patch adams regia di Tom Shadyac USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

patch adams (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PATCH ADAMS

Titolo Originale: PATCH ADAMS

RegiaTom Shadyac

InterpretiRobin Williams, Daniel London, Monica Potter, Philip Seymour Hoffman

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1998
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1998

•  Altri film di Tom Shadyac

Trama del film Patch adams

Dopo una parentesi in un istituto per malattie mentali dove era stato ricoverato da adolescente perché depresso, Hunter "Patch" Adams, anche se la sua vocazione era quella di fare il clown, decide di vestire i panni del medico dal volto umano e fondare la terapia del sorriso. Così dopo essersi laureato in medicina decise di fondare il Gesundheit Institute dove il sorriso era la terapia dominante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,71 / 10 (103 voti)7,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Patch adams, 103 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  08/12/2006 16:13:19
   7½ / 10
Veramente carino.
L'inizio, poi, col malato fissato con gli scoiattoli, mi ha fatta ridere di gusto.
Malgrado, però, il film sia imperniato sulla ricerca dell'allegria e del sorriso, per alleviare le sofferenze, ha una grande morale di fondo.
La dedizione e la semplicità unite alla costanza, fanno di questo medico qualcuno di veramente speciale, una persona che vorresti avere vicino nei momenti più bui.
E la piscina con gli spaghetti? E perché no?
Mi ha lasciata di stucco vedere dove ha condotto i medici... "Penetrate pure".
Allegria e dolore.

sweetyy  @  08/12/2006 13:49:07
   8 / 10
In questo film Robin Williams riesce a far ridere ed emozionare nello stesso tempo,io penso che sia un comico geniale e un grande attore.
''Patch Adams'' è una storia vera,la storia di questo uomo che ritiene che non bastano solo le medicine per curare una persona,ma bisogna anche ridere ed essere di buon umore,così lui tenta di riuscirci intrattenendo i vari pazienti...dai bambini al burbero Billy (che solo lui riesce a far sorridere).
Davvero un gran bel film!

lupin 3  @  08/12/2006 13:17:20
   7 / 10
Anche se non ho a cuore Robin Williams, non nego la sua bravura, questa commedia è stata carina e piacevole.

Constantine  @  08/12/2006 01:10:04
   7½ / 10
Grandissima interpretazione di Williams, buona ma (forse fin troppo nei contenuti) la sceneggiatura che perde qualche colpo durante il secondo tempo, beene anche la regia e la colonna sonora. Il film si regge prepotentemente sulle spalle dell'ottimo Williams narrando e trasmettendo qualcosa, dramma e commedia ben dosati. Amcune battute sono veramente esilaranti...

" Se ti sotterrano a testa in giù... so dove parcheggiare la bici! "

"...se iniziassi a dar fuoco alle mie scorregge potrei arrivare sulla luna..."

" Nice to Meat you! "

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  17/11/2006 21:30:27
   7½ / 10
bel film, commuovente e tragico, ma anche divertente e dagli spunti interessanti. veramente bello. grandissimo Robin!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/11/2006 17:13:03
   6 / 10
Molto simpatico come film, soprattutto xkè appare il mito Williams (bravissimo), ma anche perché è un buon misto di commedia e drammatico, dosati in maniera adeguata. Poi merita di una buona regia. La scena + bella è quando il protagonista fa il pagliaccio in ospedale dai bambini, ma secondo me non è il miglior film dove ha partecipato Robin Williams.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/04/2008 16.24.54
Visualizza / Rispondi al commento
renee  @  18/10/2006 16:39:43
   8 / 10
molto bello con un robin williams brillante...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  28/09/2006 17:08:59
   7 / 10
Senza ombra di dubbio l'opera migliore di Tom Shadyac, la quale unisce saggiamente la commedia al drammatico.
Il film, sicuramente un po' troppo melenso, trasmette comunque qualcosa allo spettatore, comunicandogli emozioni "vere" e passandogli la voglia di non volersi mai arrendere. La prima parte, decisamente più divertente rispetto alla seconda, è abbastanza riuscita e, cosa più importante, il secondo tempo non scade praticamente mai nel banale. Secondo me il regista tentò di ripetere questa mossa con "Una settimana da Dio", ma il risultato non fu così soddisfacente.
E poi c'è anche un'ottima interpretazione di Robin Williams (che io reputo un buon attore) che riesce a integrarsi perfettamente nel suo ruolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  03/08/2006 15:27:11
   8 / 10
...bello e toccante grande Williams... Sicuramente da vedere... e riflettere sui contenuti...

