poltergeist - demoniache presenze regia di Tobe Hooper USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

poltergeist - demoniache presenze (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film POLTERGEIST - DEMONIACHE PRESENZE

Titolo Originale: POLTERGEIST

RegiaTobe Hooper

InterpretiCraig T. Nelson, JoBeth Williams, Heather O'Rourke, Dominique Dunne

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 1982
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1982

•  Altri film di Tobe Hooper

Trama del film Poltergeist - demoniache presenze

I suoi genitori, Steve e Diane Freeling, non possono fare a meno di preoccuparsi quando scoprono Carol Anne a parlare da sola con l'apparecchio. Poi lei scompare, inghiottita dallo stesso televisore e, da quel momento, strane presenze provenienti dall'oltretomba cominciano a manifestarsi nella casa.

Film collegati a POLTERGEIST - DEMONIACHE PRESENZE

 •  POLTERGEIST 2 - L'ALTRA DIMENSIONE, 1986
 •  POLTERGEIST 3, 1988

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,97 / 10 (121 voti)6,97Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Poltergeist - demoniache presenze, 121 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Marv91  @  27/07/2008 16:25:42
   7½ / 10
Si sente molto la presenza di Spielberg e vero,però ho trovato molte scene paurose e gli effetti sono realizzati in modo magnifico per l'anno del film. Cmq la trama scorre molto bene e il film non cade mai in scene ridicole, bello.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  08/06/2008 14:22:36
   6½ / 10
Troppo grande l'influenza di Spielberg, annienta questo horror che a tratti mi è piaciuto, nonostante ricordi mille altri film del genere. Ninete di che, insomma, mi chiedo cosa sarebbe stato tutto nelle mani di Hooper.

JOKER1926  @  03/06/2008 15:33:08
   4 / 10
"Demoniache Presenze" è un film molto scadente, poche idee ( ed elaborate in cativo modo), poca tensione e tanta banalità...
La strategia negli anni 80 dei registi statunitensi è quella di ambientare i loro film in enormi case (vedi i miei commenti su "Ballata Macraba" e "The Changeling"...)...
Trama banale, troppo fantastica con una bambina risucchiata dal televisore (!)...
Un buon film horror/trhiller bene o male deve presentare una trama compatta e reale (infatti dalla realta si genera l'"impossibile", l'orrore...), Tobe Hooper
quindi parte male confezionando un film "fantasy" più che un horror..!
L'inizio del film è scadente, ma per tutta la proiezione della pellicola lo spettatore sarà "vittima" di una storia allucinante (come citato sopra) con protagonisti una famiglia (ovviamente ingrediente fondamentale nei film delle case "maledette"...) che si dannerà nel disperato tentativo di "salvataggio"...
FIlm orfano di una grande colonna sonora e inoltre gli effetti speciali (vista anche la recente data del film, siamo nel 1982..!) sono da censura totale...
Nel film non trovo quindi grandi pregi, forse c'è qualche scena discreta ma in linea di massima il film non merita la sufficienza.
Non mancano invece scene da censura, brutta (anche sul piano cinematografico) la parte in cui la veggente cerca di "avvicinarsi" alla bambina.
L'ultima parte del film è molto noiosa e molto confusa, saltano tutte le "tattiche", e Tobe Hooper si scatena con la fantasia..!
Film molto mediocre, pessima la selezione delle varie musiche che allontanano sistematicamente la tensione (?)...
Nella pellicola quindi mancano proprio le basi, la "tecnica", la "struttura" ...
Film da censura e molto superficiale...
In "Demoniache Presenze" sono "invitati" anche "simpaticissimi" "esseri" che (muniti di tombe) "devasteranno" l'umore della "nostra" famiglia..!
Questa parte è di infimo livello sul piano cinematografico e non solo...
(infatti l'idea è banale, cosa significa questa "mostruosa" "invasione" di morti?!?)
Sarà un Cult in America ma in Italia, almeno per me, questo film è da censura.
"Demoniache Presenze" conferma in modo netto, solare, solenne la scarsa vena cinematografica dei registi americani del tempo che si dannavano perpetuamente, costantemente, sistematicamente con le famigerate case "maledette"...

