biancaneve e il cacciatore regia di Rupert Sanders USA 2012

biancaneve e il cacciatore (2012)

locandina del film BIANCANEVE E IL CACCIATORE

Titolo Originale: SNOW WHITE AND THE HUNTSMAN

RegiaRupert Sanders

InterpretiKristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Ian McShane, Sam Claflin, Toby Jones, Nick Frost, Ray Winstone, Bob Hoskins, Eddie Marsan, Lily Cole, Vincent Regan, Dave Legeno

NazionalitàUSA 2012
Generefantastico
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Rupert Sanders

Trama del film Biancaneve e il cacciatore

Un nuovo live action ispirato alla favola di Biancaneve. Snow White and the Huntsman, sceneggiato da Evan Daugherty, prodotto da Joe Roth e diretto da Rupert Sanders, è incentrato sulla figura del cacciatore che rifiuta di obbedire agli ordini – che prevedevano l'uccisione di Biancaneve nel bosco.

Voti e commenti su Biancaneve e il cacciatore, 122 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  02/12/2014 00:30:32
Che originalità, un altro film fantasy che scopiazza il signore degli anelli e non offre nessun momento vagamente originale.
Inquietante anche la moda Disneyana di far reinterpretare personaggi brutti per antonomasia a delle stragnoccone ribaltando anche il credo delle favole in questione.. comunque la Theron è la meno peggio anche se si dimostra un'attrice mediocre che ho visto meglio in ruolo più leggeri come l'ultimo film MacFarlane, visto che la Stewart e Thor sono inebititi ed espressivi come un traliccio.
Senza nerbo pure la regia e pensare che sto screansato dirigerà il live action di Ghost In The Shell mi fa preoccupare..

Ultima risposta 02/12/2014 11.02.23
sciroppo  @  14/01/2014 10:59:48
Molte cose che potrei dire io sono state già dette, quelle in male intendo, su filmscoop.it. Di cose abbastanza oscene ce ne sono a bizzeffe...a coninciare dal fatto che biancaneve è intepretata da quella bertuccia frigida di Kristen Stewart..
Alla fine il film è solo una sciocca e squallida rivisitazione delle fiaba classica...voleva, forse, essere originale e invece è solo un accozzaglia squisitamente non riuscita di cliché e idee mal gestite mal digerite e mal ******.

Ciarlize Terron diciamo che è buona nel ruolo della regina cattiva, anche perché da l'idea della personificazione (nel corpo di quella specifica attrice) di una bellzza di tipo sublime e perfetto, ma che soggiace alla regola dei comuni mortali, ossia che la bellezza sfiorisce pure a lei.

La mela marcia arriva con l'idea di infilare nei panni di Biancaneve una Klister Stewart appena sverginata e ancora con il sangue sulla labbra. Completamente cannata per quel ruolo. E' sanamente concepibile l'idea di far interpretare Biancanemve a una ragazza poco più che carina (anche se espressiva come una trota salmonata) o di stravolgere il senso della fiaba in ogni modo, renderla realistica, moderna ecc...ma la cosa va sostenuta con degli argomenti validi.
C'è troppa trasmigrazione delle anime in questo film...secondo voi quel cacciatore è il Cacciatore? a me sembra solo Thor che va a fare legna nel bosco, con l'ascia al posto del martello. Questo portarsi dietro il personaggio da vite precedenti o future si sente, per cui c'è qualcosa che non va nel film o negli attori.
I nani... questi sembrano parenti dei nani dei film di Peter Jackson, con la differenza che qui almeno sono nani veri e non attori 'normali' che interpretano nani.

Ultima risposta 20/01/2014 00.09.02
c0rsar0  @  22/01/2013 14:01:40
Bruttissima rivisitazione della fiaba di Biancaneve. Ho trovato di cattivo gusto rendere Biancaneve una novella combattente. Unica nota lieta la bellezza della Theron che amplifica ancora di più la bassezza del film. Come può lo specchio dire che la Stewart èpiù bella della Theron? Probabilmente non aveva capito la domanda.

