i trasgressori regia di Walter Hill USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i trasgressori (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I TRASGRESSORI

Titolo Originale: TRESPASS

RegiaWalter Hill

InterpretiWilliam Sadler, Tiny Lister, Art Evans, Ice Cube, Bill Paxton, Devoreaux White, Ice T

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1992
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1992

•  Altri film di Walter Hill

Trama del film I trasgressori

Due pompieri bianchi entrano in possesso di una mappa del tesoro nascosto in un edificio abbandonato. Una banda di spacciatori neri, scambiandoli per spie, li assedia. Le apparenze sono quelle di un thriller urbano, ma la sostanza è un western contaminato con gli stereotipi di un film di guerra, con un epilogo di ironia irridente alla John Huston.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,43 / 10 (14 voti)7,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I trasgressori, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  21/01/2020 16:34:34
   6 / 10
Thriller metropolitano che conferma l'abilità di Hill nel confezionare storie ben incastonate nel tempo e nello spazio ( qui tutto si svolge in una giornata nei ruderi di una fabbrica ormai abbandonata ) con un occhio di riguardo per uno dei suoi temi preferiti come quello della violenza quotidiana. Purtroppo ne conferma anche i limiti: attori non sempre di prima scelta e non sfruttati a dovere, personaggi spesso tagliati con l'accetta ed una incapacità quasi cronica nel rendere i suoi finali interessanti ( qui l'epilogo vorrebbe essere beffardo ma, a dirla tutta, chi si aspettava qualcosa di diverso? ). Film in sostanza sopravvalutato, anche se la visione non annoia.

VincVega  @  23/06/2017 11:13:27
   7 / 10
Action di Walter Hill, maestro del genere, che conferma di confezionare buoni prodotti d'intrattenimento, seppur senza budget incredibili.
Ottime le caratterizzazioni, dei personaggi e bravo tutto il cast (Ice Cube ha la faccia giusta per fare lo st****o). Spicca la totale assenza di personaggi femminili.
Un classico della seconda serata di Rete 4.

Signor Wolf  @  05/04/2016 00:05:48
   7½ / 10
Film praticamente sconosciuto, parente povero di assoult at precint 13, non tira fuori un soggetto orginalissimo, nemmeno gli attori sono chissachè: qualche rapper, però come sempre Walter Hill sa gestire molto bene i tempi della regia sfornando questa storia mezza gangster mezza western, che è una piccola chicca nel suo genere.

StIwY  @  07/02/2015 10:57:11
   8 / 10
Insieme a "Cuba Libre - La Notte Del Giudizio", è da ritenere uno dei migliori B-movie mai realizzati, migliori di molti filmetti multimilionari.

Intrigante ed appassionante fin dall'inizio, con una storia abbastanza originale. Buona l'interpretazione e la prova di tutti i personaggi.

Quello che non mi è piaciuto è la sparatoria nel finale è un pò ridicola, in mezzo alle fiamme, comunque non inficia troppo nel complesso.

Leonardo76  @  24/12/2014 08:10:46
   8½ / 10
Idea semplice (un tesoro nascosto) realizzata benissimo grazie ad una ottima scelta degli attori in particolare quelli che interpretano i delinquenti e a continui colpi di scena fino al finale molto divertente.

DogDayAfternoon  @  27/07/2014 13:45:42
   7 / 10
Thriller abbastanza classico nell'impostazione e nella trama, non spicca certo di originalità ma colpisce il bersaglio in quanto a intrattenimento e azione andando subito al sodo senza tante scene introduttive. Azzeccata anche la location.

Non lascia granché a fine visione ma è comunque molto godibile.

emasen4  @  30/09/2011 14:24:39
   7½ / 10
Questa è una piccola perla che non conoscevo assolutamente. Visto di recente accaparrandomi il DVD che mi pare sia fuori catalogo. Mi sono sempre piaciuti i film western di ambientazione urbana, qui tutto gira alla perfezione abbiamo i due pompieri alla ricerca di un tesoro nascosto e una banda di gangster che deve farsi vendetta per il controllo del territorio che si incontrano / scontrano per caso nello stesso stabile. Succede il finimondo. Ritmo serrato e colpi di scena sempre dietro l'angolo. Grandissimi Ice-T (King James) e Ice Cube bene anche B. Paxton ma tutti gli altri fanno alla grande il proprio dovere. La colonna sonora fa il suo dovere. Il voto preciso sarebbe 7,8.

