disastro preannunciato, morto ancor prima di venire alla luce.
Fallimentare sotto ogni aspetto: caratterizzazioni, recitazione, scrittura... Mentre lo guardavo ero semplicemente allibito, e oserei dire che è il film comic più brutto che abbia mai visto.

Il progetto in sè era nato male: come puoi fare un film sulla Justice League così, di punto in bianco, senza caratterizzare prima i personaggi? Non mi ha nè coinvolto nè interessato neanche per un secondo, un'accozzaglia di scene e dialoghi senza capo nè coda che - tra l'altro - manco sono divertenti.

E' una enciclopedia di "come non bisogna fare un film", e francamente il fatto che questo film sia il prodotto dello sforzo di produttori, registi e sceneggiatori hollywoodiani professionisti (gente che spero si sia meritata di stare dove sta per le proprie capacità, gente che non fa altro dalla mattina alla sera, il cui lavoro è appunto creare prodotti decorosi) mi mette una tristezza infinita. Chiunque sarebbe riuscito a fare di meglio.
L'avessero messo in mano a Micheal Bay, probabilmente sarebbe venuto meglio.

Un troiaio assoluto.

Ho finito gli aggettivi negativi. Uno spreco di tempo e di soldi disumano.

15 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2017 23.29.03
Visualizza / Rispondi al commento
Manticora  @  22/11/2017 15:53:22
   8 / 10
Al netto delle critiche che hanno assunto i toni da crociata verso l'universo DC il film è molto meglio di quello che si crede, ci sono giusto due momenti che non reggono ma per il resto la Justice Leangue fà letteralmente impallidire e scomparire del tutto all'orizzonte gli Avengers. Diana Prince è l'anima della squadra, Gal Gadot rappresenta Wonder Woman come una caposquadra, la dea della guerra è finalmente un personaggio femminile a tutto tondo in un mondo di cinecomic virati sempre al maschile. Il cuore ovviamente e Bruce Wayne, il cavaliere oscuro mette in mostra i suoi punti di forza ma SOPRATTUTTO LE SUE DEBOLEZZE. Un uomo in mezzo a esseri sovraumani che può contare soltanto sui suoi mezzi( quasi illimitati per la verità) la sua inteligenza e soprattutto le sue capacità di detective, ma questo signori è batman. Ezra Miller è un giovane, ironico sfasato ma riuscito Barry Allen, un Flash che non ha ancora fiducia nelle sue capacità, ma rappresenta i piedi della squadra, e la sua importanza è fondamentale. Ray Fischer alias Victor Stone è l'altro membro giovane del gruppo, un cyborg potenziato che mostra potenzialità ancora inesplorate, lil cervello tecnologico che può fare la differenza. Infine l'altro metaumano che convince e non era facile, Jason Momoa ovvero Arthur Curry alias Acquaman poteva essere il solito personaggio bidimensionale tutto muscoli e invece l'attore hawaiano dà spessore ad un personaggio collerico, individualista, che non vuole assumersi responsabilità ma che ha una grande importanza nella Justice. Le due ore del film scorrono veloci, il montaggio di Whedon fà la differenza, rispetto a Snyder il regista ha semplicemente la capacità di CONDENSARE il meglio del girato di Zack traendone l'essenza, senza praticare un mero copia e incolla di Avengers. E certo Snyder ha continuato il discorso iniziato dall'uomo d'acciaio e Dawn of Justice, c'è ironia(poca) ma anche cupezza, ma c'è anche la speranza. Il villain è uno Steppenwolf che funziona, nonostante la CGI ne rappresenti la dimensione sovraumana l'alieno riesce ad incutere timore, eCiaran Hids ne fà un personaggio temibile, con motivazioni in parte oscure, ma funzionali alla storia. I parademoni rappresentano l'anima horror del film, che in più di una sequenza riesce ad essere efficace, lo scontro con le amazzoni è l'unica cosa poco efficace, nella scena del trafugamento della scatola madre