Ultima risposta 01/02/2013 14.45.58
mauro84  @  01/01/2013 21:45:02
con l'inizio dell'anno nuovo ho deciso di guardarmelo.. giusto a tema visto l'inverno iniziato da poco e il tema trattato fiabesco.. ambientazione dark fantasy fatto modestamente bene.. la trama mi ha particorlamente convinto anche se prevedibile e lineare suvvia un buon lavoro come location ricreate.. ottima colonna sonora & fotografia. Convincono anche gli effetti speciali.. riprdototti bene.

cast suberbo su tutte le 2 matrigne Chalize Theron infinitamente unica.. bella e brava.. ruolo perfetto.. eccellente e l'altra Kristen Stewart che sull'ombra del successo di Twlight ha dimostrato di esser in grado di far quello che sà fare.. l'attrice anche per un film + adulto, nonostante le poche espressioni facciali capaci.. le prove per dimentar un top attrice passan anche da sti film! promossa..

ottima la prova di Chris Hemsworth (conosciuto come thor).

complimenti al regista per tutto questo ricreato a fondo e in ottimo modo.

un bel film d'intrattenimento serale. consigliato per gli amanti delle fiabe in salsa dark fantasy!

Ultima risposta 02/01/2013 02.19.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  20/11/2012 13:14:19
Triste e deprimente rivisitazione dark gothic della storia di Biancaneve. stavolta armata di spada e scudo per liberare il regno dall'oscuro male.
LA Stewart, oltre ad essere orba, è monoespressiva e apatica. Sembra ci stia facendo un favore a recitare...
La Theron troppo bella ma la parte della strega non le si addice proprio, quando urla a suo fratello sembra stia covando un uovo!
Il cacciatore è fico e tenebroso ma il suo personaggio è fiacco.
I nani briganti, bà...non li commento.
Questo film è indigesto come un piatto di fiagioli co le cotiche all'una di notte.......

Ultima risposta 25/11/2012 02.03.02
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  20/11/2012 12:58:12
Allora passi che il film ruba Artax dal "La Storia infinita" nella Palude della Tristezza.. Passi pure che mi ruba Lo spirito della Foresta di "Principessa Mononoke", ma passi pure hce rubnacchia di quà e di la scene epiche delle battaglie de "Il Signore degli Anelli".... ma che mi metti quella bertuccia di Kristen Stewart a prendere le vesti di Biancaneve proprio no.

Ma come ***** si fa a pretendere che possa assumere tale ruolo in cui l'unica dote che devi avere è quella di essere bella!! . Ma poi per essere ancora più cattivi uno ci mette come termione di paragone la Theron che la batte 100 a 1 pure a novant'anni.

Al di la di tutto questo il film è troppo pretenzioso. Ottima fotografia, costumi, scenografie ed effetti. Per il resto, poteva essere una buona rivisitazione, ma che non ha per nulla funzionato da metà film in poi. Il ritmo non c'è e sul finale scade sul B-Movie sia a liello di sceneggiatura che di battute. (Dai che l'avete sentito tutti "Tu sei filgia di tuo padre..." ma va?

Diciamo che è guardabile giusto in una serata uggiosa senza troppe pretese.

Ultima risposta 20/11/2012 14.27.47
Crazymo  @  04/11/2012 17:58:27
Un ibrido fra Twilight e Il signore degli anelli, questo fantasy piuttosto classico nelle componenti (Fate, Troll, Nani ecc.) con un livello tecnico fantastico (Stupenda anche la fotografia) e con dei buonissimi attori (Sorprendentemente brava anche la Stewart che fino a qualche minuto fa ritenevo solo una donna stupenda!) ma che pecca dal punto di vista del ritmo (Una decina di minuti in meno non avrebbero guastato... per tutto il film si ha la sensazione di stare guardando minuti di riempimento e di stare a girare attorno ad un finale scontato) e risulta patinato, senza farci mai capire a dove vuole arrivare... l'ho trovato poco "spinto" e coraggioso nel cercare qualcosa di nuovo. Comunque sia un bel film, per passare un paio d'ore con un gran bel fantasy, occhio però se siete un pò stanchi... la noia è dietro l'angolo

Ultima risposta 06/11/2012 18.39.13
fabri70  @  08/10/2012 13:39:43
considerando che ho42 anni,direi che mi è molto piaciuto.