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/06/2008 15.39.48
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  16/04/2008 15:23:10
   7½ / 10
Un buon fanta-horror che riesce a mescolare benissimo i due generi. Non fa molta paura (me ne fece di più quando lo vidi da piccolo) tuttavia la storia scorre via bene seppur non sia particolarmente articolata e gli effetti speciali sono ottimi per essere un film dell'82. Non male nemmeno la recitazione, io lo consiglio.

Voto:7,5

Max78  @  27/12/2007 20:06:16
   7 / 10
+ che un horror pare un film fantastico a parte qualche eccezione...
Molte sequenze partono come il più classico degli horror, ovvero atmosfera cupa, temporali, pupazzetti angoscianti ma poi il tutto scaturisce con un effetto speciale sopra le righe smorzando l'effetto paura.

Si nota parecchio l'influenza di Spielberg.
Cmq molto carino, merita sicuramente la visione.

hyothehunter  @  24/12/2007 17:45:18
   6½ / 10
questo film è un continuo contrasto tra la verde e ridente cittadina e l'incubo, il tutto è più volte sottolineato dalle musiche, dalle atmosfere e dalle diverse situazioni che si intersecano.
la critica sulla speculazione edilizia americana è evidente e il film infondo è ben impacchettato, putroppo manca qualcosa per rendere l'esperienza pienamente soddisfacente.

FORZA NAPOLI  @  10/12/2007 18:20:08
   2 / 10
"DEMONIACHE PRESENZE" E' UNO DEI TANTISSIMI FILM AMERICANI MAL RIUSCITI.
LA TRAMA E' A DIR POCO BANALE, LE MUSICHE GUASTANO QUEL POCO DI SALVABILE DEL FILM...
IL FILM CI FA VEDERE UNA BAMBINA CHE VIENE RISUCCHIATA IN UNO STANZINO E CIO' DARA' IL VIA AD UNA INTERMINABILE SERIE DI BANALITAAMERICANE ( UNA SOLA PAROLA!).
INFATTI SOLO AGLI AMERICANI VIENE IN MENTE D FARE UN FILM SENZA CAPO NE CODA!
APPENA C'E' UNA SCENA DI PAURA (?) PIOMBA UN DISASTROSA- SQUALLIDA - RIDICOLA - BANALE MUSICA ROMANTICA...
LE FAMOSSISSIME INQUADRATURE DELLA SCALA POTEVANO ESSERE RESE TERRIFICANTI CON UN 'ADATTA MUSICA ( VEDI QUELLE DI SUSPIRIA...), INVECE NO, IL FILM NON VIENE ELABORATO BENE, NON C'E' VOGLIA NON C'E' FANTASIA A CREARE QUALCOSA DI PAUROSO...
L'ICONA DEI MORTI NON E' DETERMINATA, SI NASCONDE DIETRO UN CLOWN O MAGARI DIETRO UNO SPOSTAMENTO DI MOBILI E SEDIE..?
GLI EFFETTI SPECIALI SONO PESSIMI, MOLTISSIME COSE IMPROPABILI E UN FINALE IMMENSAMENTE RIDICOLO...
A TRATTI ASSOMIGLIA A QUELL' ALTRO IMMENSO "CAPOLAVORO" DELLA CASA...

