l'angelo del male - brightburn regia di David Yarovesky USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'angelo del male - brightburn (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ANGELO DEL MALE - BRIGHTBURN

Titolo Originale: BRIGHTBURN

RegiaDavid Yarovesky

InterpretiElizabeth Banks, David Denman, Meredith Hagner, Matt Jones, Jennifer Holland

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2019
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di David Yarovesky

Trama del film L'angelo del male - brightburn

Un bambino che proviene da lontano (un mondo non definito) potrebbe essere accolto come un eroe per l'umanità e invece rivela di avere dei poteri molto inquietanti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (29 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'angelo del male - brightburn, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Giorg1  @  24/01/2024 12:11:39
   7 / 10
Un buonissimo horror. Mi domando come mai in questo blog c'è gente a cui piace stroncare film del genere forse per sentirsi importante. Guardate altro!

GreatJohn96  @  03/09/2022 12:47:44
   6½ / 10
Brightburn è uno slasher movie alle solite, ma con una componente horror ben riuscita che riesce tuttavia a rendersi giustizia. Il ragazzino protagonista è difatto inquetante e davvero odiabile, gli effetti gore vengono messi in scena in maniera efficace ed attinente (lo splatter a casaccio per fortuna è stato evitato). Per una volta non abbiamo a che fare con un'ennesima reincarnazione de "L'esorcista", ma di una revisitazione ben congegnata del genere fumettistico/supereroistico e questo aumenta di parecchio, l'asticella. La pecca? Il medio budget evidente nei grossi tagli delle scene, atti ad andare a coprire gli effetti più "importanti" (esplosione iniziale, una certa parte sulle galline, il primo "squartamento") e la solita routine dei personaggi di contorno sempre poco importanti o essenziali allo svolgimento, coperti dall'invadente figura del killer principale e facendogli da ignobile carne da macello. Inoltre, si va anche a coprire alcuni stracci di "lore" (non che fossero importanti le origini) ma così i poteri del giovane vengono nascosti un bel pò, sempre a causa dei grossi tagli scenografici.

Per una volta, mi aspetto un seguito su un horror.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Lucio 1982  @  18/11/2021 23:05:06
   6 / 10
Appena finito di vederlo....
A me non è del tutto dispiaciuto anzi ...bella l idea di base e la realizzazione fino quasi la fine del film, buona dose di splatter e di horror.... però,ci sono alcune cose negative,il non spiegare nulla del ragazzo,il finale poco riuscito ,la madre un po' poco furba.... abbassano il voto che sarebbe potuto essere almeno 7
Invece il finale precipitoso lo fa abbassare di un po'
Peccato perché l idea era più che buona ... sufficenza ampia comunque ...6+

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

biagio82  @  27/05/2021 14:13:54
   6 / 10
beh, mi aspettavo qualcosa di più, la storia è una bella variante del classicissimo superman, ma si ferma lì, troppo noioso in alcuni punti e troppo banale nello sviluppo generale, si salva giusto per alcuni ponti davvero splatter che non mi aspettavo, ma la sensazione a fine film è che l'idea iniziale non sia stata sfruttata a pieno.
da vedere senza troppe pretese, ma non qualcosa di imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/04/2021 17:16:24
   6 / 10
Buona l'idea di rivedere la figura del supereroe e farne un super-antieroe ragazzino. Tutto sommato, la realizzazione è dignitosa e il risultato discreto. Pellicola che si lascia tranquillamente vedere.

Noodles71  @  03/09/2020 19:52:57
   6½ / 10
E se Superman fosse cattivo che cosa succederebbe? In pratica è questa la trama di "Brightburn" abbastanza riuscita rivisitazione della figura del supereroe da parte di Yarovesky. Una coppia non riesce ad avere figli e come per miracolo un oggetto misterioso cade vicino alla loro casa esaudendo il loro desiderio più grande, all'interno c'è un bambino proveniente dallo spazio. Crescendo il ragazzino diventerà una figura minacciosa ed inquietante dotato di poteri enormi che utilizzerà solamente per fare del male. Il film dura troppo poco, una maggiore lunghezza avrebbe caratterizzato meglio i personaggi e dare una spiegazione alla provenienza del bambino. Le morti sono ad effetto splatter, al cinema erano state censurate le scene più forti. Durante i titoli di coda il cameo di Michael Rooker fa presagire un possibile sequel, speriamo agli stessi livelli di questo e che il ragazzino che è veramente odioso venga per bene sistemato...

Jokerizzo  @  28/01/2020 11:19:49
   7½ / 10
James Gunn, in veste di produttore, il fratello Brian Gunn e il cugino Mark Gunn, i due sceneggiatori, hanno dato vita a un horror sci-fi dalle forti tinte slasher, anche se di coltelli se ne vedono abbastanza pochi. L'Angelo del Male di Brightburn è un supereroe al contrario, un essere negativo che mira soltanto alla distruzione del mondo, e il suo arrivo in un periodo storico in cui esistono quasi soltanto eroi positivi sembra una sorta di beffa, una boccata d'aria nuova, nonostante il plot del progetto non sia eccessivamente originale. In questo caso è più importante il "come" che il "cosa", e il film diretto da David Yarovesky è un lungometraggio di genere che non conosce tempi morti, al contrario gode di un crescendo estremamente divertente che sa perfettamente cosa raccontare al pubblico e quando. Apre inoltre le porte alla creazione di un Brightburn Universe dark e scorretto, e non vediamo l'ora che diventi realtà.

benzo24  @  09/12/2019 20:00:04
   7½ / 10
Uno dei migliori film del 2019. Il superman del male

markos  @  21/10/2019 14:00:22
   6 / 10
L'intrattenimento c'è. Sembra un Superman cattivo. Buona qualche scena splatter.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/09/2019 14:29:48
   6 / 10
Non mi è dispiaciuta come visione di intrattenimento.
Avrei preferito qualche nozione in più sul protagonista e sulle sue origini.
Recitazione dignitosa.

maxi82  @  16/09/2019 14:12:36
   6½ / 10
Non mi è dispiaciuto,avrei solo approfondito sull' identità del ragazzo da dove proviene,Il finale ti incuriosisce su un eventuale sequel

topsecret  @  22/07/2019 22:09:51
   7 / 10
Sono curioso di vedere il sequel dato che questo BRIGHTBURN mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.
Fattore gore discreto, personaggi tratteggiati bene, attori capaci, regia apprezzabile e ritmo degli eventi piuttosto lineare, tanto che la visione scorre via senza troppi tatticismi lasciando soddisfatti e interessati.
A mio avviso, un buon prodotto spendibile.

federicoM  @  01/07/2019 22:04:13
   7 / 10
Trama già scritta, però intrattiene. Mezzo voto in più per gli attori.

Crystal_89  @  18/06/2019 08:27:36
   6½ / 10
Un horror relativamente originale, che racconta la nascita di un Superman malvagio.
Intrattiene a dovere, grazie a buoni effetti speciali e scene cruente, ma la sceneggiatura è molto piatta e prevedibile

Manticora  @  30/05/2019 18:52:56
   7 / 10
Partendo dal presupposto che un neonato alieno, del tutto invulnerabile venga trovato e adottato da due adulti senza figli Brightburn costruisce la parabola di un novello superman, che però arrivato a 12 anni cambia, e diventa uno psicopatico. Idea semplice, sviluppata in maniera più che discreta e che nella seconda parte vira decisamente verso l'horror, riuscendo negli ultimi 20 minuti a regalare un finale che diventa alquanto interessante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il budget di 6 milioni di dollari è piuttosto risicato, ma il regista riesce a sfruttarli al meglio, con un cast in cui spicca Elisabeth Banks, il tutto condito da una violenza che mi ha ricordato Invincible. Bel cameo di Michael Rooker nella parte del predicatore folle che blatera in tv, il film è già un successo, e se Gunn non si stanca di produrne un altro avremo presto un sequel...

Wilding  @  26/05/2019 10:33:36
   7 / 10
Una buona pellicola, discretamente originale.

jek93  @  25/05/2019 09:43:55
   6 / 10
Promettente, ma poteva essere fatto decisamente meglio, sotto ogni punto di vista (specialmente con riferimento ai primi due atti di film, i quali risultano MOLTO deboli).

gemellino86  @  23/05/2019 18:49:29
   6½ / 10
Ho apprezzato questo film su un antieroe che ha gli stessi poteri di Superman. Splatter discreto e buoni effetti speciali. Avrei dato mezzo punto in più ma la faccia del bambino non l'ho proprio sopportata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net