Ultima risposta 11/10/2012 16.36.51
Hypo  @  28/09/2012 16:21:48
Pensavo peggio. La storia di Biancaneva in salsa adventure/fantasy/dark fatta di contorni epici tutto sommato rende. Il film purtroppo non riesce a salvarsi nonostante la prova maiuscola della Theron (che ti fa pensare ad un occasione persa perché il ruolo è davvero perfetto per lei, forte rammarico) e all'ottimo uso della grafica e delle ambientazioni. Mi sembrava di assistere ad uno di quei vecchi film fantasy di serie b fatto con mezzi dispendiosi e questo alla fine non mi è dispiaciuto. Ma ci sono troppe situazioni che affossano inesorabilemente il film, tolta la Theron (e i nani) rimane poco o niente, pazienza per la story line ma almeno più professionalità in questi casi renderebbe il prodotto completamente sufficiente tanto da farsi ricordare.
Certe cose sono messe li tanto per e non sono minimamente approfodite eppure la non poca durata avrebbe permesso un analisi migliore di tutto. "Biancaneve E Il Cacciatore" è un prodotto "zoppo", qualche sforzo in più, qualche banalità di meno e il tutto si sarebbe salvato. Peccato.

Ultima risposta 28/09/2012 16.24.08
YaoMing  @  13/09/2012 19:17:21
Non capisco tutte queste critiche,a me è piaciuto molto ,nonostante sia lungo piu di duo ore riesce a scorrere che è una meraviglia.Bene la Theron come sempre, la Stewart non piace nemmeno a me ma il film si salva ugualmente.Bellissime le location e gli effetti speciali non sono abusati come in altre pellicole.Da vedere!!!!

Ultima risposta 14/09/2012 18.16.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/09/2012 16:36:31
Ecco, quella che credevo essere l ennesima puttànata dedicata al mercato estivo, mi ha invece favorevolmente sorpreso. Una cura maniacale per i dettagli, effetti speciali considerevoli, un cast dove su tutto spicca quella gran donna di Charlize Theron, strega cattiva convincente e appassionante in ogni gesto/monologo. Poi vabbò, i nani sono 8 e lo specchio sembra un T-1000 di James Cameron, ma chi se ne frega, due ore di puro intrattenimento.

Ultima risposta 11/09/2012 18.00.50
Darksyders77  @  01/09/2012 03:31:19
Sapevo bene,che era una rivisitazione in stile dark,della celeberrima fiaba,leggendo i vostri pareri sul filmscoop inerenti la pellicola,ho pensato di trovarmi dinnanzi ad un flop. Soltanto qualcuno ha salvato Biancaneve e il cacciatore dal baratro del fallimento..dell'insufficienza.Ebbene seppur il film ha una durata importante non mi sono annoiato,anzi mi ha intrattenuto parecchio,daltronde è una fiaba,un film di pura fantasia e come tale,non deludendomi affatto mi sento di dare un giudizio molto più alto della semplice sufficienza.Buone le interpretazioni,magnifici i paesaggi.Assolutamente consigliata la visione per gli amanti del genere fantasy.

Ultima risposta 01/09/2012 16.49.37
rikkardo88  @  16/08/2012 22:20:44
UNA *****, il target sono le 13enni bimbeminkia, se non rientrate in questa categoria evitate di vederlo

Scene TOTALMENTE sconnesse, sembra il collage di una decina di videoclip.

Compaiono personaggi a ***** per poco tempo e poi scompaiono (vedi spoiler)

Recitazione ignobile tranne che per Charlize Theron, il 2 non è uno solo per questo

Storia SCONTATISSIMA: per chi abbia più di 13 anni è un'accozzaglia di idee scopiazzate qua e là, tutto già visto e rivisto. Tra l'altro copiando male ne risulta un minestrone senza senso e senza gusto

Evitate di andarlo a vedere, fidatevi.

Ultima risposta 16/08/2012 22.26.17
Arkantos  @  12/08/2012 18:21:09
Devo dire che all'inizio non avevo grandi aspettative su questo film specialmente perché era presente Kristen Stewart, quella di Twilight.

Ma, notando che la sua media su Filmscoop era buona, ho deciso di vederlo.
(nota: la recensione l'avevo scritta tempo fa, quando il film aveva ancora la media del 6 e mezzo)

La storia è un po' diversa da quella che conosciamo: oltre a essere più dark, da quel che mi ricordo, nel cartone della Disney non c'era un cacciatore, ma solamente il principe. Nonostante ciò, bisogna dire che la storia è costruita in modo più che decente e di sicuro può interessare tutti quelli che preferiscono i film dark.

