the woman in black 2 - l'angelo della morte regia di Tom Harper Gran Bretagna 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the woman in black 2 - l'angelo della morte (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WOMAN IN BLACK 2 - L'ANGELO DELLA MORTE

Titolo Originale: THE WOMAN IN BLACK 2: ANGEL OF DEATH

RegiaTom Harper

InterpretiPhobe Fox, Jeremy Irvine, Helen McCrory, Adrian Rawlins, Leanne Best, Ned Dennehy, Oaklee Pendergast, Jude Wright, Amelia Pidgeon

Durata: h 1.38
NazionalitàGran Bretagna 2014
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Tom Harper

Trama del film The woman in black 2 - l'angelo della morte

40 anni dopo gli eventi accaduti presso la Eel Marsh House, un gruppo di bambini evacuati da Londra durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale fa il suo arrivo in zona, risvegliando l'oscuro abitante della magione.

Film collegati a THE WOMAN IN BLACK 2 - L'ANGELO DELLA MORTE

 •  THE WOMAN IN BLACK, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,53 / 10 (15 voti)5,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The woman in black 2 - l'angelo della morte, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  09/01/2022 00:10:38
   5½ / 10
MI dispiace dirlo ma stavolta il "martello" non colpisce. In che modo questa pellicola dovrebbe essere il seguito dello splendido "The woman in black"? Praticamente solo perchè è ambientato nella stessa magione (probabilmente per risparmiare sul budget). Interessante il collocamento drammatico durante la guerra e la situazione degli sfollati, splendide le ambientazioni e Tom Harper alla regia svolge un lavoro ottimo. E' proprio la sceneggiatura che pare non decollare mai davvero; pur non mancando di buoni momenti (ma niente che non sia telefonato), la storia rimane sempre sullo statico e va avanti a forza di inerzia. La carenza di idee si denota dal fatto che in questo caso si ricorre di più al facile escamotage dei jump-scare.
Questo, comunque, fino ad ora è l'ultimo film della Hammer e nonostante tutto il mio desiderio è che si ritorni come negli '60 quando la casa di produzione britannica sfornava horror a catena di montaggio.

Crystal_89  @  08/01/2021 11:50:05
   6 / 10
Rispetto al bellissimo prequel, questo secondo capitolo è un "banale" horror commerciale, non paragonabile per cast, regia e sceneggiatura.
Resta comunque apprezzabile da chi ha amato il primo capitolo e "torna volentieri" in quella fantastica ambientazione.

BenRichard  @  29/05/2020 01:25:14
   5 / 10
Decisamente inferiore al primo che reputo un buon film. Questo si può dire che non aggiungendo assolutamente nulla alla trama principale finisce per sembrare monotono e ripetitivo ed un'operazione semplicemente commerciale. Tecnicamente non è male anche se debbo dire che la regia di James Watkins con il primo "The woman in black" ha funzionato ancora meglio, regalando maggiori momenti di tensione ben girati a differenza di questo sequel di Tom Harper che si avvale fin troppo e quasi esclusivamente dello jumpscare per spaventare.
Onestamente non se ne sentiva il bisogno, eppure il finale lascia aperte le porte per un'eventuale terzo capitolo.
Guardabile, tremendo non è, ma la sufficienza resta un miraggio.

AMERICANFREE  @  07/02/2020 18:25:15
   6½ / 10
Non male il secondo capitolo, la location e' molto suggestiva e la trama si lascia seguire con piacere. Finale ben fatto, mezzo voto in piu'

DitaAppiccicose  @  19/09/2018 00:39:48
   5½ / 10
Film ben fatto tecnicamente, ma che spaventa solo per l'effetto bubusettete e che annoia parecchio. La regia è buona ma la storia è parecchio contorta ed alcune situazioni ( soprattutto legate alla protagonista impavida in ogni situazione ) troppo inverosimili.

albert74  @  08/09/2018 00:38:56
   5½ / 10
l'unica cosa che si salva in questo film è l'ambientazione malata, affascinante, gli interni diroccati della casa, la buona fotografia e quel senso di mistero che si respira. Purtroppo, complice una sceneggiatura insulsa e una regia scialba, il film non è niente di speciale.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  05/07/2016 12:20:32
   5½ / 10
Il classico film inutile.... il soggetto originale del primo film è un classico ed è interessante ma non ha bisogno di sequel..... belle le atmosfere e le ambiantazioni (la Hammer maestra da sempre in questo) ma il film non intrica, è prevedibile e l'idea della maestrina con il figlio disperso in giovinezza e che vuole simbolicamente recuperare individuandolo in uno degli scolari ospiti nella casa è assai patetica.....
in più storiellina d'amore che finisce male e l'arrostino è servito.....
Credo sia il vero primo passo falso della rediviva leggendaria Hammer.... perdonabile....

