miami vice regia di Michael Mann USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

miami vice (2005)

 Trailer Trailer MIAMI VICE

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MIAMI VICE

Titolo Originale: MIAMI VICE

RegiaMichael Mann

InterpretiJamie Foxx, Colin Farrell, Gong Li, Naomie Harris, Ciarán Hinds, Justin Theroux, John Ortiz, Luis Tosar

Durata: h 2.14
NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Michael Mann

•  Link al sito di MIAMI VICE

Trama del film Miami vice

Florida. Una grossa multinazionale del crimine sembra coinvolta in un traffico di droga. A capo dell'organizzazione malavitosa ci sta un'astuta donna d'affari di origine cubano-cinese. Ad indagare sul caso i due detective sottocopertura James Crockett e Ricardo Tubbs...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,39 / 10 (174 voti)6,39Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Miami vice, 174 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/10/2006 09:49:07
   7½ / 10
Chi nell'andare a vedere questo film si aspetta di trovare il glamour dei telefilm anni '80 con Don Johnson puo' restarsene a casa. Questo "Miami Vice" (nonostante l'ideatore della serie fosse sempre Mann) è un action movie dal ritmo icalzante. E' un film cupo, come molti di questo regista (basti ricordare Collateral), ambientato in una città che è simbolo dell'ambiguità tra crimine e legalità. E' una pellicola che parla del lavoro sottocopertura e di quanto questo rischi di farti perdere il contatto con la tua identità iniziale. La regia è curata in ogni dettaglio, la colonna sonora mi sembra molto adatta all'andamento del film. Il finale mi è piaciuto molto. Anche gli attori sono "in parte", brava Gong Li e... vabbè per me Colin Farrell (subisco totalmente il suo fascino).

frangipani79  @  09/10/2006 02:09:55
   6 / 10
Credo che il voto qui su Filmscoop sia un tantino eccessivo.

Trovo che Miami Vice sia un buon film d'azione, ma che non aggiunga nulla al genere. La regia di Michael Mann, si vede, è esperta, ma a volte sembra ripetersi e ricalcare le scene di Heat o Collateral.
Sonny e Rico sono dei duri perfetti, hanno i ruoli costruiti alla perfezione, ma non soddisfano del tutto. Colpa forse di una sceneggiatura un po' lacunosa, paradossalmente sembra preferiscano recitare più con gli sguardi che con le azioni.
La trama passa di palo in frasca e si segue con difficoltà. Si perde talmente tanto tempo a trattare e a discutere che nel montaggio devono aver depennato diverse scene d'azione, facendole finire bruscamente o durare quasi nulla.
Le riprese sono mosse e troppo ravvicinate, frastornando non poco lo spettatore, costretto a mettere a fuoco con la mente ogni scena.
Certo, si salva un po' nel finale e tutti gli attori, compresi quelli minori, fanno un lavoro ottimo, non me la sento di stroncarlo, ma da Mann mi aspettavo quel tocco registico che elevasse Miami Vice come l'unico riuscito tra gli altri disastrosi Film-Telefilm.

Riuscito a metà.

