the coffin regia di Ekachai Uekrongtham Thailandia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the coffin (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE COFFIN

Titolo Originale: THE COFFIN

RegiaEkachai Uekrongtham

InterpretiAnanda Everingham, Karen Mok, Florence Faivre, Michael Pupart, Aki Shibuya

Durata: h 1.21
NazionalitàThailandia 2008
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Ekachai Uekrongtham

Trama del film The coffin

In Thailandia c'è una cerimonia in grado di togliere qualsiasi preoccupazione e sfortuna. Basta sdraiarsi in una cassa da morto e far celebrare il proprio funerale pur essendo vivi, in modo da bleffare gli spiriti della morte. Sono parecchie le persone che partecipano al rito, sperando in una vita longeva.Tra loro ci sono anche Mok e Sue. Mok è un ragazzo che partecipa alla cerimonia in modo da scacciare gli spiriti maligni su Mariko, la sua fidanzata giapponese in coma. Sue invece, è una ragazza thai pronta al matrimonio con Jack, un uomo d'affari di Hong Kong. Pochi giorni prima delle nozze, Sue partecipa alla cerimonia in modo da estirpare il cancro, di cui segretamente è affetta.Terminato il rito per Mok e Sue tutto va per il meglio: Mariko si risveglia dal coma e Sue scopre di non essere più malata. Ma ben presto l'orrore prende avvio: Jack muore durante un incidente stradale e Mariko viene ossessionata dallo spettro di una donna e del suo bambino.Mok e Sue decidono dunque di indagare, scoprendo che se la sfortuna viene scacciata da una persona, colpirà i suoi cari in una sorta di tremenda maledizione...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (12 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The coffin, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  24/08/2013 12:14:19
   6½ / 10
il cinema asiatico non è per tutti, io personalmente lo adoro (specialmente nel genere horror) e anche questo film mi è piaciuto! certo non è un film da voti alti ma neppure da voti troppo bassi. la storia è carina e messa in pratica abbastanza bene! per chi ama gli horror orientali lo consiglio!

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/08/2013 12.41.25
Visualizza / Rispondi al commento
sossio92  @  01/08/2013 01:07:14
   5 / 10
Trama di base carina , ma sfruttata male secondo me , il film annoia abbastanza , credo avrebbe potuto dare di più

topsecret  @  21/06/2013 11:01:32
   4½ / 10
Ghost movie melodrammatico piatto ed incolore, con parecchi punti poco approfonditi, cali di ritmo evidenti e scene che in teoria dovrebbero spaventare e che invece non sortiscono alcun effetto.
Un film davvero noioso che lascia pochissimo spazio di manovra all'interesse del pubblico.

Jolly Roger  @  02/06/2013 13:59:05
   4 / 10
Per una volta capisco chi, dopo 30 minuti di visione, abbandona un film. Non mi è mai capitato, ma stavolta davvero ho avuto la tentazione di cambiare film: infatti per la prima mezz'ora il ritmo di The Coffin è di una lentezza esasperante; le poche cose che succedono, poi, non si capisce il perché succedano...

Dopo mezz'ora, finalmente, si comincia a capir qualcosa, non troppo però, diciamo che si inizia a "percepire" finalmente la trama. L'idea non è originale: c'hai qualcosa che non va nella tua vita, una malattia incurabile, per esempio? Allora fai il rito thai, fatti seppellire per finta in una bara, quando "resusciterai" sarai guarito! Peccato però che tutta la tua sf.iga


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Immancabile la solita figura del fantasma femminile, uguale al 99,99 per cento dei fantasmi femminili che popolano il 99,99 per cento dei film horror orientali.
Comunque, la storia non è malvagia, si lascia seguire, non fosse per l'estenuante lentezza. Verso metà film, la storia accantona il registro horror per svoltare decisamente verso il drammatico / poetico...scelta coraggiosa, ben riuscita e assolutamente opportuna (anche perchè fino a lì il film non aveva spaventato per un ca.zzo).
Quel che non va, ripeto, è quella lentezza insopportabile che ogni tanto ti porta a sbottare "ma quand'è che finisce?"

