kick-ass 2 regia di Jeff Wadlow USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kick-ass 2 (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KICK-ASS 2

Titolo Originale: KICK-ASS 2: BALLS TO THE WALL

RegiaJeff Wadlow

InterpretiNicolas Cage, Chloe Moretz, Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, John Leguizamo, Jim Carrey, Donald Faison, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Lindy Booth, Morris Chestnut, Yancy Butler, Ella Purnell, Steven Mackintosh, Augustus Prew

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Jeff Wadlow

Trama del film Kick-ass 2

'ultima volta che abbiamo visto la ragazza assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass, stavano entrambi cercando di vivere come due normali teenager chiamati Mindy e Dave. Preoccupato del diploma di fine anno e di un futuro alquanto incerto, Dave crea la prima squadra di supereroi mondiali insieme a Mindy. Sfortunatamente però Mindy viene scoperta nei panni di Hit Girl, ed è costretta a ritirarsi, restando sola ad affrontare il terrificante mondo della scuola, popolato da malvagie studentesse. Dave, a quel punto, si rivolge a Justice Forever, un gruppo guidato da un ex criminale, il Colonnello Stars and Stripes. Mentre i supereroi si danno da fare sulle strade della città, il supercattivo di tutto il mondo, Mother F%&*^r, crea la propria squadra e mette in atto un piano per far pagare Kick-Ass e Hit Girl per ciò che hanno fatto a suo padre. Ma c'è solo un problema: se ti metti contro anche un solo membro di Justice Forever, ti metti contro tutti.

Film collegati a KICK-ASS 2

 •  KICK ASS, 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (87 voti)6,78Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kick-ass 2, 87 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

MadMax1992  @  18/08/2013 20:11:56
   8 / 10
A distanza di tre anni dall'indimenticabile gioiellino Kick Ass esce finalmente nelle sale il suo attesissimo seguito

Al timone non troviamo più Matthew Vaughn (cineasta talentuoso e da tenere d'occhio per il futuro) ma Jeff Wadlow, regista inesperto e con ancora tutto da dimostrare (il suo curriculum si riduce di fatto a "Nicknam Engimista" e "Never Back Down"...due film che io ho apprezzato ma che molti non riterranno certo pellicole di cui potersi vantare) che con questo suo terzo lungometraggio tira fuori dal cilindro una perla che stupirà un po' tutti

Questo Kick Ass 2 è uno dei rari casi in cui la formula del "more of the same" sembra aver funzionato: più azione, più divertimento, più sangue, più personaggi, più cattiveria...il tutto senza intaccare i meccanismi che avevano fatto la fortuna del primo film

Bisogna dargliene atto, Wadlow è riuscito a gestire un seguito difficile come Kick Ass 2 in maniera egregia, dando al pubblico quello che si aspettava e forse anche qualcosa di più.

Mark Millar ha detto che dopo questo film probabilmente tutti vorranno ingaggiarlo, come dargli torto?!? Effetivamente non è cosa da tutti realizzare un seguito che non solo (una volta tanto) non delude le aspettative ma che per certi versi è persino superiore al capostipite

Ottimo il cast: Esce Cage, entra Carrey (scambio quasi alla pari...Carrey interpreta un personaggio straordinario ma la sua interpretazione è più anonima e misurata del solito) per il resto ritorna quasi completamente (Evan Peters e Omari Hardwick, interpreti rispettivamente di Todd, l'amico di Dave, e del tutore di Mindy, sono stati sostituiti da Morris Chestnut e da un altro illustre sconosciuto...si sente per lo più la mancanza di Peters) il cast del precedente capitolo con Chloe Moretz, Aaron Johnson e Christoph Mintz Plasse sempre più calati nelle rispettive parti.

Che altro aggiungere?!? Non sarà certamente un film impegnato e probabilmente non verrà nemmeno preso in considerazione per gli oscar ma se avete amato il primo capitolo non potrete non adorarlo...

