la rapina regia di Demian Lichtenstein USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la rapina (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA RAPINA

Titolo Originale: 3000 MILES TO GRACELAND

RegiaDemian Lichtenstein

InterpretiKurt Russell, Kevin Costner, Courteney Cox, Christian Slater, Kevin Pollak, David Arquette, Thomas Haden Church

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2001
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2002

•  Altri film di Demian Lichtenstein

Trama del film La rapina

A Las Vegas, durante la settimana dedicata al mitico Elvis, 5 rapinatori abilmente mimetizzata fra gli imitatori del cantante, riescono a portare via più di 3 milioni di dollari dalle casse del casinò. Ma non tutto procede come previsto, perché il capo della banda, uno psicopatico convinto dalla somiglianza di essere il figlio illegittimo di Elvis, decide di tradire i suoi soci ed ucciderli. Solo uno di essi riesce a scamparla, recuperando il bottino, ma l'altro è sulle sue tracce...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,09 / 10 (43 voti)6,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La rapina, 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  05/03/2015 10:31:06
   5½ / 10
Ormai quando si parla di rapine ai casinò la mente corre immancabile alla serie degli Ocean: con Soderbergh però lo stile era un'altra cosa, così come la sceneggiatura. Nel film di Lichtenstein tutto sembra vivere di improvvisazione, le esplosioni di violenza non sono sempre giustificate, la rapina in sè è quanto di più stupido e pretenzioso si sia visto in pellicole di questo genere. Se il lavoro non cola però completamente a picco il merito va all'effervescenza della Cox e soprattutto all'inedito ruolo da cattivo ricoperto da Costner, una vera e gradita sorpresa ( per quanto come attore lasci sempre abbastanza a desiderare ). Il bambino è insopportabile.

Sbrillo  @  01/12/2011 04:01:50
   5 / 10
visto una volta e mai più....film che non fa breccia e non lascia il segno.....anonimo!

WildHorse  @  03/06/2010 23:46:23
   5 / 10
Ottimo cast per un film mediocre. Delinquenti assassini senza scrupoli dal cuore grande, donne facili attratte solo dai soldi che non si autodichiarano facili, bambini senza paura che vivono a pane e omicidi... insomma va, il 5 è anche troppo a mio avviso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/06/2010 23.47.39
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  @  01/04/2010 09:28:49
   5½ / 10
Dai, questo film non è poi malaccio, in fondo. E' chiaramente un film di serie B, un thrash movie come ce ne sono a bizzeffe e molti attori sono sprecati, a partire dagli(personalmente)ottimi Kurt Russell e Kevin Costner. Costner recita un ruolo molto divertente e a mio avviso lui, Murphy, è l'unica ragione per cui questo film potrebbe salvarsi, cioè non essere una schifezza totale.
E' un film che si può vedere, purché non ci si aspetti un gran film. E' un film hollywoodiano mediocre, con una storia nemmeno originale. Il cast è buono, però, lo ripeto, è sprecato. Sia di Russell che di Costner c'è di MOLTO MOLTO MEGLIO. Però per me 'sto film non è proprio da buttare... però certo non è un buon film. Carina la colonna sonora imho.

Cianopanza  @  09/03/2010 14:29:57
   5½ / 10
Qualche cambo di registro di troppo durante il film lo penalizza moltissimo.
Passa da un film on the road con estetica rockabilly a scene d'azione con
sparatorie a suon di hard rock anni 90 e montaggio pubblicitario.
Risultato incoerente!
La rapina e sparatorie sono la parte piu' inguardabile, si risolleva qua e la
in alcuni punti con le scenette tra la Cox, Kurt Russell e il ragazzino.
Ma qualche buco di sceneggiatura fa traballare un po' tutto...
Si lascia guardare, ma poteva essere decisamente migliore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/11/2009 13:38:16
   5½ / 10
Il film non è assolutamente niente di chè, manca la suspanse, il ritmo e la trama è piuttosto incosistente; però vedere questi attori noti tutti cotonati e imbrillantinati mi ha fatto sorridere parecchio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/10/2009 14:45:13
   5 / 10
Film anonimo con attori sottotono da cui mi sarei aspettato di più.

NandoMericoni  @  08/10/2009 23:21:23
   5 / 10
mah, con quel cast sicuramente occasione persa, parte bene poi va via via scemando fino all'assurdo delirio finale.
Peccato...

Caius  @  08/02/2008 16:56:34
   5½ / 10
Non che il film sia un granchè, ma non ho potuto fare altro che ammirare Cox..... Mamma mia che c**o! Scusate ma lo dovevo dire!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  03/07/2007 16:46:29
   3 / 10
Alcune volte credo che attori bravi si mettano insieme a fare un film per fare un favore al regista (senza idee e senza talento).
Allora viene forse il momento che è l'attore a dover salvare il film e se fallisce nel tentativo ecco che il film frana completamente al suolo.
Questo film viene salvicchiato da Costner, gli altri fanno solo da collante e sono quasi trasparenti, anche un irriconoscibile Kurt Russell con una pettinatura da galletto a cui è passato sopra un TIR.
Per non parlare di Christian Slater, relegato sempre a più a ruoli secondari in cui muore dopo dieci minuti (si veda NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER).

Forse Costner e Russell hanno accettato perchè sanno di essere così famosi che interpretare per una volta ruoli in un film cane non gli intacca la carriera.

Jumpy  @  21/06/2007 20:24:51
   5½ / 10
La solita vagonata di americanate, con in più Costner che fa il cretino dall'inizio alla fine.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  20/02/2007 17:16:37
   5 / 10
Oh... certo che Costner con quei quattro peli cotonati per simulare un ciuffo alla elvis mentre sotto gli riluce la pelata non è un bello spettacolo.
Così come tutto il film del resto...

margò  @  29/01/2007 22:21:53
   5 / 10
si salva ben poco (povero Christian Slater!) . le musiche (Kurt Russel nei titoli di coda è fenomenale) e la regia skizzatissima come i protagonisti (Costner su tutti, in un ruolo piuttosto insolito, ma interessante)

norah  @  29/01/2007 10:09:01
   5½ / 10
Ma che minchiata!!!
Film per ragazzini brufolosi che si esaltano per peti rumorosi ,sparatorie e pompe di benzina che esplodono.
L'ennesimo flop interpretato da Costner.

Alba  @  24/05/2002 16:51:41
   4 / 10
Devo dire la verità... Un Costner del genere fa proprio ridere (ma ha avuto solo fortuna all'epoca di Balla coi Lupi?!?)

Invia una mail all'autore del commento MARTINA  @  20/02/2002 11:31:12
   3 / 10
Invia una mail all'autore del commento POLY  @  19/02/2002 15:51:49
   4 / 10
IL COGNOME DEL REGISTA è IL POSTO DOVE ANDREBBE DEFINITIVAMENTE ESILIATO E I VISI FAMOSI CHE ROMBANO SULLA LOCANDINA NON LASCIANO NULLA SULLO SCHERMO E NEL CUORE DA KEVIN CHE SEMBRA VASCO ROSSI ALLA STORIA CHE FA ACQUA ANZI SANGUE (CONSIDERATA LA STRAGE DI INNOCENTI) DA TUTTE LE PARTI..SAPETE QUANDO SI PENSA "L'AVEVO DETTO IO..PROBABILE MIX DI ATTORI FAMOSI MA NIENTE TRAMA " MA ORMAI è FATTA..IL FILM L'HO VISTO ED HO RESISTITO..SONO RIUSCITO A NON DORMIRE.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051024 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net