Buona la fotografia blu, davvero...
Ma no, proprio no!
A me piace molto la cura della fotografia nei film horror. Il blu è un colore ottimo per i film horror, anzi in generale. E' il colore che rappresenta il silenzio, il mistero, la tranquillità.
Beh, ok.
Però qui si esagera.
No, qui si perdono controllo e senso della misura! In questo film arrivano a colorare tutto, ma proprio tutto, di blu, come un pittore che impazzisce mentre sta dipingendo un quadro e inizia a fare il prato blu, la casa blu, le facce blu, la macchina blu....eddaiii, ma cos'è, una puntata dei Puffi ?! Folle e nauseabondo.

Immancabile poi la predicozza morale a fine film, tipica degli horror orientali, talmente banale da essere inutile.
Brava l'attrice protagonista, fuori parte tutti gli altri. Veramente colma di profondità morale ;-) la scena in cui


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Comunque il finale "giusto" del film pone riparo al discorso insulso riportato in spoiler. Comunque, è un film horror per appassionati di horror orientali, ma ancora acerbo per gli altri.

ragazzoinblues  @  18/05/2013 20:22:27
   3 / 10
Il mio voto va ai primi 30 minuti del film, perché oltre non sono riuscito ad andare... solito fantasma che appare in ogni horror orientale nelle visioni deliranti del protagonista. Davvero sembrano tutti fotocopiati. Forse anni fa era accettabile, ma vedere una palla del genere nel 2013 è impossibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/08/2012 12:52:01
   4½ / 10
Questo horror parte davvero bene miscelando spiritualità, credenze macabre e ossessioni. Peccato che alla lunga sfoci eccessivamente nel melodramma e nonostante la breve durata i cali di tensione e di ritmo sono davvero troppi.
Pessimo il doppiaggio.

speXia  @  25/11/2011 21:03:37
   7 / 10
Ma basta! Sono stufo di tutta sta gente che non fa altro che dire che tutti gli horror asiatici sono uguali a Ring!! Non ho neanche voglia di sfogarmi per bene....!
Comunque il film è carino, l'unica pecca è che è tremendamente noioso e la trama, per quanto interessante, non coinvolge molto. Il magic bullet blu è molto bello, così come tutto il lato tecnico. Niente da dire sul cast, se la cavano tutti (che comunque hanno già avuto esperienze in film horror/thriller), e ovviamente spicca Ananda Everingham di Shutter. Infine, le tradizioni thai sono sempre interessanti!!
Più o meno consigliato...ma non venite a dire che copia qualcosa da Ring!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/08/2011 13:45:52
   3½ / 10
Secondo un macabro ed antico rituale thailandese si può esorcizzare la morte.E' sufficiente sdraiarsi in una bara e fingere la funzione del proprio funerale.E' ciò che fanno due giovani inconsapevoli del fatto che la cerimonia possa avere effetti collaterali tutt'altro che piacevoli.
"The Coffin" sembra partire bene,miscelando credenze popolari con una spiritualità tutta orientale.La curiosità innescata dai primi minuti svapora in fretta non appena si capisce di essere ancora una volta dalle parti di ghost-story popolate da fantasmi con lunghi capelli corvini tipo Sadako(o Samara che dir si voglia).Il fatto che i segmenti narrativi siano due non aiuta,entrambi risultano insopportabili in quanto caratterizzati da avvenimenti mai incisivi e sciapi.
Il doppiaggio è da galera ma il cast capeggiato da Karen Mok non si muove male,c'è anche un certo impegno stilistico da parte del regista dal nome impronunciabile.La sua fotografia bluastra è di sicuro impatto anche se l'utilizzo ossessivo finisce con il nauseare.Sgradevole la virata gratuita nel melodramma che la pellicola presenta di punto in bianco tra piagnistei e frasi da smancerosa soap sudamericana,tentativi patetici e inutili per dare peso ai drammi personali dei protagonisti.C'è anche un colpo di scena riguardante la cronologia degli eventi forse in un malriuscito omaggio a "Ju-On",talmente emozionante da dissipare ogni dubbio riguardo la modestia di questo film,scritto con i piedi e fotocopia sbiadita di tante altre pellicole orientali.

