chiamata senza risposta regia di Eric Valette Giappone, USA, Germania 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chiamata senza risposta (2008)

 Trailer Trailer CHIAMATA SENZA RISPOSTA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHIAMATA SENZA RISPOSTA

Titolo Originale: ONE MISSED CALL

RegiaEric Valette

InterpretiEdward Burns, Shannyn Sossamon

Durata: h 1.27
NazionalitàGiappone, USA, Germania 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Eric Valette

Trama del film Chiamata senza risposta

Un gruppo di ragazzi inizia a ricevere terrificanti messaggi vocali sui loro cellulari che sembrano registrati da loro stessi, con dettagli sul giorno e l'ora della loro morte…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,63 / 10 (84 voti)3,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chiamata senza risposta, 84 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Crystal_89  @  13/09/2014 16:14:05
   7 / 10
Buon remake in chiave commerciale, destinato soprattutto ai ragazzi. Sinceramente non capisco dei voti così bassi: siete tutti fan di Miike?
L'atmosfera è cupa, il ritmo abbastanza lento (ma non troppo), la trama interessante, il cast valido e gli effetti speciali credibili.

topsecret  @  12/03/2014 18:32:42
   6 / 10
Come mera operazione commerciale questo remake non mi è sembrato così brutto come la media vuole supporre.
Secondo me riesce a segnare dei punti in suo favore: gli elementi sovrannaturali sono ampiamente evidenziati, gli effetti speciali mi sono sembrati discreti, gli ambienti esercitano una certo fascino sinistro claustrofobico e la tensione è altamente palpabile. In più cast e regia sembrano sapere quello che fanno, anche se forse l'ultima parte del finale lascia un po' d'amaro in bocca per non essere all'altezza di quello che si è succeduto prima.
Personalmente lo giudico un prodotto ludico valido che soddisferà quelli alla ricerca di un filmetto horror senza pretese.

DarkRareMirko  @  10/02/2014 16:05:41
   6 / 10
Non sapevo fosse remake del film di Miike, che comunque non ho visto.

Esteticamente e visivamente ha il suo perchè (già dalla locandina), ma il tutto è lasciato un pò troppo all'interpretazione, e finale aperto, ambiguità e breve durata non aiutano.

Cast discreto, con Burns che ogni tanto salta fuori con un film e Ray Wise, faccia che buca lo schermo che fa sempre piacere rivedere.

Lo spunto delle chiamate è comunque assai inquietante e non stupisce che tanti horror, occidentali e non, vi si siano dedicati (i vari Scream, The ring, SMS 3 giorni e 6 morto, Quando chiama uno sconosciuto, Phone, ecc.)

Magari non vale l'acquisto del blu ray (come ho fatto io), però non è neanche malaccio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  27/03/2010 09:54:10
   6 / 10
Remake del japan-horror "The call (che non ho visto). Decisamente non entusiasmante ma nemmeno da bruciare in maniera netta. Forse se si vede prima l'originale questo perde punti..cmq pasabile per un ora e mezza. Da vedere senza aspettativa.

Appena sufficiente. 6=

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  18/10/2009 12:35:37
   6 / 10
Niente di che... scorre lento. Un film sicuramente trascurabile. Ma perchè gli americani devono sfornare remake su remake di film d'oltre oceano? Mah

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/01/2010 23.17.37
Visualizza / Rispondi al commento
TheSorrow  @  20/10/2008 21:51:27
   6½ / 10
Ma dai secondo me non così orrendo...certo non molto originale nè tantomeno di qualità eccelsa ma mi sento di premiare l'impegno..

marco9777  @  07/09/2008 10:50:37
   7 / 10
meno male che non mi sono fidato dei voti espressi dagli altri appassionati. non è decisamente un film da 4. certo non è un capolavoro. ma è un film che ha una sua logica, che vuole raccontare dei rapporti madre figlia. e che, seppure senza pretese, ha i suoi bei colpi di scena e momenti di tensione. sarà che a me il cinema giapponese dice poco. ma questo è un film sicuramente da vedere e che, se non verrà ricordato tra i 100 horror migliori del mondo, non verrà annoverato nemmeno tra i 100 peggiori.
Insomma, a chi ha dato 3 a questo film potrei consigliarne almento 10 parecchio ma parecchio peggio.
Lo consiglio per una serata tranquilla quando fuori l'afa e l'umidità è tale da non consentire una passeggiata in centro

5 risposte al commento
Ultima risposta 09/09/2008 01.38.22
Visualizza / Rispondi al commento
pardossi  @  03/08/2008 01:46:23
   6½ / 10
Caruccio il remake di CELL, sti giapponesi hanno il loro stile nel fare film di questo tipo, giusta atmosfera e giusta scenografia mentre perdono nella sceneggiatura, per quanto riguarda il remake niente da dire mi piace il clima quasi distensivo che traspare da esso ma nel momento giusto zac eccoti la tanto temuta telefonata che ti manda in paranoia totale e ti fa vedere cose che azz non vorresti neanche pensare lontanamente, mi sono piaciuti gli effetti che sono avanti anni luce dall'originale e la trama rivisitata e migliorata, devo a questo film la mia nuova fobia, quella per il cellulare di mia madre che ha la suoneria mooolto simile, mamma se ti capita di leggermi ora sai perchè quando ti chiamano e non puoi rispondere ti dico che anche io non ho fatto in tempo.

Dany87  @  03/08/2008 00:31:32
   6 / 10
mi aspettavo che fosse una gran cretinata ed invece mi sono ricreduto...a me questo film nn è sembrato male...la media è davvero troppo bassa..

gide  @  01/08/2008 13:24:32
   6½ / 10
x me media assolutamente troppo bassa
sicuramente sa di già visto
ma si lascia seguire dall'inizio alla fine
3.38 di media non lo prendono neanche i b-movie che escono direttamente in homevideo che spesso fanno ******(scusate il francesismo)

scorpion  @  04/07/2008 14:45:47
   6½ / 10
Non è proprio un film eccezionale, ma nemmeno da buttar via. Mi sorprende che ci siano voti così bassi.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  24/06/2008 00:28:45
   6 / 10
Niente di particolarmente pregiato, solito film horror... ma pensavo decisamente peggio. Sommato tutto si può vedere (di certo però non al cinema)

eletar  @  12/06/2008 00:12:51
   6½ / 10
leggendo i vari commenti mi aspettavo una bidonata di film.. invece a me nn è dispiaciuto.. va visto per passare una buona serata in compagnia.. di film ce ne sono veramente di peggio.. nn è il massimo della suspance ma nemmeno annoia!

marfsime  @  11/06/2008 14:38:50
   6 / 10
Remake del japan-horror "The call" tutto sommato discretamente riuscito..discreti effetti speciali..tensione forse pochina..recitazione sufficiente..così come il voto del film. Lo consiglio soprattutto a chi non ha visto la versione giapponese..altrimenti se sapete già la storia il film perde sicuramente parecchi punti..si può vedere ma se non lo fate non vi perdete un capolavoro.

enter  @  08/06/2008 17:12:22
   6½ / 10
!diciamo che la prima ora scopiazza final destination(la suoneria e inquietante)...da quando entra in ospedale un po di ansia me la da ,fino al finale che poteva essere meglio!!!cmq dai,non e da buttar via,vi farei vedere ifilm di uwe boll...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051009 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net