Ecco i tre attori principali:

Kristen Stewart: Biancaneve

Sarà colpa di Twilight o dei vampiri vegani, ma secondo me la sua interpretazione poteva e doveva essere migliorata: infatti mi è sembrata abbastanza monoespressiva (sempre quel viso che sembra che si è appena alzata), ma almeno recita meglio rispetto a quando ha fatto il primo Twilight.

Charlize Theron: la regina cattiva

Mooooolto più bella di Biancaneve, riesce ad avere anche un interpretazione migliore e mi è sembrata più carismatica, che dà proprio l'idea di antagonista.

Chris Hemsworth (quello di Thor): il cacciatore

A parer mio la sua recitazione è nella media e interpreta un buon personaggio. Non ho molto da dire su di lui.

E allora aggiungiamo la betulla, il fico sacro, la mandragola, l'incenso, le ossa dei morti, la canfora... Anche i gobelini, i coboldi, gli elfi, gli eoni, I NANIIIIIIIIIIIII!!! I NANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Comunque i nani sono simpatici.

Stupenda la battaglia finale

il film quindi si rivela nella media, avendo discreti effetti speciali, una buona trama e un buon ritmo, ma è penalizzato proprio dalla Stewart, che finora non ha dato un interpretazione buona.

Ultima risposta 12/08/2012 20.31.07
Fifì  @  07/08/2012 00:02:23
Che tristezza, film noioso e decisamente troppo lungo, non attinente con la vera storia e anche se lo vediamo come una rivisitazione della storia originale lo trovo banale e inconcludente, in modo particolare nel finale. Dal punto di vista recitativo nulla da dire su Charlize Theron e Nick Frost, ovviamente impeccabili ma tutti i miei complimenti vanno a Kristen Stewart che in più di una scena l'ho scambiata per una ciabatta. Ma poi anche sto specchio, ci vede male molto come si fa a dire che la Kristen Stewart sia meglio della Theron? Infatti se avete notato l'ometto che esce dallo specchio non ha gli occhi... Come si può chiedere consigli a uno cosi?
Per concludere la cosa più bella sono i dialoghi, in modo particolare quando le dicono: Spoiler. Io come sempre dico che il mio è un giudizio strettamente personale e non voglio criticare i gusti di nessuno ma sto film è na zozzeria.

Ultima risposta 19/08/2012 03.09.35
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  03/08/2012 21:47:19
Cosa dire in più di quello gia detto?
mi è sembrato di vedere un mix mal riuscito, molto mal riuscito tra il signore degli anelli, harry potter e giovanna d'arco di luc besson.
Aggiungerei pure qualche sequenza di avatar.

No comment.
mamma mia.
come hanno potuto?
sono pazzi.

Ultima risposta 16/08/2012 22.24.21
simonetsrm  @  03/08/2012 15:13:19
si salva, ma la pretesa di essere un colossal è ben lungi dall'essere ottenuta. piacevoli le scenografie fantasy ma ormai sono inflazionate. il principino innamorato e il cacciatore sono impalpabili. la theron e la stewart non sono male ma i personaggi nel complesso sono disegnati male. la storia salta di palo in frasca, troppe scene, troppe cose da far combaciare. ottimi gli effetti speciali. siamo nel 2012, ci mancherebbe !

Ultima risposta 03/08/2012 16.45.53
Nowitzki  @  01/08/2012 11:31:33
Ok, erano circa 5 anni che non entravo sul forum a commentare un film. Ci è voluto questo "capolavoro" moderno, e scoprire che riesce a tenere una media ben oltre la sufficienza per farmi tornare a loggare, e dargli il voto che merita, cioè 1!

Partiamo dal principio. Il film:

Il film tecnicamente fa contorcere le budella. Non è un film, è una pubblicità, una lunga, stancante pubblicità. Immagini di onde, di luce, di alberelli in fiore, primi piani, corvi neri. Linguaggio da Tv, non da cinema. Se ogni tanto usciva fuori il nome di un profumo francese, non mi avrebbe stupito. Tecnicamente penoso. La fotografia è orrenda, sempre su toni sparati al bianco quando c'e' biancaebernie, sempre sul nero quando c'e' la regina....fantasia al potere direi.

