vicini del terzo tipo regia di Akiva Schaffer USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vicini del terzo tipo (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VICINI DEL TERZO TIPO

Titolo Originale: NEIGHBORHOOD WATCH

RegiaAkiva Schaffer

InterpretiJonah Hill, Ben Stiller, Vince Vaughn, Billy Crudup, Doug Jones, Richard Ayoade, Will Forte, Rosemarie DeWitt, Willam Belli, Nicholas Braun, Jorma Taccone, Joe Nunez, Carissa Capobianco, Patricia French, Bonnie Johnson

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Akiva Schaffer

Trama del film Vicini del terzo tipo

Quattro padri di famiglia che vivono nella periferia di una grande città, si uniscono per formare un gruppo di vigilanza di quartiere, ma solo per evadere dalle loro vite noiose per una notte a settimana. Ma quando scoprono accidentalmente che la loro città è stata infestata da alieni che si spacciano per ordinari abitanti di periferia, non avranno altra scelta che salvare la loro vigilanza - e il mondo - dallo sterminio totale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (43 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vicini del terzo tipo, 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/01/2024 19:53:31
   4½ / 10
Unorismo troppo abusato per poter essere veramente divertente. Le carte questo film le aveva e, a cominciare dal cast, le spreca tutte. Vorrebbe essere una dissacratoria commedia mescola film e generi diversi ma non punge mai come dovrebbe. C'è mancanza di originalità e si preferisce viaggiare su un binario sicuro troppo percorso per essere efficace. per fare un esempio banale basta vedere le stesse creature aliene, a mutuate da Alien con il volto simile a Predator. Non si sono scervellati molto nel concepirle. Quattro individui medi di un'America che più media di così non si può si poteva e si doveva fare molto meglio.

steven23  @  03/11/2015 14:34:36
   4½ / 10
Non apprezzo particolarmente il tipo di comicità di film come questo, a volte però il risultato finale era comunque discreto o perlomeno sufficiente. Qui, proprio, no!
Al di là dell'estrema demenzialità che pervade l'intera pellicola (e che ci può stare) è il pacchetto completo a non avermi entusiasmato... prima parte soporifera ai limiti del sopportabile, tanto che ho faticato a tenere gli occhi aperti; la seconda prova a risollevarsi ma, seppur migliore, non riesce a raggiungere un livello tale da rendere il prodotto sufficiente. E poi la cosa peggiore, si ride davvero poco... e visto che il genere sarebbe proprio la commedia non è il massimo. Anzi, alcune gag le ho trovate piuttosto squallide.
Il cast è in linea con tutto il resto, ben al di sotto della media. Unica, magra, consolazione, gli alieni sono rappresentati decentemente, mi aspettavo molto peggio.

Non proprio inguardabile ma mediocre e, soprattutto, dimenticabile nel giro di poche ore.

kingofdarkness  @  07/04/2015 14:56:47
   5 / 10
Moooooolto noioso nella prima mezz'ora, poi pian pianino si riprende, arrivando anche a strappare qualche sincera risata verso la parte finale.
Si tratta comunque di una di quelle commediole di "nuova generazione", tutte incentrate sulla volgarità e sui doppi sensi senza alcun "tocco d'autore", che personalmente non mi fanno impazzire....le trovo tutte uguali e prive di personalità.
In quanto agli attori...Ben Stiller si riconferma il solito sfigàto insopportabile (che a me non ha mai fatto ridere), il ciccione sembra la brutta copia di Alan di "Una notte da Leoni", il ricciolone Afro non so veramente da dove l'abbiano pescato...l'unico che in parte si salva è Vince Vaughan....ma ragazzi, che livello di comicità basso!!!!

TheLory  @  06/01/2015 22:13:10
   3 / 10
Un oceano di noia. Demenziale come Scemo e più scemo 2 che ho visto qualche giorno fa, ma siamo davvero su un altro pianeta.
Non fa, non dico ridere, ma nemmeno sorridere. Battute così sciocche che mentre escono dalle bocche degli attori, tu ti limi le unghie guardando stancamente l'orologio, ma 'a nuttat' ha da passa'.
SCHIFEZZA IMMONDA, vattene dai miei ricordi al più presto.

Vitichindo  @  26/10/2014 14:42:40
   2½ / 10
Gente, gente, gente, gente... Ma mi spiegate questa che razza di schifezza è??? Dovrebbe essere un film, un film comico??? Davvero quei còglioni di Stiller, Hill e Schaffer (guarda caso tutti e tre rabbi) pensavano che questo patetico clone di "la fine del mondo" con Frost e Pegg (quello si, un gran film), avrebbe fatto ridere qualcuno solo per averlo infarcito di doppi sensi di cattivo gusto (la battuta dello sperma, bleah!!!), sesso e continue allusioni falliche avrebbe fatto ridere??? Beh, la risposta è NO!!! No, no, no, no e poi no!!! Questo film è solo un pezzo informr di materia organica anfibia comunemente detta *****!
Sul serio, quello che era un plot potenzialmente buono (un gruppo di uomini di mezz'età forma una squadra di ronde per proteggere il quartiere dai malvivente, e dovranno invece vedersela con un'invasione aliena in piena regola) è stato definitivamente rovinato da una sceneggiatura ridicola, gags orribili che non fanno mai ridere (anzi, deprimono e fan vomitare)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, azione stupida e pacchiana (quanto scarsa), personaggi stereotipati ed irritanti, sottotrame stupide (quanto inutili) che non vanno a pare da nessuna parte (come quella di Stiller e sua moglie che hanno problemi a fòttere... ma non mi dire?! O quella tra Vaughn e sua figlia che sa di telesega tipica americana!) e colpi di scena più ridicoli che mai

