the spectacular now regia di James Ponsoldt USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the spectacular now (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SPECTACULAR NOW

Titolo Originale: THE SPECTACULAR NOW

RegiaJames Ponsoldt

InterpretiShailene Woodley, Miles Teller, Brie Larson, Dayo Okeniyi, Kyle Chandler

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di James Ponsoldt

Trama del film The spectacular now

Sutter, studente all'ultimo anno di liceo, ama vivere alla giornata, senza fare piani per il futuro e divertendosi in ogni momento. Quando conosce Aimee, ragazza introversa e solitaria, si mette in testa di "salvarla". Col passare del tempo, il loro rapporto si intensifica e i confini tra giusto e sbagliato, amicizia e amore, salvezza e corruzione diventano sempre più confusi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (9 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The spectacular now, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  17/06/2016 17:31:14
   7 / 10
All'inizio potrebbe sembrare la classica commedia americana ma col passare del tempo si rivela molto più drammatico e impegnato di quanto poteva sembrare.
Un buon film nonostante qualche momento di calo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/01/2016 21:50:22
   6½ / 10
L'impianto di The Spectacolar now si basa su due personaggi apparentemente stereotipati come nelle classiche pellicole adolescenziali e l'inizio conferma tali ipotesi con due caratteri opposti, lui "popolare" lei più appartata a livello di relazioni sociali. L'aspetto positivo del film sono sicuramente i due attori che giocano sugli stereotipi fino a ribaltare le loro caratteristiche. Un meccanismo in fondo semplice però efficace perchè gli attori, i due protagonisti sono all'alteza nel mostrare nel corso del film le proprie insicurezze mascherate dall'alcoolismo e l'indubbia maturità di lei. Evita abbastanza bene la trappola del mieloso e mette in scena una storia semplice e sincera. Non mi ha colpito particolarmente ma tutto sommato è un discreto film.

albyhfintegrale  @  29/12/2015 17:48:36
   5 / 10
Non mi è piaciuto.
Forse perchè mi aspettavo la commedia (cambiare il genere nella scheda please! Siamo davanti ad un film drammatico! Non mi andrebbe bene neppure commiedia-drammatica come indicazione).
Insomma, sarà stato perchè mi aspettavo leggerezza ed allegria per poi trovarmi davanti ad adolescenti in crisi....mi ha rovinato la serata.
"Cosa vediamo stasera? Mah facciamo questo, dicono "commedia". Miles Teller poi è un attore simpatico...sarà un film sicuramente divertente!"
E poi....bam!!! Tristezza e malinconia a piene mani.
Mi dispiace, ma per apprezzare un film del genere bisogna sapere a cosa si va in contro ed essere disponibili psicologicamente alla sopportazione di drammi giovanili....

sweetyy  @  17/10/2015 01:00:52
   7½ / 10
Più dramma che commedia. Inizialmente pensavo fosse un film per teenagers invece tratta problematiche interessanti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  21/09/2015 18:23:07
   7½ / 10
Teen dramma adolesciale.
Parte piano e sembra il solito teen movie...via via la trama si fa drammatica,un filo tragica senza cadere prigionera nel melanconico.
Ottimo Teller,bene la Woodley e gli altri ocmpromari..
Peggio comunque,nel suo genere,di ad esempio "noi siamo infinito" di cui manca di pathos sociale e soprattutto paga una colonna sonora un pò fiacca..
Comunque caldamente consigliato!

unpoeta67  @  07/04/2015 23:02:51
   7 / 10
la poesia nuda, la terra con il suo profumo arido e da essa le vite , come le nostre, unte e vere.
restano per fortuna sino alla fine i sogni ...

