la dolce casa degli orrori regia di Lucio Fulci Italia 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la dolce casa degli orrori (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA DOLCE CASA DEGLI ORRORI

Titolo Originale: LA DOLCE CASA DEGLI ORRORI

RegiaLucio Fulci

InterpretiJean-Christophe Bretignière, Cinzia Monreale, Pascal Persiano

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1989
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1989

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film La dolce casa degli orrori

Due bambini decidono di vendicare la morte dei loro genitori uccidendo il giardiniere che si è reso responsabile dell'assassinio. Gli zii fanno però una tremenda scoperta i pargoli sono indemoniati e chiamano un esorcista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,06 / 10 (8 voti)4,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La dolce casa degli orrori, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  29/11/2021 23:42:34
   5 / 10
Quando i mezzi a disposizioni sono poveri o assenti la scrittura del film si adegua: come un'auto che prova a camminare col freno a mano tirato, un horror che ha a disposizione solo un po' di sangue finto non potrà mai far paura.
In compenso LA DOLCE CASA DEGLI ORRORI prova a battere un'altra strada con due protagonisti bambini sempre un passo avanti e divertiti, mai spaventati.
Emblematico come Lucio Fulci, una volta lanciato verso la pensione abbia ricominciato a fare quello che aveva fatto ad inizio carriera, ovvero dirigere film su film, tutti di seconda categoria (al tempo commedie), in tempo record e senza budget. Un destino quasi malinconico.

DankoCardi  @  26/03/2019 10:35:38
   4½ / 10
Il film illude, perchè parte con una interessante ed efferata scena di omicidio, "fulciana" quanto basta. Immediatamente dopo, però, il regista romano si ricorda che sta girando una pellicola per la televisione e deve edulcorarsi. Ma la situazione gli sfugge di mano e subito cade nel comico-demenziale con dialoghi che sembrano una recita scolastica, effetti speciali fatti in casa ed una recitazione che...vabbè, mi sembra inutile continuare. MI dispiace solo per la sempre bella Cinzia Monreale. Se Fulci, vista la presenza di bambini come protagonisti, intendeva realizzare una fiaba nera, allora ha fallito; uno dei suoi picchi più bassi.

alex94  @  07/03/2016 10:02:15
   3½ / 10
Film realizzato dal maestro Fulci per il ciclo televisivo delle case maledette.
A lavoro finito il suo film e quelli di Lenzi furono naturalmente scartati da quei geniacci di ReteItalia perché troppo violenti (evidentemente pensavano che i due girassero film per ragazzini).
Diciamocelo chiaramente questi film fanno piuttosto schifo,quindi non è stata poi una gran perdita il fatto che per anni siano stati assolutamente dimenticati.........
Ma veniamo alla pellicola del caro Fulci,la peggiore di tutte..........
E che si po dire?
Merita solo l'inizio per un duplice omicidio abbastanza brutale poi non c'è nulla,zero tensione,recitazione terribile (i due bambini sono irritanti) e regia di una piattezza disarmante.
Deludentissimi anche gli effetti visivi......
Tra i peggiori lavori di quello, che forse è stato il miglior regista horror italiano.... da dimenticare.

Max_74  @  20/01/2012 18:28:26
   3 / 10
Una buona storia di base che ribalta il rapporto tra fantasmi e umani (qui i veri mostri sono le persone e non viceversa) è resa purtroppo non al meglio da una realizzazione ai limiti del dilettantismo e del ridicolo involontario, come purtroppo gran parte dell'ultimo periodo fulciano.
Si salvano un pò... (vedi spoiler) e le musiche di Tempera, autore di alcune famose sigle dei cartoni animati anni Settanta/Ottanta, tastierista di Guccini e direttore d'orchestra alla Corrida.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

erbdal  @  19/01/2012 08:27:59
   2 / 10
Non do 1 solo perchè c'era ilary blasy.

Non so se dovevoro ridere o piangere....

Invia una mail all'autore del commento wega  @  11/05/2009 13:15:49
   3 / 10
Imbarazzante. Un batti carne sulla faccia fa' più danni di un camion su un uomo. Pessimo che non saprei nemmeno come continuare. Tra gli horror più ridicoli, peggio degli Argento.

5 risposte al commento
Ultima risposta 23/05/2009 21.02.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  31/12/2008 15:33:14
   5½ / 10
Non è certo da annoverare tra le migliori pellicole del buon Fulci.
Fin dalle prime immagini se ne intuisce la paternità del compianto maestro.
Film molto meno splatter degli altri horror di Fulci.
A volte scade abbastanza nel ridicolo e risulta davvero poco credibile oltre al fatto che gli effetti speciali sono molto, molto artigianali.
Sostanzialmente è una pellicola che si può guardare ma a non vederla non ci si perde nulla. Interessante che la bambina protagonista sia una giovanissima Ilary Blasi. Buone le musice del grande Vince Tempera (il quale accompagna il maestro Francesco Guccini nei suoi live da anni).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051069 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net