Chapeau per Wadlow e per questo Kick Ass 2!

kako  @  17/08/2013 21:07:53
   8 / 10
piaciuto tantissimo, sarò eretico ma l'ho preferito anche al primo film! avevo grandi aspettative e sono pure state superate. Anche se manca l'effetto novità il film è godibilissimo, sviluppato perfettamente, tra azione frenetica, ritmo elevato, scene pulp, battute sferzanti, ma anche qualche momento serio e quasi drammatico o toccante, e il continuo oscillare tra ironia e violenza che ne fa il marchio di fabbrica. I personaggi sono tutti memorabili e pure ben presentati, ovviamente su tutti spicca una fantastica Hit Girl interpetata alla perfezione da una bravissima Chloe Moretz e vera mattatrice del film. Unica piccola pecca la regia a tratti troppo confusionaria nei combattimenti, ma si chiude un occhio più che volentieri di fronte a un film originale e divertentissimo supportato inoltre da un'azzeccata colonna sonora. Particolare, soddisfacente, decisamente riuscito; non per tutti ma se si apprezza il tipo di film non si può restar delusi, quasi due ore di grande divertimento.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/08/2013 14:36:38
   8½ / 10
Avevo paura che questo "Kick Ass 2" non riuscisse a raggiungere la bellezza, simpatia e originalità del primo capitolo, ma per fortuna mi sbagliavo di grosso.
Ritmo semplicemente frenetico e incalzante, scene d'azione perfette e storia che riprende da dove si era lasciato l'ultima volta.
Le assurdità sono ancora di più, e questo per me è un punto a favore, simpatiche anche le new entry nel cast. Peccato per il personaggio di Jim Carrey, un tantino sprecato.
Ottimo il resto del cast, soprattutto la mitica Chloe Moretz "hit-girl" che è un personaggio davvero unico nel suo genere, mi ha fatto piacere che sia stato dato anche più spazio per lei in questo secondo capitolo.
Lo humor poi si fa sempre sentire ed è ben amalgamato alle scene drammatiche. In sostanza lo reputo un seguito riuscito alla perfezione che nonostante non abbia il fattore novità dalla sua parte è all'altezza del suo predecessore.
Sono contento di essermelo gustato al cinema.... i soldi spesi se li è meritati !!!

simonssj  @  17/08/2013 12:11:10
   8 / 10
Cambio di regia ma il ritmo di questa saga non cambia: a metà tra serietà e demenziale, con personaggi disegnati e caratterizzati molto bene e un buon ritmo, sicuramente divertente.
Lo voglio premiare soprattutto perché, pur essendo un film "strano" e apparentemente abbastanza semplice, è curato nei minimi particolari e nulla è lasciato al caso; inoltre è portatore di una tipologia di comicità che apprezzo molto.
Da vedere

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  17/08/2013 10:20:06
   7½ / 10
Un dignitoso seguito di un film indimenticabile che aveva apportato una ventata di freschezza al genere di pellicole supereroistiche.
Kick-Ass 2 aveva quel "non so che" che non mi convinceva(a partire dal trailer raffazzonato e di una regia affidata a Jeff Wadlow,che ce lo ricordiamo solo per Nickname:L'Enigmista...tanto basta per arricciare il naso a più riprese).

Invece aiutato da Mattew Vaughn(qui in veste di produttore),Wadlow(che si è messo anche in cabina di sceneggiatura),difende il primo capitolo,sa quello che ci vuole per appassionare di nuovo i fan di Kick-Ass,e costruisce un mondo più articolato rispetto alla materia di partenza.
Squadre speciali di giustizieri,brutti ceffi che si improvvisano distruttori di vite,Hit-Girl che si prepara ad affrontare l'ambiente scolastico,Red Mist che è deciso a soddisfare la sua sete di vendetta e Kick-Ass che diventa un vero e proprio supereroe ben addestrato e pronto a difendersi con le sue stesse mani.

Un evoluzione progressiva attenta e ben calcolata di tutti questi dettagli di trama(con uno script che si impunta sui temi della vendetta e della giustizia e a tutto quello che ne consegue) portano ad una conclusione e a dei twist nella narrazione interessanti e per niente banali.