I personaggi:

Biancaneve, ha un animo pure come la vita, però sfregia gli altri con i chiodi arrugginiti, e non esita a uccidere i poveri cavalieri neri, che stanno li per un salario da fame a servire la loro regina. Alla faccia della pura di cuore.

Il cacciatore il classico ubriacone - sporco - brutto e cattivo, col cuore d'oro. è riuscito quasi a farmi fare il tifo per il principe Valium (chi non capisce questa citazione non ha diritto di commentare il mio post e si andasse a guardare spaceballs)

Il principino legolas: Ormai se non mettiamo un arciere ninja che gira su se stesso come una trottola non siamo contenti, anche in una mischia. Prima o poi riuscirò a vederne uno macellato.

La Regina: Sei bella, sei tanto bella, tanto cattiva, leggermente pazza.... ma se il tuo specchio ti dice che miss dentona/orecchie a sventola è piu bella di te, che sei charlize theron...forse è ora che mandi lo specchio in assistenza e te ne fai mandare uno nuovo.

Lo specchio: Mi ha ricordato quegli artisti di strada che si mettono il costume da statua d'oro, e fanno l'inchino quando gli dai gli spicci. Pure ciecato.

I nani: Si salvano solo perchè ho visto nick frost.

I dialoghi:

Degni delle barzellette sul cucciolone. Scritti dalle famose scimmie con la sigaretta dei simpson. Non c'è un dialogo che abbia senso. Le scene non hanno nesso logico, succede tutto in modo slegato, innaturale. Il discorso che lei fa ai suoi sudditi è da manicomio criminale, questi so poveri, so affamati, so affranti, e tu gli fai quel discorso li? Ma quando te seguono cioccolatino mio....Te mettono una camicia di forza bianca, e ti riportano dalla regina...quello si.

La trama:

Inconsistente. Avevo sperato in una rivisitazione moderna di biancaneve. Meno pura, piu moderna, piu cattiva...una bella donna tra donne, invece non ha modernizzato nulla, solo gli ambienti e ci ha scopiazzato qua e la qualche combattimento.

Le cose che proprio non si reggono (con spoiler):

Tristezza, profonda tristezza. Avevate la storie, avevate la Theron, avevate i soldi....ma vi manca il coraggio, e le idee per fare un film moderno, coraggioro, realistico.

Un inutile spottone di 2 ore, con tante banalità, e poco succo....una mela avvelenata per gli appassionati di cinema!

Ultima risposta 21/11/2012 21.55.27
opeth74  @  31/07/2012 17:49:50
...spettacolo del pomeriggio, in cerca di un po di frescura artificiale in una domenica veramente afosa... mi sono costate veramente care un paio di ore di aria condizionata!!
Mi chiedo costoro che commentano e danno ben oltre la sufficenza a questo filmetto, quale sia davvero il loro metro di paragone!? Perchè vorrei ricordare a tutti che per valutare un film e necessario poter avere un metro di paragone se no su cosa ci basiamo per gudicare!!!
Sintesi:
- dialoghi al limite del patetico/esilarante
- trama quantomai astrusa e penosa (quando me la raccontava mia nonna la favola era più interessante e soprattutto aveva un senso)
- scenografie e costumi da dimenticare
- attori...? c'è veramente bisogno di commentare!! La Theron, direi banale e poco convincente.

Dato che qualcuno si chiederà quale sia il mio metro di paragone vi invito a guardarvi anche solo un paio di puntate, anche a caso, di Game of Thrones...
Stesso genere ma i costumi, la trama, gli attori , i dialoghi sono anni luce da un film come questo e ricordo che stiamo parlando di un TVSeries !!!

Ultima risposta 04/08/2012 12.14.55
kako  @  25/07/2012 18:56:00
mi sento di promuoverlo con un voto alto. Questa versione di Biancaneve in chiave dark mi è piaciuta moltissimo, a partire dalle splendide scenografie e dagli stupendi effetti grafici (per esempio quando i guerrieri si rompono in mille schegge o quando la regina si dissolve in corvi, lo specchio quando viene invocato..). Poi anche la storia è ben costruita, come anche i personaggi, giusto il finale forse è un po' sbrigativo. Il vero motore del film è la regina, interpetata da una straordinaria e molto bella Charlize Theron, la quale riesce, in una parte in cui è obiettivamente difficile prendersi sul serio, a diventar credibile, inquietante e realisticamente cattiva. Dal canto mio difendo anche la troppo bistrattata Kristen Stewart, che ho trovato ben calata nella parte e bella anche lei. Nulla da dire su Chris Hemsworth, che interpreta un ruolo che gli si addice. Divertenti e riuscite anche le parti coi nani. Le scene d'azione e le battaglie sono rese molto bene e il film trascorre velocemente senza mai annoiare con le sue riuscite atmosfere cupe, accompagnato da buone musiche e sorretto da una bella regia ben adattata al tipo di film. Avevo aspettative abbastanza elevate e non son state assolutamente deluse.

