enter nowhere regia di Jack Heller USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

enter nowhere (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ENTER NOWHERE

Titolo Originale: ENTER NOWHERE

RegiaJack Heller

InterpretiSara Paxton, Scott Eastwood, Shaun Sipos,Katherine Waterston

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Jack Heller

Trama del film Enter nowhere

Quattro sconosciuti giungono uno alla volta in una baita abbandonata all'interno di una isolata e misteriosa foresta. Non lo sanno, ma si trovano lì per una ragione ben precisa. Dovranno in seguito imparare a fidarsi l'uno dell'altro per riuscire a trovare un modo per abbandonare ancora vivi quella foresta e tornare alle loro case...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,54 / 10 (13 voti)6,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Enter nowhere, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ferzbox  @  01/02/2016 20:44:19
   6 / 10
"Enter nowhere" non è un horror, cominciamo a precisarlo subito scanso equivoci; al massimo lo possiamo catalogare nel genere thriller, ma anche in questo caso non saprei quanto sia giusto......più che altro è un film abbastanza strano che mette davanti agli occhi dello spettatore una situazione bizzarra e ambigua, suscitando una certa curiosità ma lasciando anche un punto interrogativo enorme per tutta la visione, temendo che la soluzione finale possa risultare un emerita puttanàta....
Ecco, diciamo che non è proprio una *******tà ma poco ci manca; lo dico a malincuore perchè tutto sommato il film non annoia, ma il finale non rende giustizia a delle aspettative piuttosto alte, alimentate da una buona regia ed un idea interessante che va a concludersi senza una spiegazione specifica sulla finale, buttato in faccia ad urto in modo sbrigativo e poco chiaro; in un film non basta solo un idea buona, ci vuole anche un ottima elaborazione della sceneggiatura....
Che dire....per certe cose è interessante ma mi aspettavo un tocco di classe maggiore.....
...passabile....

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/02/2016 10.11.14
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  20/02/2015 01:47:02
   6½ / 10
Interessante notare come la maggior parte di thriller americani tutti strombazzati e costosissimi non valgano questa pellicola ultra low budget.
Nonostante sia molto diluita la pellicola cattura fino alla fine grazie alla semplicità e la voglia di non strafare del regista.
Nota di merito per la Paxton che continuo a trovare un'attrice molto sottovalutata visto che sa destreggiarsi bene in quasi tutti i generi, forse le manca un po' di bellezza fondamentale per entrare nell'elité hollywodiana.
Spero che il film venga localizzato magari insieme a Cheap Thrills.

BrundleFly  @  20/05/2014 11:13:53
   6½ / 10
Altro filmetto interessante che non vedrà mai la luce in Italia.
Idea intrigante, ma sviluppo un po' troppo rallentato soprattutto nella parte centrale.
Da vedere senza troppe pretese.

BlueBlaster  @  07/04/2014 15:43:36
   7 / 10
Altra piccola produzione poco conosciuta che si rivela una piccola perla...
Non definirei questo film un horror perché di sangue se ne vede pochissimo e sopratutto, nonostante alcuni momenti tenebrosi, non vi sono momenti di paura...senza fare spoiler bisogna sottolineare il fatto che nonostante la sinossi e l'incpit facciano subito pensare ad uno dei tanti film horror su una "casa nel bosco" qui viaggiamo su ben altri binari!
Si potrebbe definire più un thriller drammatico strettamente legato alla fantascienza ed al fantasy, dopo una prima mezzora (in cui non si capisce che tipo di film si stia guardando) cominciano a sbocciare indizi e la storia comincia a farsi sempre più chiara.
A livello di produzione abbiamo davanti poca roba: un cast relativamente mediocre, una location limitata e misera, una regia semplice ma sufficientemente efficace, una fotografia tipicamente di serie B del giorno d'oggi ecc...
La sceneggiatura però, nonostante un pò di confusione, è molto intrigante e tiene sempre alta l'attenzione dello spettatore...nonostante il tutto non fosse originalissimo (infatti ho avuto più volte un senso di deja vù anche se non mi sovviene quali pellicole accostargli) è sicuramente una storia ben strutturata che non manca di colpi di scena e che sopratutto risulta intelligente e molto filosofica!
Un film sul DESTINO che regala degli intrecci di tutto rispetto e che fanno pensare...
Il cast anche se non brilla fa la sua figura e non è del tutto anonimo...c'è il belloccio Scott Eastwood (che si atteggia sfuggente come il padre Clint), la giovane ma veterana dell'horror Sara Paxton che nonostante sia un pò irritante risulta a suo agio, Katherine Waterston un pò stralunata ma centralissima nel contesto ed infine il "Brad Pitt dei poveri" ossia Shaun Sipos già visto in "Rampage".
Quattro soldi, quattro alberi e quattro attori ma il risultato non fa rimpiangere la visione per nulla!