76eric  @  10/04/2011 19:19:59
   7½ / 10
Walter Hill è uno di quei pochi registi che con irrisori mezzi a disposizione riesce a sfoderare piccoli grandi film, a trarne il massimo.
E' il caso di questo action adrenalinico e claustrofobico "I trasgressori", autentico cult che meriterebbe di essere riscoperto visti i pochi commenti.
Ottimo il finale e, per non essere ripetitivo, appoggio in toto le considerazioni dell' utente Angel Heart. 7/8.

giraldiro  @  18/08/2010 04:03:15
   7 / 10
La trama è intrigante, e ancor di più è la situazione in cui vengono a trovarsi i protagonisti, per non parlare dell'ambientazione, più che ideale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/02/2011 12.28.52
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/07/2010 12:46:12
   8½ / 10
Ritorno del maestro dell'action Walter Hill in un'esplosivo poliziesco urbano con i controcaz.zi, che parte subito in quarta, taglia corto con le chiacchere ed arriva subito al sodo. Due pompieri bianchi (Paxton e Sadler, di cui non si sa praticamente nulla) si mettono alla ricerca di un tesoro nascosto in un edificio abbandonato. Peccato che abbiano scelto proprio la giornata sbagliata; il caso vuole che un gruppo di spietati gangster neri comandati da King James (Ice-T) e dal vice Savon (Ice Cube) si trovino nello stesso luogo alla stessa ora per commettere un'omicidio. Da lì in poi, sarà una battaglia infinita per la sopravvivenza.
Poco da dire. Scritto da un giovanissimo Robert Zemeckis, un filmazzo d'azione serie B fig.hissimo, rozzo e divertente dall'inizio alla fine. Un'assedio estenuante che sembra non avere mai fine, una location claustrofobica in rovina e piena zeppa di trappole, sparatorie ed esplosioni a non finire, protagonisti grezzi avidi e bastardi, musiche western incazzatissime di Ry Cooder ed una buona dose di cattivissimo e sganasciante black humour.
Insomma, il massimo che si può desiderare. Chi ama il genere (ed il regista) non può che rimanerne ampiamente soddisfatto. Come fare un buon film d'intrattenimento prendendo spunto da una sceneggiatura spicciola ed elementare.
Consigliatissimo.

I due Ice cantano anche l'omonima canzone nei titoli di coda.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  24/04/2008 09:46:35
   7½ / 10
Film dal fascino particolare, dove la storia è minimalista (come sfuggire ad un assedio) ed il finale entusiasmante, e a farla da padroni sono i personaggi tamarrissimi ed il degrado delle locations. Credo che piaccia o si odi "a pelle". In ogni caso da vedere.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/08/2007 17:47:27
   9 / 10
ci sa fare walter hill...
un film sottovalutato...
secondo me è un grande film...con un grande finale...una corsa all'oro...da non perdere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  09/11/2004 09:53:05
   8 / 10
Ottimo poliziesco, incessante e furioso.
Il miglior Walter Hill degli ultimi anni, che dopo una prima parte della carriera davvero folgorante, è molto calato.
Qui ripropone una versione moderna di "Il tesoro della sierra madre" di John Huston, con molti evidenti rimandi a "Un dollaro d'onore" di Howard Hawks (come in quest'ultimo i protagonisti sono assediati in in "fortino" dal quale non possono fuggire).
Ritmo incessate, faccie da serie B, Soundtrack straripante, formata da pezzi hip hop (nel cast tra gli altri ci sono Ice Cube e Ice T) e dalle musice inkazzate di Ry Cooder.

Un walter Hill d'annata!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051080 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net