Ultima risposta 17/08/2012 13.50.09
Marv91  @  17/07/2012 13:07:56
Qui ci troviamo di fronte a un bel fantasy, è stata una piacevole sorpresa. Tra tutte le trasposizioni della favola dei fratelli Grimm (compresa l'ultima di Tarsem) questo è il più action, cupo e epico.
Gli effetti speciali e visivi in questo film sono il must, davvero ben fatti, ottima la fotografia, buoni i costumi, buone anche le musiche, è la storia segue abbastanza fedelmente la fiaba dei Grimm. La Theron è magnifica nel ruolo della cattivissima strega-regina, mentre la Stewart la trovo irritante, brutta e monoespressiva (lo specchio deve essere sicuramente cieco nel dire che questa Biancaneve è più bella della Theron), Chris "thor" Hemsworth fa il suo compitino da 6 nel ruolo del cacciatore (più volte mi è sembrato di vedere Thor con l'ascia invece che con il martello) , odioso e brutto il fratello della Regina, bene il principe e bravi i nani (mi ha fatto uno stranissimo effetto Bob Hoskins nl ruolo del nano) .
A differenza degli altri film su Biancaneve, qui c'è molta action e ci sono molte epiche battaglie che strizzano l'occhio al Signore degli Anelli, è c'è un tono molto serio per tutta la durata (anche quando entrano in scena i nani); le battaglie sono ben fatte e non annoiano e il film scorre molto bene. Il finale forse è leggermente affrettato, però mi è piaciuto lo stesso.
Non avevo grandi aspettative per questo film (erano meno di 0 le mie aspettative) e sono felicissimo di essere stato smentito.
Questo è un bel fantasy, altro che il Biancaneve di Tarsem o l'Alice di Burton!

Ultima risposta 19/07/2012 16.03.53
TheGame  @  17/07/2012 12:21:00
Con la Stewart e i suoi mugugni da novella Xena e quell'altro che anche con un passamontagna riuscirebbe a mantenere sempre la stessa espressione, sicuramente, se fossi un pubblicitario, ingaggerei la Theron per lo spot di un profumo e distrarre gli allupati in sala... Giusto, dopotutto il pubblicitario c'è...

Ultima risposta 18/07/2012 15.08.38
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/07/2012 14:01:44
Kolossal costruito sulla bellezza eterea di Charlize Theron che quando è in scena eleva il film ad altezze oserei dire divine, purtroppo c'è poco in video e il resto è conseguenza.
Va detto che nonostante alterni alti e bassi "Biancaneve e il Cacciatore" nel filone delle reinterpretazioni delle favole classiche è di granlunga il miglior prodotto viaggiando anni luce avanti alle ultime pellicole posticce e irritanti di Tim Burton.

Detto ciò Kristen Stewart è letteralmente oscurata dalla Theron e difficilmente ci si riesce ad affezionare e a patteggiare per questa Biancaneve e il film ne risente.
Viva la strega cattiva tutta la vita!

Ultima risposta 02/08/2012 13.01.34
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  15/07/2012 12:41:19
Bimbu prima di fare la nanna: "Mamma, mamma, mi racconti la storia di Biancaneve?"

Mamma: "Biancaneve era la figlia di un Re a cui fu sottratto il trono da una perfida regina. Allora Biancaneve con il suo esercito di fedeli soldati distrusse 5 milioni di crudeli avversari a colpi di spada laser e fionde incendiarie, poi vennero gli alieni e si impossessarono della regina cattiva, e la regina cattiva lanciò incantesimi tipo onda kamehameha contro Biancaneve. Biancaneve allora usò la tecnica dell'esplosione del cuore con cinque colpi delle dita e uccise la strega che prima di morire disse 'questo potrebbe essere il mio capolavoro'"

Bimbu che non dormirà mai più nella sua vita: " °-° "

Ecco, questo è quello che avrebbe voluto vedere colui che si lamenta della sceneggiatura e della monoespressività di qualche attore. Lasciate a casa la puzza sotto il naso e godetevi due ore di film di puro enterteinment. D'altronde è fatto per questo, proprio come le favole.

