la notte eterna del coniglio regia di Valerio Boserman Italia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la notte eterna del coniglio (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA NOTTE ETERNA DEL CONIGLIO

Titolo Originale: LA NOTTE ETERNA DEL CONIGLIO

RegiaValerio Boserman

InterpretiLaura More, Michelangelo Pulci

Durata: h 1.25
NazionalitàItalia 2006
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1968

•  Altri film di Valerio Boserman

Trama del film La notte eterna del coniglio

Una catastrofe nucleare ha spazzato via dalla superficie terrestre ogni forma di vita. Sono sopravvissuti quattro nuclei familiari che hanno trovato rifugio in bunker antiatomici provvidenzialmente costruiti nel giardino di casa. I sopravvissuti comunicano tra di loro attraverso una connessione audio/video satellitare e passano le giornate con la speranza che qualcun altro sia sopravvissuto all'olocausto nucleare e si metta in contatto con loro. Dopo alcuni giorni, in uno dei bunker si comincia a sentire uno strano rumore che proviene dall'esterno, come se qualcuno o qualcosa grattasse alla porta per farsi aprire. Uno degli abitanti giura di aver visto un coniglio fuori; ma subito dopo i due occupanti del bunker vengono orribilmente massacrati mentre sono in diretta video. Ora gli abitanti di un altro bunker cominciano ad udire il rumore dietro la porta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (9 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La notte eterna del coniglio, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  24/04/2014 14:54:19
   6½ / 10
Mesi ad attendere il download questo film per poi scoprire che è una "pellicola non commerciale" scaricabile gratuitamente dal sito del regista Valerio Boserman!!
Un film italiano quasi sconosciuto, tratto da un libro omonimo di Giacomo Gardumi...ne sono venuto a conoscenza leggendo il commento di "Jolly Roger" al film THE DIVIDE in quanto tratta lo stesso tema, ossia è un thriller-horror postapocalittico dalle ambientazioni claustrofobiche.
Purtroppo non mi trovo d'accordo con i commenti molto positivi qui presenti nonostante debba dire che non è per nulla male visti i mezzi, la fattura semi-amatoriale però inficia parecchio sul risultato finale.
Il cast non è poi tanto male visto che parliamo di attori italiani non di primissimo livello, anzi essendo che io odio totalmente la recitazione italiana quando non è doppiata possiamo pure dire che sono stati bravi entro certi limiti...però inutile dire che "ad orecchio" l'effetto che da allo spettatore è quello di una fiction e fa strano vedere Michelangelo Pulci in questo ruolo :)
Location misere a causa del budget, non solo perché sono ridotte al minimo (non sarebbe un danno vista la matrice claustrofobica) ma proprio perché non trasmettono bene il climax.
Fotografia abbastanza buona ma pur sempre nei limiti dell'undrground, sonoro funzionale e montaggio niente male che assume un ruolo fondamentale in determinate scene.
La cosa importante del film sta comunque nell'idea (comunque non originalissima) e nella sceneggiatura...l'atmosfera che si respira non è male e la pellicola è piuttosto tesa riuscendo anche ad azzeccare più di un momento di paura e risultando generalmente inquietante!
La regia non è male, forse c'è un pò di confusione ma allo stesso tempo ne esce qualche trovata visiva d'effetto e sopratutto delle sequenze ad alto tasso di tensione.
La parte iniziale pare una cretinata con dialoghi insulsi, il finale con il spiegone non è nuovissimo ed è tirato un pò per le lunghe oltre che caricaturale e dall'emotività ostentata...la parte centrale però riesce nel suo scopo e fa le scarpe a molte produzioni hollywoodiane.
E' probabile che qualche produzione estera abbia dato un'occhiata a questa pellicola...per prima cosa mentre la si guarda è impossibile che non torni alla mente qualcosa de "La notte del giudizio" ma sopratutto le ultimissime scene sono quasi identiche a quelle di "The Divide" che però è del 2011 e persino nella colonna sonora!
Inutile dire che in questo caso un remake (ma non sarebbe neanche un remake visto che trattasi di un romanzo e che comunque il film non si conosce) sarebbe auspicabile per portare al pubblico una buona storia.
Non è un film che oggettivamente consiglierei a chiunque o ad occhi chiusi, ma sarebbe buona cosa dargli un'occhiata visto che si tratta di una produzione italiana che esula dalla solita porcheria commerciale e a tal proposito ri-consiglio "Red Riding Hood" del 2003 di Giacomo Cimini.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/07/2015 23.58.43
Visualizza / Rispondi al commento
Odoacre71  @  12/10/2013 21:54:14
   6½ / 10
Purtroppo la recitazione è scandalosa, quindi poteva essere un film molto più dignitoso se entro i primi 20 secondi fosse morto il 99% del cast. Paradossalmente pare quasi fuori luogo Laura More (penso sia la protagonista), che invece se la cava bene.
La tensione tuttavia è in crescendo e l'idea è abbastanza originale. Promuoviamolo dai.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/10/2013 22.45.06
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  05/08/2013 19:35:02
   7½ / 10
La Notte Eterna del Coniglio è un film che non conoscevo (ma penso purtroppo sia sconosciuto ai più) e che ho scoperto leggendo la rece di Oh-dae-soo su Il Buio in Sala; mi ha subito incuriosito moltissimo.
Il film sembra un apocalittico ma è soprattutto horror (appartiene a quel filone di survival horror / claustrofobici, come Cube oppure The Hole – quello del 2001, non il 3D del 2010 – in cui una serie di personaggi si trovano in una situazione di prigionia forzata e, man mano, questa situazione degenera, spezzando gli equilibri psicologici e le resistenze del gruppo).

Una bomba atomica distrugge tutto. Si salvano dieci persone, più o meno tutti legati da rapporti familiari, grazie a uno di loro che aveva acquistato dei bunker anti-atomici.
Questi dieci personaggi, tuttavia, sono divisi in 4 bunker diversi, distanti fra loro. Possono collegarsi in audiovideo, ma non tutti e 4 contemporaneamente: un bunker può infatti chiamare un solo altro bunker per volta. Internet non c'è. Non hanno alcuna notizia del mondo…nella peggiore delle ipotesi potrebbe non esserci più nulla!
Il cibo scarseggia. La mente dei protagonisti, in questa situazione, inizia a vacillare, ma la speranza sembra poter continuare a prevalere sulla disperazione…almeno fino a quando, purtroppo, arriva qualcuno inaspettato… qualcuno che non era stato calcolato...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il ritmo è curato e sempre incalzante, grazie alla regia e agli attori, tutti in palla – soprattutto la protagonista, molto credibile, e Pulci, veramente in gamba.
Lo consiglio a tutti, il film è sul sito del regista e lo si può vedere gratis in streaming. Ho letto da qualche parte che il regista si è sbattuto per fare in modo che la gente lo veda, perciò…guardiamolo, gente!

Poi...il mio voto è sicuramente condizionato dal fatto che, nell'ambito horror, adoro questo filone, ma credo che il film sia di un livello più elevato rispetto a tanti altri horror più famosi.

6 risposte al commento
Ultima risposta 07/08/2013 01.21.54
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051039 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net