3 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2008 12.33.21
Visualizza / Rispondi al commento
Bathory  @  27/11/2007 01:32:18
   6 / 10
Buon horror-paranormale, che però ha il difetto (fattore che compromette decisamente il voto) di presentare una prima parte positiva che faceva ben sperare, il tutto però rovinato dagli ultimi venti minuti, che vorrebbero essere horror ma davvero non ci riescono e che anzi peggiorano moltissimo il film, facendolo cadere quasi nel ridicolo...
La prima parte fatta molto bene, è incentrata molto sull'aspetto paranormale, in particolare sulla piccola bambina (inquietantissima) che dialoga con gli spiriti della casa tramite il televisore e sui curiosi fenomeni non propriamente rispettosi delle leggi fisiche che accadono nella casa infestata..
Dopo lo svolgersi di varie vicissitudini il film sembra finito, ma ecco che appaiono zombi, pupazzi assassini, bare che spuntano da sottoterra, il tutto sviluppato con una tale fretta e superficialità che non può non scendere nel ridicolo...

In conclusione un film che poteva tranquillamente concludersi con l'ottima prima parte, è stato rovinato notevolmente da una seconda parte più splatter-horror che paranormale, la quale ha compromesso la realizzazione di quella che poteva essere davvero una piccola perla..

Peccato

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  17/11/2007 13:03:43
   6½ / 10
un film horror senza infamia e senza lode, con una trama forse originale per l'epoca in cui è stato girato, ma molto spesso forzata e esagerata!! i protagonisti riescono a non perdere la testa di fronte a mobili che si muovono, libri che volano. sedie intelligenti e candelabbri che saltano; tutto per l'amore verso la figlia che vogliono liberare dalla casa maledetta! effetti speciali discreti, forse già nell'ottanta però si poteva fare qualcosa di meglio!!
finale da insufficienza con tutti quegli scheletri ridicoli che escono fuori dalla terra, e la faccia comica della madre che se li ritrova davanti!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  31/10/2007 19:12:11
   8 / 10
a me è piaciuto molto. Tra i film Horror sul paranormale è decisamente il mio favorito

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/10/2007 14:44:46
   7 / 10
Il film è decisamente godibile, tecnicamente ben fatto, forse un po' troppo. Ha uno stile troppo patinato per essere un film di Hooper. Con questo non voglio dire che il film non è suo, ma indubbiamente non possiede quella carica di aggressività tipica delle sue pellicole, se non a tratti. Ne deduco che l'influenza di Spielberg sia ben presente. Un Tobe Hooper "ripulito" dalle sue origini indipendenti per diventare più "hollywoodiano".

orazio  @  25/08/2007 18:00:17
   8 / 10
Un televisore acceso, una bambina seduta davanti ed ecco un buon film horror. A dirla così, di horror ha ben poco il film, ma basta vederlo e rendersi conto del contrario. Uno di quei buoni film del genere horror che si facevano oltre vent'anni fa e che stanno perdendo il vizio di fare.

cinemamania  @  21/08/2007 09:01:08
   8 / 10
Comincia una saga fantastica, questo primo film è molto bello, una bellissima idea.

JuriBest  @  07/08/2007 17:49:11
   8 / 10
Un bell'horror che tocca un argomento che mi interessa moltissimo! Era da tempo che volevo vederlo ma non riuscivo a trovarlo e finalmente oggi pomeriggio ho avuto l'occasione di guardarlo!
Allora, tenendo conto della sua data di produzione non posso far altro che dire che è un buon film... Bellissima la trama! Belli gli effetti speciali! Buone le interpretazioni se togliamo quella della ragazza un pò più grande che le hanno dato una parte ridicola (Parla poco e non c'è mai)... Non era meglio avere solo due figli?!?! eheh!

Comunque un film molto bello... Spero che regista dei nostri giorni abbia voglia di fare una produzione su questi fenomeni, con gli effetti speciali che si possono fare ora verrebbe fuori un film stupendo!