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
I comprimari UMANI hanno poco spazio, ma d'altronde questo è un film sulla Justice, Alfred-Irons e D.K. Simmons-Gordon sono comunque efficaci, per quanto gli permetta il loro ruolo. In confronto le controparti femminili Lois Lane-Amy Adams e Diane Lane-Martha Kent hanno pochissimo spazio ma efficace. Amber Hard alias Meera fà una breve comparsata in modo efficace. Connie Nilsen idem come regina delle amazzoni. La colonna sonora rispetto a Dawn of Justice vede Danny Elfman prendere il posto di Hans Zimmer e soprattutto Junkie XL, il tutto è un pò sottotono e rielabora perfino il main theme del batman di Tim Burton, sufficiente. Un plauso agli effetti speciali e la CGI, il fotorealismo e il readering sono efficaci. Infine ottimo doppio finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  21/11/2017 13:49:05
   6 / 10
Estinte tutte le peculiarità esistenziali e psicologiche dei vari personaggi gli ultimi cinecomics sopratutto della DC ma anche della Marvel, sono puro intrattenimento pre adolescenziale, sufficiente ma niente di più.... Lo spiderman di Raimi o gli X Men di Singer ma anche il bistrattato Devil sono ormai un ricordo.... il 3D continua ad essere superfluo e Affleck sovrappeso...

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/11/2017 15.31.25
Visualizza / Rispondi al commento
Norgoth  @  20/11/2017 22:56:56
   7 / 10
Un film di supereroi nella media, non piace particolarmente, ma nemmeno dispiace.
Il cast è ottimo, ma mi sono piaciuti molto Wonder Woman e Cyborg, davvero ben realizzato.
Purtroppo, l'antagonista Steppenwolf sembra uscito da un filmato di un videogioco fantasy: un po' troppo finto, troppo debole e dalla personalità impalpabile. Si poteva fare di meglio.
Alcune scene d'azione sono davvero notevoli, probabilmente quelle di Flash andranno migliorate per i futuri film (sembra che pattini più che correre... quelle di Quicksilver sugli X-Men erano rese meglio).
Il ritmo è ottimo, non ci si annoia di certo. Divertente.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  20/11/2017 09:44:53
   5 / 10
Filmetto da niente. Trama veramente mal ragionata.

ilgiusto  @  20/11/2017 09:19:06
   6½ / 10
Caciaronata pazzesca talmente surreale che richiede immediata sospensione dell'incredulità con conseguente ed inevitabile strafottimento di ogni forma di pathos nei confronti di qualsiasi personaggio o evento, però gradevole e pure con qualche momento divertente.
Involuzione tremenda di Affleck che, dal Batman ideale visto in BvsS, passa qui ad essere invece una specie di cretinone con le mandibole gonfie e un brutto costume, però, insomma, il livello di seriosità del film è talmente basso e lontano dal pretendere di avere qualsiasi spessore di profondità dell'animo umano che è inutile pretendere di più.
Più o meno è sui livelli di Avengers 2.

biagio82  @  20/11/2017 00:22:44
   7½ / 10
film non perfetto ma di sicuro è il miglior cinecomic dell'anno!
justice league è un film solido che punta all'osso con una sceneggiatura semplice e minimale dove il punto forte sono gli eroi presentati velocemnte ma benissimo con tutti gli attori perfeti per il ruolo che ricopromo (affleck su tutti, in barba a suoi detrattori) con la grandissima estetica di snyder capace di creare scene fantastiche e dove ogni personaggio ha il suo spazio è incredibilmente i trailer non hanno svelato i colpi di scena del film, quindi abbiamo i punti migliori da scoprire durante tutta la visione.
purtroppo però c'è da dire che il mio voto è influenzato al ribasso perchè snyder ha avuto un grosso lutto familiare che lo ha costretto ad abbndonare il film (completato da joss weedon) un abbndono in cui ne ha risentito il cut finle, devvero troppo corto, e ne ha risentito anche il progetto a lungo termine, dato che la seconda scena dopo i titoli di coda promette un seguito diverso da quello che aveva accento snyder (snyder voleva approfondire i nuovi dei di cui steppenwolf fa parte).
in somma è un buonissimo film diintrattenimentoma per chi come me ha adorato le metafore e la filosofia di batman v superman rimane un pò l'amro in bocca pensando a cosa il film poteva essere..........
spero che in home video arrivi un'edizione estesa perchè questo film una mezzoretta in più se la merita tutta!