Ah: se l'avesse girato Tim Burton (sì perché ho letto pure questo...) ne sarebbe uscita una fregnaccia tipo Alice in Wonderland.

Ah2: ovviamente lo specchio scherzava quando diceva che la Stewart è più gnocca della Theron. Birbantello.

Ultima risposta 17/07/2012 16.17.59
Manticora  @  14/07/2012 16:09:36
Sinceramente mi sarei aspettato più battaglie, più creature, più violenza, insomma, il film alla fine ripaga, ma si vede che il regista Rupert Sanders è dovuto per forza di cose scendere a compromessi. Senza la Theron il film sarebbe stato anche peggio, la regina Ravenna a cui la brava attrice dà vita è un personaggio tenebroso, luciferino e squilibrato, a tratti la recitazione rischia di cadere nello schizzofrenico puro ed esagerato, ma si ferma in tempo. A parte la bellezza, che oscura Biancaneve è la presenza scenica messa in risalto dall'attrice sudafricana che dà maggior spessore, vedasi la scena con lo specchio, in cui cammina tormentata a piedi nudi sul pavimento. La Stewart è ancora acerba invece, fortunatamente nonostante il ruolo da protagonista parla poco, riesce a essere credibile, e compensa la mezza espressione riciclata che usa in tutti i film fatti fino ad ora con una avvenenza in cui gli ochhioni verdi fanno la loro parte. Hensvort scmbia il martello con ascie e pugnali, risultando monotematico ma almeno verace e credibile, oltretutto oscura anche il principe William che sembra un pesce lesso. In definitiva un film abbastanza riuscito, vagamente horror, dark, in cui l'ottima fotografia risalta vivivamente, la sceneggiatura purtroppo si dilunga in lungaggini che spezzano il ritmo, soprattutto nella seconda parte, la fiaba dei Grimm è tutto sommato rispettata, le ambientazioni sono notevoli e il castello sul mare è imponente. I nani fanno la loro figura, in maniera teatrale ma ben congegniata. Tutto per assistere alla battaglia finale discreta ma non esaltante, un film che fà anche paura, non lo consiglio ai bambini sotto i dieci anni, perchè Ravenna fà paura. Comunque spero che la Universal non dia un seguito alla storia per antonomasia, anche perchè non avrebbe senso, l'ennesimo scontro contro il male eccetera, eccetera. Sanders ha delle potenzialità come regista, vedremo più in là se è capace di discostarsi e acquisire uno stile propio. In definitiva nonostante gli accenni alla fantasy tolkeniana il film si può vedere.

Ultima risposta 15/07/2012 23.40.04
simonssj  @  14/07/2012 00:47:46
La Theron vale mezzo film (in questo caso, la metà positiva), con la sua classe cristallina che qui risulta al limite del "sopra le righe", ma sempre cristallina. Protagonista femminile orribile, i due protagonisti maschili monosguardo, monoespressione, monoatteggiamento, mono-tutto. Bocciati. Persino il fratello della regina risulta un personaggio più accattivante, e questo spiega parecchie cose.
Ambientazione buona, più che buona, al servizio di una trama sonnacchiosa come giustamente hanno recensito prima di me, e dagli spiccati tratti Hollywoodiani (combattimenti alternati a scene "dialoganti e riflessive" tirate per i capelli solo per dare spessore a questo e quel personaggio, tra una spadata e l'altra).
In definitiva non lo boccio del tutto perchè mi sento generoso, ma è un'ennesima occasione sprecata per osare di più. Tim Burton alla regia ne avrebbe fatto un film indimenticabile