maxi82  @  31/10/2015 17:28:38
   6 / 10
Classico horror che intrattiene con una buona base di suspence..si sobbalza anche senza troppo alti gli effetti sonori,si lascia guardare senza troppi scrupoli

alex94  @  25/10/2015 09:52:52
   5½ / 10
Sequel che ricicla e ripropone le poche idee interessanti presenti nel primo film,naturalmente con risultati abbastanza mediocri..........la tensione manca completamente, la storia sa di già visto e si rivela anche parecchio noiosa,si salva solo l'aspetto tecnico e la recitazione tutto sommato sufficiente.
Si lascia vedere ma non ricordare......

TheLory  @  18/10/2015 09:04:28
   3 / 10
Solita minestrina insipida fatta di picchi di volume e sceneggiatura inesistente. Nella pattumiera.

mark75  @  18/10/2015 00:43:37
   5½ / 10
Il film non mi ha entusiasmato (a differenza del prima che mi era piaciuto) ma non si puo' dire che sia orrendo, secondo me il problema e' che c'e' poca suspence e non ha quell'atmosfera che aveva il primo.
Chiaro che ho visto tantissimi horror molto peggio.

darkscrol  @  10/10/2015 12:31:24
   7½ / 10
Ben fatto, ma sicuramente inferiore al primo.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  16/04/2015 10:56:04
   4 / 10
Senza la sceneggiatura di Jane Goldman e senza la regia di James Watkins questo sequel ambientato durante la seconda guerra mondiale è privo di atmosfera e di mordente. Non spaventa, non crea inquietudine e, sostanzialmente, annoia.
Perdibile.

horror83  @  16/04/2015 10:43:02
   6½ / 10
Il primo film di "The woman in black" l'ho trovato più bello di questo secondo film (che non è un sequel del primo ma si svolge più o meno in quel periodo). secondo me con i bambini potevano sviluppare una trama migliore, ed invece no. Avevo delle aspettative migliori ma sono rimasta un pò delusa da questo film. Alla fine la trama è lineare e un pò piatta, le scene di spavento sono 2-3, e non aggiunge nulla alla storia di questa donna in nero. L'ho trovato un film carino, non dico che non mi sia piaciuto, ma mi aspettavo di meglio.

P.S: Una cosa rimasta buona come il primo film è l'ambientazione molto lugubre e tenebrosa che c'è sia nella casa sia sull'isolotto.

topsecret  @  02/04/2015 20:43:48
   5½ / 10
Il primo mi era piaciuto davvero molto, questo sequel invece non mi ha suscitato un particolare entusiasmo, nonostante l'atmosfera lugubre che tenta di ricreare. L'ambientazione della grande casa diroccata ha un suo fascino ma secondo me non viene sfruttata a dovere, se non in determinate scene, e perde di efficacia per la pochezza della trama che rende tutto prevedibile e poco originale. A questo proposito, THE WOMAN IN BLACK 2 mi richiama alla mente pellicole come FRAGILE e SAINT ANGE, sia per trama che per personaggi proposti e come le altre pellicole citate non mi è sembrata in possesso di un grande appeal tensivo per emozionare o spaventare lo spettatore.
Si guarda senza problemi, soprattutto se si è patiti del genere, ma perde nettamente il confronto con il film di James Watkins.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)
 NEW
anywhere anytimearrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamabeetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's curse
 NEW
come far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torredeadpool & wolverinedivano di famigliaeileenel paraisoemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil magico mondo di billie
 NEW
il magico mondo di haroldil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2invelleio & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzeit ends with us - siamo noi a dire bastajago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del male
 NEW
la scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila stanza degli omicidila tartarugala trecciala vita accantol'esorcismo - ultimo attolimonovl'imperolinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegs
 NEW
love lies bleeding
 NEW
l'ultima settimana di settembrel'ultima vendetta
 NEW
madame clicquotmadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxineme contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)miller's girlmothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccarenonostanteoddityparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquasi a casaquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagionirebel ridgericchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransottocoperta
 NEW
speak no evil - non parlare con gli sconosciutisuperlunataxi monamourthe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the crow - il corvothe fall guythe instigatorsthe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe unionthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretouch (2024)traptroppo azzurrotwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1054038 commenti su 51127 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

30 MONEDAS - STAGIONE 2BAD FAITHFARANGGHOSTLIGHTGLORIA!LOWLIFESTHE HISTORY OF FUTURE FOLK

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net