Aleister Drunk  @  19/07/2007 00:24:16
   8 / 10
non capisco perchè giudicare ridicolo questo film. bisogna comprendere l'anno di uscita. cmq, storia interessante, cala di fascino a tratti. Hooper è un mostro geniale, che si lascia un po prendere la mano. Il film è uno tra gli horror che rimarrano nella storia del cinema nonostante difetti che possono essere facilmente trascurabili.

shogun  @  03/07/2007 01:15:13
   4½ / 10
Film tra il comico e il fantasy, con trovate che solo agli americani possono balenare su per la capoccia. Ti ammoscia così tanto che il sonno non tarda ad arrivare. Lo consiglio quindi a tutti coloro che soffrono di insonnia e che per qualche motivo proprio non riescono a chiudere occhio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/07/2008 04.34.41
Visualizza / Rispondi al commento
Aztek  @  02/06/2007 00:03:56
   7 / 10
Anche io volevo vederlo da parecchio questo film e finalmente ci sono riuscito. Film comunque molto bello, ci sono alcune scene ridicole come i giocattoli che fanno il girotondo nella stanza dei bambini, ma nel complesso è da vedere, specialmente per gli appassionati del genere.

AKIRA KUROSAWA  @  31/05/2007 16:47:19
   8 / 10
il secondo piu bello di hooper dopo nn aprite quella porta, prodotto da steven spielberg e ne hanno guadagnato molto gli effetti speciali visivi che sono bellissimi.... bellissima la storia che fa veramente venire la pelle d oca a tratti , tuttavia in alcuni momenti è davvero ridicolo
bellissimo il finale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  @  09/05/2007 17:13:44
   7 / 10
Non sono presissimo dal genere horror, ma questo film è un piccolo classico del cinema e non si poteva non commentare. L'idea portante della trama oggi è iper-inflazionata, ma chissà che non sia stato proprio Hooper il primo a cui si è accesa la lampadina. Gli effetti speciali sono buoni, mi rendo conto che con la roba che gira oggi appaiono ridicoli, ma quel che è importante è che non siano (a parte qualche zombi di troppo) fini a sè stessi come invece capita fin troppo spesso. Ho cmq preferito la prima parte, decisamente inquietante nel lasciar intendere (e dove non c'è quasi un effetto speciale) alla seconda molto più fracassona.

Living Dead  @  22/01/2007 15:15:54
   9 / 10
Stupendo.
Era da molto tempo che lo volevo vedere e ieri sera lo hanno trasmesso su italia 7 Gold.
Non sembra quasi un film di Hooper, per stile è molto diverso dai sui classici come Non aprite quella porta o Quel motel vicino alla palude.
Stupendi gli effetti speciali per l'epoca, oggi ne risentono un pò ma nn gravano sull'atmosfera del film.
Assolutamente imperdibile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

The Monia 84  @  21/01/2007 11:18:41
   8½ / 10
Le camere dei bambini non sono un luogo sicuro come si possa immaginare. Questo film ha quasi 25 anni ed è ancora un must nel suo genere.

Lory_noir  @  14/12/2006 17:38:00
   3 / 10
Film più che superato!

Dick  @  16/11/2006 13:02:20
   8 / 10
Film d' atmosfera magari con qualche trovata superata (e qualche altra mitata), ma che porta con se intatto un certo fascino.
Anche quì zampino di Spielberg.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/11/2006 13.03.40
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  16/09/2006 19:51:27
   10 / 10
Film a dir poco spettacolare... soprattutto x gli anni ke porta... Può benissimo competere cn i film d oggi... nn solo x gli ottimi effetti speciali... ma anke x la tensione ke c'è in tutto il film... Ottimi gli attori... la bambina su tutti... Mi è dispiaciuto saxe della sua fine durante le riprese del 3o capitolo... Cmq è un ottimo film x essere di 24 anni fa... a poco dall'essere definito un CAPOLAVORO!!! DA VEDERE!!!