Giovans91  @  03/12/2014 12:37:59
   8 / 10
Oh my God! La piega che prende questo film a mezz'ora dalla fine è impressionante, non me l'aspettavo... sembrava essere il classico film d'amore adolescenziale, ma non è così, è molto ma molto di più. Si spinge oltre.
Il regista James Ponsoldt racconta la storia di due adolescenti che devono affrontare il mondo e i problemi con i loro rispettivi genitori. Una fase che prima o poi nella vita va affronta, in cui non ci si può sottrarre e nascondere.
Il regista riesce a catturare con una certa sensibilità e delicatezza l'essenza dei due giovani protagonisti (Shailene Woodley e Miles Teller). Infatti, il lato migliore del film sta nella naturalezza e l'essere normali dei due attori, oltre ai dialoghi così reali.
Il film funziona, perché sia che il presente sia spettacolare o meno, l'importante è proseguire e guardare in avanti… e il futuro arriverà.
Vivamente consigliato, una pellicola pura, dolce, triste e piena d'umanità. Una chicca del cinema indipendente.

topsecret  @  06/09/2014 19:04:52
   7½ / 10
Quando la tua vita è segnata da un padre assente, quando senti che non hai i mezzi e la voglia necessari per pensare seriamente al futuro, quando hai dei problemi con l'alcool ma non riesci a fermarti, quando la tua ragazza perfetta ti lascia perchè non prendi niente sul serio, quando tutti ti considerano il buffone, l'anima della festa, quando sei giovane e la confusione ti è concessa, quando hai la fortuna di conoscere la ragazza giusta, quella che sai di non voler ferire, quella che sai che si merita di realizzare i suoi sogni, quella che merita di avere un futuro raggiante e lo vuole insieme a te perchè ti trova fantastico, perchè ti ama...allora è giunto il momento di farsi da parte e salvarla, lasciandola andare lontano da te, senza che un giorno lei possa avere il rimpianto di averti incontrato. E' la sola cosa giusta da fare e lo sai.
Poi un giorno scatta un click dentro di te e trovi la forza di capire la fortuna che ti era capitata, che "le cose accadono" ma accadono a tutti e il segreto sta nel non farsi travolgere, nel reagire e nel credere in sè stessi, perchè a 18 anni non c'è nulla che ti è precluso. Allora, quando scatta quel click nella tua testa, è giunta l'ora di tornare sui tuoi passi e raggiungere quella felicità che solo lei potrà darti...e lo fai.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  21/04/2014 16:43:49
   8½ / 10
Un dramma adolescenziale,una commedia raffinata.
Un unione intelligente di tutte e due le estremità di genere antitetiche fra di loro.
Si sposano alla perfezione,infondendo in questo film un'atmosfera armoniosa,di facile presa sul pubblico.

Due personaggi interpretati con una classe disarmante.
Miles Teller e Shailene Woodley sono una coppia sensazionale,in grado di regalarci molti spunti di riflessione per gestire al meglio i problemi all'interno di un nucleo familiare e sentimentale.
La regia li segue a ruota senza imporsi con delle evoluzioni particolari,ma dando spazio ai dialoghi naturali e non così tanto fuori dalla nostra realtà.
Si avverte un'entità sensibile,affamato di emozioni,pronto a mettere in primo piano i due caratteri delicati che si incontrano,si uniscono,si scontrano e si uccidono fra loro.
Un passaggio così brusco dalla fase adolescenziale alla piena consapevolezza di se,dell'andare avanti con le proprie gambe e formarsi di punto in bianco un futuro ben definito.Così tanto da avvertire il colpo diretto anche a noi,che non siamo di fronte ad un'opera di finzione.
Ne ad una versione romanzata di un teen movie incentrato sulla formazione psicologica.

No,è vita vera,dura realtà.Da affrontare con saggezza,con voglia di innovarsi spiritualmente.
Assieme ai protagonisti,rei di essersi adagiati troppo sugli allori.
La messa in scena risulta accattivante,con un'impostazione scenografica seducente,in netto contrasto con le vite confuse dei nostri personaggi principali.

E' un gioco di contrasti fra accorgimenti tecnici impeccabili e temi discutibili e scomodi da accettare ben studiati.Per creare lo Spectacular Now,un titolo lontano dal contenuto della pellicola:la vita così come viene proposta cruda e spietata.
Spetta a te decidere se fronteggiarla con dignità e coraggio,o abbandonarsi all'ondata di pessimismo che è pronta a metterti in ginocchio.

Da vedere.Non ve ne pentirete.

8 e mezzo senza ripensamenti.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net