La storia di un'intensa passione amorosa, quella tra il celebre matador spagnolo Manuel Rodriguez Sanchez, detto Manolete, e l'attrice divorziata Lupe Sino. Un amore folle e controverso che fece scandalo nella Spagna franchista degli anni 30.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Manolete, grande torero spagnolo che morì a soli 30 anni e che divenne leggenda. Qui abbiamo addirittura due premi Oscar per interpretare il grande torero e la sua amante, ovvero Adrien Brody che dà il volto a questo uomo timido, con un'espressione costantemente triste, con una famiglia che si approfitta della sua ricchezza e che trova l'amore con questa donna che è Penelope Cruz, interprete dell'amante, un'attrice con una pessima reputazione e che renderà la loro storia molto discussa tra il pubblico e che mette in dubbio anche la carriera di Manolete. Una storia tra due persone molto diverse tra loro e diciamo sofferta. Brody, che sinceramente trovo un attore sottovalutato qui da noi, ma con un talento straordinario e una Cruz che ormai si sa è una bravissima attrice. Non ho particolarmente apprezzato le muciche ma quelle vanno a gusti.