Jim Carrey new entry non di poco conto che giova alla riuscita del film,mattatore che si diverte sulla scena.
Chloe Moretz una grandissima interprete,sa che espressioni adottare per conquistare i suoi compagni di avventura.
Christopher Mintz-Plasse inaspettato e perfido ragazzino avido e prepotente,che ha dalla sua un costume si ridicolo,ma quando si esprime a parole e con la violenza è inarrestabile.

Regia pulita nelle scene di combattimento,battute a volte folgoranti(e che ogni tanto prendono in giro la condizione degli adolescenti degli ultimi tempi,con social network in cui postare qualsiasi azione e ragazzine liceali cagnotte aggiornate con le mode del momento ),attori che sfoggiano delle soddisfacenti performance.

Tutti gli ingredienti per attirare in sala gente che era scettica nei confronti del secondo capitolo di Kick-Ass.

Validissimo.Da gustare più volte,aspetterò il DVD.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.

8 risposte al commento
Ultima risposta 16/09/2013 18.55.20
Visualizza / Rispondi al commento
rox special  @  17/08/2013 03:12:12
   6½ / 10
Purtroppo il cambio di testimone da Matthew Vaughn al più anonimo Jeff Wadlow risulta netto ed evidente. Rispetto al primo capitolo infatti kick ass 2 perde molto in "freschezza" e qualità.
Il regista tenta di scimmiottare il primo capitolo alla bell'e meglio cercando di ricreare la medesima atmosfera, con tanto di scene d'azione con colonna sonora atipica e misto di pulp, azione e commedia. La regia però è meno pulita e la tensione viene smorzata in più situazioni, puntando questa volta sull'eccesso e l'inverosimile, laddove invece la verosimiglianza era il punto forte del capitolo precedente.

Ciò nonostante però il sequel diverte e forse ne guadagna anche in humor, coinvogendo lo spettatore in situazioni mirabolanti, adreanaliniche e paradossalmente comiche. I personaggi nuovi e vecchi sono simpatici (con un bravo, seppur breve, Jim carrey a sopperire la mancanza di Nicolas cage) e strappano un sorriso in più situazioni.

In definitiva non è da buttare e si può guardare tranquillamente. A leggere le recensioni che si trovano in giro tutto sommato pensavo peggio. Il primo capitolo però viaggia su un altro livello

ferzbox  @  16/08/2013 14:50:27
   8 / 10
Anche se la produzione rimaneva in mano al promettente Matthew Vaughn,questo seguito mi faceva nascere un pò di timori a causa del cambio di regia..
Invece,per quel che mi riguarda,le aspettative non sono state deluse;il regista Jeff Wadlow è riuscito a confezionare un film che si associa discretamente al suo predecessore.
La storia di "Kick Ass 2" si riallaccia esattamente da dove l'avevamo lasciata e con assoluta linearità,e porta di nuovo in scena quel mondo delirante di commedia mista a pulp e cinecomics.
La sceneggiatura punta totalmente sul concetto del "cittadino-super eroe" lanciato da Kick Ass nel primissimo episodio...le scene crude e la demenzialità non mancano,e ci si diverte ancora a vedere una quantità spropositata di "Super eroi,nonchè Super criminali,improvvisati.
Forse,rispetto al predecessore,si sente di meno la figura del protagonista per una maggiore attenzione ad "Hit Girl"..però il film non sfigura affatto,e per chiunque desiderasse rivedere un nuovo episodio di questi personaggi,il film non delude affatto.
L'unica amarezza è associata al personaggio di Jim Carrey;sinceramente mi aspettavo qualcosetta di più...invece il ruolo affidatogli non è niente di entusiasmante;si tratta di un personaggio come altri....
Tuttavia non credevo che questo sequel non mi avrebbe coinvolto allo stesso modo del primo capitolo e ho dovuto ricredermi...
...certo,bisogna amare il genere ed il mondo di Kick Ass....ma a suo modo ha saputo regalare un'ennesima avventura di questi personaggi senza sfigurare...
Un degno seguito...meno dirompente del primo,ma ancora divertente e più che godibile....

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/09/2013 16.18.38
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net