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Insomma, in parole povere la tipica, orribile commedia di questo nuovo millennio di *****tte, non la consiglierei a nessuno, neanche al mio peggior nemico perchè sicuramente ne godrebbe!
Do un voto e mezzo in più solo per gli effetti speciali, buoni e veramente ben fatti (comprese le poche scene splatter) e per l'unica microgag che è riuscita a strapparmi almeno una risara. Sicuramente suggerita dal mulatto Ayoade, perchè gronda comicità british da tutti i pori, parlo ovviamente...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Molto meglio Attack the Blook - invasione aliena (che questo film copia), che comunque non mi fa impazzire (ma li è per altri motivi), decisamente più simpatico e di intrattenimento di questa immonda porcheria!

TonyStark  @  04/02/2014 00:12:08
   4 / 10
demenziale fino al midollo, si ride poco...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/10/2013 12:52:13
   5 / 10
Il problema principale del film è che "comincia" tardi...
Tutti si aspettano gli alieni e questi appaiono dopo circa mezz'ora o piu' dopo una vasta gamma di gag piuttosto ridicole e volgari.
Il personaggio interpretato da Vince Vaughn è reso antipatico da una sceneggiatura ridicola.
Intrattenimento di basso livello...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/08/2013 15:28:24
   4½ / 10
Commedia molto deludente e piatta, che non fa per nulla ridere!
Sicuramente le mie aspettative riguardo suddetta pellicola erano basse, quindi non mi ha particolarmente deluso per questo.
Tutta sa di già visto e rivisto e la storia non cattura molto l'attenzione.
Mi dispiace vedere Ben Stiller e Vince Vaughn due dei miei attori comici preferiti fare film simili, ma ormai la maggior parte degli attori accetta qualsiasi parte gli venga propinata....
Fortunatamente la pellicola rimane molto leggera e non annoia, quindi si arriva discretamente bene a fine visione.... poi però già il giorno dopo ti scordi completamente dell'esistenza di questo "vicini del terzo tipo". Bruttino!!!

il ciakkatore  @  03/05/2013 13:05:53
   5 / 10
Speravo che si ridesse un po',invece commedia piatta e senza pretese

albert74  @  17/11/2012 19:02:08
   5 / 10
mix di commedia, fantascienza, triller, comico moderato..
insomma non si sa cosa sia questo filmetto. Scorrevole, moderatamente noioso ma nulla piu.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/11/2012 14:50:48
   4 / 10
Ed io che pensavo di ridere... invece gli sbadigli hanno preso il sopravvento.
Attori sottotono, battute e situazioni che non convincono.
Film piuttosto inutile.

albert72  @  16/11/2012 14:50:13
   3 / 10
molto deludente in tuttto

Regista Ricky  @  16/11/2012 12:48:39
   1 / 10
che cavolata di film , non mi ha fatto ridere ma neanche da lontano.
Commedia? sotto questo termine ci sono un po' troppe cose.
io inventerei il genere INSAPORE così almeno uno si prepara psicologicamente a vedere un film che non è nè caldo nè freddo come in questo caso.

Sotto tono tutti gli attori.
Stiller in caduta libera dopo un Tower Heist anche quello pressochè anonimo ma per certi versi piacevole ( pochi direi )
sconsigliata la visione a pagamento se proprio dovete guardarlo.

Broly83  @  16/11/2012 11:49:20
   1 / 10
dgdrfg  @  13/11/2012 22:45:23
   5 / 10
Il cast è ottimo, l'idea carina, ma sembra che questo film sia stato ideato in un giorno...gli manca qualcosa per poter essere considerato un buon film, poche le gag efficaci. Non consiglio di andare a vederlo al cinema, vedetelo solo se non avete proprio niente di meglio da fare

BlueBlaster  @  12/11/2012 00:22:04
   5 / 10
Sicuramente si sono divertiti più tra loro a fare il film che quello che riescono a divertire lo spettatore!
Una pellicola che sta nel limbo tra commedia e thriller miscelando, parecchio male, ironia e serietà (splatter pure) ma non riuscendo bene in nulla!
Il film mi ha ricordato un pò "Attack to the block"...l'unico attore in parte è Vince Vaughn mentre Ben Stiller mi ha fatto pietà in questo ruolo semi-serio!
Guardate lasciate pure perdere...non spendete soldi perlomeno

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
c'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'heidi - una nuova avventurahim
 NEW
i colori del tempo
 NEW R
il maestro (2025)il mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianura
 NEW
l'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoconoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfetta
 NEW
the running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisters
 NEW
to a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosopra
 NEW
una ragazza brillantezvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066966 commenti su 52837 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net