Hugolino  @  13/07/2006 17:36:56
   8 / 10
Bello sia per il tema sia per un sempre grande Robin Williams...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/07/2006 13:10:54
   7 / 10
Il giusto mix di dramma e divertimento, con Robin Williams che in questi ruoli è un grande!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  11/07/2006 11:47:22
   7½ / 10
Forse un po' troppo mieloso per i miei gusti, un pochetto retorico a tratti, ma una grande storia vera.
Nella recensione c'è scritto che Patch era stato ricoverato da adolescente, in realtà almeno nel film viene ricoverato da adulto e da adulto si laurea in medicina.
Molto bello lo scontro con la medicina tradizionalista, che mette in risalto baronie e mancanza di sentimenti della classe medica che tutti conosciamo.
Un po' forzato il personaggio della 'ragazza' di Patch.
Robin comunque da una gran bella prova, degna di lui.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  07/05/2006 23:02:10
   7½ / 10
l'ho visto tanto tempo fa ma mi pare di ricordare ke era molto bello.
cmq non è proprio 1 commedia tipo ''flubber''è + 1 film drammatico cn 1 finale commovente

clone 1975  @  07/05/2006 22:28:08
   9½ / 10
strano abbia solo 9 commenti ,cmq c troviamo d fronte ad un capolavoro assoluto,in cui viene fuori tutta la bravura recitativa di williams,e trattandosi di una storia vera ,il film risulta ancora piu bello

lemony sniket  @  28/04/2006 18:07:44
   10 / 10
è bellissimo,robin williams è straordinario,davvero realistico.

giuggiola  @  07/04/2006 22:14:22
   8 / 10
Davvero un bel miscuglio di divertimento e malinconia. Colpisce nel segno.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  14/01/2006 16:35:30
   6½ / 10
Il film è ispirato ad una storia vera, arricchita da qualche evento che lo renda più movimentato e godibile, ma direi che, nonostante il tema affrontato sia tremendo ed allo stesso tempo delicato e Williams sia bravo, al film manca qualcosa, per innalzarsi ai massimi livelli. Rimane un episodio valido, ma che forse, vive un po'troppo, sul fascino della maschera impersonata dall'attore e che sembra essere connaturata, in maniera perfetta, alle sue caratteristiche recitative.

laurent  @  06/01/2006 19:07:56
   1 / 10
E dai, regà, Robin Williams fa sempre parti patetiche. E il pagliaccio, e il barbone impacciato, e il prof. aperto, e il robot sentimentale... *****,*****,*****.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/12/2008 12.07.51
Visualizza / Rispondi al commento
tavullia86  @  21/12/2005 22:37:01
   6½ / 10
mi ha un pò deluso....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/11/2005 23:09:35
   7 / 10
film molto bello...forse un po troppo lungo

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/04/2007 23.02.08
Visualizza / Rispondi al commento
alexw  @  03/11/2005 19:25:08
   8 / 10
bellissimo film

CarlitoBrigante  @  02/11/2005 12:44:59
   9 / 10
FILM ASSOLUTAMENTE FANTASTICO!
Non condivido che gli venga attribuito il genere della commedia, xkè è un film molto più drammatico.
Storia vera di un'uomo innamorato della medicina che uccide il suo amore (guardatelo e capirete).
Film di denuncia di grande spessore, intelligenza e umorismo.
Sottolineo la citazione: Di tutte le crature di dio, l'uomo è l'unica specie che uccide i suoi simili.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento elfavy  @  02/11/2005 12:30:40
   10 / 10
in tutto il mondo l'essere umano è l'unica specie che uccide se stesso.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
afroditealbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respiro
 NEW
breve storia di una famiglia
 NEW
bring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyolegparadiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noipresencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una pallottola spuntata (2025)una sconosciuta a tunisiunicornivera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1063140 commenti su 52313 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CAPODANNO TUTTI DA MEAHA NAA PELLANTAANATOMIA EXTINCTIONARMORBAJIRAO MASTANIBIO-COPBLACK ANGELBLACK DEVIL DOLL FROM HELLBLACKWATER LANE - LA MOGLIE IMPERFETTABLIND WATERS - TERRORE DAGLI ABISSIBLOOD STARBYSTANDERSCASH OUT : I MAGHI DEL FURTODYING FOR SEXFATALE - DOPPIO INGANNOFRANKIE FREAKOI CLANDESTINI DELL'ARCAI SEGRETI DI YELLOWSTONEI SIGNORI DELLA MAGIAIL MARZIANO DI NATALEINTO THE DEEP (2025)JACK E I FAGIOLI MAGICIKILLJOY'S PSYCHO CIRCUSLA CANTINA DEGLI INCUBILA STRADA DEL MASSACROLA TENAGLIA CINESELE AVVENTURE DI OLIVERLE RAGAZZE NON PIANGONOL'INCUBO DI MAGGIELULLABY OF THE EARTHMAD MAD MAD MONSTERSMARCO POLO JUNIORMARMALADE IS MISSINGMR. NO LEGSNOTTE DI BUGIENUOTANDO NELLA FOLLIAPOIROT: FURTO DI GIOIELLIPOSSIBLY IN MICHIGANRAKUDAI MAJO: FUUKA TO YAMI NO MAJORED ACCOUNT: MY BLOODY ANGELREVENGE OF THE RED BARONSANTA'S CHRISTMAS SNOOZESKULLDUGGERYTARTARUGHE ALL'INFINITOTHE DAMNED (2024)THE DARK ANGEL: PSYCHO KICKBOXERTHE PARENTINGTIKIUN AMORE REGALEUN COLPO DI DADIUN DUCA ALL'IMPROVVISOY2K: LA RIVOLTA DIGITALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net