la mummia regia di Stephen Sommers USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la mummia (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MUMMIA

Titolo Originale: The Mummy

RegiaStephen Sommers

InterpretiBrendan Fraser, Arnold Vosloo, Corey Johnson, John Hannah, Rachel Weisz, Jonathan Hyde

Durata: h 2.04
NazionalitàUSA 1999
Genereazione
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Stephen Sommers

•  Link al sito di LA MUMMIA

Trama del film La mummia

Un gruppo di spericolati archeologi, risvegliano la terribile forza malefica del sacerdote Imothep, sepolto vivo con un tremendo rito migliaia di anni prima.

Film collegati a LA MUMMIA

 •  LA MUMMIA: IL RITORNO, 2001

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,89 / 10 (157 voti)6,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La mummia, 157 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  25/02/2014 15:04:52
   6½ / 10
Americanata con la "A" maiuscola, diciamo non la solita...
Adatto per serate o ancora meglio per pomeriggi liberi in cui non si sa che cappero fare da visionare totalmente a mente spenta
In questa maniera può risultare divertente, con trama che scorre via senza annoiare e dai buoni effetti speciali..
Nota di merito per l'interpretazione da parte di Arnold Vosloo, perfetto nel ruolo di "Imhotep"
Cavolata stratosferica che per quello che vuole essere è piuttosto riuscito..
Considerato oramai un piccolo cult di fine anni '90

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/02/2014 11.49.29
Visualizza / Rispondi al commento
bm_91  @  31/01/2014 18:04:38
   7 / 10
Non che sia una grande amante di questo genere mix fantascienza-azione...l'ho visto di recente e non mi è sembrato male, anzi...mi è sembrato coinvolgente, con alcune scene divertenti. Ho visto moooolto di peggio.

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/02/2014 00.46.59
Visualizza / Rispondi al commento
hghgg  @  11/01/2014 12:31:35
   6½ / 10
Enorme vaccata ammerrigganissima che avrebbe tutte le carte n regola per farmi schifo e che invece risulta alla fine discretamente divertente e si impone come passabile prodotto d'intrattenimento per serata da cervello spento.
Commedia avventurosa nata ovviamente dagli innumerevoli semi sparsi da "Indiana Jones" che a volte scivola quasi nel demenziale e unisce anche contenuti "orrorifici" (si, i tizi "risucchiati" dal cattivo, paura...).
I dialoghi totalmente improbabili e volutamente forzati e sopra le righe funzionano abbastanza bene e in alcune occasioni risultano divertenti così come alcune gag-sparatorie-fughe precipitose non mal congegnate. I personaggi stereotipatissimi funzionano almeno nell'intenzione di divertire, soprattutto il memorabile beota interpretato da John Hannah, anche Brendan Fraser fa bene il suo d'altronde questo è un attore che può funzionare se lo metti in film di questo tipo e livello altrimenti si rivela giustamente per quello che è: un cane d'attore.
Ovviamente per me azzeccata l'ambientazione sospesa tra antico e moderno Egitto e lo sfruttamento della Mummia come nemico.
Un "cosino" divertente e azzeccato da Sommers. Ha avuto grande successo, il che vuol dire: sequel mediocri. Come sempre.

5 risposte al commento
Ultima risposta 12/01/2014 20.48.41
Visualizza / Rispondi al commento
horror83  @  08/08/2013 22:55:27
   7 / 10
bello questo film. me lo sono visto un sacco di volte. mi piaceva più da ragazzina che adesso (perchè dopo un pò di volte che li vedi i film perdono un pò lo smalto, ovviamente se non sono capolavori, infatti questo non è un capolavoro però è un filmetto fatto molto bene). il suo scopo è intrattenere, divertire e stupire con gli effetti speciali, e questo film riesce in tutte e tre le cose! la trama mi piace, gli attori sono belli e bravi (tranne l'amico-nemico arabo, non ricordo il nome, cmq quello brutto).
c'è avventura, fantasy, azione e una storia d'amore all'inizio. quindi da vedere!

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/02/2014 13.47.05
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  15/06/2012 19:52:53
   9 / 10
Ricordo che quando avevo 7 anni era il mio film preferito. Ogni settimana me lo riguardavo, visto che avevo la videocassetta.
Rivisto qualche mese fa, non ha perso un briciolo di fascino.
Ambientazioni stupende, trama intrigante, attori bravissimi e scene avventurose/comiche straordinarie.
Per me questo film è senza dubbio un capolavoro, che anche a distanza di anni mi emoziona sempre come la prima volta. Bellissimo!