John Carpenter  @  16/09/2006 19:44:04
   8 / 10
Bè, a me questo film è piaciuto un sacco.
Il film, almeno a me, ha ricordato molto L'Esorcista (non che ci sia paragone tra le due pellicole).
Potrebbe fare molta paura in più, ma purtroppo c'è lo zampino di Spielberg, sinonimo di happy end, lieto fine, personaggi da fiaba, storia da fiaba. Probabilmente, se il film fosse stato lasciato nelle mani di Hooper, forse avrebbe fatto di questo film un Capolavoro.
Riguardo agli attori, volevo fare un applauso alla brava (e sfortunata) protagonista, veramente una bella bambina. Purtroppo la sua vita si fermò misteriosamente dopo le riprese dello sfortunato terzo capitolo.
Ottimi gli effetti speciali, che competono con quelli di adesso!
Ottima la storia e buona l'ambientazione.
Un film da guardare e riguardare!

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/06/2007 23.45.41
Visualizza / Rispondi al commento
Hugolino  @  29/08/2006 11:12:58
   7½ / 10
Gli avrei dato di più se non avesse avuto quella fine schizzofrenica...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Buon film comunque, mette tensione nelle sole parole dei personaggi e poi alcune trovate sono davvero geniali... Gli effetti speciali rovinano un po' ma per me sono indifferenti...
C'è lo zampino di Spielberg ovunque...sceneggiatura, storia, produzione...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  30/07/2006 18:32:35
   3½ / 10
Mah... sinceramente mi aspettavo molto di più. Prima di guardarlo mi ero informato e c'era addirittura qualcuno che diceva che "Poltergeist" era una pietra miliare del cinema dell'orrore.
Se devo essere sincero l'unica cosa che mi ha spaventato è la monotonia di questa pellicola. Mi domando come sia possibile che il regista di "Non aprite quella porta" abbia potuto realizzare un film così banale.
Dunque non posso che evidenziare un mio personale pensiero (largamente opinabile): anche se alla regia c'è scritto Tobe Hooper, in pratica si deve leggere Steven Spielberg. Infatti intravediamo tutti le peculiarità del cinema spilberghiano: personaggi molto "mielosi", poca violenza, solito lieto fine.
Dopo una prima mezz'ora di attesa (proprio come in "Non aprite quella porta") la vicenda entra nel vivo (anche se si fa per dire): il ritmo è bassisimo, la tensione non si avverte e la storia non avvince mai. Sono arrivato alla fine solo per inerzia.
Nonostante possiamo trovare qualche trovata geniale (la televisione "posseduta") questo film scimmiotta tutti i capolavori del genere horror: partendo da "L'esorcista", arrivando a "Shining" (ma, per certi versi, anche "Lo squalo"), un po' tutti vengono imitati.
Io ho sempre ritenuto Tobe Hooper mezza spanna sotto ai vari George Romero e Dario Argento. Dopo questo film credo che le spanne siano diventate due.

10 risposte al commento
Ultima risposta 22/06/2007 23.46.13
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  28/07/2006 19:38:58
   9½ / 10
Nel suo sottogenere (horror su presenze demoniache)è tra i migliori ,la presenza di Spielberg come produttore sceneggiatore e autore del soggetto si nota eccome ,addirittura sembra quasi che faccia anche da regista (senza nulla togliere al buon Hooper),perchè ricorda un pò "incontri ravvicinati del terzo tipo".
Il film è meraviglioso,la tensione aumenta con il trascorrere della pellicola .Bellissima la storia ,ottima regia ,ottimi effetti ,cast e quant'altro.

Un mezzo punto in meno perchè:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 13:58:17
   2 / 10
Bruttissimo... capisco che è dell'2 ma proprio nn riesco a capire come può un film del genere avere una media così alta... non mi piace proprio! Che skifo!