ezio84  @  19/11/2017 22:58:01
   8 / 10
Mi è piaciuto molto, trama semplice ma tutto il resto punta al sodo, azione e sceneggiatura al top.
Mi è piaciuto parecchio Batman, bene anche gli altri comunque.
Sono andato via dal cinema più soddisfatto rispetto agli ultimi Marvel.

Wilding  @  19/11/2017 21:18:49
   6½ / 10
La saga continua senza alti nè bassi. Apprezzabile.

maxi82  @  19/11/2017 17:56:37
   7½ / 10
Trama semplicissima e tanta tanta azione...non ci si annoia e non va mai nel ridicolo....dai film di supereroi basta questo

fistignaccheri  @  19/11/2017 13:16:11
   9 / 10
Continua così DC !

David94  @  19/11/2017 01:37:53
   5 / 10
Bhe no, questa volta non ci siamo. Sono entrato in sala con ben altre aspettative, e la parte iniziale promette anche bene. Poi, però, si perde diventando frettoloso nell' affrontare alcune situazioni e anche piuttosto noiosetto ( le due cose in genere si escludono a vicenda, ma quando ciò non succede vuol dire che c'è qualcosa che non va). Salvo solo il personaggio di wonder woman, che conferma l' ottima inpressione avuta nel film a lei dedicato ( decisamente più riuscito !) e alcuni effetti speciali.

john doe83  @  18/11/2017 01:30:40
   7½ / 10
Le mie aspettative per questo film erano basse e sono stato felicemente smentito. Un film di puro intrattenimento che centra l'obbiettivo di non annoiare mai dal primo all'ultimo minuto. I personaggi hanno tutti il loro spazio, anche se spiccano ovviamente batman e wonder woman.
Un difetto si può trovare nel fatto che la narrazione è troppo veloce, potevano essere maggiormente approfondite alcune situazioni.

gemellino86  @  17/11/2017 19:22:13
   8 / 10
Snyder fa una prima parte introduttiva abbastanza dinamica e ironica. Tra i 5 supereroi spiccano maggiormente Batman e Wonder Woman. Peccato però l'assenza di Lanterna Verde. Ottimi effetti speciali. Non adatto ai bambini secondo me, potrebbero annoiarsi. Da vedere.

trombino90  @  17/11/2017 01:39:07
   9 / 10
Il film non delude, anche se la trama è un pò semplice e banale, è comunque raccontata bene, coinvolgente e non annoia mai.
Ottime scenografie, ambientazioni e costumi, ed anche se è usata molto, non si sente il peso della CGI (Apparte per il Villain, che sinceramente manca anche di personalità).

I personaggi sono ben caraterizzati, considerando le sole 2 ore di film.

Flash probabilmente fa troppe facce e battuttine stupide (Come ne fa un paio di troppo anche Batman), Aquaman e Cyborg mi sono piaciuti molto.

Per quanto riguarda l'ultima scena post crediti:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Scene preferite?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/12/2017 21.24.40
Visualizza / Rispondi al commento
julius422  @  17/11/2017 01:01:32
   7½ / 10
leggevo che oltre a Snider alla regia ha contribuito anche joss wheedon...regista Marvel.

Si vede la sua impronta nel film, più scorrevole e semplice come sceneggiatura, però personalmente mi è piaciuta.
Nulla di nuovo ovviamente rispetto ai tanti film visti finora, fa il suo lavoro, intrattiene, scorre bene e in qlc parte diverte anche, senza però esagerare come in Thor Ragnarok.

Visione consigliata...unico neo secondi me:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net