topsecret  @  14/11/2013 12:06:42
   7 / 10
Idea accattivante e suggestiva che riesce a calamitare l'attenzione del pubblico grazie ad una realizzazione senza punti morti.
Ritmo fluido, intrecci narrativi abbastanza originali, tensione, cast discreto e regia affidabile, tutto abilmente amalgamato per imbastire una pellicola di grande impatto, funzionante e meritevole della visione.
Consigliato.

gianni1969  @  04/05/2013 17:29:23
   7½ / 10
un buon prodotto questo drama-thriller,alquanto originale e con una morale di fondo non banale. esordio per eastwoid jr. veramente la fotocopia del padre

Kejhill  @  28/09/2012 12:17:52
   6 / 10
Discreto film "Mystery-Fantascientifico" che partendo da un plot "debole" come quello di 3 persone che si ritrovano in un capanno incomincia molto lentamente a sviluppare la storia infilando qua e la qualche colpo di scena anche se purtroppo il ritmo molto poco veloce ne penalizza leggermente lo svolgimento.

C.Spaulding  @  28/07/2012 12:31:03
   6 / 10
A me non ha fatto impazzire. Sicuramente è un film originale e ben fatto e anche la recitazione non è male ma la storia non mi ha convinto più di tanto e mi ha un po annoiato...comunque il sei lo prende anche se poteva essere meglio.

Noodles_  @  10/07/2012 15:59:25
   6½ / 10
Intrigante storiellina mistery-osa interamente ambientata in un bosco con capanna, in cui 4 personaggi, e noi con loro, cercano di capire che cosa cavolo sta succedendo. Forse un po' troppo lenta nella parte centrale, da cui si ha l'impressione che l'esigenza di raggiungere una durata da lungometraggio, unita ad evidentissime ristrettezze di budget, abbia costretto gli autori a diluire la minestra che avevano a disposizione.
Bravi gli attori, discreta la regia, nel complesso non male.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  12/06/2012 23:48:06
   7 / 10
Il regista ci ritrasporta nell'affascinante "zona del crepuscolo" ed offre un piccolo omaggio al mondo dell'ignoto e del fantastico, rinverdendo i fasti di un modo di fare televisione tanto amato ed oggi tanto rimpianto.
Con un budget piccolo prende vita una pellicola appassionante e ben curata negli ambienti e nelle recitazioni, che di certo avrebbe meritato una realizzazione meno "parsimoniosa" nell'impianto grafico.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/06/2012 17:29:49
   6½ / 10
Enter nowhere ha un bell'incipit, non è assolutamente un horror nè tantomeno un thriller. Siamo dalle parti del fantastico alla Twilight Zone, che faceva proprio degli incipit il suo punto forte, unita alla capacità di saper intrigare con la storia. Ci riesce tutto sommato perchè le carte vengono scoperte gradualmente e verrà reso noto il legame fra i personaggi, tutto tranne che casuale. La sceneggiatura perde qualche colpo avvicinandosi al finale, facendo notare inoltre il basso budget a disposizione negli effetti speciali visivi. Se si è appassionati di quella vecchia e gloriosa serie è un film che può piacere pur non essendo un esempio di perfezione.

NotturnoInRosso  @  06/06/2012 00:46:23
   7 / 10
Adoro scoprire perle dal nulla. Questo è uno di quei film che scappano fuori da chissà dove anche se gli attori non sono proprio sconosciutissimi, come la paxton ad esempio. Direi che è una buona pellicola che di snoda piano piano piano. All'inizio molti storceranno il naso credendo di aver a che fare con il solito filmetto horror ma non è cosi. Non so perchè l'abbiano classificato come horror, io lo metterei tra i thriller, anche se non è nemmeno troppo thriller XD. Il finale è molto carino e la trama è piuttosto originale a parer mio. Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051069 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net