madre (2016) regia di Aaron Burns Cile 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

madre (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MADRE (2016)

Titolo Originale: MADRE

RegiaAaron Burns

InterpretiDaniela Ramírez, Cristobal Tapia Montt, Aida Jabolin, Matías Bassi, Ignacia Allamand

Durata: h 1.35
NazionalitàCile 2016
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Aaron Burns

Trama del film Madre (2016)

Diana assume Luz per prendersi cura del suo figlio autistico ma presto la tata rivelera' qualcosa di sinistro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (3 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Madre (2016), 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Ciaby  @  28/04/2018 02:27:38
   4 / 10
Avvincente thriller costruito benissimo per un'ora e venti abbondante, tutto giocato sull'inquietante gentilezza della tata e sulle (presunte?) manie paranoiche della protagonista.
Poi il regista e lo sceneggiatore non sanno più come andare avanti. Il finale è confuso, raffazzonato e la chiusura mai così insoddisfacente, di una bruttezza disarmante. Tanto da affossare di un bel po' il risultato finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/03/2018 09:38:49
   5 / 10
Come rovinare quello che sulla carta avrebbe potuto essere un buon film? Ve lo spiega Aaron Burns con "Madre", col suo scellerato epilogo in cui butta via un'ora e mezza di apprezzabile cinema caratterizzato in maniera incisiva da quella che potrebbe essere semplice paranoia o un vero complotto nei confronti della protagonista Diana. Nei primi minuti si avvertono splendidamente la tristezza di cui è impregnata la stoica battaglia che la donna intraprende con il figlio Martin affetto da una grave forma di autismo. Quando entra in gioco Luz, tata di origini filippine, le cose per magia migliorano, il futuro sembra finalmente promettere felicità con il bambino che incredibilmente migliora giorno dopo giorno.
Ovviamente dietro questa specie di miracolo qualcosa non funziona per il verso giusto, ma la pellicola risulta avara di risposte dopo essere stata preparata con attenzione nonostante qualche colpo di scena non proprio gestito in maniera perfetta e alcuni personaggi/fattori (il marito, il fatto che Diana sia incinta) appena lambiti, anziché sfruttati in modo più deciso per assumere posizione centrale nella storia come logica vorrebbe.
Va concesso al regista di giocare su un terreno infido, Burns è infatti più conosciuto come caratterista o mago degli effetti speciali. In questo caso preferisce conferire spessore alla trama piuttosto che buttarla prettamente sul lato visivo, la scelta appare vincente poi il patatrac.
Idee finite? Budget terminato? Scelta suicida? Chissà.
Insomma un film che lascia a bocca aperta non certo perché capace di sorprendere, bensì per l'essere clamorosamente inconcludente e in un certo senso pure irrispettoso verso lo spettatore.

topsecret  @  23/12/2017 14:20:01
   5½ / 10
Thriller drammatico con sfumature psicologiche, diretto abbastanza bene ma interpretato in maniera fredda, dalla maggior parte del cast, che non sembra convincere pienamente. Perde un po' di efficacia nella parte centrale dove manca di approfondire spunti cruciali, favorendo invece lungaggini narrative che portano pochi frutti.
Il finale è abbastanza inconcludente e non riesce a colpire più di tanto lo spettatore, mancando quasi del tutto di spiegazioni convincenti per garantire un esito sufficientemente valido.
Lo si guarda senza fastidi ma si notano delle incertezze narrative che non permettono una visione totalmente appagante.
Si poteva fare di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051039 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net