jay and silent bob... fermate hollywood! regia di Kevin Smith USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jay and silent bob... fermate hollywood! (2001)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JAY AND SILENT BOB... FERMATE HOLLYWOOD!

Titolo Originale: JAY AND SILENT BOB STRIKE BACK

RegiaKevin Smith

InterpretiJason Mewes, Kevin Smith, Ben Affleck, Jason Lee, Will Ferrell, Matt Damon, Shannon Elizabeth, Eliza Dushku

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Kevin Smith

Trama del film Jay and silent bob... fermate hollywood!

Banky Edwards, amico di vecchia data di Jay e Silent Boy si è trasferito a Hollywood per produrre un film tratto da un albo di fumetti ispirato ai due alter ego della coppia, Bluntman & Chronic (una sorta di Batman e Robin tutti da ridere). Per dare il volto a questa parodia Banky ha chiamato due attori hollywoodiani. I veri Jay e Silent Boy sconvolti decidono di raggiungere Hollywood per mettere i bastoni tra le ruote alla troupe.

Film collegati a JAY AND SILENT BOB... FERMATE HOLLYWOOD!

 •  CLERKS, 1994
 •  CLERKS 2, 2006

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (44 voti)6,17Grafico
Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jay and silent bob... fermate hollywood!, 44 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/03/2016 19:39:13
   5 / 10
Visto il cast a disposizione, si poteva fare molto meglio. Ho poi trovato il film troppo volgare e demenziale e con un uso eccessivo di citazioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/05/2015 23:54:10
   4½ / 10
Spin-off dei "Clerks" esageratamente volgare e cerebroleso all'ennesima potenza. Non particolarmente divertente, e appunto stomachevole per i motivi di cui sopra; tuttavia non dispregevole per i guizzi metacinematografici e per come scoperchia il mondo hollywoodiano così da dar modo alle innumerevoli comparse di lasciarsi andare senza freni o limiti di sorta (in effetti l'autoironia degli attori è l'unico campo in cui il film fa scintille).

Ad ogni modo non è quella visione irresistibile che hanno sentenziato in molti; non per me almeno.
Meglio i "Clerks".

BlueBlaster  @  03/04/2014 01:23:25
   5 / 10
Qui non ci siamo, nulla a che spartire con i due Clerks di cui questo film fa praticamente da spin-off...se in precedenza i film di Smith (specie il primo) puntavano su di una comicità seriosa, spesso amara, con forti critiche alla società e dialoghi che si potrebbero persino reputare raffinati nel loro spirito dissacrante...in questo "Jay and silent bob... fermate hollywood!" ci troviamo davanti una pellicola quasi totalmente demenziale!
Si ride poco e la storia ha davvero poco valore, salvabili i contesti metacinematografici che regalano una miriade di camei...
Il personaggio migliore è forse quello interpretato da Will Ferrel (che non mi aspettavo di trovare qui), da notare però il largo utilizzo di belle tope e su tutte un'attrice che mi ha sempre preso bene ossia Eliza Dushku.
Non mi aspettavo tanto e così è stato.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  11/02/2012 22:57:31
   5 / 10
Questo film incentrato su Jay e Silent Bob non mi è piaciuto particolarmente, perchè a tratti è veramente volgare e fuori luogo.
Il 5 va al cast, che è incredibilmente ricco di attori comici bravissimi.
Comunque secondo me si poteva fare molto, molto meglio visto il cast a disposizione. Lo consiglio solamente agli amanti dei film di Smith.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  19/10/2010 00:07:08
   5 / 10
Per anni avevo visto solo Clerks e mi ero convinto che Kevin Smith fosse un genio. Poi ho iniziato a vedere gli altri suoi film e mi sono ricreduto. Questo, come Mallrats, Dogma o Chasing Emy, è una vera schifezza. Per la maggior parte del tempo sentiamo Jai blaterare all'infinito parolacce e battutacce. Ogni tanto c'è una gag divertente (anche molto) che non risolleva il film dalla sua noiosità. L'unica cosa interessante sono i tanti camei fatti da attori e registi che, immagino, l'abbiano fatto per amicizia con Smith. Divertente vedere di nuovo in un unico film Mark Hamill e Carrie Fisher. Ma dura poco.

BlackNight90  @  10/10/2010 18:42:06
   5 / 10
Film bruttino del matto Kevin Smith che alla fine prende per il cùlo solo se stesso.
L'idea di un film solo su Jay e Bob non funziona, come previsto, ma si salva grazie all'autoironia di molti illustri abitanti di Hollywood (fantastico Van Sant impegnato solo a contare i suoi soldi!).
Da Smith ci si aspetta molto di più.

Titto  @  25/11/2006 03:11:08
   1 / 10
Tom24  @  20/10/2006 23:30:05
   5½ / 10
Azz jay silent bob d clerks erano tt un altra cosa!!!!
poteva venire fuori un bellissimo film e invece...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/08/2006 19:18:21
   5½ / 10
Bruttarello, duole dirlo...
Il film è in realtà un divertissement di un'allegra combriccola di amici capitanati dal buon Kevin Smith/Silent Bob, tanto che le uniche scene divertenti sono proprio gli slanci autoironici degli attori coinvolti, Damon, Affleck e Biggs su tutti.
Rimandato a Settembre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  24/07/2006 18:23:18
   5 / 10
devo ammettere che alcune scene mi hanno fatto schiattare dal ridere,ma a confronto qualsiasi "vacanze di natale" è un film impegnativo.

benzo24  @  24/07/2006 12:41:43
   2 / 10
un pasticcio, veramente orribile e stupido, dovrebbe essere la parodia dei suoi stessi film ma non fa ridere. mancanza di ideee, di talento e di umorismo allo stato puro.

Kr0nK  @  15/12/2005 15:45:12
   3½ / 10
Che schifezza... comicità per ebeti

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051011 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net