verita' sepolte regia di Phil Joanou Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

verita' sepolte (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VERITA' SEPOLTE

Titolo Originale: THE VEIL

RegiaPhil Joanou

InterpretiJessica Alba, Lily Rabe, Thomas Jane, Aleksa Palladino, Shannon Woodward, Reid Scott, Meegan Warner, Lenny Jacobson, David Sullivan, Jack De Sena, Amber Friendly, Christopher Sweeney

Durata: h 1.33
NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Phil Joanou

Trama del film Verita' sepolte

Venticinque anni dopo un suicidio di massa di alcuni membri di un culto religioso, l'unico sopravvissuto torna sulla scena della tragedia con un equipaggio per un documentario al seguito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,19 / 10 (8 voti)5,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Verita' sepolte, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Rollo Tommasi  @  11/08/2016 20:01:15
   6½ / 10
Film che promette bene grazie al potente inizio - che scaraventa lo spettatore nel vortice dell'azione con inquadrature in primissimo piano e dialoghi ridotti all'essenziale vuoto pneumatico di esistenze solitarie e squallide (delle due protagoniste, pietrificate nell'orrore del passato) - e alla presenza carismatica di Lily Rabe e Thomas Jane, ottimi caratteristi del genere già apprezzati in American Horror Story e The Mist.
Il racconto si fa avvincente, con rimandi a flashback, videotape usurati alla The Ring, ricordi spettrali che perseguitano la sopravvissuta, una serie di clichè che funzionano: la prospettiva è ambigua e fa intuire sviluppi paranormali.
Poi, il declino dell'Idea interessante, l'implosione di una sceneggiatura prima piatta e poi fastidiosamente didascalica, la recitazione ingloriosa di Jessica Alba, fino ad una clamorosa rivelazione che restituisce la voglia di seguire un finale di efferata bruttezza.
Nel mezzo, l'Idea interessante che si dibatte e quell'inizio promettente destinato a grandezza...
Rimandato.
Ma c'è di peggio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/06/2016 23:35:26
   4½ / 10
Il massacro della Guyana ha lasciato un'impronta profonda nell'immaginario collettivo, specie quello americano. The Veil trae spunto da quella vicenda e l'immagine stessa del santone Jim Jacobs è ricalcata sulla falsariga di Jim Jones. Da un soggetto comunque interessante come quello proposto e messo sullo schermo da Ty West con The Sacrament, questo The Veil ha il difetto maggiore di banalizzare progressivamente quanto di buono c'era sulla carta. Si scade facilmente sui cliché, sugli spaventi facili e l'inquietudine dopo poco latita. Pecche abbastanza evidenti anche in fase di sceneggiatura e lo stesso personaggio del santone soffre di una recitazione che va troppo sopra le righe, diventando sempre più macchietta che presenza diabolica. Occasione buttata letteralmente nella spazzatura.

gemellino86  @  06/06/2016 10:07:49
   4 / 10
L'ho trovato di una noia mortale. Lento e confuso ma anche i personaggi non funzionano. Tensione inesistente e dialoghi privi di interesse. Jessica Alba abbastanza sprecata e finale ripugnante.

alex94  @  24/05/2016 14:51:15
   5 / 10
Ok a questo punto ne ho la conferma definitiva,i film prodotti dalla Blumhouse non riescono proprio a piacermi..... e non perché io parta prevenuto (oddio ormai un pochino si) ma perché presentano delle sceneggiature di una demenza allucinante.
Questo film non fa per nulla la differenza è pieno zeppo di cliché e (non) spaventa attraverso i soliti prevedibili jump scare........... e dire che la tematica trattata poteva anche risultare inquietante ed interessante.
L'aspetto tecnico come succede spesso invece non è affatto da buttare,regia e fotografia riescono a costruire una buona atmosfera e a trasmettere un certo senso di claustrofobia,tutt'altro che esaltante invece la recitazione.
Una pellicola parecchio banale che non si lascerà ricordare.

-Uskebasi-  @  07/04/2016 04:12:45
   5 / 10
Buffonata che specula sul massacro di Jonestown esasperando la figura e il "piano" di Jim Jones. Il problema è che qualsiasi modifica si apporti a quella storia la rende solo più adorabile, non ha proprio bisogno degli stupidi cliché horror.
Ammetto però di aver saltato dalla poltrona in due momenti telefonatissimi.

topsecret  @  03/04/2016 14:28:44
   5½ / 10
Un thriller-horror poco originale nei temi e poco coinvolgente per quanto riguarda la linearità degli eventi, resi poco credibili da dettagli importanti su cui si fonda il film di Joanou, che però ha il merito di non annoiare grazie all'atmosfera tensiva che riesce a ricreare pur non trascendentale.
Il cast è nella norma, così pure la regia, il ritmo è abbastanza fluido da permettere una visione ordinatamente godibile. Quello che funziona poco, per quanto mi riguarda, è la carica horror che si configura in jumpscares telefonati e proiezioni da ghost story che non mi hanno colpito più di tanto.
Comunque vedibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/03/2016 10:57:28
   6 / 10
Nel 1984 i componenti della setta denominata "Velo del paradiso" vennero ritrovati morti, probabilmente a seguito di un suicidio di massa. Le indagini non furono mai in grado di chiarire i fatti, di conseguenza, anni dopo, una troupe guidata da un giovane documentarista si avventura nella zona dove avvenne la tragedia alla ricerca della verità. Sono accompagnati dall'unica superstite, all'epoca una bimba di cinque anni. Ora adulta è perseguitata da ricordi confusi, per lo più angoscianti che non sembrano essere di grande aiuto.
Come ogni progetto Blomhouse che si rispetti la logica non è proprio all'ordine del giorno ed i comportamenti discutibili non mancano, eppure c'è del buono nel lavoro di Phil Joanou (noto soprattutto per le numerose collaborazioni con gli U2); innanzitutto è molto ben calibrata la commistione tra esoterismo, religione e ghost stories, poi è eccellente la fotografia dai colori spenti, e una volta tanto i colpi di scena sono meno banali del previsto.
Per contro "The veil" trasuda la sua anima commerciale fornendo i soliti fastidiosi jump scares in serie, ed una visione d'insieme più edulcorata di quel che si possa sperare. Thomas Jane nei panni del santone/predicatore/fanatico improbabile clone di Jim Morrison, appare eccessivamente sopra le righe, mentre le co-protagoniste (Jessica Alba e Lily Rabe) non lasciano tracce.
Tutto sommato apprezzabile per il subdolo complotto che sta alla base del tutto ed intrigante a livello narrativo con i flashback esplicativi stile found footage registrati su vetuste videocassette.
Tuttavia in un ipotetico confronto con altri film recenti sull'argomento (mi vengono in mente "Kill List", "Red State" o"The Sacrament") il divario appare evidente.

Aztek  @  10/03/2016 08:47:46
   5 / 10
Non malaccio in alcuni suoi momenti, ma nel complesso è un film che mi ha annoiato per gran parte. Storia interessante, ma realizzata non molto bene dove, nel torpore generale, qualche scena riesce a dare quel minimo tocco di horror con scarsi risultati tra l'altro.
Se proprio volete vedere qualche cosa di più interessante sull'argomento vi consiglio "The sacrament" di Ti west che parla dei suicidi di massa messi in atto dai membri del Tempio del popolo a Jonetown.
Si poteva fare meglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net