Ultima risposta 14/07/2012 13.52.52
draghetta1989  @  18/06/2012 21:18:07
mah... la sufficienza non gliela nego perchè in fondo il film in questione è senz'altro sorretto da un ottimo comparto tecnico, musiche ben dosate, begli effetti speciali, bei costumi, belle ambientazioni (anche se ricordavano un po il signore degli anelli) e la Theron è magnifica in tutto sia in bellezza che in bravura, terribile e dolorosamente fragile al tempo stesso, i momenti in cui lei è presente anche se pochi mi sono piaciuti molto...ma nel complesso non mi ha soddisfatta. La sceneggiatura è veramente troppo povera e la pellicola ne risente sopratutto nella parte centrale dove la noia si fa sentire per la mancanza di accadimenti di un certo spessore; il regista non è riuscito a mio parere a donare al film nemmeno l'aura epica desiderata. Ne è venuto fuori un qualcosa che scorre senza mai colpire, affascinare o avvincere per davvero finendo con l'essere una visione piuttosto apatica, e in un film di questo genere è un problema non da poco.
Le interpretazioni del resto del cast non spiccano di sicuro, e la Stewart nei panni di Biancaneve penso sia stata una scelta decisamente poco ispirata (se non da motivi puramente commerciali): non ha ne il fascino ne il carisma di cui dovrebbe essere dotata la principessa e quelle espressioni riciclate in tutti i suoi film stanno iniziando a darmi sui nervi. I nani non hanno il ruolo centrale che secondo me avrebbero dovuto avere, mentre al cacciatore è stata data un'importanza che onestamente non ho compreso: capisco che questa fiaba sia così conosciuta che ormai per riproporla è bene modificare qualcosa ma qui sono veramente troppi i cambiamenti per i miei gusti, senza contare che ormai questa moda di dare alle fiabe ambientazioni dark-horror non ha più la minima originalità ( e poi diciamocelo pochi registi sanno donare al dark il giusto fascino per restare indelebile nella memoria, Sanders non è ne Tim Burton ne Alex Proyas). In definitiva è guardabile ma è meglio non aspettarsi niente di che, ho preferito a questo punto Mirror Mirror di Tarsem, almeno quello nonostante l'ovvia infantilità, mi ha messo buon umore e trasmesso un senso di vera fiaba, che qui manca totalmente...Questo biancaneve e il cacciatore alla fine mi ha messo solo tanta tristezza, ma ingiustificata.

Ultima risposta 14/07/2012 12.09.28
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  05/06/2012 20:22:09
Allora e' una discreta produzione,un'atteso blockbuster che sinceramente non si merita tutta questa elettrizzante attesa.

Abbiamo da incoronare la Theron miglior strega malvagia dell'anno se dobbiamo confrontarla con la solo accettabile Roberts di Biancaneve..il problema e' che pensavo ci fosse in molte scene invece la Theron fa delle apparizioni significative e da brividi,che per l'amor del cielo lasciano il segno..pero' non sono frequenti vi ho avvisati.
La Kristen Stewart nei panni della piu' bella del reame(non ci credo lei batte la Theron in bellezza..ve lo siete bevuto lo scherzo?)migliora perche' non la vediamo statica e con un look da zombie come in quella saga deprimente..anzi ben vengano i suoi interventi nelle scene di guerriglia cosi' si attiva un po'..c'e un ma..le sue espressioni:alcune sono reciclate da Twilight e quindi ti vengono delle smorfie a te spettatore che pensavi che la Stewart la facesse finita con le caz.zate fatte(e ancora non concluse)nella saga cag.ata del secolo.
E per finire un Hemsworth che non lo schiodi dal ruolo di Thor e pensi che per lui questo film sia una continuazione delle scene di azione degli Avengers.

Gli effetti speciali convincono,la regia e' sinuosa e accattivante,si cerca di scopiazzare qualche scena dal Signore Degli Anelli ma almeno non siamo a livello di"ma perche' bisogna nominarlo Peter Jackson perdonami"In The Name Of The King.
Il risultato e' una chiave fantasy d'azione tutto scontri e battaglie decente e non da buttare di Biancaneve.

Si puo' vedere al cinema per rimanere di stucco per l'interpretazione della Theron e per le sequenze action realizzate meravigliosamente..oppure si puo' benissimo attendere la visione in home-video perche' ci sono altri titoli che aspettano solo di essere divorati dalla massa...Amazing Spider Man,Expendables 2,Cavaliere Oscuro-Il Ritorno per caso? ;)

Ultima risposta 07/06/2012 13.47.58

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera