l'ombra del potere - the good shepherd regia di Robert De Niro USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ombra del potere - the good shepherd (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'OMBRA DEL POTERE - THE GOOD SHEPHERD

Titolo Originale: THE GOOD SHEPHERD

RegiaRobert De Niro

InterpretiMatt Damon, Robert De Niro, Angelina Jolie, Joe Pesci, Alec Baldwin, Tammy Blanchard, Brendan Bradley, William Hurt

Durata: h 2.47
NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Robert De Niro

Trama del film L'ombra del potere - the good shepherd

Attraverso la carriera dell'agente segreto Wilson, con ben 40 anni di attività, si ripercorre la storia della CIA, l'agenzia dei servizi segreti americana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (93 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ombra del potere - the good shepherd, 93 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

swofford  @  26/04/2007 20:38:06
   5 / 10
se fosse durato un'ora di meno sarebbe stato molto meglio,ma la storia è tirata troppo per le lunghe,il ritmo è troppo lento.cmq la storia non è male,ma ripeto....è lentoooooo!

ryanr80  @  26/04/2007 14:36:42
   3 / 10
Mi dispiace troppo per De Niro che è un grande attore ma come regista: allucinante!!! Un film da dimenticare, veramente troppo lento!! Volevo sprofondare... Peccato!

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/05/2007 17.10.10
Visualizza / Rispondi al commento
Hartigan81  @  26/04/2007 10:32:21
   4½ / 10
LENTISSIMO.....TROPPO!!LA STORIA NON è NEMMENO TROPPO MALE MA VERAMENTE TIRATA TROPPO PER LE LUNGHE ALLA FINE STANCA LO SPETTATORE IN UN FILM QUASI SEMPRE PIATTO DALL'INIZIO ALLA FINE...DISPIACE PER UN GRANDE ATTORE COME BOB!

gRINGo  @  26/04/2007 04:44:21
   8 / 10
Chi dice che il film è noioso non se l'e' visto bene (io ho finito di vederlo ora che sono le 4.45 di notte e non mi ha stancato)

A me è piaciuto molto..sicuramente è stato ambizioso come progetto per De Niro però gli è riuscito un film riflessivo e di impatto..anche se con un pò di cose che non vanno...

(Matt Damon un mito)

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/04/2007 09.22.22
Visualizza / Rispondi al commento
Titto  @  26/04/2007 00:05:59
   1 / 10
Il film più noioso cha abbia mai visto.
Non accade praticamente nulla fino alla fine, almeno credo visto che me ne sono andato dopo un'ora e mezza a causa di una esasperante crisi muscolare dovuta alla tortura di questo film.
E' un continuo chiaccherare su quanto è brutta e cattiva la CIA, bisbigliare, passarsi bigliettini, nomi e cognomi impossibili da ricordare... insomma si perde subito il filo del discorso...
Inoltre il film prende subito una piega depressa tipica dei film americani d'inchiesta e non se ne discosta più! Davvero noioso e soporifero!!!
La regia fa il suo dovere senza infamia e senza lode, sicuramente Bronx da questo punto di vista era molto più interessante. In questo caso non c'è fantasia e carattere. Mi domando De Niro come abbia fatto a non addormentarsi durante le riprese....
Anche Matt Damon non ci salva dalla noia: la sua espressione è perennemente identica in ogni situazione. Angelina Jolie appare, almeno per quanto ho visto io, in pochissime scene con il solito personaggio femminile cacciatore tanto amato dall "attrice" e unicamente interpretato.
Belle inquadrature, bella fotografia che ricordano molto Jfk o film inchiesta simili.

Personalmente i film sulla CIA e di spionaggio mi piacciono abbastanza (non che ci vada matto ma si seguono bene), quindi non ho dato retta ai commenti qui sotto... accidenti a me, potevo risparmiarmi 7.50 € e un'ora e mezza in più di vita.

Il mio consiglio è semplice: EVITATELO COME LA PESTE!!!!!!!!!


Il peggiore, evitalo a tutti i costi è proprio la dicitura appropriata per questo film.
mi dispiace dargli 1, mmm....vabbè chissenefrega....

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/04/2007 21.03.53
Visualizza / Rispondi al commento
APone  @  24/04/2007 23:46:08
   6 / 10
Sono andato a vedere questo film senza averne letto nulla.
Sapevo solo che era lungo, che c'erano attori di livello e che si parlava della CIA. Nient'altro.

Per la prima volta, un film, fa vedere al pubblico quale è la vita del vero agente segreto! Non quello che che a tutti piacerebbe essere (donne, macchine e martini), solo quello che è realmente!
Nessuna pretesa di impressionare, non c'è nessuna scena "action",solo storia e esseri umani.
Abbraccia un periodo storico piuttosto lungo in cui effettivamente i protagonisti sambrano non invecchiare! Non so se si tratta di una leggerezza o di un effetto voluto ma è una cosa che salta subito all'occhio.
Il salto da un periodo storico ad un altro sarebbe stato davvero difficile da cogliere se non avessero inserito le date ad ogni cambiamento temporale!

Damon interpreta un personaggio talmente ermetico che non sono riuscito a capire se il suo lavoro sia stato eccelso o completamente insulso!
Il ruolo della Giolì invece è stato trascurato, compare dal nulla e poi mantiene sempre marginale.
DeNiro purtroppo fa poco + della "comparsa".

L'intrigo è fitto ed estremamente interessante, da intenditori. I personaggi coinvolti si legano in + modi e riescono fuori in maniera inaspettata.
Se la visione è attenta NULLA SFUGGIRA' e nessun passaggio rimarrà poco chiaro, queto è sicuro!

Vi avverto è molto, molto lento.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  23/04/2007 12:01:51
   4 / 10
bruttissima serata ieri sera! si, ho proprio visto questo film e nn ci ho capito quasi nulla! verso inizio secondo tempo è iniziato a piacermi ma in pochi minuti mi sono reso conto che era il mio istinto di sopravvivenza che stava venendo fuori!! la scimmia protagonista del film ha sempre la stessa acconciatura sia negli anni 40 che negli anni 60, cavoli le truccatrici potevano impegnarsi di più! fatto sta comunque che le uniche parti che mi sono interessate sono state quelle con il mitico turturro!! supplico bob di non completare la trilogia, questo basta e avanza!!

5 risposte al commento
Ultima risposta 28/04/2007 21.11.35
Visualizza / Rispondi al commento
Wolf  @  22/04/2007 23:24:41
   8 / 10
Qui c'è una recensione con cui concordo in gran parte, e spiega meglio di quanto potrei fare io:
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=36242

Aggiungo che il film mi è piaciuto, anche se è stato faticoso: per la durata, il ritmo un po' lento, gli apparenti vuoti dati dal "non detto".
Ma anche questi ultimi per me hanno una ragione d'essere, rendono l'idea dell'ambiente di segreto e mistero in cui si svolgono le vicende: ambiente che mette in crisi lo spettatore come alcuni personaggi (p.es. il figlio di Wilson, che lo lamenta apertamente).
Mi ha angosciato, nel vedere come le vicende storiche più note vengano manipolate nell'ombra, e soprattutto come il protagonista si trovi invischiato fin da giovane, quasi senza rendersene conto, in un meccanismo da cui è sempre più difficile staccarsi.
Ma è così che funzionano i servizi segrati, no?
Damon e la Jolie, quasi irriconoscibili, se la cavano dignitosamente.

Don Corleone  @  22/04/2007 17:16:20
   8 / 10
secondo me siete stati un po'ingiusti con questo film, sicuramente un po' troppo complesso ma se visto con un po' di attenzione è un film che merita.
Racconta La vita di Edward Wilson (Matt Damon), studente dell' universita' di Yale che viene scelto per entrare nella societa' segreta Skull and Bones, confraternita il cui obiettivo e' produrre i futuri leader.
Da li' all'OSS, l'ufficio dei servizi strategici Usa (il cui capo e' Bill Sullivan, De Niro) durante la seconda guerra mondiale e poi la fondazione della Cia .
Il mistero-chiave del film sono delle foto e un nastro registrati in una stanza durante un amplesso, durante il quale sarebbe stato rivelato Il segreto dello sbarco nella Baia dei Porci.
Credo sia uno di quei film che per essere apprezzati debbano essere guardati due volte (ovviamente non l'ho ancora fatto, ma lo farò). Non si può non dare fiducia a Bob

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/04/2007 19.25.19
Visualizza / Rispondi al commento
agnese83  @  22/04/2007 14:05:00
   2 / 10
Evitate di spendere i soldi per vedere questo film,la trama non esiste non si capisce niente,si passa da una cosa all'altra senza una logica apparente,praticamente è solo un continuo parlottare e scambiarsi fogliettini;
alla fine del film ho avuto come l'impressione di essere stata per 2 ore e 30 minuti a fissare una pentola di fagioli,l'unica cosa che mi è venuta da dire è stata:CHE PALLE!!!!! Matt Damon era osceno, praticamente ha mantenuto la stessa espressione per tutto il film ,spero per lui che non gli sia venuta una paralisi facciale o che non sia diventato strabico a forza di portare gli occhiali che avrebbere dovuto renderlo più interessante.Mha che dire film piatto e inutile

5 risposte al commento
Ultima risposta 28/04/2007 14.08.58
Visualizza / Rispondi al commento
giumig  @  22/04/2007 11:28:03
   6 / 10
Non me la sento di dare meno di 6 ad un film cmq coraggioso, ma obbiettivamente fatto maluccio. Quello che poteva essere un grande capolavoro, risulta invece un film piatto e con una sceneggiatura mal concepita, per un film che, per le cose che racconta, doveva risultare un susseguirsi di colpi di scena e di avvenimenti interessnait, ma che invece non reisce mai a far appasisonare lo spettatore, che si trova di fronte ad una sorta di documentario a tratti noioso. Si salva la regia di De Niro, sempre impeccabile, la fotografia e alcune scene che altro non fanno che aumentare il rimpianto ed il voto, che se basato soltanto sulla sceneggiautra si sarebbe fermato ad un 4.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/04/2007 09.47.45
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  22/04/2007 03:05:33
   3 / 10
Film piatto..piattissimo..non vi è un momento che la trama prenda il decollo...è una tabula rasa continua..l'encefalogramma è perennemente piatto...lungo,lento, noioso..sembra non finire mai..non vi sono colpi di scena..sceneggiatura bruttissima...evitatelo come la peste...si passano 2 ore e mezza nella speranza di vedere qualcosa...ma alla fine non vedi nulla furchè bisbigli,passaggi di fogli,parole parole parole..il tutto con il contorno di una trama poco chiara e confusionaria...che schifo

Tom Ripley  @  22/04/2007 02:06:42
   4½ / 10
E' ora di andare a dormire. Good Shepherd a tutti !

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/12/2009 20.05.27
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net