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/07/2006 21.11.20
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/07/2006 18:53:23
   7½ / 10
Pur essendo un film del 1982, gli effetti sono ottimamente realizzati ed efficaci. E' uno di quegli horror che in questi ultimi anni possiamo solo sognarci!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/07/2006 11:43:45
   9 / 10
film neanche minimamente intaccato dal trascorrere degli anni.anche oggi sbaraglierebbe la concorrenza senza sforzo alcuno.
guardate gli effetti speciali poi...soprattutto quando


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sono poi molto bravi tutti gli attori,con un cenno in particolare alla bambina e a jobeth williams,l'eroica madre.
storia di spielberg e regia di hooper,un binomio riuscitissimo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 20:07:09
   6½ / 10
Un premio x i STUPENDISSIMI effetti speciali presenti in qst film. Guardate ke è un film degli anni ’80, e sono quasi meglio di quelli di oggi… No, guardate ke nn skerzo… Guardate e vedrete… Xò me lo aspettavo +pauroso… Qst nn è un film horror cmq, è di gran lunga fantascienza…

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/08/2010 12.31.01
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  21/03/2006 18:19:50
   9 / 10
praticamente uno dei film horor di una volta .. IMPECCABILE ...

Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  @  27/12/2005 13:08:21
   9 / 10
Eccezionale...la tensione non manca in questo film.Ottima sceneggiatura di Spielberg.

polbot  @  13/10/2005 13:56:37
   6 / 10
è L'UNICO FILM HORROR CHE HO VISTO...............

3 risposte al commento
Ultima risposta 14/03/2006 08.29.26
Visualizza / Rispondi al commento
werther  @  13/10/2005 12:48:41
   7 / 10
Considerando l'anno d'uscita il film offre momenti di suspanse e di grande tensione, oggi non fa + chiaramente lo stesso effetto di un tempo. Un bell'horror ma non mi sento di gridare al capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  26/08/2005 18:18:43
   8 / 10
Mi ha fatto venir male! Bellissimo. La bambina è straodinaramente brava.
I salti da infarto non mancano. Il film fila via liscio, senza una pecca. Colonna sonora ottima.
Consigliatissimo per gli amanti del genere. (Occhio ad un televisore apparentemente malfunzionante).

massimo82  @  24/07/2005 23:53:15
   10 / 10
cara desi:

mi stupisco che ci sinao persone in giro che parlano di film...dnno voti e suggerimenti..ma di film n ne sanno nulla..come te...
daii...

hai dteto che l'idea è di stephen king...ma cosa dici?????

prima di tutto è di tobe hooper, secondo ciin questo film ha collaborato sthepen spielber....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi arrabbio perchè c'è sempre gente in giro, che da voti e giudica e parla male avolte di film, ma sotto sotto nn sa nulla ....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/06/2005 19:42:30
   10 / 10
Il mio horror preferito...ci si commuove,ci si spaventa...storia coinvolgente anche se surreale e quando tutto sembra finito...beh un gran bel finale con la scena del clown e la piscina di zombie...l'ho visto 4 volte

desi  @  16/05/2005 15:56:23
   6 / 10
Stephen King poteva impegnarsi un pò di più ma l'idea è pur sempre accettabile. E stiamo parlando di un horror del 1982.
Telecinetico

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2005 19.39.29
Visualizza / Rispondi al commento
Heyitsmeuthere  @  09/05/2005 11:49:46
   9 / 10
Un grazie di cuore per averlo inserito prima di tutto. Nel 84' lo vidi per la prima volta, l'annunciatrice lo aveva paventato come film di fantascienza, niente bollino rosso e il risultato è stato che non ho dormito 3 notti, soprattutto pensando alla scena del pagliaccio che sbuca alle spalle del bimbo. Ciance a parte Tobe Hooper si dimostra un maestro del genere "pupazzi" e quant'altro dopo il discutibile "Tunnel dell'Orrore" del 1981. E' il primo capitolo di una storia interessante, con due discreti sequel, di cui chiarezza verrà fatta nel secondo capitolo. Ottimi effetti speciali, molto stile anni 80' e tensione a go go. Davvero imperdibile per gli amanti del genere

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net