Constantine  @  09/10/2006 02:09:27
   9 / 10
Non capita spesso di vedere due bei film uno dietro l'altro, di due generi e fattura diversi, bhè dopo The BLack Dalia di DePalma ecco il Miami Vice di Mann a strapparmi il nove. Mann riesce a creare un atmosfera ed un fascino riconoscibili e difficilmente imitabili nei suoi film e questo non fa eccezione, dopo Collateral anche Miami Vice ci porta una storia reale, secca, ambigua; i due agenti infiltrati non sono affatto i due eroi vomita pallottole e paroloni di altri facili action-movie ma bensì due uomini che fanno il lavoro che fanno pur amandolo e odiandolo allo stesso tempo. Il regista non cade nel tranello di trasformare tutto in una facile ricorrenza di effetti speciali e anzi, sembra quasi dosare le scene adrenaliniche preferendo che siano la ciliegina sulla torta, una torta fatta di sentimenti come l'amicizia, l'amore, la giustizia; neanche i cliche comodi delle altre pellicole d'azione trovano posto nel lavoro di Mann, niente cattivi chiacchieroni, niente momenti ironici, niente lieto fine e assolutamente niente scontro finale. Se molti alla ricerca del solito action rimarranno delusi questo secondo me è il modo per girare un film d'autore nel genere. La fotografia e la colonna sonora collimano alla regia nel ricreare alla perfezione ciò che è stato ricercato dal regista ( autore anche della buona scneggiatura); il finale e l'inizio di grande impatto. Quello che non convince purtroppo è Farrell, una sola espressione non può bastare in un film come questo sopratutto per uno che debba interpretare un ruolo così, molto più bravo di lui Fox. Sicuramente un film da vedere e rivedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  09/10/2006 00:31:41
   6½ / 10
Ottima regia, bellissime le inquadrature stile real tv..ma sceneggiatura e trama povera, poverissima, nonostante la buona recitazione da parte dei protagonisti.Cmq vedibile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bongha  @  08/10/2006 23:48:15
   5 / 10
belle solo le sparatorie, la storia non decolla e non coinvolge, la prima mezzora è al limite dell'inseguibile, una serie di scene senza scopo e logica

dgarofalo  @  08/10/2006 12:08:59
   9 / 10
michael mann nei suoi film mi fa sempre vivere delle emozioni con le sparatorie che durano sempre sui 3 minuti fantastico
colonna sonora perfetta finalmente un bel film d'azione
e poi i due attori molto bravi azzeccati
un film da vedere a tutti i costi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  08/10/2006 11:42:49
   8½ / 10
Ancora un Mann strepitoso.
Il grande regista, in pratica della serie televisiva, riprende Miami e il nome dei personaggi. Per il resto è tutto aggiornato ai nostri tempi e i patinati anni '80 sono lontani anni luce.
Quello che più colpisce di Mann è lo stile. Sequenze memorabili a iosa, primi piani indimenticabili, che riescono a rendere interessante persino il viso del monocorde Farrel, il montaggio e gli stacchi sono ormai il marchio di fabbrica di un regista geniale.
E i personaggi sono i classici di Mann. Notate come 2 protagonisti dalla prima all'ultima scena sono completamente deditial loro lavoro, che occupa tutta la loro vita. Il film inizia in medias res, nello splendido incipit nella discoteca, in cui vediamo Sonny e Rico nel bel mezzo di un'operazione. Sono sbirri infiltrati, hanno identita fittizie che possono essere distrutte in pochi secondi. Non sono pronti, ma sempre determinati.

Bellissima Gong Li, e molto bravo anche Jaimie Foxx. Farrel è inespressivo.
Le sequenze da antologia sono diverse. Ma basti guardare il montaggio della sequenza della sparatoria finale, per capire che Mann è davvero uno dei migliori registi viventi.
Grande, grande cinema.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/10/2006 13.52.06
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  08/10/2006 09:41:10
   8½ / 10
Un film da non perdere... con moltissime scene mozzafiato... bravissimi tutto il cast e la regia... bello bello bello