Ale-V-  @  31/03/2011 21:47:36
   6 / 10
Non male, potrebbe essere migliore... La storia in sè, anche se un po' poco originale, non è male,purtoppo è stata strutturata non in modo impeccabile e, in più di un occasione, fa perdere un po' l'attenzione e la curiosità allo spettatore. Sufficiente.

despise  @  31/03/2011 08:01:08
   6 / 10
Complimenti a Ciaby, ha detto tutto lui.
Un horror abbastanza ben fatto, che pecca però di originalità.
Aggiungo solo che lo svolgimento è abbastanza lento, se volete un film
dal ritmo incalzante, cercate altrove.

CyberDave  @  25/03/2011 14:15:28
   6 / 10
Una buona ghost story, mai noiosa e abbastanza interessante anche nella parte delle indagini con qualche scena di paura molto riuscita. Il voto dice: non male ma potrebbe essere migliore ed è vero, la storia è interessante e ti coinvolge fin da subito ed è cosi per tutta la durata (breve) del film, però rimane sempre prevedibile ed abbastanza scontato e anche nel finale non si ha quel sussulto tipico dei film thailandesi ma, al contrario è esattamente ciò che ci si aspetta. Non da buttare ma sicuramente, come ha detto Ciaby, sarà dimenticato fra non molto. Da appassionato direi che una visione la merita comunque.

Ciaby  @  09/07/2009 17:55:48
   6 / 10
Horror fresco, leggero ed estivo.
La Thailandia è uno dei paesi più produttivi al mondo in fatto di storie d'orrore. Sono infatti centinaia i titoli horror che ogni anno affollano il mercato homevideo e cinematografico thailandese. Si parte da orribili filmini amatoriali (Seven Days In A Coffin) a capolavori low budget scandalosamente inediti in Italia (l'indimenticabile "Sick Nurses"), da thriller (13 Beloved) a cult di alto budget destinati al successo immediato ("Shutter", "Alone"). Con qualche marcia in più, "The Coffin" avrebbe potuto appartenere all'ultima categoria, perchè è un horror ad altissimo budget e si vede benissimo (l'evocazione del terrore con buoni effetti speciali): effetti speciali riusciti, scene di paura originali e un cast d'eccezione (Ananda Everingham è il bravissimo protagonista di "Shutter", Karen Mok la sensuale attrice dell' "Angeli Perduti" di Wong Kar-Wai) avrebbero potuto rendere "The Coffin" un successo internazionale oltre che un possibile cult tra gli appassionati.
E invece si rivela un semplice horrorrino da videonoleggio estivo, magari da annoiato pomeriggio domenicale.
Perchè "The Coffin" cade per una sceneggiatura poco originale che, nonostante affondi nella tradizione thai, si allaccia non poco alla struttura di "The Ring", con l'indagine di uomo e donna e fantasma femminile capelluto, fino a giungere ad un finale riuscito ma prevedibile con annessa morale (Non si sfugge con egoismo ai mali della vita).
"The Coffin" è dunque un buon prodotto che pecca d'originalità ed è un peccato, visto che l'evocazione della paura, grazie ad atmosfere inquietanti e morbose e scene horror ad effetto (gli specchi, la bara che si riempie di sangue, la scena sul tetto).
Nonostante, poi, un ottima fotografia e una recitazione d'alto livello, "The Coffin" non sarà ricordato come film originale e probabilmente tra una ventina d'anni sarà dimenticato dai più. Peccato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net