4 risposte al commento
Ultima risposta 04/08/2013 23.10.26
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/10/2010 17:21:11
   7½ / 10
Questo primo film della saga mi è proprio piaciuto, e non solo per gli effetti speciali comunque buoni. Tanta avventura e un pizzico (comunque molto piccolo) di horror. Merita di essere visto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/09/2012 08.52.01
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  14/08/2010 03:26:09
   5 / 10
Lo vidi 11 anni fa al cinema quando uscì e mi entusiasmò... forse rimasi colpito dai tanti effetti speciali presenti nel film, una cosa che a quel tempo ancora faceva brillare gli occhi; rivederlo oggi però mi fa ricredere di brutto, il film è una mezza ciofega e non solo per l'assurdità della storia, anche Avatar è una storia assurda di fantasia ma è pur sempre un capolavoro, no... La Mummia è un purè di comicità da 4 soldi, scene eroiche molto più comiche delle battute dei protagonisti e recitazione da serie Z... per non parlare poi degli strafalcioni storici, e non occorre essere egittologi per rendersi conto delle eresie che spara questo filmetto; passiamo pure il fatto che si tratti di un racconto di fantasia ma a tutto c'è un limite... un piccolo esempio: Scena di apertura, si vede uno splendido tempio egizio dimora del faraone con sullo sfondo il deserto del Sahara ed una gigantesca piramide e la voce narrante debutta dicendo: Thebe ecc. ecc. Allora, Thebe è la odierna Luxor... a Luxor potrete trovare la Valle Dei Re, il Tempio di Luxor e quello di Karnak ma assolutamente NESSUNISSIMA piramide, per quelle bisogna andare a Giza o al Cairo e ve lo assicuro perchè a Luxor ci sono stato 2 mesi fa... di piramidi manco l'ombra!!! Io passo tutto ma se fai un film sulla storia egiza e fai di questi errori il film non può che essere insufficiente già dopo i primi 3 minuti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/08/2014 18.30.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  04/05/2010 18:44:30
   4½ / 10
A cosa può servire in un luogo come Hollywood l’archeologia?
Facile, a fare soldi, come sempre: si riesuma la mummia d’un antico faraone del cinema qual è stato ‘Indiana Jones’, lo si leva dai 3 sarcofaghi, lo si sbenda, lo si agghinda per le feste, si fa finta di riportarlo in vita, ed ecco il baraccone hollywoodiano trasformato in una specie di sito archeologico.
Poi, ovvio, nel procedimento qualcosa si perde; il redivivo è infatti un mostro goffo di banalità e di stupidaggini, ridicolo e incapace di qualsiasi iniziativa. Ma questo non ha molta importanza, dal momento in cui i musei (i cinema) si riempiono di pigri visitatori.

4 risposte al commento
Ultima risposta 04/05/2010 23.40.02
Visualizza / Rispondi al commento
John Carpenter  @  10/05/2009 21:58:57
   7 / 10
Film visto milioni di volte, gli do un 7 per alcune scene molto affascinanti per merito degli effetti speciali, altrimente come storia e come attori non è un granchè.
Comunque da vedere almeno una volta.

John.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/05/2009 22.01.33
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  30/07/2008 14:17:32
   7½ / 10
Molto bello e divertente...sulla riga dei vari Indiana Jones. Poi Rachel Weisz alza il voto e non solo quello..

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/10/2008 14.59.39
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  07/04/2008 23:23:16
   6½ / 10
Lo vidi al cinema qualche anno fa. E' un film che si fonda essenzialmente sull'azione e sugli effetti speciali, lasciando spazio più al divertimento che alla suspance. Piacevole nel suo genere. Indicato per una serata all'insegna della spensieratezza.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/07/2008 23.01.46
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  09/12/2007 13:47:53
   6½ / 10
L'ho visto quando è uscito al cinema, ricordo che mi era piaciuto. L'ho rivisto da poco, ma questa volta non mi ha entusiasmato affatto. Belli gli effetti speciali, non male la prova degli attori, però rimane sempre il solito filmetto banale, con una trama carina, ma scontata. Un film senza molte pretese dunque, da vedere per passare una serata, ma veramente nulla di più. E' godibile solo se in compagnia. 6 e mezzo, perchè quando l'ho visto mi era piaciuto, se no avrei dato 5.

4 risposte al commento
Ultima risposta 29/08/2008 16.11.16
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  02/09/2007 12:38:59
   5½ / 10
un film mal riuscito.
la Mummia mi piacque da piccolo, ma adesso mi rendo conto di che prodotto scadente sia. è divertente certo e questo salva il mio voto, però non toglie che sia una ciofeca in grande stile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/09/2008 12.59.06
Visualizza / Rispondi al commento
Dick  @  01/06/2007 03:25:01
   6½ / 10
Film carino supportato da dei bei effetti speciali.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/08/2014 15.05.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  18/02/2006 17:15:46
   5 / 10
Ma cos'è 'sta roba!?
Ma che schifo quando quell'essere apre la bocca! E uno scarabeo gli sale su per la faccia e lui che fa? Ma se lo mangia! E poi ha paura di un micio.
I morti non mancano, lo shifo neppure.
Riesce a farti fare qualche sorriso stiracchiato.
"Imoteb... Imoteb... Imoteb" o quel cavolo di parola che era.
L'unico vero sorriso mi è scappato quando quel povero diavolo, pur di salvarsi la vita, va sciorinando tutti i simboli sacri che gli riesce di trovare.
Vabbé, probabilmente è stato girato pe far sorridere un po', ma non è che mi abbia poi fatta scompisciare.

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/08/2014 18.32.33
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimo
 NEW
radio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice cliente
 NEW
shelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running man
 NEW
the smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: ares
 NEW
tua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vas
 NEW
wicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067005 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net