Sidewinder  @  08/10/2006 09:25:04
   10 / 10
Questo film mi è piaciuto moltissimo e non poteva essre altrimenti con Mann dietro alla macchina da presa; mi aspettavo un film d'azione, devo essere sincero, lessi un recensione che lo criticava per aver voluto essere un semplice revival della serie televisiva, e invece con la serie televisva inaspettatamente c'entra ben poco, a parte i protagonisti, le belle macchine e i ruoli che svolgono. Sì perchè la città, MIAMI, non è la protagonista della storia, con i suoi colori sgargianti, tipici anni 80, qui i protagonisti sono le psicologie di due poliziotti, assistiti da lontano dai loro colleghi, chiamati a infiltrarsi in una banda malavitosa del narcotraffico.
Questo film è un vero e proprio manuale dell'agente sottocopertura, un sorta di "docu-fiction", messo in scena da Mann in forma, che firma il tutto con una fotografia perfetta, realistica, con una cura per il suono strabiliante (sentite l'assordante scontro finale) e un look very cool, sebbene ci offre una Miami scura, violenta. La sua presenza dietro la macchian da presa si nota subito, è sempre presente il dualismo delle tonalità azzurre-verdi.
Attori in grande spolvero, Colin Farrel, Jamie foxx (un po' in ombra per scelte narrative) e la splendida e affascinante Gong Li.
Se gli manca qualcosa, quel qualcosa sono i dialoghi fulminanti della prima parte di Collateral, per il resto niente da obiettare.. Mann è un maestro della forma, che sa manipolare storie, sia quando sono originali, sia quando non lo sono.
O si ama, o si resta indifferenti. Nessuna alternativa. Io sto per la prima.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/10/2006 13.48.09
Visualizza / Rispondi al commento
Neptunes  @  08/10/2006 01:23:15
   8½ / 10
bel film da vedere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  07/10/2006 18:47:19
   5 / 10
belle ambientazioni e buone le prove degli attori, per non parlare della tecnica di mahn che è veramente unica! ma qua manca la trama, non è avvincente, a volte scade nel banale e rende il film a tratti noioso! peccato, i mezzi per fare un ottimo film c'erano tutti, dal regista agli attori, dal budget ai personaggi ben sfruttati negli anni 80!
purtroppo la sceneggiatura è la pecca, e per questo non raggiunge la sufficienza, almeno dal mio punto di vista!

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2009 08.55.42
Visualizza / Rispondi al commento
piernelweb  @  07/10/2006 16:34:54
   9 / 10
C'è un equivoco di base che potrebbe ingannare le aspettative sul nuovo film di Micheal Mann: il suo titolo. Scordatevi completamente la serie televisiva degli anni 80, questo film non è un remake nè tantomeno un sequel. I due progetti del regista americano sono lontani più di 20 anni nella sua filmografia e svariati anni luce in termini di contenuti: in comune i due "Miami Vice" hanno solamente il nome dei due detective. Ad una visione un pò superficiale della pellicola si potrebbe affermare, in sintesi, che il film è il solito poliziesco dove inevitabilmente dopo una moltitudine di scene d'azione e sparatorie, i buoni (poliziotti) sconfiggono i cattivi (criminali). In realtà nel cinema di Mann quello che conta veramente non è ciò che accade, ma come Mann lo racconta. "Miami Vice" estremizza la segmentazione visiva di "Collateral": ogni singolo fotogramma è un'esperienza emotiva, intriso di adrenalina e interorità dei protagonisti, il montaggio è sincopato e coadiuvato da un sound avvolgente. Luci, ombre, controcampi sono di rara perfezione e bellezza. I gesti, i movimenti, gli sguardi sono spesso più efficaci di qualsiasi dialogo nel rivelare la profondità delle emozioni. Mann ancora una volta, con uno stile inimitabile e sempre più sperimentale, ci regala un "gioiello" che lo conferma "fuoriclasse di genere". Non resta che ammirare...

giumig  @  06/10/2006 19:06:23
   8½ / 10
Stupendo! Ambientazione fantastica, fotografia sublime soprattutto nelle atmosfere notturne, Jamie Foxx straordinario, storia complessa ma spiegata benissimo e un ritmo che alterna momenti soft (bellissime le scene d'amore) a momenti di pura adrenalina.


Da vedere!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  21/09/2006 17:33:33
   6½ / 10
Regia raffinatissima e fotografia da togliere il fiato: per il resto un film anonimo, sanza infamia e sanza lode. Peccato, da Mann m'aspettavo uno sforzo maggiore, non solo uno sfoggio di quella che sappiamo già essere la sua immensa classe.

8 risposte al commento
Ultima risposta 06/10/2006 19.35.28
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbato
 NEW
buen caminobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafather mother sister brother
 NEW
filmlovers!five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)
 NEW
la mia famiglia a taipeila ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemonsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizionenorimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)
 NEW
primavera (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidenteun topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067925 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net